Assassin's Creed - Endless Abyss
di Carlos Olivera

07/06/10, ore 21:33

Questa storia mi è piaciuta da impazzire, me ne sono innamorato. Francamente: l'ho scoperta grazie alla Tribute "Storm in my hands", ma mi è piaciuta da morire. Sei davvero un genio. Bravissimo. Kiss by Burdock 95.

13/01/10, ore 21:56

io ho solo una cosa a dire riguardo alla an fiction...è bellissima!! mi dispiace molto per la morte di Altair...ma il resto è davvero stupendo.!!

13/12/09, ore 01:17

Caro Carlos, non perdo nemmeno tempo a dirti quanto io abbia amato questa storia, dalla prima all’ultima riga. Le emozioni che mi hai regalato, la scrittura fluida e imponente della quale cercavo di cogliere ogni minimo dettaglio, senza lasciarmi sfuggire alcun piccolo indizio, hanno reso questa un’avventura degna di nota, alla pari di tutti i romanzi che io abbia mai letto in vita mia.
Sono rimasta allungo affascinata dal tuo modo di scrivere che cattura il lettore e lo ingloba nelle vicende come se fosse parte della pagina stessa. Ogni qual volta la tua attenzione cadeva su un personaggio o su un altro, mi sentivo un tutt’uno con esso. Percepivo la sua tristezza, la sua collera, la su ansia, la sua paura. Che si trattasse di Khaled o di Altair c’era ben poca differenza. Giunta alla fine della storia arrivo alla conclusione che questa storia,per me, ha avuto non uno, ma ben due protagonisti, entrambi capeggiati da un grande carattere che li contraddistingueva con abilità rendendoli reali, palpabili come persone vere.
Nel corso delle vicende ho notato un andamento man a mano crescente per quanto riguarda la trama. E ciò mi ha entusiasmata e in curiosità alla lettura sempre con maggior interesse. Una tattica da veri scrittori, e non mi stancherò mai di ripetere che il sangue dello scrittore tu lo hai nel sangue! XD
Dicesi da copione, e vuole il fato…
È stato il colpo di scena, alla fine, a svelare molti perché, molti quesiti irrisolti, uno dei quali era proprio il motivo per cui Altair portasse lo stesso nome del protagonista del gioco.
Confesso che all’inizio mi era parsa in mente l’idea che il ragazzo fosse saltato da un tempo all’altro catapultato cinquant’anni avanti per via del potere della Parola di Allah. Ma poi, arrivata a leggere le ultime righe dell’Epilogo, avrei voluto spararmi in fronte per l’emerita caz**ta che mi ero anche solo immaginata! XD
Ed ora, mentre io sono qui ad inventarmi qualcosa da scrivere pur di lasciare a questa magnifica storia una recensione decente, tu sei su msn in attesa di questo commento da quasi tre settimane! Non sai quanto mi dispiaccia averti fatto aspettare così tanto, ma come ti ho detto volevo che il commento fosse dei più completi possibili. Eppure, giunta alla fine di tutto, all’epilogo, ripensando ai giorni passati in cui ero lì che leggevo il primo, il secondo, il terzo capitolo… Avevo tante di quelle cose da dire, tante di quelle osservazioni da fare, ma soprattutto tanti di quei complimenti.
Ora ciò che mi resta di tutto questo sono gli stessi aspetti ma in grandi linee, caratterizzati da un unico filo che li lega generalmente l’uno all’altro.
Ancora rimpiango la morte di Mira, e ancora percepisco sulla pelle il dolore di Khaled (futuro Al Mualim…) di quell’istante, in cui egli vide gli occhi di lei tornare alla loro bellissima brillantezza umana. Se ripenso a quella scena scoppio in lacrime, giuro. Sarà che sono suscettibile, debole di cuore…
Ora non so davvero cosa inventarmi pur di arricchire il commento, se non magari qualche riferimento più specifico all’Epilogo in sé.
Ovviamente, sono stata non toccata, ma “schiacciata” nel senso buono dalla bellezza dell’ultima scena. La mela che il Maestro porge al suo futuro adepto, e già il fatto che nei suoi occhi egli abbia visto il fratello, mi hanno commossa come nemmeno la morte del mio primo criceto sarebbe riuscita a fare! (Parentesi: non ho mai avuto criceti e mai ne vorrò. Il mio gatto mi basta! XD)
Finalmente Khaled (alias Al Mualim) sembra giunto all’inizio del lungo cammino che lo porterà a fare le certe scelte che noi conosciamo, quale quella di perseguire la causa dei Templari. Sono una di quelle persone che pensa che il passato di un uomo possa influire molto sui suoi atteggiamenti futuri. Le conoscenze apprese nella sua adolescenza, Khaled le ha conservate e archiviate come ottimi insegnamenti alcuni e pessimi sbagli degli altri. L’essere che gli si era mostrato in sogno, ora capisco, non era altri che lui stesso nel futuro, penso. Un vecchio con la barba e la casacca nera lunga.
Che dire dell’Ombra, poi? Libera finalmente dal suo fardello.
E di Altair, morto per salvare il fratello.
So che ci sarebbe molto altro di cui parlare, tanto ancora da elogiare, ma il tempo scorre anche per me, e già mi sento vecchia.
Alla scoperta di un uomo che, se ci pensiamo, ha forgiato lui l’Altair che conosciamo come ci piace tanto, quindi in un certo senso gli dobbiamo qualcosa! XD
Imbattibile Ubisoft.
Vabbò.
Aprendo una parentesi nella parentesi, ribadisco che sono rimasta davvero colpita dalla trama di quello che sarà il tuo romanzo. Mi piacerebbe davvero leggerlo anche subito, se ce ne fosse l’occasione. L’ambientazione, ora che penso, è una cosa sensazionale… oddio, credo che sta notte sognerò il tuo libro, Carlos! XD
Ah, ecco, un’ultima cosa che quasi dimenticavo: accanto al tuo lavoro di scrittore di best seller, rammenta anche che hai in fede una II fan fiction in questa sezione! E muoio dalla voglia di leggere anche quella! *-*
In conclusione, giunta alle 40 righe di una pagina word con una scrittura times new roman grandezza 12, alle 1.16 del mattino battezzo la II pagina del documento sperando che come recensione sia stata apprezzabile e meritevole.
Non mi resta altro da fare che augurarti buona fortuna con il tuo romanzo, continuando a sperare, ovviamente, che, anche quando sarai famoso e su tutti i giornali, tornerai a trovare noi comuni mortali in questa sezione di EFP, ricordandoci che come grande scrittore hai cominciato proprio da qui.
E magari, chissà, quella potrebbe essere una bella storia da raccontare.
Grazie per averci regalato quest’avventura fantastica. ^-^
Irene

