Recensioni per
Kindles - Ceneri Corrotte
di Mixxo

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/10/24, ore 22:11

Capitolo catch up con il setting precedente, che ci permette di rivedere il POV di Lurue.
Pov che mi ha colto alla sprovvista, perché se Hisako sembra essersi ammorbidita (o solo aver riconosciuto Lurue e Lapis come compagne) e Lurue sembra più ansiosa che mai. E con lievi problemi di comprensione di cosa è normale in una relazione e cosa no. Lurue, my child, il timeskip cosa ti ha fatto?
Ehilà! Qui _Alcor per recensire e fangirlare sulla storia che mi rende meno obiettiva. Buona dose del capitolo è stata dedicata a solidificare le relazioni tra i personaggi (e fare vedere quali relazioni si sono evolute). La consistenza della libreria distrutta non mi dispiace, e l'headcanon è che il Gamble stia riammodernando la libreria per avere un posto dove Lurue possa stare tranquilla. Abbiamo già definito in Boral che i capi sono interessati ad avere i loro dipendenti felici e a loro agio.
C'è da dire, ora che non sono condizionata dalla febbre un po' sono del parere che abbiamo esagerato in questo capitolo con i riferimenti ad altre storie. Adoro gli Shinomiya ma temo che fossero di troppo quando abbiamo presentato (velocemente) Mahiro, Suzuna e (approfonditamente) Selene. Il covo della guardiana è così vuoto. Da una parte non ti aspetti che la dea abbia un sacco di sgherri, ma tutte quelle case vuote danno l'impressione che una volta erano abitate.
Chissà quanta gente hanno perso.

A quanto pare tanta considerando che ci sono stati settecentosettantasette mondi, buon dio.
Con la rivelazione attuale, non vedo l'ora di vedere come la conversazione si evolverà! Capitolo interessantissimo, ottimo lavoro :v
Alla prossima!
_Alcor

Recensore Veterano
07/10/24, ore 14:10

Lurue e Hisako hanno palesi vibes alla Fluttershy e Rainbow Dash (forse una spruzzatina di Applejack) Sul serio, ste due mi fanno morire.
Ehilà Mixxo, spero tutto bene.
Devo dire che le dinamiche tra le due mi fanno spaccare as always... Lurue super timida, Hisako sempre assertiva (con l'esclamazione "cappio!" come Marchio registrato). Il capitolo ha qualche bel momento (e vedere gli Shinomiya mi ha scaldato il cuoricino) e sicuramente un paio di affermazioni, oltre che parecchie domande, tipo: come diamine ha fatto Yelena a scatenare un mostro intradimensionale se letteralmente ha una segretaria che la tiene con i piedi a terra? Oppure l'ha presa visto il casino combinato, e onde evitare di averne altri?
Menzione onorevole per la stanza, ma non critico, perché se mia madre non passasse di tanto in tanto a ordinare finirei pure io così. Senza il minifrigo, però, che ammetto sarebbe comodo.
Beh, non ho altro da aggiungere, se non farti i miei complimenti per il capitolo.
Alla prossima <3

Recensore Master
07/10/24, ore 13:38

Mi ricordo quei tempi in cui le informazioni importanti ai fini di non morire durante la trama venivano date praticamente alla fine e praticamente quando era ormai troppo tardi.
Sono davvero contento che quel metodo autodistruttivo non si sia ripetuto anche qui.

