Doomsday [Kniphofia]
di Rota

24/09/13, ore 16:09

Awwww, questo epilogo per quanto breve l'ho trovato bellissimo, padrone di quel candore che sia Kiba che Shino hanno perso con l'età adulta.
E mi sono piaciute le tue spiegazioni finali, soprattutto quella dell'orologio. Avevo notato la maniera maniacale con cui Shino lo guardava e sapevo dovesse avere un qualche significato.
Che dire? È stata una lettura davvero piacevole, il modo migliore per riprendere a leggere di nuovo qualcosa in questo fandom :)
Tantissimi complimenti, Rotuzzabella, Shino e Kiba sono fortunati ad avere avuto te come fanwriter!!!! :***

24/09/13, ore 16:00

Lo sospettavo già da un po' chi fosse l'assassino, forse perché avevo già letto altro di tuo, quindi non mi sono lasciata ingannare.
Nella confessione di Shino c'era tutta la voglia che aveva che fosse Kiba a scrivere la stola fine, perché era l'unico a poterlo fare e a cui avrebbe permesso di farlo. Ho adorato la parte finale della loro scena nella casa e quanto Liba riesca a dire dei proprio sentimenti semplicemente attraverso i gesti e quel desiderio misto a incapacità di volerlo toccare e stringere un'ultima volta; salvarlo. Sempre a modo suo, l'ha fatto sul serio.
Molto sensuale la scena lemon, accompagnata da un mio sentitissimo: "effinalmente!", però mi è dispiaciuto che Sarutobi fosse un po' un cattivo :(((( (considerando che in Naruto ha delle ombre importanti, ci stava tutto, purtroppo).
Ora non resta che l'epilogo!!!

Finalmente Kiba ha imparato ad accettare i suoi sentimenti, ad ammetterli. Lo fa in quel modo tutto suo un po' aggressivo e dedito allo spaccar cose, però lo fa. Ovviamente la cosa del tasferimento è arrivata proprio al momento meno opportuno. O forse no? Forse Kiba aveva proprio bisogno di un qualcosa di forte che lo scuotesse e gli desse la follia necessaria per affrontare Shino (e comunque niente mi toglie dalla mente che Shino non stesse aspettando altro che questo momento, anche per sè stesso).
Sasuke proprio non mi piace, ma apprezzo quell'aura un po' da psicotico che gli hai affidato (gli dona XD). Sono inoltre sicura che lui si sia già fatto un'idea di chi sia l'assassino.
Ora che anche il capo dell'Akatsuki è morto, quindi, a chi toccherà?il killer misterioso colpirà ancora? Staremo a vedere nel gran finale!!!

OH. °_°
Questa non me l'aspettavo! °__°
Quindi non è Kiba... non è... *_____* MEEEEEEEGLIO!!! XDDDD
Sono rimasta davvero sorpresa da questa cosa, ma capita perfettamente. Ora che lui e Shino si sono ritrovati, anche se a loro modo e Kiba ancora fatica ad accettarlo completamente, però è ovvio che nemmeno lui ha mai potuto dimenticarlo. Ora che si sono trovati, dicevo, questa notizia è capitata a fagiolo. *___*
Mi è piaciuta moltissimo la scena di Shino e Kiba nello studio di Aburame. L'ho trovata perfetta per loro due e mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi tra loro.
Così, abbiamo l'ennesimo omicidio. Orochiminchia! XD LOL! XDDD anche se so che non è lui, sembra davvero Sasuke l'assasino, visto quanto ci gode XD Insomma, farebbe venire un sacco di dubbi, però io credo di essermi fatta una mia idea, seppur non abbia ancora il movente. Abbiamo però un nuovo elemento, questo fiore, Kniphofia. Cosa significherà?
Mi intriga molto! Adoro i simbolismi, quindi non vedo l'ora di scoprire cosa è legato a questa particolare pianta nella mente dell'assassino!

