Recensioni per
La guerra dei Tordi
di budi_pissio

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/06/25, ore 12:33

Ciao^^
ogni capitolo di questa storia è più bello!
La descrizione della mischia è qualcosa di fantastico, usi dei paragoni che sono riuscitissimi, quando ho letto quello del black friday mi sono rotolato. I tre personaggi sono uno più bello dell'altro, la descrizione di Tontruil ubriaco mi ha fatto piegare dl ridere, così come le invenzioni di Malannus, che mi ricorda un po' Vil Coyote che cerca di catturare l'odioso Bip-Bip.
Infine abbiamo Ser Roland che cerca di fare il grosso con i tre sfigatoni, bella forza. Ma qualcosa mi dice che un feroce contrappasso sia in agguato anche per lui...
Come sempre una bellissima storia, presto recensirò anche l'altro capitolo che hai pubblicato.

Recensore Master
05/06/25, ore 11:11

Ciao^^
spettacolare la descrizione del torneo, un po' partita di calcio pecoreccia un po' rodeo, con odori, rumori, gente sudata, tifo da stadio e tutto quanto. Un colpo di genio gli arbitri-maghi che sorvegliano sugli artefatti magici, fantastici i vari contendenti.
Fra l'altro è tutto descritto benissimo, con uno stile veramente piacevole.
I momenti di Domaloca che aspetta di lanciarsi nel primo assalto sono bellissimi, per fortuna che Attila non si è scomposto minimamente" E cosa dire della lancia taroccata, che ha spedito in orbita l'avversario? Una scena meravigliosa, ho riso un sacco.
Ma chi di lancia taroccata ferisce, di lancia taroccata perisce, ed ecco che Domaloca sperimenta personalmente gli effetti nefasti dell'invenzione di Malannus.
Dove sarà finito?
Complimenti per questo bellissimo capitolo, attendo con ansia il seguito!

Recensore Master
29/05/25, ore 12:02

Ciao^^
e io mi rotolo dal ridere. Davvero, hai delle trovate che sono assolutamente geniali. Tutta la scena dell'iscrizione al torneo è qualcosa di strepitoso, a partire dalle reazioni dello scrivano, che non si capacita della presenza dello sgangherato trio, per finire con i due celebri eroi, che a loro volta fanno morire dal ridere.
La faccenda dello stemma di Domaloca è qualcosa di sublime, mi sono rotolato. Lo scrivano che strilla "niente simboli pornografici" è geniale, ti giuro che stavo morendo.
Persino il momento di apparente serietà che inserisci alla fine ha una conclusione demenziale in senso buono, ovvero cinica e dissacrante!
Complimenti per questa bellissima storia, mi sta veramente facendo morire dal ridere (e fra l'altro è scritta anche molto bene)!

Recensore Master
27/05/25, ore 12:30

Ciao!
Il trio è sempre più divertente. La cattura da parte degli integralisti vegani, spalleggiati da demoni che conferiscono loro poteri nefasti è qualcosa di esilarante, soprattutto per come i nostri eroi valutano che è meglio tenersi amici degli estremisti con poteri soprannaturali.
Lo sgangherato elfo però non resiste: alla partenza dei tre rivela ai compagni di aver messo dello strutto nella zuppa! Il che l'avrà resa sicuramente più gustosa, ma espone i nostri eroi alle orrende ritorsioni che i cultisti hanno enumerato!
Facciamo la conoscenza anche di un oscuro signore da manuale, coi servi deformi e il palazzo nelle lande desolate e oscure. Anche lui pare interessato al super bow, quindi credo proprio che ne vedremo delle belle!
Complimenti, questa storia è geniale, mi sto divertendo un mondo!

Recensore Master
23/05/25, ore 10:50

Ciao^^
questa storia è sempre più divertente. Tutta la vicenda con i tre del Cous Cous Clan, comprendente l'incenso alla flatulenza e il pentacolo tracciato copiando anche il numero di pagina, è assolutamente geniale, ho riso come un matto. Usi dei paragoni azzeccatissimi, veramente spassosi. Il momento in cui Tontruil pensa a come salvarsi è stupendo, così come la fuga di Malannus, che alla fin fine è sì uno studioso, ma anche un individuo sordido, avido e vendicativo, soprattutto nei confronti di chi lo tratta dall'alto in basso.
Alla fine, ovviamente, il goblin finisce nelle sue stesse trappole, e ora sono tutti e tre prigionieri!
Bellissima storia, complimenti. Alla prossima!

Recensore Master
21/05/25, ore 17:40
Cap. 2:

Ciao^^
la storia è sempre più divertente! Alla comparsa del Cous Cous Clan mi sono sbellicato dal ridere.
La compagnia che hai assortito, composta dai tre ignobili paraculi (detto in senso ironico) è divertentissima. Gli sproloqui di Malannus sono memorabili, così come l'alcolismo di Tontruil e l'idiozia di Domaloca.
Io adoro questi fantasy dissacranti, che prendono in giro i cliché del genere. Il discorso di Malannus sulla scienza è stato qualcosa di geniale.
Ti faccio i complimenti per questa bellissima storia, fra l'altro anche scritta molto bene!

Recensore Master

Ciao, piacere di conoscerti.
Sto leggendo la tua storia, che mi sta facendo morire dal ridere.
Partiamo con la faccenda del giovane principe e del generale che lo ha cresciuto in segretezza per vendicare il popolo oppresso che crepano miseramente per la zuppa di funghi avvelenati.
Già questo è un colpo di genio. Se poi ci aggiungiamo i tre personaggi, c'è veramente da morire dal ridere. Tra la parlantina ampollosa di Malannus, l'ubriachezza molesta di Tontruil e l'ingenuità di Domaloca, hai allestito un trio che è irresistibile.
Per non parlare dei destrieri, di come si sono procurati le armi e di tutto quanto.
È una storia bellissima, soprattutto per la sua ironia dissacrante. Mi sto facendo veramente delle grandissime risate, complimenti!