Mi ricordo quei tempi in cui le informazioni importanti ai fini di non morire durante la trama venivano date praticamente alla fine e praticamente quando era ormai troppo tardi.
Sono davvero contento che quel metodo autodistruttivo non si sia ripetuto anche qui.
Weilà, brother? Come la va!? Spero tutto bene! Io posso dire con tranquillità che sicuramente una delle parti migliori di avere una pausa di due ore da lavoro è sicuramente il fatto di potere arrivare a casa ed avere tempo di recensire. Anche se in questo caso siamo in 'forse' visto che avrei tecnicamente 15 minuti di buono per lasciare una recensione decente senza aver voglia di deprimermi.
Nel peggiore dei casi, arriverà molto probabilmente questa sera dopo il secondo turno.
Ad ogni modo, si riparte benissimo la settimana con un nuovo capitolo di maghette la mattina, ed un nuovo capitolo di Dandadan la sera. Non credo potrei chiedere effettivamente di meglio anche se mi impegnassi a trovare una qualche idea di giornata migliore di questa. Ma tralasciando il fatto che, stranamente, questi particolari rendono il lunedì un giorno meno deprimente di quello che è in realtà, passiamo subito a dire che LURU POV ERA ANCORA PIU' CARINO DI QUANTO RICORDASSI.
Ok, che in realtà poi alcune sue osservazioni sono al limite della psicopatia - il modo in cui analizza i 'rapporti interpersonali' nemmeno fosse una macchina rogue di Skynet è adorabilmente inquietante. Il fatto che sia tutta la sua introversia a portare a ciò è peak - però, come ha detto Hisa, Luru è purezza. Luru e gioia.
Ed è meglio non macchiarla mai (e sapere che ci sarà uno stream delle nuove maghette visto da chissà chi e tutto yrff, la cosa non può che perplimermi un po').
Comunque sia, a parte il nuovo pov della nostra adorabile Luru, abbiamo anche un reveal abbastanza ciccioso, per quanto sia stato detto in modo estremamente dialogico e per niente drammatico: Lapis è una sopravvissuta di Marton.
Spe- WHAT!? Questo SI' che mette la nostra sotto una luce diversa. SI potrebbe dire che una rivelazione simile così presto è con così 'poco' peso dietro possa sembrare magari un leggertissimamente anticlimatico, ma secondo me non è vero: il fatto che l'abbia detto con una certa nonchalance e non abbia poi più elaborato, dice molte cose senza dire niente. Perché non credo che l'essere la sopravvissuta ad uno degli eventi più tragici della storia ti lasci così poco scarred, e qui mi viene da pensare che la Lapis vera non sia quella con cui abbiamo parlato fino ad oggi: ho come la netta sensazione che questa ragazza mascheri al meglio che può le sue vere emozioni - conoscendo chi frequenta, posso elencare almeno quattro persone che potrebbero averla istruita a dovere in materia - e, arriverà probabilmente il momento in cui si spezzerà anche quella sua faccina sorridente e sarà costretta a farsi un pianto liberatore di quelli intensi. Insomma, alla fine le storie di maghette servono anche a questo: depressione e coccole da parte delle migliori amiche.
Tutti motivi per seguire questo tipo di eventi.
Tornando a noi, il terzetto waifu deve andare a confabulare con la boss, direttamente nel suo mini-microcosmo personale dove fa le cose che Yel penso faccia di norma: si fa carico dei pesi dell'umanità, si prende male e probabilmente si fa coccolare da una Selene annoiata.
Insomma, se ho inquadrato bene la Sele, credo di aver capito il tipo di personaggio, non che mio soft spot: lei è la classica super mega DONE con personaggio X, però le vuole comunque troppo bene per piantarla in asso e quindi sta nei paraggi prendendosi comunque la libertà di insultarla qualche volta.
Insomma, si fa ben volere nonostante tutto. E Yel probabilmente è talmente abituata alla sua freddezza che ormai lo trova magari anche piacevole.
A tal proposito, devo farti i miei complimenti per come hai realizzato il 'microcosmo' della dea: ha quel liminale e malinconico che rapisce parecchio, ed è molto evocativo. E' come se la nostra avesse creato dai propri ricordi un posto che aveva visto in uno dei tanti loop, forse il più importante - e immagino sia lo stesso loop degli Schermidori - e la reso la sua base operativa quasi come voglia di ricreare qualcosa che, ormai, è stato perduto per sempre.
E' abbastanza deprimente - non lo ha detto, ma posso sentire il pensiero di Hisa che dice 'maronne che depressione...' - ma al contempo bellissimo. Da una bella aura di mistico e tristezza che dai, ammettiamo che non guasta mai. Tra l'altro, mi ha ricordato un sacco quella cittadina di Remnant - anzi, sono abba sicuro che tu abbia usato più o meno lo stesso set. Sta anche sopra al mondo di gioco, dai! - e devo confessare che il cambio di atmosfera da cittadina a ufficio di investigatore privato divino è stato semplicemente il top.
COmunque, a parte questo, ottimo anche il design della Sele: veramente figo con quel particolare delle ali formate da cristalli.
Ma tralasciato questo, le cose importanti ora sono altre: Roselia a piede libero, Diva a piede libero e Audace a piede libero - che non lo avevo capito, lo ammetto. Pensavo fosse stata presa in custodia - e soprattutto un'altra cosa: il reveal quasi Madokesco della quantità di universi narrativi dove ci sono state delle maghette.
Maghette che, forse, hanno fatto la fine della mia innocenza alla fine di Omori.
E c'è da dire che se almeno Myra è stata molto più clemente e manianima quando doveva fare il reveal isekai a Karin, qua Sele ha avuto la delicatezza di un panzer.
Ma le voglio bene lo stesso.
E ora, sperando che il fatto che pure Lapis stia ridendo nervosamente come sull'orlo di una crisi di nervi, direi che posso concludere qua la recensione.
Ottimo capitolo con un ottimo cliffanger, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Stand Proud: you can Cook
- Nah. I'd Rewiew - |