Recensioni per
Il Giardino della Tristezza
di Milly_Sunshine

Questa storia ha ottenuto 39 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/03/25, ore 00:20

Mi unisco alla conga line di persone che recensiscono gli ultimi due capitoli assieme, perché sono così intensamente collegati che sarebbe difficile fare altrimenti.
La rivelazione finale è succosa, avevo intuito qualcosa sulla vera identità di Winterport più per porso di lettrice che per una reale comprensione del mistero che hai costruito. La spiegazione finale è stata così deliziosa e soddisfacente che ho ben poco altro da dire, ottimo lavoro, ci ho messo tempo ma la storia mi ha preso dall'inizio alla fine e mi ha lasciato soddisfatta con la sua capacità di rimettere ogni singolo tassello al suo posto.
Adoro che finisca su uno spaccato della servitù. Tra Livingstone che ne esce vittoriosa e soddisfatta, e le due donne che continuano la loro vita senza alcun problema, alla fine i drammi e brogli di Alfred Smith non sono abbastanza rilevanti per incidere sulla vita di altre persone e rimarranno solo una storia da raccontare come diceria.
E va benissimo così.
Felicissima di aver letto questa storia, grazie di averla scritta.
_Alcor

Recensore Veterano
08/01/25, ore 11:22

Hola Milly!
Ho deciso di farti una recensione unica degli ultimi due capitoli visto l'hype di svelare il mistero eheh <3.
Adoro come la nostra Miss Crystal rassicuri niente po po di meno che Scotland Yard sulla soluzione del caso <3. Bene bene veniamo al tipico "raduno dei presenti" con la spiegazione dei fatti! o o
Mi piace come riesci a far salire la tensione e a catturare l'attenzione, questo epilogo è stato bellissimo, hai proprio rivelato tutti i segreti familiari! 0 0
Oddio Nolan è stato complice dell'assassino!
AAaaaaaa avevo ragione il socio, il sig. Smith era ancora vivo, anche se non ero arrivata al dettaglio che si è spacciato per Lord Winterport! Che forza! Nolan é suo figlio, e beh ci credo allora che è stato complice 0 0.
Davvero complimenti perché hai creato un ottimo intreccio, un giallo appassionato e dei personaggi molto interessanti.
Brava!
Ci si vede alla prossima storia!

jess

Recensore Master
20/12/24, ore 10:19

Siiiiiissssss!!!
Che finale incredibile! Ho deciso di leggere gli ultimi due capitoli a tempo e commentare questo.
L'epilogo ha chiuso perfettamente un giallo denso di mistero e tensione, rivelando tutti i segreti!
Miss Crystal ha dimostrato di essere un'investigatrice astuta e capace, bellissimo il discorso consueto per rivelare l'identità dell'assassino!

Sono felice di averci preciso su Alfred Smith, anche se non ero arrivata al fatto che si spacciava per Lord Winterport: non solo è vivo, ma ha orchestrato un piano diabolico per mantenere il suo segreto e assicurarsi l'eredità!
Avevo intuito che ci fosse qualcosa di strano nella sua morte, ma non avrei mai immaginato l'ampiezza del suo inganno. Quindi è stato comunque meraviglioso e soddisfacente!

Complimenti a te per aver creato un intreccio così intrigante e per aver dato vita a personaggi così vividi e memorabili. L'abilità con cui hai intrecciato le storie dei vari personaggi è stata semplicemente eccezionale. Ho apprezzato la profondità delle interazioni e la complessità delle motivazioni.

Inoltre, l'epilogo ha lasciato un sapore dolceamaro, con Victoria Livingstone che riesce a fuggire con i suoi "trofei".

Si shippa Alice Albert! XD

Spero di leggere altre storie di Miss Crystal in futuro! Grazie ancora e ci vediamo dagli Olina!

Swan