(Recensione modificata il 13/12/2009 - 01:18 am)

10/12/09, ore 20:06

Caro Carlos,
ho trovato e letto con grande interesse questa fanfic e devo farti i miei complimenti. Il colpo di scena finale, in particolare, è sconvolgente. Povero Khaled... mai mi sarei aspettata una cosa simile. Mi è piaciuta davvero tanto. Bravissimo *__* Un saluto, Elisa

01/12/09, ore 13:31

Eccomi, come promesso eccomi a leggere e commentare questo capitolo... sì... insomma... La mia faccia era tipo questa, vedi?
-----> °-°
Sono letteralmente sconvolta O__O e aggiungo senza parole.
Come sempre mi avevi avvertita sul fatto che grandi sconvolgimenti si sarebbero presentati anche in questo capitolo, ma non immaginavo di dimensioni... apocalittiche!
Dannato Califfo!!! Quando si pronuncia la frase "esprimi il tuo ultimo desiderio" si cerca di non fare riferimento alla fine del mondo, GRAZIE! La prossima volta modera le richieste U.U
°__° Ma non solo, tu mi lasci anche Altair sotto le macerie! Gesto pieno di sentimento il suo, quello di sacrificarsi per il fratello è stato... ç__ç mi ha uccisa il solo pensiero. Non mi aspettavo che potesse accadere, ma mentre leggevo mi sono resa conto che non poteva esserci finale migliore.
Ovviamente sono rimasta toccata non solo da quell'ultima parte del capitolo, bensì da alcuni dettagli un po'... ambigui. Come per esempio, non vorrei sbagliarmi <.< la cicatrice che Khaled porta adesso sull'occhio, che... sì, insomma... sbaglio o era Al Mualim quello che aveva una simile cicatrice nel gioco? Può non trattarsi di una coincidenza e basta? o.O'''
Vabhé, a parte ciò... >.>
Mi sono sentita dilaniare dal dolore iniziale di Khaled, il quale riscopre la sua amata ridotta in "cenere" per via delle usanze... Dio, che tristezza, ero sulle lacrime, lo giuro.
E con questo si conludono i capitoli, mi sembra di capire? Non resta altro che l'epilogo. Uff, speriamo che la Saphira87 si faccia presto viva perché qui si perde tutto il divertimento!!! °-°
^-^ Allora a presto Carlos! Ciao.

