Recensioni per
La barchetta nella notte.
di Madame Grandier

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/01/25, ore 15:45

Ciao Madame Grandier,
una bella poesia piena di atmosfere altre contornata di bei pensieri che hanno intatti il sapore del sogno che si mischia però alla speranza.
Talvolta, occorre attraversare ciò che si pensava invalicabile, in maniera tale che ciò che era sogno possa trasformarsi in realtà. Ed ecco allora che ci imbarchiamo e veleggiamo verso un luogo dove piantare i nostri desideri i quali, magari, lì potranno attecchire, forse grazie anche a coloro che quei nostri sogni li custodiranno come se fossero i loro, in modo che quando saremo pronti li potremo trovare a nostra disposizione perché avremo raggiunto la meta dopo il lungo viaggio che abbiamo intrapreso proprio al fine di ritrovarli.
Un componimento ben augurante per questo anno appena iniziato che auspichiamo apporti positività e serenità a ciascuno di noi.
Un caro saluto e auguri di Buon Anno!

Recensore Master
30/12/24, ore 07:56

Ciao
Complimenti per questa tua nuova poesia, molto bella, ricca di allegorie
Bravissima
V

Recensore Master
29/12/24, ore 21:24

Buonasera Madame.
Lo sai. Adoro tutto ciò che scrivi, ogni tuo pensiero è dettato dal cuore, da visioni che sgorgano dirette dalla tua anima, per l’anima.
Ogni tanto la fragilità del legno di quella barchetta si fa sentire, temiamo di venir ingoiati dai flutti, di non riuscire a raggiungere la riva. Invece quelle luci fioche, ma intense, dall’altra parte ci fanno capire che il morbido rifugio dei nostri sogni verrà custodito e protetto da chi ci ama. E ci aiuterà in ogni tempesta.
Grazie di condividere sempre i tuoi bellissimi pensieri.
Tamara Alessandra.