Primo appuntamento (quasi) perfetto
di Mimi18

27/06/12, ore 21:08

Ancora ciao!!!! James e Lily!!!! *_* Ke belli... bello leggere di loro dopo l'antipatia iniziale e la tragedia del dopo, ma leggere del "durante" mi affascina molto... il primo appuntamento, il primo bacio.... e il riferimento alla squadra di Quiddich.... se nn fosse successo quello che è successo magari ci sarebbero arrivati... *_* ke tenerezza!!! Congrats!

29/04/12, ore 17:36

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Aww. Di James/Lily ne leggo poche per il semplice fatto che non impazzisco per la Vecchia Generazione, ma questa è stata davvero carina, se non altro perché parla di un appuntamento poco convenzionale. Qui parlo per sentito dire, ma mi risulta che si tratti di una delle accoppiate che rischia più di tutte di ricadere sempre nei soliti due-tre cliché, per cui faccio i salti di gioia vedendo che li hai bellamente evitati - James è sempre James, ma la trama almeno non è fatta con lo stampino. Quanti "primi appuntamenti" ci saranno in giro per EFP? Taaaanti. Quanti primi appuntamenti quasi saltati? Ehm... non lo so, ma sicuramente molti meno.
L'unico appuntino che potrei farti è che se usi i soprannomi dei Malandrini in inglese, allora i nomi delle Case dovrebbero esserlo tutti (hai scelto di utilizzare Gryffindor e Slytherin, ma ho beccato un "Tassorosso" da qualche parte che non hai trasformato in "Hufflepuff"), e idem per i cognomi: tre su quattro non cambiano e allora puoi dormire sugli allori, ma se fai la scelta programmatica di usare i nomi originali di' anche "Peter Pettigrew", invece di Minus. Ecco, questo è l'unico aspetto che mi ha dato un po' fastidio. Il resto, credimi, mi ha fatta sciogliere dalla prima all'ultima parola. Carina perfino la scelta di allineare a destra le parti relative a Lily e a sinistra quelle di James: non l'avevo visto fare quasi mai, ma visivamente mi è piaciuta.

31/01/11, ore 10:32

Non vedevo l’ora di leggere qualcosa circa il primo appuntamento di James Potter e Lily Evans… e poi sto diventando decisamente dipendente dalle storie che hanno per protagonisti i Malandrini ^^
“Quel giorno sarebbe uscita per la prima volta con James Potter e se ci pensava il cuore le esplodeva nel petto” – Ma qualcosa mi dice che non tutto andrà per il verso giusto… vero? Certo, basta leggere il titolo… come sono perspicace XD
“[…] domandò con voce roca e bassa che avrebbe fatto rabbrividire una qualsiasi ragazzina di Hogwarts” – Suppongo che tu stia parlando di brividi di paura, vero? ^^
“Come diavolo hai fatto a prenderti un’influenza, James?! Solamente gli idioti si ammalano, maledizione! E di sicuro non si ammalano quando devono uscire con la loro bella!” – Ah, Sirius… il giovane e avvenente Black resta il migliore e il mio preferito, nel bene e nel male.
“Cadde addirittura dal letto, trascinandosi dietro copriletto e coperta, intrecciandosi in essi e lasciando così via libera a Lupin, che si dileguò” – Una scena troppo comica, devo davvero farti i complimenti! Sei stata in grado di rendere IC tutti i personaggi, e questo ti fa davvero onore!
“Quando qualcuno bussò alla porta, qualche minuto di totale agonia dopo, James sussurrò un flebile ‘avanti’, per nulla interessato a chi entrò in quell’istante” – Oh, povero piccolo Prongs… mi fa quasi pena, il cuccioletto *.*
“Dove fosse finito lo spavaldo Prongs lui non ne aveva idea, era troppo impegnato a contemplare la ragazza più bella che avesse mai visto sedersi sul suo letto” – Spero per lui che sia l’unica ragazza che si sia mai seduta sul suo letto… più che altro perché ritengo che Lily sia l’unica abilitata a mettere le mani su James.
“[…] domandò Sirius con curiosità, scostandosi una ciocca di capelli dal viso e facendo così sospirare una ragazzina a cui passarono accanto. Le sorrise ammiccante, prima di tornare a rivolgere l’attenzione ad un esasperato Remus” – Se la ragazzina finisce tra le persone scomparse, non preoccupatevi. È colpa mia XD
“Secondo me ora staranno decidendo che nome dare ai loro figli […] Spero che uno di loro si chiami Sirius. Ci pensate? Sirius Potter! La McGranitt si metterebbe sicuramente le mani nei capelli!” – Chi non si metterebbe le mani nei capelli, prendendo in considerazione una tale eventualità? O.O
Complimenti, una ff davvero bellissima! Era tanto che non leggevo qualcosa di così carino e ben scritto! Ho trovato assolutamente IC sia James che Lily, e in effetti questa è un’ottima versione dei fatti, ancora complimenti! Spero scriverai ancora su di loro!
Storia preferita. A presto,
Effie

11/03/10, ore 18:03

Eccezionale.
Personaggi molto IC, eppure mai banali. La storia scorre benissimo, frizzate e un po' maliziosa grazie ai commenti di Sirius ( a cui, come al solito, salterei addosso, ma lasciamo perdere XD). Ti lascia con un sorriso stampato sulle labbra :D
Ps: Ho adorato la faccenda del " Sirius Potter" xD

