Choice
di LauFleur

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
10/04/10, ore 10:08

Non ho mai recensito questa ff (per pigrizia, lo ammetto) ma l'ho letta assiduamente (e adesso sto seguendo anche il sequel). L'autrice è stata in grado di prendere l'universo di Twilight e creare da zero nuovi personaggi interessantissimi, caraterizzandoli in modo fantastico. Ha saputo esprimere i loro sentimenti, le passioni, le paure, i desideri in modo realistico, costruendo delle personalità complesse e affascinanti. Con la sua trama per nulla scontata, questa storia riesce, a mio avviso, a catturare l'attenzione del lettore fino alla fine. Complimenti e buon fortuna per per il constet Laurina!

02/01/10, ore 14:52

ciaoooooooooo!!!!! eccomi qui a recensire anche queste shot!!!! come ben sai... io ADORO Emmet!!! perciò, ovviamente, questa, insieme alla drabble di jasper è la mia preferita!!!!! O.O certo che le combina sempre tutte rosalie!!!!! beata lei che ha emmet che le perdona sempre tutto!!!!!! anche io lo voglio!!!!! ihihihihihi XD
comunque, la shot è bella, e, ancora una volta sei riuscita a esprimere al meglio tutto le sensazioni e i sentimenti dei protagonisti!!!! mi raccomando!!! continua cosi!!!!! asptto la prossima shot!!!! ti voglio bene!!!! bacione!!!

13/11/09, ore 16:55

Meglio tardi che mai eccomi qui a recensire, dico questo perchè dall inizio la tua storia è stata nei miei preferiti e l ho sempre seguita ma, non so perchè, non ho mai recensito.
Sarò sincera, fino ai primi 2-3 capitoli ero abbastanza confusa riguardo la storia e non capivo più di tanto se mi stava prendendo o no XD poi ostinandomi a leggere gli aggiornamenti mi sono davvero appassionata.. sarò forse una delle poche che tifava per Serena, in fondo è l unica che a mio avviso meritava un pò di felicità dato che non l ha mai avuta in tutta la sua esistenza a differenza di Johnatan & Vanessa.
La tua storia mi ha colpito molto perchè, come hanno detto in tanti, i personaggi sono molto vicini ai comportamenti che le persone tengono nella vita di tutti i giorni e quindi è facile anche rispecchiarsi nei dubbi, nelle paure etc che provano.
Non voglio arrivare a fare un papiro, quindi finisco facendoti tanti tanti complimenti! Ah ovviamente scrivi molto bene, non l ho detto subito ma lo davo per scontato xD Non vedo l ora di leggere il seguito :)
xoxo

13/11/09, ore 13:28

L'epilogo non mi stupisce per niente. Sapevo che il coglione rimaneva tale e andava sotto casa di Serena. Lo sentivo. E magari sperava anche di farsi una ripassata ... perchè no, già che c'era? Non posso che ribadire i miei pensieri dello scorso commento. Ci aggiungo però che sono contenta che continui. Ti ripeto, c'è ancora molto da dire secondo me.E credo che il tuo potenziale di comunicazione sia davvero alto.
Le persone spesso sbagliano, è vero ... ma se perseverano nell'errore allora sono stupide.
Non credo che serva aggiungere altro.
Saluti
M.Luisa

13/11/09, ore 01:43

grazie a te per tutte le emozioni che mi hai regalato...non mi sono mai sentita così coinvolta dai personaggi...complimenti davvero...per il seguito: non ho idea di come proseguirà, ma ci sarò!

12/11/09, ore 21:09

wow ho quasi le lacrime!
ma quale seguito?

12/11/09, ore 15:51

lacrime..lacrime e singhiozzi.
non ho parole per descrivere quello che provo quando leggo Choice...complimenti complimenti..
una delle storie più "belle" che io abbia letto in questo sito che di certo non ne contiene poche.
sono sicura che il seguito mi sorprenderà come ha fatto questa splendida storia.
sono tristissima ma anche contenta da un lato che sia finita così.
baci baci

12/11/09, ore 15:32

Wow! Non ho parole!
Ancora una volta mi ero persa l'altro capitolo: che idiota! Ma questa storia non la dimentico assolutamente.
è arrivato l'epilogo, ma hai detto che posterai il seguito, giusto? Beh.. Non so cosa aspettarmi da questo seguito.
Se devo essere sincera non riesco a farmi piacere questo finale, non ci posso fare niente. Non è una critica nei tuoi confronti: tu sei bravissima!
Ho apprezzato tantissimo, infatti, quello che hai scritto alla fine e lo condivido in pieno: ogni singola parola. Capisco quello che dici, capisco quello che pensi e per un attimo mi sono chiesta: se, secondo te, c'è sempre una scelta perchè non hai fatto fare ai protagonisti le scelte più "giuste", "ragionevoli"? non ho fatto in tempo a pormi questo interrogativo che già mi ero data una risposta. L'hai detto anche tu: molte volte non si fa quello che si dovrebbe fare. E non c'è sempre un lieto fine. Le cose non vanno sempre secondo i nostri piani, anche se siamo noi a manovrare il nostro futuro.
Quando dico che non mi piace il finale, premo soprattutto per quanto riguarda la gravidanza di Vanessa.
Ho detto più volte che mi piacciono tutti i personaggi di questa storia e non mi sono mai sentita all'altezza di giudicarli o di fare il tifo per qualcuno; ma alla fine anche io mi sono fatta una mia idea.
Mi dispiace che sia finita così e mi dispiace pensarla in questo modo, soprattutto nei confronti del bambino, ma non riesco ad accettarlo.
Non so cosa aspettarmi dal seguito e sono molto curiosa di leggerlo.
Grazie a te per averci fatti vivere così tante emozioni. Mamma saura!
Ho pianto tanto per questa storia e, anche se può sembrare assurdo, ho sofferto, spaccata a metà tra due situazioni che non riuscivano a coesistere.
Complimenti davvero per quello che hai creato.
Bravissima!
Complimenti anche per la scelta delle canzoni: quella di Bethany Joy Galeotti, in particolare, la conoscevo e mi piace da impazzire.

