Inverno
di _ayachan_

09/02/11, ore 15:38

Ah... wow... ammetto che ero quasi certa che Falco fosse scappato... e invece no.
Niente battaglia all'ultimo sangue, fra il marchese ed i contadini, solo lo 'sterminio' finale ma immagino che sia giusto così.
...E Lia vuole venire via con Lorenzo e Baio.
Davvero un bel finale, specie per la 'chiusura' incentrata sulla discussione dei due fratelli. Davvero schietto, Lorenzo, a dire ad una ragazza che è solo un peso... non di dico che reazione mi sono immaginata in quel momento XD ma siamo pur sembra in un periodo settecentesco(?)...
Una bellissima fic, davvero.
Adesso ti saluto, un bacio ;)

09/02/11, ore 15:24

E così la prima ribellione - penso proprio che ce ne saranno altre - si è conclusa con un fallimento e una grande sensazione di vuoto.
Ora rimane da chiedersi: Falco ha davvero tradito? E Baio? Quali conseguenze ci saranno per il popolo che si è sollevato?
Hai avvolto il finale nel mistero, con quel punto interrogativo che invoglia il lettore a proseguire.
Francamente, non so come farà il tutto a risolversi con un solo capitolo, ma, dato che è già lì che mi aspetta, penso proprio che lo scoprirò molto presto ^.^
Ok, ora scappo a leggere il terzo, a fra poco! ;)

09/02/11, ore 15:13

Davvero niente male questo primo capitolo, mi è piaciuto molto. Premetto che, non avendo ancora letto gli altri due, recensirò capitolo per capitolo anzichè darti un'unica grande recensione.
Non ho visto Braveheart, ma non penso sia poi così importante, dico bene? ;)
La storia è scritta bene, con uno stile scorrevole e comprensibile che lascia intravvedere ciò che provano i personaggi senza dilungarsi tuttavia in spiegazioni inutili. Lorenzo è un ragazzo coraggioso, credo che mi starà simpatico, e anche la sorella - Lia, giusto? (faccio schifo con i nomi... - ha l'aria di sapere il fatto suo. Voglio dire, il solo fatto di aver ospitato due uomini ribelli in casa sua che non conosceva neppure fa di lei una 'donna con le palle'.
Anche io forse non mi fiderei subito di Baio e Falco, sono un po' troppo perfetti, come dice Lorenzo, ma poi magari sono io che sbaglio...
Bene, passo al secondo capitolo! ;)

04/10/09, ore 17:55

Storia singolare, non c'è che dire, che non si capisce esattamente come andrà a finire. Falco e compare sono davvero ciò che dicono? O sono i soliti approfittatori che si presentano come i paladini della giustizia e poi si rivelano peggiori del primo tiranno?
La figura di "Fosco" (a proposito, soprannome interessante. Più enigmatico di "Falco") è molto interessante, e arguta è l'osservazione riguardo a sua sorella: "Le donne si innamorano sempre del primo uomo con gli occhi chiari che mostra loro un po' d'interesse...". Non ci avevo mai pensato, ma caspita quanto è vero!
Sono curiosa di sapere ciò che succederà, quindi attendo il prossimo capitolo!