28/11/09, ore 18:13

°-° avevi ragione dicendo che c'era da ragionarci sopra su questo capitolo
Dio, sono senza parole. O__O
Sono rimasta letteralmente incantata da quel discorso, come ipnotizzata, e per discorso intendo l'accanita discussione tra Khaled e il tizio vetito di nero che ha l'aria di chi la sa lunga, sui problemi esistenziali di un assassino. Dal momento in Khaled riscopre la sua vecchia casa fino alla rivelazione di chi, o cosa si cela sotto quel nero cappuccio... leggevo perdendomi nella dimensione surreale dei fatti che accadevano attorno al protagonista. Al posto di Khaled sarei impazzita, e, inginocchiandomi, mi sarei stretta le tempie con le mani tenendo gli occhi chiusi e gridando: "basta, zitto, zittooooo!"
Era come star ascoltando le parole di un profeta che predice la fine del Mondo. Ovviamente qui si tratta solo della natura umana, e che vuoi che si la felicità se essa è irraggiungibile all'interno di una comunità basata su principi che non ne permettono lo sviluppo e la crescita. Aaaaah *sospira* Ma a parte questi momenti di trans da un posto e momento all'altro, è stato bello riscoprire anche le origini di Altair e Khaled partendo dal giorno in cui vennero strappati da casa, fino alla cerimonia d'investitura del fratellino, con tanto di (attenzione!!) sorriso da parte del fratellone!
Secondo me il Gran Maestro della setta, se posso, ha ordinato di "consegnargli" la Parola di Allah e non di "distruggerla" per poterla avere solo per sé, un po' come fece Al Mualim a suo tempo nel gioco. E' questo il dubbio che mi assilla da tempo, fin dal primo capitolo di questa storia, che non la si può neppure definire fan fiction perché sono più i riferimenti storici realmente accaduti, come la fondazione della Setta e tutto ciò che ne comporta, piuttosto che i collegamente al gioco... ma questo è un altro paio di maniche.
Bhé, carissimo Carlos, ora non resta altro che leggere questa conclusione e, successivamente, l'epilogo. Ti auguro buona fortuna per gli esami e stacco qui la rcensione prima che mi venga una sincope d'astinenza al disegno! Sono senza una matita in mano da più di due ore O__O non resisterò ancora a lungo! XD

27/11/09, ore 20:12

ç__ç Mira... Non può finir così! E tu lo chiami "il cammino di un uomo verso l'oscurità" ma io preferisco "ingiustizia" oppure "Quel maledetto Califfo pagherà per quello che ha fatto!". Più sensato come concetto, non trovi? U.U
Il lungo capitolo è stato emozionante dalla prima all'ultima riga. Sei testimone del fatto che non ho esitato a commentare in tempo reale i pezzi più salienti su msn! XD Perciò, non resta molto da dire.
Mi spiace per Mira, certo, ma in questo post se n'è andato anche un altro importante componente della storia: Samir, il Rafiq, aveva il suo ruolo nella trama e per i protagonisti che sono stati molto toccati dalla sua morte. Egli però ha saputo lottare fino allo stremo delle forze credendo nella causa che supportava, e questo è l'importante.
Lo scontro tra Altair e l'Ombra mi ha lasciata perplessa... Il grande nemico è fuggito convalidando le capacità del suo avversario, ma questo vuol dire che si farà rivedere in futuro, il che non mi rasserena come pensavo. Ma vabbé, si sa che il bene trionfa sempre.
Oddio, ancora rimpiango l'addio a Mira, mi sembra così... uff, mi distrugge il cuore la sua morte, non riesco a togliermela dalla testa. Dannato Califfo, Khaled e il fratellone gliela faranno pagare cara, ne sono certa, ma sangue versato o no, nel cuore del giovane Khaled vi sarà sempre uno spazio lasciato incompleto... Chissà che col potere della Parola di Allah si riesca a far tornare in vita i morti... <.< se ti ho dato qualche idea interessante, approfittane! XD
Saphira87 sarebbe stat entusiasta almeno quanto me di leggere questo capitolo, spero presto che si faccia risentire in giro e che torni a dedicarsi a questa fantastica storia. Ma per ora U.U hai il via libera per postare il nuovo capitolo! Non prometto nulla, però, domani ho scuola e alle nove chiudo i battenti, si va a nanna.
Aaaaaah *sospira* ho fatto il mio dovere di lettrice. Dio quanto mi mancava leggere una fan fiction così bella. Dopo una di Saphira87 che ha dovuto sospendere e non so quando riprenderà a scrivere (dato che in questa situazione di stallo ci stiamo un po' tutti) pensavo che non avrei più letto nulla su Altair, che sarebbe stato presto o tardi sostituito da Ezio. Non sia mai! Percarità! *-* Questo mi riporta all'epilogo di cui mi parlavi... wuhahah! Impazzisco!
^^ Stacco qui, e mi rimetto a disegnar! A presto!

