Potter Pan: il Musical-Parodia.
di cri86

26/01/10, ore 15:39

Che dire, originale! Bello anche veder riemergere personaggi anche solo citati dalla Rowling... Continuerò a seguirti!

15/10/09, ore 20:56

Ho scovato la tua storia solo stasera e me ne sono praticamente innamorata, l'ho letta tutta d'un fiato e devo farti i miei complimenti perché e davvero bella. E' una delle fic più divertenti che abbia mai letto e anche una delle più originali: me la vedo proprio la povera Row a combattere contro tutto quel marasma di matti! Trovo che il tuo stile sia bellissimo, scorre come acqua ed è simpatico e sagace al punto giusto; scoppiettante, oserei dire! In conclusione, fic stupenda, ti prego di aggiornare presto e di non abbandonarci! Non lo farai, vero?? Be', alla prossima!!!
(Recensione modificata il 15/10/2009 - 09:00 pm)

26/09/09, ore 17:00

davvero promettente come inizio, scommetto che ne vedremo davvero delle belle... quasi quasi mi dispiace per la rowling (ho detto solo quasi), a doversi sorbire tutte le lamentele, le liti, le dispute dei suoi esigenti personaggi, tenerli tutti sotto lo stesso tetto deve essere quanto meno impegnativo (non oso immaginare alle liti che vengono fuori tra harry e voldemort, strano che non si siano già scannati a vicenda!!!!!!!). però magari, adesso che c'è questo nuovo progettino in ballo, incanaleranno le loro dispute in qualcosa di costruttivo, oppure si scannerranno ancora di più per ogni minima stupidaggine (già me li vedo a litigare per il casting), mica sono tutti sant'uomini come silente che gliele perdonano tutte!!!!!!!! molto bella anche la prima parte dello spettacolo, con gli amici isterici, J.K. in brodo di giuggiole e gli attori che non si ricordavano dove l'avevano già vista!!!! in conclusione, mi hai fatto fare un sacco di sane risate e aspetto con ansia il seguito, a presto, bacibaci!!!!!!!!

26/09/09, ore 10:55

Letto anche questo capitolo, mi sono rimessa in pari.
Devo dire che non ti sei smentita con questo secondo capitolo, hai mantenuto il tuo stile del primo (dunque ne deduco che sia proprio il tuo stile abituale, e non posso fare che complimentarmi; sperimentare nuovi stili non è una cattiva idea, ma poi c'è il rischio di mischiare vecchio e nuovo).
Una descrizione suggestiva dello spettacolo e un dialogo esilarante e ai limiti del surreale tra la povera Rowling e i suoi personaggi. Brava!
Questa tua fanfiction mi sta facendo riflettere molto su questo tipo di espediente narrativo, vale a dire quello del dialogo aperto tra personaggio e autore; di recente ho anche letto Esbat, di Lara Manni, in cui c'è appunto un incontro tra una sorta di Sesshomaru (che però non si chiama Sesshomaru) e una mangaka. Credo proprio che in futuro utilizzerò anche io questo espediente, ovviamente inserendo il link della tua storia che mi ha ispirato, se tu non hai nulla in contrario!
Tutti i personaggi mi sembrano estremamente IC, le battute dei gemelli Weasley credo che siano le più difficili da gestire (cercare di imitare l'umorismo della Rowling è un'impresa ardua) e in molte fanfiction i Weasley sono, pur essendo divertenti e con la battuta pronta, un po' OOC. I tuoi invece sembrano assolutamente perfetti.
Da ogni riga traspare una conoscenza praticamente perfetta della saga e di tutti i personaggi in essa contenuti.
Quando hai citato il professor Vector (che poi "professore" non è), non ho potuto fare a meno di ricordare che fino nel terzo e quarto libro l'errore di traduzione ce lo presentava come un uomo, e poi abbiamo scoperto che si trattava di Septima Vector, una donna!
Sarebbe stato esilarante che, oltre a Voldemort che si lamenta di essere morto e Draco che vuole a tutti i costi che suo figlio abbia un punteggio più alto di Rose ai G.U.F.O., anche la povera Septima che rivendica il suo status di donna fatta e finita, chiedendo una precisazione alla Rowling per evitare di essere scambiata per un ermafrodito!
Comunque, bravissima come sempre. Alla prossima, Dee

Ho cominciato a leggere il capitolo ieri sera, poi purtroppo mi sono dovuta fermare. Ora posso recensire con calma.
Dunque, innanzitutto complimenti per l'originalità. Mi immagino la povera Rowling alle prese con quella banda di scalmanati in un castello tutto per loro, sai che caos!
Lo stile che hai adottato è perfetto: quasi confidenziale nei confronti del lettore, abbastanza semplice e piuttosto scorrevole. Non ho visto alcun errore di sorta e tutto il capitolo mi ha preso nel vero senso della parola. E' molto difficile che mi succeda con le fanfiction comiche o con le parodie, perchè di solito sono a stile copione (aaargh!!) e poi non catturano granchè il mio interesse.
Il musical che hai scelto è veramente spettacolare, quindi complimenti anche per la scelta!
Ho solo un paio di piccoli appunti: il primo, riguarda la Rowling. Credo che potresti, anche per evitare le ripetizione, chiamarla anche Jo o Joanne, nomi con i quali viene chiamata sempre dai suoi colleghi registi, sceneggiatori e quant'altro. (si vede per caso che sono una "Harry Potter Maniaca"?! Naaaaah...)
L'altra precisazione riguarda le Sorelle Stravagarie. Se non erro la Rowling ha preso l'idea dalle Weird Sisters (ora mi sfugge il nome in italiano, scusami!) di Macbeth, l'opera di Shakespeare. Sono appunto tre sorelle: nella fanfiction dici che alla Rowling viene prestata una sciarpa (o un cappello, ora non mi ricordo, aveva addosso talmente tanta roba!) dal chitarrista delle Sorelle Stravagarie. Ma sono tre ragazze! In ogni caso, niente di grave, è solo una microscopica imprecisione che, messa a confronto con tutto il lavoro che hai fatto, non ha veramente alcun valore.
Ora corro a leggere anche il secondo capitolo. E ti piazzi tra le mie seguite. Alla prossima, XOXO Dee