21/09/13, ore 15:25

Oh, cazzo. '_' Kiba diventerà papà. Di male in peggio.
Per quanto io non ce lo veda con Ino, tu sei riuscita abilmente a renderli un pairing plausibilissimo in questa tua storia. Hanno un loro perché, una loro coerenza di fondo e non devo dirti io che è un grande pregio, per un autore, saper rendere plausibili cose che non a tutti i lettori potrebbero piacere.
Ok, nuovo capitolo, nuovo morto. Adesso è toccato a Hidan. XD posso dire che il ruolo del prete era perfetto per lui? XD *ridacchia*
E mi sono sentita molto vicina a Kiba nella sua repulsione per Sasuke. Non lo sopporto, non posso farci niente. Assieme a Kabuto è il pg che più detesto di 'Naruto', mi provoca una sensazione di forte repulsione, ecco. Però ero giunta alla sua stessa conclusione, devo ammetterlo, e la cosa si fa ancora più interessante perché vorrei capire chi è questo 'giustiziere della notte' e perché sta facendo questo.
Cmq, *_* Shino. *_____* Awwww. Lui non sembra disposto a nascondere l'attrazione che prova per Kiba e quell'atteggiamento da schiacciasassi nel suo voler passare sopra ogni ostacolo lo rende assolutamente irresistibile. *____* Non so quanto Kiba potrà ancora resistere alla propria, vera natura, ma considerando che c'è anche un pupo in arrivo, la faccenda si fa molto più complicata.

Immaginavo ci sarebbe stato un salto temporale, quindi non sono rimasta sorpresa di ritrovare Kiba e Shino ormai uomini fatti, con la loro vita ed esperienze alle spalle. Triste scoprire che il loro legame è stato spezzato da ciò che in teoria avrebbe dovuto renderlo indistruttibile.
\O/ E così Kiba si è addirittura sposato, il dannato sacco di pulci!!! Maledettooo!!! \O/ (beh, come non capirlo, visto che Shino ha fatto i bagagli e se n'è andato. Diciamo che si è voluto vendicare proprio per bene. :( )
Arriva anche l'intrigo, mentre la sensazione di inquietudine è rimasta sempre lì, incuriosendomi su quello che sta accadendo: chi ha ucciso Kakuzu? E perché? Ma, soprattutto, perché inscenare un incidente lasciando comunque tracce evidenti di omicidio? MHHHHH!!! Il mistero si infittisce (e poi i titoli dei capitoli sono molto intriganti e immagino non siano affatto scelti a caso ;) )!
Molto interessante anche la scelta dei ruoli che hai dato a entrambi i pg. Kiba ispettore della squadra cinofila è perfetto! :D (mentre Shino è ffffffigo sempre *w*)

21/09/13, ore 14:35

Diciamo che ho in progetto di leggere questa storia da tempi che oserei definire IMMEMORI XD
Meglio tardi che mai, si dice anche, quindi eccomi! ** Con la cura a base di Naruto che mi sto facendo in questi giorni, è arrivato anche il desiderio irrefrenabile di leggere qualche buona fic e quando si tratta di Shino e Kiba io so sempre dove andare a pucciare roba X3
Dicevo, questa storia volevo leggerla da un sacco di tempo, mi aveva sempre incuriosita, quindi mi ritroverai in questo spazio per ancora sei volte XD
Questo prologo mi ha davvero incuriosita, anche perché 'sta casa bianca e lo stile che hai usato mettono una certa inquietudine nel pensare a ciò che potrebbe accadere nei prossimi capitoli (XD e poi c'era una vecchissima canzone che faceva: 'c'è una casa bianca che / io mai più la scorderò / mi è rimasta dentro il cuore / come la mia gioventù', ed era già inquietante di suo).
*_* passo al primo capitolo!
(CMQ, *-* Shino e Kiba piccini sono Il Puccio!)