10/11/09, ore 15:12

Eccomi!
Finalmente ho concluso la lettura di questo capitolo millenario! Lunghissimo, ma strabiliante e ufficialmente meritoso di commento U.U Perciò, adesso veniamo a noi.
In effetti credo di non aver capito con chiarezza a che tipo di abbigliamento ti sei rifatto per quanto riguarda il nuovo vestiario dei due assassini. Il nero, così come il bianco, ho l'impressione però che calzi loro molto bene. Se alla fine non si fosse trattato tutto di una trappola, sono certa che le vesti avrebbero svolto la loro brava parte nell'indiscrezione notturna. Hmm, ma appunto: per quanto riguarda invece l'ingranno in cui sono stati trattati tutti e tre, in un qualche modo mi aspettavo che la missione sarebbe finita compromessa e/o rimandata. Qualche imprevisto c'era da immaginarselo, ma sicuramente non di queste dimensioni.
Comincio seriamente a preccuparmi per Mira. O.O E Khaled che la crede salva e già scappata nemmeno immagina cosa le sia successo.
Sono spaventata da quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo. Mira si è arresa alle "volontà" del CUBO (XD Non so perché, ma mi viene da pensare a Transformers!!!) che la renderà vittima del Califfo, il quale non esiterà un solo istante a farsi svelare il nascondiglio degli assassini.
Tocca ad Altair e Khaled, allora, risolvere la situazione. E che quest'ultimo, mi auguro, salvi la sua amat... XD Eheh! Cioé... U.U Riportatela a casa, ragazzi.
Ribadisco: che capitolo stupendo. Le descrizioni mozzafiato e gli attimi narrati nei particolari, dalla progettazione degli eventi all'inizio del post, fino all'introfulamento con tanto di autorizzazione falsa di Mira negli alloggi del Califfo!!! Morivo pur di sapere come andava a finire.
Se anche il prossimo capitolo si presenta così luuuuuuuungo, ti anticipo che potrei metterci un po' parecchio come successo con questo a leggere e commentare. Tra le altre mille cose da fare che mi stanno facendo impazzire....
Salute e pace U.U
Elika95/Irene

28/09/09, ore 17:38

Che bel capitolo, mi piacciono molto le tue descrizioni ed il tuo modo di narrare!
Oggi è la mia giornata dedicata alla lettura e di conseguenza mi sono diretta al mio ruolo di accanita lettrice della mia sessione preferita: la tua storia è davvero molto bella, ed anzi mi scuso xkè sono di un capitolo indietro! Scusa la brevità del commento, ho ancora molte cose da leggere e recensire! Comunque complimenti, non trovo mai una pecca in ogni capitolo ! Solo una cosa: Se puoi, usa una scrittura più grande, mi è venuto un mal di testa e già per me sono un ò cecata.. X°D! Ciau, un bacio! Angela...

