Il richiamo del mare
di Nightmare

itoX
12/05/06, ore 17:34

bellisimo anke questo testo nn so come fai!!

Sarikketta malfoy
07/09/05, ore 12:37

Ieri ho letto "the elevator", mi ha colpito il tuo modo di scrivere così sono andata nel tuo account per leggere altri piccoli capolavori... Beh, non sono rimasta affatto delusa, questa one-shot è veramente bellissima; molto intensa e coinvolgente. A quanto ho capito ti piace scrivere drammatico, mi fa piacere, è uno dei miei generi preferiti, quindi adesso mi fiondo a proseguire con la lettura delle tue fic. Tantissimissimi complimenti! Kiss, Sarry

26/08/05, ore 16:04

Ciao... Questa fic mi è piaciuta moltissimo... Scrivi molto bene e soprattutto trasmette molto... Riesce quasi a portarti su quella spiaggia... Brava :)

26/08/05, ore 15:36

carina! vieni a legge la mia! ^^

06/08/05, ore 11:32

wow.....ho appena letto la ff e sn ancora senza parole!! hai fatto un bellissimo lavoo meriti di vincerlo qst concorso

19/07/05, ore 00:22

bè come si vede che l'hai scritta tu... mi ha colpito moltol'ultima frase"l'uomo a scelto il male" molto bella...ma solo l'ultima frase naturalemteXD...dai mi toccherà dirti che sei stato bravo-------il tuo compagno di divagazioni notturne non chè omonimo..Al

12/07/05, ore 12:54

Eccomi qui dal gruppo recensori :)
Innanzitutto penso che dovresti alzare il rating: mettere almeno R, dato che si parla di suicidio.

L'idea della storia non è male, per quanto forse un po' abusata, ma dovresti svilupparla meglio.
Ho letto che sei in seconda liceo e devo dire che per la tua età hai davvero delle ottime potenzialità, ma devi cercare di stare attento ad alcune cose:
- Eccesso di puntini: spesso possono essere tranquillamente sostituiti da "." ";" ":"
- Ripetizioni: frasi come "misto in un miscuglio" suonano davvero male ;)
- Concordanza verbale: hai scritto al presente ma ogni tanto ti scappa il passato.
In effetti scrivere al presente è difficile: per elimnare eventuali dubbi io ti consiglio di mettere tutto al passato, così che la concordanza sia (si spera!) più semplice :)
Per il resto credo non ci sia molto altro da dire, se non che nel complesso è una buona storia, scritta con un buono stile ma che ogni tanto dovrebbe essere liberato da alcune metafore o paragoni ch sanno di stereotipo.
Baci,
Gil

PiccolaVivy
03/06/05, ore 20:21

eh bravo night!come sempre le tue ff hano uno sfondo triste ma ti riesci ad esprimere egregiamente spero che vada bene il concorso bacini bellissimo!

Federica.
02/06/05, ore 22:03

Fede! Ciao! Be', vediamo. Come prima prova di storia originale, devo dire che.. E' semplicemente favolosa! Davvero bella. C'è l'inconfondibile ed irresistibile tocco "federico" che rende questa one-shot splendida. Ovviamente muoiono tutti, ma altrimenti non sarebbe stata scritta da te. Un bacione.

Dama_Bianca
02/06/05, ore 11:02

O.O Complimenti Mare! E' bellissima, semplice e poetica! Ti giuro mi sono quasi messa a piangere alla fine.. Cavolo, sei bravo anche a scrivere originali! Ahh, i giovani d'oggi, ma dove andremo a finire? A presto, Bianca.

30/05/05, ore 17:40

Allora...dire che è stupenda è poco.Per me che abito vicino al mare,è stata una delle ff originali più toccanti che abbia mai letto.L'amore,la famiglia...la passione di un'uomo per il mare e la sua disperazione,così grande da portarlo alla decisione di morire...davvero,non si può definire in altro modo...bella.Punto.Penso che introspettivo vada bene,non sono molto ferrata in materia...^^" Il tuo stile (molto ALLEGRO...) mi piace troppo...anchè se è un pò strano adoro leggere ff di questo genere...malinconiche,tristi...strappa lascrime...L'one shot mi è piaciuta così tanto che l'ho messa tra i preferiti...Comunque rimango della mia opinione..una one shot al giorno no,eh ?Una alla settimana ?Vabbè,lascia perdere i deliri di una povera mente malata...un bacio gigante da Fede ^O^

Mewberry
29/05/05, ore 22:21

Ciao fratellone!!!^_^ Sono venuta a recensire...allora la storia è scritta molto bene, forse la trama principale è poco originale, ma il finale è ben costruito e le descrizioni molto particolareggiate!!!Bhè, complimenti, un buon lavoro^^

29/05/05, ore 22:06

.... è semplicemente stupenda !!! sul serio .. è scritta benissimo e la storia in se mi è piaciuta da morire !!! anche io ho sempre pensato al mare con queste idee (+ o -) e devo dire che leggendo la tua ff mi sono venuti gli occhi lucidi !!! sei un grande !!! bravissimo !!!! ciao ciao devil_90 ps. in bocca al lupo per il concorso ma nn ti preoccupare vincerai di sicuro !!!! ; )

Angele87
29/05/05, ore 21:31

Ciao Love^^. Ho letto questo racconto tutto d'un fiato. Innanzitutto la storia è malinconica d amorire mi è venuto un nodo allo stomaco, leggendola. Il modo che hai di descrivere il mare è davvero toccante, non posso che darti ragione su tutto. La forma stilistica rasenta la perfezione non ci sono errori ed il tuo stile è davvero piacevolissimo da leggere. Tanti complimenti. Vedrai al concorso sbaraglierai tutti. Un bacione megagalattico, Angéle

fujina
29/05/05, ore 11:35

BELLA!!! oki lo confesso...ho i peli d'oca... anche se non so perchè... complimenti night... sei bravo a scrivere... **me salta in braccio a night e gli stampa un bacio sulla guancia** baci ciao ciao vi voglio bene raga