Weilà, brother? Come la va!? Spero tutto bene! Io posso dire con tranquillità che sicuramente una delle parti migliori di avere una pausa di due ore da lavoro è sicuramente il fatto di potere arrivare a casa ed avere tempo di recensire. Anche se in questo caso siamo in 'forse' visto che avrei tecnicamente 15 minuti di buono per lasciare una recensione decente senza aver voglia di deprimermi.
Nel peggiore dei casi, arriverà molto probabilmente questa sera dopo il secondo turno.
Ad ogni modo, si riparte benissimo la settimana con un nuovo capitolo di maghette la mattina, ed un nuovo capitolo di Dandadan la sera. Non credo potrei chiedere effettivamente di meglio anche se mi impegnassi a trovare una qualche idea di giornata migliore di questa. Ma tralasciando il fatto che, stranamente, questi particolari rendono il lunedì un giorno meno deprimente di quello che è in realtà, passiamo subito a dire che LURU POV ERA ANCORA PIU' CARINO DI QUANTO RICORDASSI.
Ok, che in realtà poi alcune sue osservazioni sono al limite della psicopatia - il modo in cui analizza i 'rapporti interpersonali' nemmeno fosse una macchina rogue di Skynet è adorabilmente inquietante. Il fatto che sia tutta la sua introversia a portare a ciò è peak - però, come ha detto Hisa, Luru è purezza. Luru e gioia.
Ed è meglio non macchiarla mai (e sapere che ci sarà uno stream delle nuove maghette visto da chissà chi e tutto yrff, la cosa non può che perplimermi un po').
Comunque sia, a parte il nuovo pov della nostra adorabile Luru, abbiamo anche un reveal abbastanza ciccioso, per quanto sia stato detto in modo estremamente dialogico e per niente drammatico: Lapis è una sopravvissuta di Marton.
Spe- WHAT!? Questo SI' che mette la nostra sotto una luce diversa. SI potrebbe dire che una rivelazione simile così presto è con così 'poco' peso dietro possa sembrare magari un leggertissimamente anticlimatico, ma secondo me non è vero: il fatto che l'abbia detto con una certa nonchalance e non abbia poi più elaborato, dice molte cose senza dire niente. Perché non credo che l'essere la sopravvissuta ad uno degli eventi più tragici della storia ti lasci così poco scarred, e qui mi viene da pensare che la Lapis vera non sia quella con cui abbiamo parlato fino ad oggi: ho come la netta sensazione che questa ragazza mascheri al meglio che può le sue vere emozioni - conoscendo chi frequenta, posso elencare almeno quattro persone che potrebbero averla istruita a dovere in materia - e, arriverà probabilmente il momento in cui si spezzerà anche quella sua faccina sorridente e sarà costretta a farsi un pianto liberatore di quelli intensi. Insomma, alla fine le storie di maghette servono anche a questo: depressione e coccole da parte delle migliori amiche.
Tutti motivi per seguire questo tipo di eventi.
Tornando a noi, il terzetto waifu deve andare a confabulare con la boss, direttamente nel suo mini-microcosmo personale dove fa le cose che Yel penso faccia di norma: si fa carico dei pesi dell'umanità, si prende male e probabilmente si fa coccolare da una Selene annoiata.
Insomma, se ho inquadrato bene la Sele, credo di aver capito il tipo di personaggio, non che mio soft spot: lei è la classica super mega DONE con personaggio X, però le vuole comunque troppo bene per piantarla in asso e quindi sta nei paraggi prendendosi comunque la libertà di insultarla qualche volta.
Insomma, si fa ben volere nonostante tutto. E Yel probabilmente è talmente abituata alla sua freddezza che ormai lo trova magari anche piacevole.
A tal proposito, devo farti i miei complimenti per come hai realizzato il 'microcosmo' della dea: ha quel liminale e malinconico che rapisce parecchio, ed è molto evocativo. E' come se la nostra avesse creato dai propri ricordi un posto che aveva visto in uno dei tanti loop, forse il più importante - e immagino sia lo stesso loop degli Schermidori - e la reso la sua base operativa quasi come voglia di ricreare qualcosa che, ormai, è stato perduto per sempre.
E' abbastanza deprimente - non lo ha detto, ma posso sentire il pensiero di Hisa che dice 'maronne che depressione...' - ma al contempo bellissimo. Da una bella aura di mistico e tristezza che dai, ammettiamo che non guasta mai. Tra l'altro, mi ha ricordato un sacco quella cittadina di Remnant - anzi, sono abba sicuro che tu abbia usato più o meno lo stesso set. Sta anche sopra al mondo di gioco, dai! - e devo confessare che il cambio di atmosfera da cittadina a ufficio di investigatore privato divino è stato semplicemente il top.
COmunque, a parte questo, ottimo anche il design della Sele: veramente figo con quel particolare delle ali formate da cristalli.