28/09/09, ore 16:13

Holaaaa! Perdonami l'immane ritardo, ma per un motivo o per un altro mi sono ridotta a leggere questo capitolo soltanto oggi.
A proposito... E' stato stupenderrimo! *ç* La parte iniziale è come una preparazione, è vero che l'azione del chappo non è propriamente quella più intensa e decisiva, ma ho davvero letto quell'ultimo paragrafo con Khaled e Mira nel modo più interessato che potessi mostrare.
E poi... e poi... tu sei (perdonami se potrei risultare fin troppo esuberante) un dannato geniaccio! O.O Quel tizio, la guardia del corpo di Jahal... E' un Ninja, vero?? Dimmi di siiiiiiiii!! Io adoro i Ninja, sono cresciuta giocando a Tenchu, e non hai idea di quante volte, negli ultimi mesi, mi sia fatta certi flash paragonando gli assassini di Masyaf ai Ninja giapponesi (insomma, i soliti filmini idioti di una videogamer impazzita come me XD).
Bhé... a parte la "nota" difficoltà di affrontare un Ninja (finché non smentisci, ormai non me lo toglie più nessuno dalla testa), si ci mette pure l'oggetto di cui è in possesso Jahal: sono curiosa di scoprire se si tratta per caso del Frutto dell'Eden, magari con un altro nome, oppure di qualche altro misterioso artefatto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sperando che alla prossima io non faccia così tardi.
Continua così, Saphy! ^^

25/09/09, ore 22:46

Leggere questo capitolo è stato un prodigio *-* Sono rimasta così attratta dagli avvenimenti narrati, fluidamente descritti ed emozionanti quel tanto che bastava a catturare tutta la mia concentrazione che, di questi tempi, per via di novembre sempre più prossimo, è molto rara! XD
Un primo interessantissimo paragrafo è stato quello della messa appunto del piano. Dal messaggio rivelatore del Maestro che narrava di un traditore, alla temutissima fama di questa “Ombra” di cui abbiamo letto qualcosina inquietante a fine capitolo °-° Sembra un avversario degno di Altair questo strano nuovo ed orientale nemico. Prego solo che le faccende non si complicano quanto immagino che succederà! XD L’uccisione del califfo non sarà una cosa semplice, a quanto pare. E di conseguenza nemmeno il recupero della Parola di Allah. Tanto vale rimboccarsi le maniche.
Mira e Khaled che lavorano assieme sono qualcosa di unico ed eccezionale. Se delle volte si lagnano l’uno dell’altra e bisticciano come bambini, delle altre mostrano il meglio che il loro amplesso può donarci in combattimento, astuzia e prontezza. Insomma, sono nati per stare assieme! ^^
Altair resta quella figura oscura e musona (XD) che è sempre stata. Un uomo dedito alla sua sola causa, concentrato sulla sua unica missione. Una mente sempre così chiusa a circoscrivere la discrezione e la vittoria verso il nemico. È incredibile come tu riesca ad esprimere in tali affascinanti dialoghi tutto il sapere che un assassino come lui può racchiudere nella sua leggenda. Di capitolo in capitolo, non posso che rafforzare l’idea che ho di questo personaggio che hai creato, se posso, così simile a quello del gioco. Non so spiegare perché, ma sento che sono un tutt’uno anche se diversi decenni separano l’uno dall’altro. Devo togliermi il viziaccio di immaginarmi l’Altair del gioco nei panni del fratello di Khaled, ma il fatto che si assomiglino così di carattere non aiuta! XD
Mi dispiace solo per quel giovane assassino, Risham, che alla fine si è scoperto innocente, tratto sotto inganno del malvagio oggetto nelle mani del loro bersaglio. È stato triste sbattere il naso contro una tale verità, una verità, un aspetto che non si era considerato. Il potere di manipolare la mente altrui era molto conosciuto. I tre assassini immagino che ora si sentano corrosi dal rimorso, dal peccato di una vita alla quale si è portata la pace come unica salvezza. Quindi il gesto di tradire la setta è stato del tutto condizionato dalla Parola di Allah…
Qui bisogna agire alla svelta. Quest’Ombra si fa sempre più minacciosa, e il tempo di discrezione che resta in città è molto poco.
Ok. Perciò: contentissima e soddisfatta di quello che ho letto, saluto con clamore e mi auguro che tra doveri primari come lo studio e il tuo romanzo (in bocca al lupo!) tu riesca a trovare un angoletto nella tua giornata da scrittore provetto da dedicare a questa magnifica fan fiction. ^^

