I giochi riprendono
di Neera Sharim

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
31/08/20, ore 19:46

Questa storia lasciata così.... Noooo... Riprendi la in manoooooo... Sono troppo curiosa di sapere come va a finire, ti prego... Continua

16/08/20, ore 14:37

La storia è davvero ben scritta, peccato sia rimasta a metà, stava prendendo sviluppi interessanti... Chissà che non venga ripresa per la felicità di molte fan

09/07/15, ore 15:00

Vorrei segnalare per le scelte questa fianfiction a puntate scritta dalla fantastica Neera Sharim, in quanto penso che sia una delle migliori - forse la migliore - storia della categoria Tokyo Mew Mew.
La storia, purtroppo, non è ancora completa e capitoli sono solo 6, ma sono tutti molto lunghi e densi di pensieri e fatti; soprattutto i pensieri.
Gli stream of consciousness dei personaggi sono superbi, estremamente densi ed emozionanti, grazie ad un lessico ricercato e profondo e hanno l'effetto di coinvolgere così tanto il lettore che il tempo della storia si dilata e non si può fare a meno di essere davvero lì in quel momento, insieme al personaggio descritto. Questo è ciò che maggiormente amo di questa storia ed è tutto merito del modo di scrivere personale dell'autrice.
I personaggi sono quattro delle cinque mew mew (Pam resta a casa, per ora) che vivono una nuova avventura in compagnia dei tre alieni della storia originale, affiancati da un nuovo personaggio, l'alieno Yury, loro fratellastro. La scelta del l'autrice è di usare i nomi dell'anima in italiano (Strawberry, Mina, Lory, Paddy, Pam, Pie, Tart e Kish) .
Le coppie sono subito chiare, e sono la colonna portante del tutto, perché ognuna delle ragazze deve vedersela con il "suo" alieno, creando situazioni di tensione, amore/odio, rabbia, felicità, tutte descritte perfettamente e in modo caratteristico, diverso per ogni coppia. Si avverte il cambio di emozione quando la storia passa dal punto di vista di Mina a quello di Lory ad esempio, o la sfrontatezza passionale e dolorosa del rapporto tra Kish e Strawberry che contrasta con l'amore inarrendevole di Paddy e Tart.
E se queste coppie con le loro emozioni un po' comunque le conosciamo già grazie all'anime e alle molteplici storie già esistenti, ecco che Neera Sharim ci spiazza completante quando descrive il rapporto del tutto nuovo tra Mina e Yury, il nuovo personaggio, tutto da inventare, ma che sembra già inserito perfettamente in tutto il resto, come se per Mina mancasse solo lui a completarla. E che rapporto! Conflittuale come non mai, orgoglio e classe infiniti per entrambi, battaglie reali senza esclusione di colpi e battaglie interiori non meno sanguinose per la nostra eroina.
Dialoghi, fatti e pensieri si muovono all'interno del rating arancione, anche se più volte l'autrice ha manifestato il dubbio di passare al rosso in futuro. Il motivo è la carica di erotismo bruciante che la fa da padrona in molti punti, ma che per ora non si è concretizzata in reali scene erotiche, lasciando spesso l'emozione dei personaggi (e dei lettori, accidenti!) al culmine, per poi essere interrotta.
Insomma, anche se l'uscita dei capitoli è proseguita un po' a rilento negli anni, assicuro che vale la pena dare risalto a questa storia e alla sua bravissima autrice.
Sperando di aver convinto,
Endorphin

07/07/15, ore 19:12

Ok so che ha poco senso recensire adesso il quarto capitolo, dato che ho già letto tutta la storia una volta, recensito alla fine e la sto rileggendo :D è inutile, non ce la faccio, è troppo bella, ma sopratutto recensisco ancora qui perché direi che questo è il capitolo migliore di tutti. Cioè, tutta la storia è fantastica, ti potrei ripetere tutte le cose che ti ho scritto di quanto sei brava, quanto mi piace il tuo stile, quanto ADORO le parti introspettive e le descrizioni di cosa passa per la testa ai vari personaggi... Ma potrei non finire più ahahah :)
Comunque davvero, questo capitolo è fantastico, c'è tutto e c'è bene, c'è una kisshigo disarmante che mi manda ai matti, una paitasu che non ha nulla da invidiare ai primi nonostante lasci tutto al silenzio, sembravi aver lasciato un po' perdere Yury e Minto (che la fanno da padroni nel capitolo scorso), ma li hai ripresi nell'ultima parte, le loro emozioni sono anche riuscite a dilatare il tempo e a far sparire tutto il resto... Un po' sotto tono paddy e taruto, tranne il dialogo finale molto bello: se stai scegliendo di non essere esplicita nel descrivere loro quanto lo sei ad esempio con kisshu e ichigo, sappi che sono d'accordo, credo che vadano trattati un po' con le pinze, in fondo tart non è un perverso, è giusto che mantenga la bolla di dolcezza che lo caratterizza (e che kisshu deve aver frantumato poco dopo essere nato xD), nonostante siano cresciuti.
Quiiiindi... Tutto bellissimo, coppie fantastiche, meraviglioso vedere come passi dall'una all'altra e cambia il registro del linguaggio, sono quattro coppie perfette, ma estremamente diverse tra loro e perfettamente assortite. E tutto questo è merito di quello che tu mi stai facendo leggere, perché io sto immaginando è vero, ma sto leggendo i tuoi dialoghi e descrizioni. Quindi non finirò mai di ringraziarti e ti rinnovo il mio poco speranzoso invito a continuare la storia.
Ho anche messo il like sulla tua pagina Facebook :D
Endorphin <3

