Recensioni per
Le mirabolanti avventure di Lutz il paladino e Vince il bardo
di lunatica91

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/06/25, ore 18:54
Cap. 9:

Carissima ^^
Siamo già alla fine di questa storia, ma mi rincuora sapere che hai intenzione di far vivere altre avventure a questi personaggi.
Tutto bene quel che finisce bene, con Vince che se la cava con una ramanzina da parte del suo paladino, che però è più un consiglio da amico. Glenda è fuggita senza ringraziare i suoi salvatori e senza pagare il conto alla locanda, così sfuma l'idea di un incontro romantico per il nostro Lutz, che però la prende con filosofia. Devo dire che mi è piaciuto il personaggio di Glenda, che appariva come la classica fanciulla in difficoltà, ma che in realtà è sempre stata molto più astuta e consapevole di quel che voleva sembrare.
Ed ecco che i due amici si ritrovano alle solite chiacchiere da bar, peccato per il violino di Vince, ma di certo ne troverà uno più bello (forse senza rubarlo xD).
Grazie a te per questa splendida storia che ho letto davvero volentieri dall'inizio alla fine. Lutz e Vince sono una coppia vincente e spero di ritrovarli presto con altre nuove avventure.
Un caro saluto e alla prossima! 💚

Recensore Master
06/06/25, ore 19:40

Carissima ^^
Eccoci di nuovo nel mezzo della vicenda. Lutz è un uomo d'azione, mentre il suo compagno preferisce perdere tempo e distrarre il nemico con altri metodi, evitando lo scontro diretto.
Rust crede di avere in tasca la verità, ma il suo odio per Vince è ingiustificato. Lo considera un traditore, quando egli stesso non è stato in grado di assumersi le sue responsabilità.
Il metodo del bardo funziona, nel mezzo della discussione si crea l'occasione giusta per disarmare il nemico e liberare l'ostaggio.
Adesso i nostri possono darsi alla fuga, speriamo che Vince se la cavi senza gravi danni ^^
Complimenti anche per questo capitolo, attendo con ansia il seguito.
Un saluto e alla prossima! :)

Recensore Master
04/06/25, ore 18:55

Carissima ^^
Un capitolo introspettivo, che getta un'altra luce sul personaggio di Vince, il quale è molto più profondo di quel che vuole far sembrare.
Così il nemico è una vecchia conoscenza del bardo, di quando era un mercenario e un assassino. Rust è convinto che Vince sia rimasto sempre e solo un imbroglione, ma non è così. La coscienza che gli ha impedito di portare a termine la terribile missione è reale e sincera. Forse il suo avvicinamento a Lutz è anche un suo modo per redimersi dagli sbagli del passato.
Molto dolce l'intermezzo di Vince con i bambini, il dialogo con il fratello rivela molto su di lui, sui suoi desideri ma anche sul suo essere responsabile.
Infine, davvero inquietante la rivelazione finale del fratello.
Complimenti, ho apprezzato molto questa immersione nel passato di Vince, che forse nella sua vita è stato ancora più coraggioso del suo paladino ^^
Un saluto e alla prossima! 💚

Recensore Master
02/06/25, ore 12:18
Cap. 6:

Carissima ^^
I sospetti di Vince non erano infondati, anche se la versione della storia è un un po' diversa. E' vero che Glenda li ha ingannati, ma il suo unico intento era salvare la sorella.
Molto divertenti le frecciatine tra Vince e Lutz, che si intendono anche solo con uno sguardo.
La competenza in combattimento del paladino e l'astuzia del bardo si complementano a vicenda.
Ed ecco che alla fine compare il responsabile dell'imboscata, una vecchia conoscenza di Vince, il che non premette nulla di buono.
Complimenti, la storia è sempre più avvincente.
Sono davvero curiosa di scoprire come si salveranno questa volta i nostri eroi.
Un saluto e alla prossima! :)

Recensore Master
29/05/25, ore 23:58

Carissima ^^
L'apparizione di Glenda sta mettendo alla prova il rapporto di fiducia tra i due compagni d'avventure. Vince esprime apertamente i suoi dubbi e avverte il paladino che la sua fede incondizionata potrebbe essere pericolosa, e che non dovrebbe lasciarsi ingannare dall'aspetto innocente della ragazza. Lutz, da buon difensore delle cause perse, è sempre convinto che tutti meritino fiducia. Per quanto il paladino non abbia torto con il suo ragionamento, Vince sembra più realista.
Come si dice: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Vedremo se anche questo sarà il caso.
Complimenti, mi sta piacendo molto come stai mostrando il legame tra Lutz e Vince. Il fatto che il bardo sia il primo a far notare quando il suo paladino sta sbagliando è significativo. Si vede che tengono davvero l'uno all'altro, nonostante tutto.
Bravissima e alla prossima! :)

Recensore Master
28/05/25, ore 08:57

Ciao cara ^^
Questa nuova missione non appare affatto semplice. Glenda si presenta come la classica fanciulla indifesa e in cerca di aiuto, ma Vince (che non è affatto ingenuo come sembra) sospetta di lei.
Lutz, cavaliere dai nobili ideali, crede che chiunque debba essere aiutato, anche chi ha commesso degli errori in passato.
Vedremo se i nostri eroi riusciranno anche in questa impresa, o se Vince dovrà correre in soccorso del suo paladino...
Complimenti anche per questo capitolo, bravissima!
A presto! :)

Recensore Master
25/05/25, ore 19:35

Carissima ^^
Interessante questa parentesi ambientata alla locanda, dove i nostri protagonisti possono rilassarsi un po'. Le differenze tra i due, che hanno caratteri così diversi, si nota anche dal loro comportamento. Lutz è tranquillo a bere e chiacchierare con il buon Robb, mentre Vince è sempre al centro dell'attenzione e non riesce a stare lontano dai guai.
Mi è piaciuto il flashback dedicato al loro primo incontro, che ha dato inizio alle loro avventure insieme. Sono curiosa di sapere qual è stata la loro prima missione, e che fine ha fatto il fratello di Vince (che forse è anche peggio di lui xD).
E nel finale ecco che si presenta una nuova missione per i nostri eroi.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Al prossimo capitolo! :)

Recensore Master
22/05/25, ore 18:57

Rieccomi.
Lo sapevo che in fondo Luz trovasse divertente finire in situazioni inaspettate con la buona compagnia di Vince, in fondo con lui non si annoia mai.
Questa volta i due se la sono vista brutta affrontando un gruppo di briganti (ai quali hanno inavvertitamente fatto un favore, cacciando il drago).
Da buon paladino, Luz ha un cuore nobile e non crede alle parole di infamia gettate sul popolo di Vince. Il bardo può avere tanti difetti, ma dimostra di avere anche mille risorse.
Complimenti anche per questo capitolo, dove risalta il forte legame di amicizia e fiducia che lega i nostri protagonisti.
Alla prossima! :)

Recensore Master
22/05/25, ore 18:52

Ciao, piacere di conoscerti ^^
Ho letto con piacere la prima disavventura di questa simpatica accoppiata.
Il povero Lutz deve avere un grande autocontrollo e senso dell'adattamento per partire in missione con un bardo come Vince.
Ma in fondo sono certa che la sua compagnia sia apprezzata, forse è un po' meno gradito il suo essere così sbadato xD
Alla fine però è lo stesso Vince a rimediare al suo danno (molto bello come il bardo faccia il tifo per il suo paladino ^^).
Complimenti, sarà interessante seguire le imprese di questi due improbabili eroi.
Alla prossima! :)