Buonsera! Ero riuscita a leggermi questa fic il giorno stesso che l'hai pubblicata, ma poi mi sono ritrovata con un certo mal di testa e non ce l'ho fatta a mettere insieme una recensione come si deve... e forse paradossalmente per me è più difficile trovare un momento libero nel weekend che durante la settimana, quindi tra una cosa e l'altra sono riuscita a tornarci su solo adesso.
Che dire, una raccolta senza impegno ci sta sempre, e questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Quasi ridevo con Videl al pensiero di Gohan non ancora abituato alle feste di Bee, che tenerezza che mi fa! E mi ha ucciso il suo puntalizzare che gli ha aperto la domestica, l'ultima cosa che vuole rischiare è che Videl pensi che lui ha commesso violazione di domicilio!
Mi è piaciuto tanto Gohan che, da figlio affezionato e responsabile qual è, accompagna sua madre alla sua visita di routine, per non parlare di Videl che si preoccupa e chiede com'è andata (ci tiene anche lei!). Poi ovviamente mi ha fatto morire l'accenno al terrore di Goku per gli ospedali. Dategli da combattere tutti gli alieni e i robot e gli eserciti che volete, ma guai ad avvicinargli una siringa! :P
Ho trovato assai azzeccato che uno dei motivi per cui Gohan è lì sia per farsi dire i compiti... per qualsiasi altro personaggio direi "sì, certo, come no, i compiti, è solo una scusa", ma nel suo caso direi che sono davvero uno dei motivi della sua visita ahahah! (Non dubito che un altro sia vedere Videl <3)
Mi ha sciolto troppo Videl che gli spiega cosa fare con la pallina che gli ha portato Bee, per non parlare di Gohan che si esalta quando il cagnetto fa esattamente quello che lei aveva predetto... caro lui!
E ho scosso la testa quando si è corrucciato perché sua madre non gli ha mai permesso di tenere in casa un DINOSAURO. Gohan, sei un ragazzo intelligente, sono sicura che puoi arrivare a capire il perché 😂 E davvero, mai una volta che lui le racconti un aneddoto normale! Ma anche questo è parte del suo charm...
A Videl che s'immagina un futuro in cui loro vivono assieme (e magari avranno un animaletto domestico, okay, okay, ma è il fatto che lei lo immagini senza esitare come parte del suo futuro che mi ha mandato in brodo di giuggiole) ci ho quasi cacciato un gridolino.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti! Spero che l'ispirazione per qualche nuovo capitoletto colpisca presto! |