23/09/09, ore 16:15

Finalmente ho avuto un poco di tempo per leggere anche questo capitolo. Sono decisamente contenta di sapere che questa ff si rivelerà un pochetto più lunga del previsto, contando anche che i capitolo non sono di certo corti.
Bellissima la descrizione di Baghdad (da quando ho giocato al primo AC mi è venuta una voglia mostruosa di visitare quei luoghi, e sono certa che hanno conservato parte del bellissimo fascino che la Ubi ci ha proposto attraverso le gesta del nostro caro assassino preferito). Lo scontro con i soldati della città è tipico del game, ma leggere fa sempre il suo effetto; c'è anche da dire che il tuo modo di scrivere anche certe scene lascia molto soddisfatti. Chissà se davvero la giovane salvata andrà a Masyaf con quei servitori, oppure deciderà di rimanere.
Le caratterizzazioni che dai ai personaggi sono davvero qualcosa di sorprendente. Ammetto che trovo già fantastica Mira (non mi chiedere perché ma penso a Ling Xiaoyu di Tekken XD), ma anche il Rafiq penso farà la sua buona parte.
Devo ringraziarti, forse un poco a nome di tutto il fandom di AC, perché involontariamente hai messo la tua nella causa "vogliamo la lista personaggi nella sezione Assassin'S Creed" XD. Al momento abbiamo fatto richiesta per quelli del primo, ma penso che vadano bene pure per te.
Detto ciò, mi defilo per proseguire la lettura delle altre ff aggiornate di recente (dopo la tua, credo).
Saphy!!

21/09/09, ore 22:10

Ciaoooooo!!!! Per prima cosa mi scuso per l'ingiustificato ritardo nel leggere e recensire la tua storia (Come quella di tutti i miei amici di questa sessione ed oltre) e quindi senza perder altro tempo mi metto subito a lavoro per questo commento... che spero non si perda solo in banali complimenti ed inspiegabili scleri fuori orario XD ..
Allora: per prima cosa ti do anch'io il più clamoroso benvenuto nella sessione di Assassin's Creed, dove spero ti troverai bene ma soprattutto ci faccia sapere al più presto di questa bella storia.
Poche righe che sembrano avermi incuriosito molto ^^... Un fratello per Altair, eh?! Chissà cosa mai succederà ai due in quest'avventura, che non sembrerà mancare di fantasia. Sinceramente mi ha stranito non poco la differenze dell'anno in cui realmente si svolge il gioco, ma sicuramente ci farai capire durante la ff...
Hai detto che la ff si concluderà massimo in 4 capitoli, vero?? Domando per esserne certa e in attesa ti faccio i miei complimenti per questo primo, affascinante capitolo..
Sarà interessante scoprire il vero motivo della loro missione, e col tuo modo di scrivere: Pulito e semplice sarà anche gradevole la lettura. Come quest'inizio, gustato anche se in ritardo, nel migliore dei modi..
Bene, ti lascio anche se devo leggere già il secondo capitolo! Aspetterò un pò prima di farlo... Un bacio... SuxFans!!!
\(^o^)/