Ma tralasciato questo, le cose importanti ora sono altre: Roselia a piede libero, Diva a piede libero e Audace a piede libero - che non lo avevo capito, lo ammetto. Pensavo fosse stata presa in custodia - e soprattutto un'altra cosa: il reveal quasi Madokesco della quantità di universi narrativi dove ci sono state delle maghette.
Maghette che, forse, hanno fatto la fine della mia innocenza alla fine di Omori.
E c'è da dire che se almeno Myra è stata molto più clemente e manianima quando doveva fare il reveal isekai a Karin, qua Sele ha avuto la delicatezza di un panzer.
Ma le voglio bene lo stesso.
E ora, sperando che il fatto che pure Lapis stia ridendo nervosamente come sull'orlo di una crisi di nervi, direi che posso concludere qua la recensione.
Ottimo capitolo con un ottimo cliffanger, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Stand Proud: you can Cook

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
28/09/24, ore 19:02
Cap. 1:

Pssiamo dire che è dura arrivare a fine settimana con ottocentomila recensioni da recuperare quanto vogliamo, ma se la qualità della roba che devo leggere è questa, mi sento solo viziato.
Comunque sia, reitero i complimenti che avevo fatto la volta scorsa riguardo la continuità del vostro universo narrativo: sia il primo capitolo di Kindles 2 che l'ultimo capitolo uscito di Tae finiscono entrambi con un cappio.
Greve.

Carissimo, direi che non ho modo migliore per cominciare una recensione se non dire WE ARE SO BACK. Insomma, non so se ne ho fatto mistero o meno di quanto aspettassi il momento per tornare finalmente a recensire le avventure di queste adorabilissime maghette disadattate, e sono super al settimo cielo del poterlo finalmente rifare.
Insomma, ero abbastanza hypato anche a causa di tutte le tue mini tease che hai fatto nel corso del tempo che stavi cucinando il capitolo uno, per questo credo che il riprendere in mano queste avventure sia così tanto apprezzato, dal sottoscritto.
E c'è da dire una cosa: se da una parte Alcor è Chainsaw-Man, tu sei decisamente Dandadan che curi i traumi portati dall'altra storia.
Quindi la gratitudine è a tutto tondo.
Ora, parlando di Hisako: la sua prima interazione con noi è lei che letteralmente ha un incubo causato probabilmente dall'ultimo apericena a base di nachos e gazzosa davanti alla TV a vedere anime di maghette, storie dell'orrore raccontate dalla charmer del team, o molto più drammaticamente il fatto che forse forse Hisa sta rivivendo episodi di una vita precedente che ora non le appartiene più.
Può essere vero?
Chi lo sa.
So che la butto molto sull'easy una teoria così brutalmente cicciona, ma dopo l'ultimo reveal con Karin vado coi piedi di piombo su quanto conturbante, disturbante e dark potrebbe diventare anche la trama di Kindles, da un momento all'altro. Resta il fatto che la nostra no, non è assolutamente cambiata, e sicuramente continuerà ad essere una redditor unapollogetic come la amiamo e supportiamo - insomma, sua sorella sicuramente le vuole bene - ma, decisamente, è maturata. E di sicuro sà un po' meglio come evitare di upsettare la gente che, potenzialmente, può diventare un piccolo ordigno nucleare bianco se sotto troppo stress.
Sono sicuro sopravvivrà.
Spero.
Ora però sono curioso di avere qualche informazione sui suoi vecchi amici. Anche solo meglio per conoscere la Hisako-lore. Ne ho bisogno.
Continuando a noi, sono contento che entrambe le mie Magical Princess riappaiano nel primo capitolo della storia. Super mega al settimo cielo perché non era del tutto detto. Magari Luru sarebbe riapparsa il capitolo dopo, chiaro, ma rivederle entrambe assieme di nuovo ha proprio quella sensazione di 'è bello essere tornati a casa' che, anche se non sarà un sabato delle maghette, sarà sicuramente un 'giorno delle maghette'.
Più o meno.
Visto che Luru si è fatta tipo un super mega restyle dell'abito estremamente adorabile grazie allo iuxx. Da un lato, sono super contento che il leggero antagonismo che Hisa aveva nei suoi confronti sia letteralmente diventato una specie di 'questa è una Myra 2.0 e me la tengo buona/alias sono già sua fan'. Era quel mezzo yuribait che in una storia di maghette serve.
Dall'altro lato, questa cosa dello iuxx che permette di trasformare i propri vestitini nei modi che più aggradano è una cosa spaziale e sono certo che Karin, con il suo nuovo abito composto da teschi e spuntoni e una maschera antigas alla Immortan-Joe con gengive e denti affilati, sia molto ben presa a pestare emersi gridando 'VALHALLAAAAAAA'.
E' un'immagine che mi è apparsa in sogno e non si è mai più tolta dalla testa.
E ora il mio stesso destino spetta a te.
Comunque, il fatto che pure Luru, nonostante non abbia l'attuale main focus del Pov, sia comunque così riconoscibile ed esattamente unchanged come la ricordo, mi riempie di gioia. La sua sola presenza fa sentire profumo di panna per quanto è un bignè estremamente adorabile.
Ma comunque, un primo capitolo rispettabile non poteva concludersi senza l'intro di una nuova PG super mega figa/forse Sixth Ranger (sono contento che sia un trope conosciuto da tutti. Sono ancora preso bene da quello di Dinoforce che aveva una tuta VERAMENTE tanto figa. ma anche quello che diventava un cazzo di Lupo Mannaro in Wild Force non è male) che, prima cosa che fa, è dissare la Dea.
Sto cominciando a pensare che entrambi voi autori amiate bullizzare la mia povera Yel. Che vi ha fatto di male?
Comunque sia, la sua sporca figura la fa, anche in una scena d'azione ben gestita e che mi fa decisamente sperare in grande per i prossimi fight del racconto.
Conclusione con l'ultima MC che cercavamo da inizio capitolo che, a quanto pare, si stava facendo bellamente i cazzi suoi mentre un'emersa armata di falce appariva a, forse, fare casino. Non è ancora del tutto detto che sia malvagia, però sicuramente non si è presentata nel migliore dei modi. Più che un Sixth Ranger è una specie di Shadow.
Soprattutto con questa affinità con il colore rosso.
In the conclusion, my man: we are SO FUCKING back.
Sono super in hype per questa nuova saga delle maghette, ed attendo con estrema ansia il prossimo aggiornamento!
A prestoso!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Veterano
27/09/24, ore 08:19
Cap. 1:

Sul discorso pubblicazioni, ti capisco, sto messa uguale.
Allora, amico, mai stata più happy di aver finito Kindles quest’estate, questa storia si preannuncia interesting❤️
Che dire, l’inizio trae un po’ in inganno, visto che sembra una sorta di “ti faccio vedere la fine, poi torno indietro” kuzko style.
Ancora più apprezzato è il cambio di outfit di pera-girl a boh, un power ranger.(?) c’è però da dire che Hisako è sempre Hisako, e Lurue sempre Lurue.
E infine, l’emersa che pare conoscere Yelena. Sarà mica Garuda?
In conclusione, splendido capitolo.
Alla prossima ❤️

Recensore Master
27/09/24, ore 00:08
Cap. 1:

A volte ritornano. Ci hai fatto aspettare quasi un intero anno prima di cicciare fuori il sequel, questa cosa è borderline criminale da parte tua.
Ehilà! Qui _Alcor, che come per la scorsa volta non riuscirà per niente ad essere obiettiva ma ci proverà almeno un po’. Ogni tanto. Per il sequel, hai preso la via dell’aggiungere un sottotitolo al nome originale. Probabilmente è stata la scelta migliore considerando che è un quel diretto incentrato sulle stesse ragazze. Si mantiene la tematica del fuoco, quindi a questo punto mi aspetterò che ogni storia su di loro avrà nomi simili.
L’intro lascia presagire che ci siano ancora una volta un sacco di attori in gioco, c’è da chiedersi la diva della rovina e l’edgyboi che posizione avranno in questa trama.
Venendo al capitolo in sé… dopo una scena onirica che è sicuramente dovuta al fatto che la protagonista ha consumato troppi anime prima di andare a dormire, segue un momento tra sorelle che fa il suo discreto lavoro nel dare un recap sulle protagoniste e le difficoltà di Hisako in particolare. E vedere Kira in scena è sempre un regalo.
Segue anche la re-introduzione di Lurue e subito c’è un minimo di collaborazione in più tra le ragazze, che sembrano essere disposte a rispettare i ritmi dell’altra. Quasi quasi sembrano amiche.
E viene anche introdotta una sixth ranger/nemica che prende a piene mani dalla trama della scorsa stagione per dire alle protagoniste che non sono degne del loro ruolo. Che dire? Temo diventerà un’abitudine sentirselo dire da chiunque, Hisako :v
Ottimo capitolo iniziale, aspetto con ansia il prossimo!
Ho tanta speranza per questa storia.
_Alcor