05/03/11, ore 16:37

Dio, quella canzone dei Within Tempation la adoro *_*
Comunque mi piace tantissimo come scrivi, la storia, tutto quanto...ti ammiro da matti! :O

19/11/09, ore 21:13

Tesoro, temo che per la recensione chilometrica dovrai aspettare. Non sono riuscita a finirla, ho solo selezionato ciò che avrei voluto citare, damn. Non so quando arriverà, considerando come sto messa. Devo cominciare a studiare seriamente, più di quanto non abbia già fatto. E tra una pausa e l'altra devo cercare di scrivere, altrimenti muoio.
Ecco, ma non potevo non passare per farti sapere che ho amato questa storia, come poche, dico la verità. L'hai curata perfettamente, in ogni suo punto, non dubitare mai del suo valore perché è innegabilmente sublime. Ogni particolare trascinato instancabilmente fino alla fine, quando tutti i pezzi si ritrovano al loro posto, senza imperfezioni. Tutte le domande del lettore trovano risposta e tutto è giustissimo. Da brivido, appunto.
Purtroppo sono egoista quando si tratta di studio&scrittura. Egoismo a parte, mi mancano i poteri di Harry Potter e una GiraTempo non l'ho ancora ottenuta. Bacio,

07/11/09, ore 18:59

Bella. Bella bella bella bella!
E, forse l'ho già detto, ma questa fiction è davvero bella!
Ti farei i compliment da qui fino all'eternità, ma credo che dopo un pò ti verrebbero a noia! XD
Quindi, mi limito a farti di nuovo tutti i complimenti del caso, perché questa storia mi ha colpita davvero. *cuoricineggia*

03/11/09, ore 18:50

*sghignazza* L'ho riletto, mi è piaciuto anche di più, forse perché m'è saltato il cuore in gola quando ho visto l'aggiornamento. Anyway... sto preparando la recensione mega, quella piena di citazioni così BellaStyle, presente? La lascio al prossimo ed ultimo capitolo, perché fa più figo lasciarla alla fine. E poi voglio lavorarci su *w* E penso sarà la recensione che presenterò quando consiglierò la fic - ah, se qualcun altro s'azzarda a farlo al posto mio si consideri morto u.u.
Comunque... ti lascio le mie impressioni molto sinteticamente ma con tutto l'ammmmore che ho.
LA lemon è qualcosa di sopraffino. E' violenta, è così piena di passione che rischiavo di soffocare, di perdermi nella lettura, come fossi persa in densi fumi purpurei. E' stato strano. Certe frasi poi erano davvero evocative, ma le illustrerò prossimamente nel dettaglio.
Andando oltre... sapevo che avresti fatto sì che mi sentissi una cretina, ma te lo lascio passare.
Shino assassino, Shino morto, Shino giustiziere. Aggiunge fascino alla sua figura, non c'è che dire.
Kiba sconvolto... il mio tatino, povero cuore. Non oso immaginare cosa abbia provato. Certo, le parole descrivono il suo stato - in maniera eccellente - ma certe sensazioni bisogna lasciarle fluire così, senza inchiostro o htlm, perché giungano al lettore attento, quello che sente questa storia sulla pelle e nel cuore. Io tremavo da capo a piedi leggendo QUELLA parte, mi scioglievo in lacrime mentre Kiba moriva lentamente.
Sto esagerando, tutto questo pathos dovrei lasciarlo per la fine. Mi fermo qui, Tesoro. La prossima recensione ti farà sbrillare d'orgoglio, prometto. Un bacione,

03/11/09, ore 18:06

Muahahahah! L'avevo detto che era Shino il colpevole! XD
Ok, fino al capitolo scorso poteva anche essere Sasuke, ma poi mi sono ricordata che questa fiction era stata scritta per il Tears Contest, quindi mi è sembrato più che logico (sebbene tremendo) che tra i due la cosa non potesse funzionare. E l'opzione più tragica doveva essere che Shino fosse l'assassino, così andava a pennello anche tutta la sofferenza psicologica di Kiba.
Però, accidenti, che capitolo mostruoso. o__o
E con mostruoso intendo sia mostruosamente tragico, sia mostruosamente bello.
Ancora non mi capacito di quanto tu sia brava a scrivere. Le descrizioni sono sempre accuratissime, senza nulla di fuori posto...e come se non bastasse il tutto è anche pieno zeppo di poeticità straordinaria. Ti odio! XD Sei troppo brava!
*non è vero, ti adoro!!*
La parte lemon è fantastica, splendido esempio di Eros. Stupendo.
E la parte tragica era davvero tragica! ;__;
Quindi, dopo questo commmento chilometrico, mi tocca di nuovo dirti: complimenti! E' davvero una delle fiction più belle che mi sia mai capitato di leggere! *abbraccia*