12/11/09, ore 15:31

.. il seguito?!?!?!?! ODDIO!!!! sono già impaziente!!! :)
cmq.. complimenti vivissimi per questa storia stupenda.. per tutte le scelte che hai mostrato, per ogni sfaccettatura dell'animo umano che hai descritto, per ogni emozione che hai regalato.. sei bravissima.. mi spiace non sai quanto per Serena.. ma alla fine è come hai detto tu.. hanno scelto.. forse è stata quella che ha scelto di meno e ci ha rimesso di più ma ha vissuto il momento.. non so che dire a parte Grazie! un bacio grande, alla prossima!!! Ale

12/11/09, ore 13:52

Duh! Pensavo fosse lo scorso, l'ultimo capitolo! :-P
Ok, commento anche questo, allora, dicendoti cosa mi è venuto in mente leggendolo: 'L'ultimo Bacio', il film, intendo... Percepisco quell'atmosfera un po' rarefatta che c'è quando splende il sole, e appiattisce le cose, le fa apparire bidimensionali, non come sono, ma come ci è dato di vederle, come si vuole vederle, facendo il minimo sforzo, come quando ci si sveglia a mezzogiorno d'estate e si esce sotto al sole... non so se mi spiego... a me ha fatto quest'impressione, di una totale calma falsamente ricercata, come se ci fosse una calza tesa sui protagonisti della storia a renderli sfuocati, 'adattati' al corso degli eventi.
C'è Vanessa, che ha paura, sa che avrebbe potuto fare di più, 'tirare fuori le palle', ma si accontenta di una vita felice, mettendo da parte l'orgoglio (che poi, onestamente, lei non sa dell'effettivo tradimento...) La postilla sull'imprinting mi ha molto colpita: pensavo fosse imprinting...(invece era un calesse XD) ma se non lo è, allora potrebbe esistere nel mondo qualcuno che sia il vero imprintig della lupacchiotta? Quancuno che nel tuo seguito vada a distuggere questo idillio costruito su cartapesta e a rimescolare ancora le carte?
C'è Jonathan, che si sente ancora attratto dal ricordo di Serena e la torna a cercare, non sapendo cosa troverà, temendo di non trovarla, cedendo alla paura e non osando scoprire se quel 'sogno' è finito: non osa scoprire la verità, preferisce rimanere attaccato al dubbio, alla possibilità che da qualche parte Serena ci sia ancora, pronta per lui quando l'oppressione della sua famiglia divenisse pesante.

Ma soprattutto NON c'è Serena.

Immagino che nel seguito sapremo se 'gli italiani' l'hanno accontentata o se, come per Edward, Alice ha provveduto per tempo a fermare la smania di farla finita.
Aspetterò il seguito con fiducia e curiosità, non sminuirti nello Spazio dell'Autrice e grazie ancora per la bella storia. CiaoCiao

12/11/09, ore 13:40

Pfuuuu, c'è un seguito...meno male c'ero rimasta malissimo!!!! sei brava e pure io ringrazio Alessia/Stupid Lamb per la pubblicità che ti ha fatto, perchè altrimenti, probabilmente, non ti avrei letto. E' vero c'è sempre una scelta, ma a volte si preferisce ignorarlo.
P.S: scrivi divinamente.
Ciao e, fortunatamente, a presto

11/11/09, ore 18:25

mamma mia che bello...tutto le lacrime,l'odio,la passione,l'amore finito riesci a far mescolare tutto come se fossimo noi i veri protagonisti! bellissimo complimenti...
povera serena,ma prima o poi avrebbe dovuto scegliere J anche se nn sono sicura l'abbia ancora fatto! bravissima,....SEI GRANDE!

11/11/09, ore 17:53

.. mi si è spezzato il cuore.. anche a me come a Serena.. lo so che è la scelta giusta.. che non poteva fare altrimenti ma fa terribilmente male.. solo Vanessa per ora è felice e sono felice che abbia e avrà finalmente tutto quello che desiderava.. sono anche un po' arrabbiata perchè non è giusto.. assolutamente ingiusto tutto ma purtroppo molto molto reale e quindi non posso che dirti ancora quanto sei stata brava.. quanto ogni tua parola abbia suscitato un'emozione forte e sia colata goccia goccia nel mio cuore fino a farmi sperare di poterti leggere ancora.. non smettere di scrivere!! ^-^ sei bravissima! un abbraccio forte e grazie per questa meraviglia.. baci Ale

11/11/09, ore 00:01

Inizio questa fan fiction su consiglio, e devo dire che il prologo mi ha incuriosita davvero tanto...complimenti, perchè scrivi benissimo! Continuo nella lettura =)

10/11/09, ore 23:04

Oh merda!!!!! Scusa se inizio così ma sono veramente senza parole...il capitolo è bellissimo e pieno di dolore, la scelta di Jonathan è dolorosa, sofferta, ma forse e dico forse lo capisco, come può voltare le spalle a suo figlio? Non sto dando la colpa a Vanessa, assolutamente, anzi sono contenta per lei, ma come al solito sono divisa in due.....Non finisce qui vero? Non era l'ultimo capitolo, vero? Alla prossima un bacio Simona.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]