05/10/09, ore 14:52

Oh God.
Questa mi è piaciuta, questamièpropriopiaciuta.
Ma lo sai che sto sorridendo come un ebete da quindici minuti buoni allo schermo del computer??
Ma lo sai che me adora i malandrini e me adora la Lily/James?
Ma lo sai che situazioni spassose e paradossalmente romantiche come questa mi mandano in brodo di giuggiole?
Se vuoi comprarmi un favore scrivi una perla come questa e sarà fatto. Ehy, non prendermi alla lettera eh xDD
Sei stata geniale, sei stata dolcissima Cà.
James così preoccupato e arruffato per il suo primo appuntamento mi ha fatto morire. God. Lily così viva e forte. Quell'inconveniente del raffreddore...
... Mi hai stesa, tesoro. Mi hai letteralmente stesa.

Sei una geniaccia, accidenti.
E io lovvo le geniacce streghe come te
GRAZIE !
ale
(Recensione modificata il 05/10/2009 - 02:55 pm)

02/10/09, ore 21:17

Dolcissima, e ho detto tutto.
Perchè questa in fin dei conti è la Coppia, con la C maiuscola. E' ciò senza cui non ci sarebbe stato nessun Harry e nessuna storia... E' l'inizio di tutto, e racchiude in sè qualsiasi sentimento che possa accompagnare la maturazione di un amore: l'iniziale antipatia, la ritrosia, l'incompatibilità di caratteri, e successivamente un'affinità inaspettata, e quindi qualcosa in più... *-*
E tu sei riuscita egregiamente a regalarci uno spezzone di questo "qualcosa in più". Sono adorabili, molto fluff, è vero, ma decisamente piacevoli in questa scenetta romantica.
E i Malandrini (a parte Minus)... Oh! *________* (<- La faccina parla da sè)
Brava, as always. :)
Un bacione,
Lù.
(Recensione modificata il 02/10/2009 - 09:19 pm)

02/10/09, ore 19:18

Oooooooh! *-* Semplicemente adorabile! Bella bella bella! Vola tra i preferiti, senza dubbio! Anche a me piacciono un sacco i Malandrini (va bene, lo ammetto: Peter in realtà mi sta un po' indigesto...), per non parlare di quanto adori la coppia James/Lily. Perchè neanche un'influenza potrà mai rovinare il primo appuntamento della coppia più affiatata di Hogwarts! Almeno non dopo tutti gli sforzi di James, povero...mi è piaciuto anche l'atteggiamento di Lily, come fai trasparire il fatto che anche lei contraccambi il sentimento forte del suo amato. Complimenti! Marty

02/10/09, ore 18:41

brava davvero ho sempre voluto leggere qualcosa su james e lily da giovani,anche se conoscendo l'epilogo mi rattrista un po.cmq complimenti

02/10/09, ore 18:27

Fa schifo.
No, scherzo merdina.
E' una fict davvero bella e scritta bene, divertente e romantica [cosa che da te non mi aspettavo, mi ero già preparata ad una scena tutta al LEMON O.O]. I Malandrini sono così maledettamente loro [senza contare la loro descrizione appena svegli.. <3] e la loro quotidianità mi ricorda molto la nostra.
Finalmente riesco a leggermi una bella James/Lily dopo tanto tempo! E' un toccasana.
BravissimaH, merda secca di mucca essiccata al sole del deserto.
Un bacio.
Ti voglio bene
Your Hilly

02/10/09, ore 18:07

Davvero molto carina e tenera questa one-shot. Mi è piaciuta molto, perché riesce ad essere originale e fresca, senza mai cadere nel banale o nell'artificioso. E, soprattutto, perché il ritmo si adatta alla perfezione con i Malandrini. Figuriamoci se James poteva avere un primo appuntamento come si deve! XD Ma è proprio questo il bello, e direi che gli è andata persino meglio, no? ^.-
Ho trovato tutti i personaggi molto IC, anche Peter che, da quanto ho capito, non ti piace granché. Come darti torto, tra l'altro?! Sirius è fantastico! E anche Remus, sì. Lily è semplicemente come l'ho sempre immaginata, combattiva e romantica, sotto sotto.
Devo dire che un James malato mi mancava, ma la parte della minestra era da morire dal ridere! XD Questa coppia mi piace sempre di più e spero di cuore che ne scriverai altre su di loro. Sirius Potter...esilarante!
Alla prossima.
Baci.
memi

02/10/09, ore 17:26

Stupenda! *-*

02/10/09, ore 17:20

complimenti, è molto bella. si vede che ami la coppia, e James è STRAtenero:D baci

02/10/09, ore 15:59

Oramai, Cà non mi stupisco nemmeno più ogni volta che leggo quello che scrivi^^.
Molto bella e divertente davvero...ce la vedo proprio Lily che cerca di imboccare Jeames, che a sua volta si vergogna!
Davvero, mi è piaciuto!!
Brava brava brava!

02/10/09, ore 15:30

Guarda..ti dirò che non ho fatto altro che avere un sorrisetto ebete per tutto il capitolo xD adoro le storie con protagonisti i malandrini e lily, e questa non è stupenda, di più! Ho adorato ogni singola lettere e ogni singola parola, continua presto!!^^