Addio, Naomi Misora
di Melian

12/09/14, ore 19:10

Eccomi qui a lasciare la prima recensione! (Recensirò anche "La Clematide", non ti preoccupare)
Ho finalmente trovato una fic che parla di Naomi Misora *^*
Io adoro questo personaggio per un semplice fatto: è stato il primo a mettere in seria difficoltà Light, ancora prima di L che in quei capitoli era ancora una figura sfuggente e "lontana" dal protagonista.
Hai cercato di scrivere quali potessero essere i suoi pensieri da quando è stata condannata a morte da Kira e l'idea che tutta se stessa si annulli lasciando spazio solo ad un bisogno, all'ossessione della morte è una possibilità che mi piace.
Ho trovato solo un picvolo errore nella frase "Naomi storse il naso, ma proseguì la sua peregrinazioni davanti agli espositori", per il resto lo stile è bello e scorrevole.
Complimenti, mi è piaciuta davvero molto!

15/10/09, ore 23:26

L'idea di esplorare cosa succede nella mente di una vittima (specie di una vittima "illustre" come Naomi) dopo la manipolazione da parte di Kira non era certo di facile esecuzione, ma a mio parere sei riuscita a renderla più che bene. Ho apprezzato molto il mescolare in giuste proporzioni l'incoscienza e la meccanicità con cui la vittima va incontro alla morte con quella certa sopravvivenza del ragionamento -deviato però nell'unica strada che ha scelto per lei Kira. Solo un paio di passaggi mi sono sembrati un attimino meno armonizzati, ma tanti altri (come il venir meno di Naomi alla sua morale) sono azzeccatissimi, e la fine non mi sembra teatrale, chiudeva invece molto bene. Davvero un buon lavoro!
Buon proseguimento di Crititombola!

[Criticoni d'Autunno]