Stupid
di Sae

10/06/13, ore 17:29

è bellissima, complimenti, davvero.
Neanche io mi sono ancora cimentata nel mondo di HP visto che non penso di riuscire qualcosa che valga la pena leggere in confronto al capolavoro della Rowling.
A presto
kucciola

03/11/09, ore 19:06

è davvero molto carina! Ah, Rosie...mi sa che tu sei stata più stupida di Giulietta, mi sbaglio? Baci e tanti complimenti Ylenia

06/10/09, ore 20:38

Che dolce! L'ho trovata adesso e la reputo irresistibile. Su Giulietta sono della stessa opinione di Rose. Brava, brava, brava. Baci. Giulia.

03/10/09, ore 20:55

Rose che prende coscienza dei propri sentimenti grazie all'intervento di Lily che la psicanalizza, è qualcosa di teatralmente comico. Eccezionale, davvero. E la voce di Scorpius che la raggiunge alle spalle, alla fine... *_______*
Molto carina anche questa, brava! Spero continuerai a scrivere su di loro!
*faccina speranzosa*
Alla prossima,
Ludo.

03/10/09, ore 14:44

Come potevo non commentare una simile perla? *-* Davvero tex, io non mi stancherò mai di ripeterlo: sei troppo, troppo, troppo brava. per questo ti dico sempre di scrivere, perché poi io possa leggere le splendide fanfiction che il tuo cervellino geniale riesce ad elaborare. E questa, credimi, è una di quel tipo. Una che ha la straordinaria capacità di catturarti dalla prima all'ultima riga, nonostante i toni fluff e l'andamento romanticizzante.
Te l'ho già detto, ma te lo ripeto lo stesso. Il tuo punto forte è sempre stato quello di saper incanalare ogni emozione nel verso giusto, di saper gestire i personaggi come se li avesse davanti, anzi, come se li avessi dentro. Sei capace di creare un capolavoro con poche parole e non ti smentisci neppure quando si tratta di argomenti più soft, come in questo caso.
Inutile dirti che i personaggi sono perfettamente IC, per quanto possano esserlo dei personaggi apparsi nel libro per circa tre pagine. Ma vabbè, il senso è quello comunque. E la tua visione è la mia visione, cioè Scorpius è come l'ho sempre immaginato, ghignante, sicuro, tendenzialmente bastardo ma tanto, tanto dolce. Lo adoro. Per non parlare di Rose, con l'intelligenza e la razionalità della madre ad impedirle di ritrattare dinanzi all'evidenza, ma con quella punta di passionalità e istintività made in Weasley. La parte dove lei ride in modo isterico alla matrigna di Biancaneve, per intenderci, mi ha fatto sganasciare dalle risate! XD
Anche Lily è molto IC, con il suo carattere irruento e la pazienza tipica di Ginny, la madre. E poi dici che non ci sai fare con questi personaggi! Ma stiamo scherzando?! Li hai capiti benissimo, tex, alla perfezione!
Scrivi, scrivi, scrivi ancora tex, mi raccomando! Intanto mi fiondo sull'altra fanfic! *-*
Baci. Spdl
memi

03/10/09, ore 13:15

Stupenda!!! Veramente, è veramente meravigliosa! Ho adorato Rose, veramente. Sempre così razionale, ma che di fronte all'amore (e soprattutto all'amore verso il suo "peggior nemico") diventa un tantino isterica. Lily è proprio come me la immagino io: tenera e con una dose di romanticismo pari ad una grande torta ricoperta di cioccolato al latte. E poi il finale... quello proprio non me l'aspettavo! Sto iniziando a venerare Scorpius, credo. Ciao e scrivine altre di queste bellissime one-shot!

03/10/09, ore 07:51

Molto bella. Ineffetti anch'io considero Giulietta molto stupida. Questa è una delle favole romantiche più belle e quello sclerotico(Unico inimitabile) lì fa crepare ???
Comunque il finale mi ha fatto morire. "Finalmente lo ammetti" XdXD
Un bacio EsL