06/07/15, ore 02:23

Questa è senza dubbio la migliore fic che io abbia mai letto, mi hai fatto davvero innamorare... E ora che sono arrivata qui, mi accorgo che non aggiorni da quasi due anni esatti :(
Vedo che porti avanti altre storie (che di certo leggerò) quindi spero davvero che tu entri ancora su efp ogni tanto, legga queste recensioni e ti torni un giorno la voglia di continuare questa storia fantastica con lo stile unico che hai :)
La storia è il mix perfetto tra fatti e introspettivo di ogni personaggio, soprattutto i pensieri e i desideri nascosti e wow, devo dire che ogni volta sono brividi... Leggere te che scrivi di kisshu e ichigo è il massimo, è indescrivibile (e con quest'ultimo sviluppo il loro rapporto si arricchisce un sacco di complessità), quindi parli di Taruto e Purin e sono unici, una meraviglia... e poi descrivi Retasu e pai e cambia tutto, esattamente come dovrebbero essere...
Ed è sorprendente che tu sia riuscita a fare questa cosa perfetta anche con un nuovo personaggio! Hai caratterizzato Yuri così bene che chi legge lo ha ormai fatto suo, lo conosce e davvero, se la gioca così bene con Minto, che ormai mi sembra sia un mattoncino mancante della vera storia, insomma, come poteva non esserci prima?
Quindi, ho letto tutto ciò che hai scritto su questo fandom e sono qui a pregarti di non lasciare incompiuta la storia più grande che hai, ne ho bisogno e non credo di essere la sola :)
Sei la migliore <3
Endorphin

05/07/15, ore 14:38

È fantastica, ho letto solo due capitoli e sono completamente innamorata di questa storia :) come promesso, dopo aver letto "Il sapore del frutto proibito", ti ho stalkerato e sei il mio nuovo idolo.
È bellissimo come descrivi le emozioni di tutti, ragazze e alieni, poi hai fatto le loro descrizioni, e wow! Magari se ho ispirazione faccio un paio di disegni :D
Adesso leggo TUTTO, ho un bisogno patologico di immergermi in questa fic.
Una trepidante Endorphin <3

10/05/15, ore 16:01

Questo capitolo mi ha riservato un bel po di casini. Prima di tutto, dalla parte in cui le ragazze si trovano in camera per discutere sulla decisione da prendere, fino in fondo, non so cosa sia successo, ma praticamente metà delle parole sono sparite, per cui ho dovuto fare i salti mortali per riuscire a capire come potevo leggere il testo per intero senza omissioni. Fortuna che alla fine sono riuscita a trovare una soluzione. Poi, il comportamento di Ghish è stato pressoché odioso. Ok, voleva vendicarsi con lei perché non la calcolava minimamente prima, però c' è da dire che all' epoca era innamorata di Mark, sfortunatamente, per cui era naturale che non desse retta agli altri ragazzi, per di più se erano alieni e nemici. Ridicolizzarla e umiliarla davanti a tutte quelle persone è stato veramente orribile... a questo punto spero proprio che Strawberry non ceda tanto facilmente, altrimenti sarebbe il colmo. Tess

10/05/15, ore 12:49

Se continuando a scrivere la fan fiction con il rating arancione, finiresti inevitabilmente per escludere alcuni punti fondamentali al fine della storia, allora è giusto fare un cambio da arancione a rosso. Così i quattro alieni non sanno cosa il loro popolo voglia dalle ragazze? Cavolo, se veramente volessero farle fuori, Ghish, Pai, Tart e Yury starebbero fermi a guardare la loro morte, oppure si opporrebbero? Tess

