Doppelganger
di Roy4ever

05/10/11, ore 13:21

Allora, innanzitutto sono perfettamente d'accordo sul doppelganger: perché dovremmo morire noi, cavolo?! XD E' una leggenda che mi ha sempre terrorizzata!
Passando alla tua storia... l'ho trovata cercando una Kamui/Subaru, adoro quella coppia, sono così dannatamente carini! T_T purtroppo però fino ad ora non ho mai trovato nessuno che la sostenga, tutti vogliono Fumma/Kamui e Seishiro/Subaru, io nuoh, voglio Kamui/Subaru, ecco! ù.ù
Essendo anch'io in periodo "ho appena scoperto X e Tokyo Babylon e sono innamorata persa di Kamui, Subaru e Hokuto", non ho potuto fare a meno di amare il fatto che loro tre siano i protagonisti di questa storia! Ecco, la tua storia ha tutti gli elementi per piacermi: un po' di sana Kamui/Subaru, la dolce Hokuto, un accenno a Fuuma/Kamui e Seishiro/Subaru. Ma soprattutto... la lotta tra i doppelganger! Oddio, ho adorato quel pezzo! Sarà che siamo due sadiche che si divertono a far combattere i loro pg preferiti contro se stessi? Io di sicuro, tu non so xD
Ma veniamo a noi! Mi sento in vena di recensioni lunghe e soffocanti, quindi voglio dare il massimo per questa storia che mi è piaciuta davvero tanto!
Parliamo della caratterizzazione dei personaggi: Kamui e Subaru secondo me sono perfetti. Mi è piaciuto tantissimo Kamui all'inizio, quando cercava di scrollarsi di dosso Fuuma e si rifugiava dal gemello: carinissimo! Anch'io ho sempre immaginato che Kamui sotto sotto fosse così... "Subaruuuuu-niisaaaaan ç___ç", ecco, non sapevo come dirlo meglio xD e poi il fatto che lui, che è apparentemente il più scontroso, polemico, duro e prepotente dei due sia il più piccolo... oddio, che tenerezza! Subaru mi è sembrato tanto il 'fratello maggiore con una pazienza infinita'! Insomma, erano carinissimi!
Su Fuuma invece, mi spiace, ma non so esprimermi oggettivamente... perché sono abituata a quello di X, mentre in Tsubasa è rivoluzionato. E' irriconoscibile! Però devo dire che anche in Tsubasa mi piace, con quel suo modo ambiguo e intraprendente! Ti ricordi la scena del combattimento in cui Kamui lo spacca e poi c'è quella meravigliosa vignetta in cui Fuuma gli appare di dietro, lo abbraccia e Kamui lo guarda con odio? Ecco, come potrei dire... 'urlo fangirl' in quel momento! XD Il tuo Fuuma è esattamente come quello, perciò può solo piacermi!
Su Hokuto stesso discorso. Ho appena cominciato Tokyo Babylon - sono al volume 3 -, quindi non ho ancora inquadrato bene il personaggio, ma penso che reagirebbe in questo modo se Subaru venisse ucciso - purtroppo so già che come finisce Tokyo Babylon perché ho letto prima X... Hokuto... ç_ç Hokutoooo! -. Forse è un po' troppo dolce, ma c'è da considerare che è la Hokuto di un altro mondo, quindi può avere tutt'altro carattere. In ogni caso mi è piaciuta tanto la scena con lei, è strappalacrime. Ed ho apprezzato moltissimo quando ha rifiutato la vita eterna perché ha realizzato il suo desiderio - e mi sarebbe parso strano un trio di gemelli vampiri °°
Una cosa che mi è mancata un po' è la descrizione ambientale, perché ci sono per lo più accenni, ho pensato di dirtelo così in futuro magari ti torna utile! ><
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è il finale °_° su quello ti do ragione, è un po' strano, ma non saprei dirti perché... forse perché non chiarisce se i gemelli alla fine sono scappati, ma comunque non è un brutto finale, perché getta un'ombra sinistra sui ragazzi. E' strano sì, ma non brutto. Forse lascia presagire un capitolo due, ma considerando che l'hai scritta due anni fa mi sa che non c'è un capitolo due XD
Bene, credo di aver finito! *_* ho visto che siete in due a condividere l'account anch se il lavoro è di Serena, comunque sia, un saluto a entrambe! E se scriverete altre Kamui/Subaru state certe che le leggerò *__*

Sely.