21/09/09, ore 18:34

Ringrazio clamorosamente per la risposta ai nostri dubbi! Io e Saphira possiamo ora sentirci sollevate dai chiarimenti appena ottenuti, ma c’è quella frasetta nell’angolo dell’autore “e sì, i due hanno qualcosa in comune, ma su cosa sia in realtà lo scoprirete solo alla fine” che non mi convince proprio! XD Chissà cosa stai architettando… ma questo, ovviamente, è un altro paio di maniche.
Il capitolo è stato bello, scorrevole, avvincente, dettagliato e… stupendo, insomma. Ancora complimenti per il dono di una scrittura così di facile comprensione e piena di dettagli al tempo stesso. Ogni paragrafo rende le vicende l’una più interessante dell’altra, dalle chiacchiere tra fratelli all’ingresso in città. Dal tranquillo viaggio in mezzo alla folla di Khaled, al vivo dello scontro con spargimenti di sangue, grida e popolani in fuga urlanti. Non c’è stato un minuto soltanto che mi staccassi dalla lettura, che mi aveva del tutto… rapita dal mondo reale! XD E apro piccola parentesi dicendo che non mi capita così volontariamente neppure coi libri che sto leggendo di questo periodo, perciò ribadisco dicendo che la tua storia mi cattura, ecco il termine che cercavo!
Ovviamente sono contenta di sapere (e rasserenata di saperlo! XD) che tra i due fratellini c’è quel genere di prezioso (e raro! XD) legame che li porterà a bisticciare poco per il seggio da Maestro della Setta. È bello sapere che l’uno provi quel genere di stima nei confronti dell’altro, e questo si nota non solo nei loro dialoghi così aperti e intensi, ma anche nel sostegno a vicenda. Basti pensare all’intervento di Altair nella questione de “salviamo la ragazza!”. Non solo il…
(Asp, com’è che lo chiama Mira? <.< Ah! Sì! XD Stupendo: musone ombroso! Gli si addice un casino! XD E' proprio lui, Altair descritto in due parole! Ti stimo, Carlos. U.U Quindi, tornando a noi… )
Non solo il musone ombroso (XD) ha salvato la giovane fanciulla e il fratello da una brutta situazione, ma anche accettato il fardello di rimediare ai danni fatti da Khaled, ovvero la responsabilità della giovane fanciulla che ora grava sulla setta.
Ora, un piccolo saltello indietro, durante l’ingresso in città! XD Grandiosa l’invenzione di scatenare un rissa per passare inosservati! Questa ideuzza qui dev’essere sfuggita alla Ubisoft nello sviluppo del primo capitolo, perché come cosa è davvero esilarante e carina! ^^
Ora sembrerebbe scontato farti i miei complimenti per la descrizione accurata, dettagliata e incalzante dello scontro. Ecco che emergono le capacità del nostro grande eroe! Khaled non se l cava affatto male, anzi! ^^
In effetti, un Rafiq sotto copertura (meno male che la Saphira ti ha dato quella soffiata sul nome del Capo Sede: “Rafik-Rafiq”. Io non ci aveva fatto nemmeno caso, per il semplice fatto che continuo a scriverlo con la K! E giuro che mi c’impegno! XD) Dicevamo? <.< Ah! Sì…
In effetti, un Rafiq sotto copertura non può mica andare in giro con quella tonaca macabra e certi dettagli tipici dell’uniforme da assassino indosso, quali stoffa rossa e cinturone. Trovo saggia la tua scelta di mascherarlo in quel modo, e il vecchio capo sede riccone commerciante di lana, già mi sta simpatico! ^^ Gli assassini, dopotutto, sono tutti una grande famiglia (aggiungo felice?). Perciò mi è sembrato appropriata accoglienza di quel genere.
Ultimo punto del capitolo!
M.I.R.A.
Misteriosa Irachiana Reietta Assassina. XD Non fare caso alla sigla, ma spero si sia compreso di chi andremo a chiacchierare ora! ^^
Adoro questo personaggio. La sua storia, la sua forza, la sua agilità, la sua maestria in combattimento (a proposito, l’avevo capito dalle descrizioni degli attacchi e i contrattacchi che la giovincella aveva gli occhi a mandorla! Questo da testimonianza del fatto che hai caratterizzato il pg fin dalla prima impressione!) il rapporto che c’è tra lei e i due fratelli è profondo quel tanto che basta per renderli amici… o qualcosina in più! XD
Ora sono troppo curiosa di leggere i restanti… cinque capitoli, giusto? Entusiasta del fatto che tu abbia prolungato le vicende, attendo paziente (naaaaaaah! XD) il prossimo post.
Di nuovo vivissimi complimenti! A presto! ^^

20/09/09, ore 12:57

Bene, bene! Anche io ti do il benvenuto nella sezione di Assassin'S Creed. Spero che ti troverai bene e che la tua "arte" ci allieti enormemente, anche perché, ad un primo impatto, devo dire che sono molto soddisfatta di quello che ho letto.
Testo scorrevole, scrittura completa e dettagli inseriti in un contesto che hanno reso il prologo molto affascinante. Mi incuriosisce molto il fatto che sia ambientato in quegli anni di attività dei Nizariti (dopo aver giocato ad AC un po' tutti siamo andati a spulciare Wikipedia! XD).
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, la presenza di un nome tanto famoso come quello di Altair però mi fa pensare che non sia lo stesso assassino del gioco, anche perché sarebbe praticamente impossibile per il tempo in cui è ambientata la ff.
A parte questo, devo ammettere che non vedo l'ora di leggere il seguito di questa ff, attendendo impaziente l'aggiornamento.
Ancora una volta, benvenuto!
Saphy
P.S. Prima di lasciarti scrivere capitoli, su capitoli, su capitoli, ti informo che il capo della Dimora degli assassini si scrive "Rafiq": ci siamo cascati pure noi altri autori, a nostro tempo! XD
(Recensione modificata il 20/09/2009 - 01:00 pm)