Sono sempre più convinta che sia Sasuke l'assassino.
Oppure Shino.
Ma non divaghiamo! XD
Complimenti, questo capitolo è davvero intenso! *C* Kiba è reso in una maniera a dire poco straordinaria, specie quando si arrabbia! XD Impulsivo ed energico! *C* Wah, che billo!
E loro due...semplicemente fantastici!!!
Ti adoro! *C*

29/10/09, ore 18:32

Nah, non ci credo che è Shino il colpevole. Non so cosa cavolo stia succedendo in quella casa, ma Shino non è il colpevole, me lo sento. A parte questo, quell'ultimo sorriso mi ha lasciata così O_O Non me l'aspettavo! Insomma, non riesco a vedermelo Shino che sorride. Ma nonostante tutto mi è piaciuto, anche perché ho sentito un'atmosfera travolgente in quel momento. La rabbia di Kiba, il suo stupore, la precedente freddezza di Shino... Insomma, un caleidoscopio di emozioni.
Bellissima la frase di Sakura, quella che dice con aria trasognata, riguardo la vicinanza e la lontananza. Non c'è niente di più vero, accidenti *commossa*
Sasuke, Sasuke... Quello avrà un orgasmo spontaneo se muore qualche altro criminale. Andiamo, un detective non si eccita così. Ha qualcosa da nascondere, me lo sento. Il prossimo capitolo - l'ultimo ç_ç - si prospetta imperdibile, avvincente e... Beh, un insieme di sorprese, certamente. Meg, volevo dirtelo alla fine, ma non resisto più: E'un CAPOLAVORO. Bravissima! Bacioni,
Bella.
Edit: in ogni caso, tu non me la racconti giusta. Non è che vuoi farmi credere quello che in realtà voglio credere? °_° Penso che alla fine di tutta la storia mi sentirò una grande, colossale idiota. -_-
(Recensione modificata il 29/10/2009 - 07:51 pm)

Sto recuperando, finalmente.
Rota, Rota... Perché le lemon ti escono così dannatamente bene? E qualcosa mi dice che non è neanche finita. Anyway, a parte questo, ti faccio i miei complimenti. Ah, settimo posto indegno u.u Fossi stata io la giudice, saresti stata al primo posto. Insomma, questa long ha un'introspezione psicologica rara, che non si trova tutti i giorni. E probabilmente un lettore superficiale potrebbe pure trovarla noiosa... Ma non io. C'è disperazione, c'è quel senso di frustrazione che porta la mente a compiere ragionamenti insensati, c'è un'attrazione tra quei due - e immaginarmeli in divisa non m'aiuta a stendere un commento sensato - che traspare da ogni riga. Mi stavo letteralmente sciogliendo quando ho letto la parte della casa abbandonata, quei flashback fugaci ma così pieni di passione... Oh, mamma mia.
Sasuke anche se è un bastardo - ce l'ha scritto in faccia - e animato dalla follia più pura - perchè solo un pazzo si animerebbe in quella maniera davanti ad omicidi così crudeli - mi piace. Sì lo so, devo essere pazza. Mi piace come lo stai rendendo, ogni personaggio - pure Akamaru, pure la tazza dei cereali di Kiba Lol - ha introspezione psicologica finissima, perfetta. Se questa perla non finisce tra le storie scelte mi sentirò mortalmente offesa. Non appena ho un attimo la segnalo sul forum *_* Ah, Sasuke mi piacerà pure, ma... Mh, mi tengo i miei sospetti per me, va. Aggiorna presto, tesoro! Ti riempio di baci e abbracci,