09/05/15, ore 17:57

Ok... ora sono più confusa che mai... ancora non ho ben capito perché gli alieni abbiano rapito le quattro ragazze, ma comunque ci sono poche opzioni: o le hanno rapite per vendetta; o le hanno rapite per farne le loro schiave personali; oppure, come si è lasciato sfuggire Tart, lo hanno fatto per aiutare il loro popolo. Se fosse la prima dovevano per forza includere anche Pam; per la seconda... sì, potrebbe essere; la terza... anche in questo caso avrebbero dovuto includere anche Pam, altrimenti le Mew Mew non sarebbero al completo. Inoltre, se ti serve l' aiuto di una persona per salvare il tuo popolo, di certo non è una saggia decisione aggredirlo brutalmente per poi rapirlo e tentare alla sua purezza. Senza dimenticare che sarebbe bastato chiedere loro di aiutarli, cosa che avrebbero accettato di fare senza pensarci due volte. Tess

09/05/15, ore 11:12

Grande quesito a cui mi piacerebbe ricevere una risposta... Chi è questo Zorba? Forse riguarda la storia della "La gabbianella e il gatto"? Comunque, Mina non dovrebbe essere l' unica delle ragazze Mew Mew in grado di volare veramente? Tuttavia devo proprio ammettere che la comparsa di queste ali bianche e candide mi piace molto, per cui chiuderò un occhio. Ora che sono riusciti a portare a termine il rapimento, riusciremo finalmente a capire qualcosa di più su questa faccenda? Tess

07/05/15, ore 10:56

Ok... Prima di tutto, "Strawberry" si scrive in questo modo. Secondo, Yory non è una torta, per cui è pressoché impossibile che lievita, semmai levita. Terzo wow! Insomma... è... incredibile. Mi piacciono questi alieni così determinati e dark. Spero solo che non vogliano catturarle per ucciderla. Yury e Mina... sì, mi piacciono. Tess

05/05/15, ore 11:09

Ti dirò... il personaggio di Yury già mi piace da morire. Perché devono tornare sulla Terra? Per cominciare una nuova guerra oppure per una cosa totalmente diversa? Il Capo ha detto che devono catturare degli individui... non saranno mica le ex Mew Mew? Credo di sì. Beh, se davvero sono loro, Ghish catturerà Strawberry, Tart catturerà Paddy, Pai catturerà o Lory o Pam... e Yury? Le restanti due Mew Mew, ovvero Mina e o Lory o Pam, conforme da chi è ossessionato Pai. Anche Yury perderà la testa per una di loro? Magari proprio per Mina. Tess

26/04/15, ore 17:31

Questa storia mi piace moltissimo!!la coppia KisshuXStrawberry è bellissima,intrigante(e fattelo dire anche un po eccitante),anche se è una delle mie coppie preferite,preferirei che la storia si soffermi un po di più anche su Paddy e Tart(mia seconda coppia preferita),ma questa è una mia richiesta,tu fai come preferisci e come credi sia meglio fare,infondo sei tu la scrittrice di questa storia e posso solo invidiare te e il tuo modo di scrivere per questa stupenda creazione.....in questo capitolo Kisshu si è comportato da perfetto(lasciamelo dire,e scusa la volgarità)stronzo .povera Strawberry,si è ritrovata a scendere quella scala sola e abbandonata,ma si è comportata come avrei fatto anch'io e cioè con disinvoltura,naturalezza e con un sorriso sul viso.....tu sei un'ottima scrittrice e ora dopo questa storia ti inserisco tra i miei autori preferiti!spero che aggiornerai presto,non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la storia!!c'è un favore che vorrei chiederti:potresti dirmi l'età dei personaggi(per la mia poca intelligenza non l'ho ancora capito😅)....Vabbe ,dopo questo non so che altro dirti.....un saluto da the_White_Rose!!

13/03/15, ore 01:03

Nonononono non ci siamo capiti ora tu vieni qui e aggiorni subito questa fan fiction, intesi?!  Sennò ti e mi ammazzo! Ahahah okay, a parte gli scherzi.. AMO questa ff, letta tutta in pochissimo tempo e ora ho bisogno di un nuovo capitolo :( LO NECESSITO! Pochi errori grammaticali, capitoli lunghi e scritti bene, poi vbb è una Kisshigo (ma non solo dato che ci sono tutte le coppie che amo, e devo dire che MintoxYuri non mi dispiace affatto, anzi, li adoro).. Insomma cosa si può volere di più dalla vita? UN NUOVO CAPITOLO. :D spero aggiornerai presto (se non si era già capito), baci!

29/12/14, ore 16:57

Adoro la tua storia, davvero fantastica! A quando il seguito? Spero al più presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]