The long night
di memi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/04/11, ore 14:33

Non potevo non recensire questa storia!! Credo sia di certo una delle Rose/Scorpius che prefersico, ma azzarderei a dire che forse è la mia preferita! :) Per cominciare è scritta magistralmente e si legge che è un piacere ed una meraviglia! I personaggi poi, dal primo all'ultimo sono perfetti! Adoro James, il modo in cui l'hai caratterizzato...le sue scene mi hanno fatto ridere tantissimo xD E poi Rose... che dire...è proprio come potrei immaginarla!! Mi ha fatto morire la scena finale del sesto capitolo xD sei stata grande! Inoltre ho apprezzato molto l'ultimo capitolo che ci ha mostrato gli antefatti, e tutto quello che pensava Scorpius!! Ci sarebbe tantissimo altro da doverti dire, ma ora è tutto ciò che mi viene in mente, avendola letta un po' di tempo fa...sicuro quello che non potrò non ricordare è quanto mi sia piaciuta! Quindi non posso certo dimenticare di farti tantissimi complimenti per il tuo lavoro; spero di leggere ancora qualcosa di tuo. Ed intanto questa storia andrà dritta tra i preferiti! :) A presto

posso darti solo un consiglio piccino piccino???
prima di postare il capitolo rileggi... perchè ci sono piccoli errori per la fretta =)
cmq a parte questa piccola considerazione... sei davvero bravissima =) stò sorridendo come un'ebete!!! hahahahaha

28/06/10, ore 01:22

Ciao Carissima Melania!!!
Hai scritto un altro capolavoro bello e buono!!!!
Questa coppia è DECISAMENTE MERAVIGLIOSA, la amo ogni volta di più che leggo una tua storia su di loro!!! Grazie ancora per ciò che scrivi!!!
Questa storia è un bellissimo misto di ironia e dolcezza, vedere Rose sempre più "agitata" e collerica, ma così bella nel cuore e nelle intenzioni, pura, davvero pura, mi fa bene al cuore.
Rose è una ragazza normale, e questa sua normalità la rende "speciale", soprattutto per Scorpius, nessuna sopravvalutazione di se stessa, soprattutto nell'aspetto esteriore, perchè lei ritiene più importante il pensiero e il sentimento, tutto ciò che è interiorità, profondità, che non è superficialità!!
Ed è bellissimo il rapporto che c'è fra lei e Scorpius, sicuramente il suo degno "avversario", la sua "nemesi", sì decisamente il "suo", colui che le rende merito per quella testa pensante che ha, con cui può realmente confrontarsi, battibecchi e no!!
Scorpius, lui che ha tutto, e tutte ai suoi piedi, ma non lei. Ma per lui non è uno sfizio o una sfida, è "solamente" la sua innamorata, malauguratamenmte eh!, che non sia mai!!
Ma senza di lei è perso, complotta tutto nei minimi particolari per arrivare a lei e solo per parlarle di loro, un Malfoy, che pianifica tutto, sì, lo sappiamo tutti quanto siano calcolatori, ma Scorpius lo è per AMORE!!!!!
Mi piace tantissimo Scorpius, perchè nelle tue storie, lo rendi più "umano" di suo padre, ha quei gesti, quei sorrisi, che purtroppo Draco non ha mai avuto così spontaneamente, ma forse Draco ha saputo imparare dagli errori fatti da suo padre con lui, e ha educato Scorpius in maniera diversa, il fatto stesso che Albus sia il suo migliore amico, la dice proprio lunga, EVVIVA!!!
E' DAVVERO BELLA, UNICA QUESTA STORIA, anche qui hai saputo rendere merito a tuuta la Nuova Generazione, sono tutti fantastici, ogni personaggio, sai delineare perfettamente ogni caratteristica di tutti loro non facendone un elenco di pregi e difetti, bensì racconti tantissimo di loro con battute, scherzi, gesti, atteggiamenti che me li fai amare, SUBITO, è UN INNAMORAMENTO IMMEDIATO!!
E' inutile dire che sei bravissima a scrivere e riesci a far passare tutto il sentimento che metti nei nostri amici a chi legge, io sono veramente felice, sento sulla mia pelle e nel mio cuore ciò che scrivi, ciò che fai sentire loro, SEI UNICA!!!
Bravissima Melania, so che sono un pò noiosa ma non importa, è ciò che sento, è ciò che mi sento di dirti dal profondo del cuore, grazie!!!
Continua nella tua "specialissima e importantissima" missione, che è quella di scrivere storie così belle, pure e uniche, perchè rendi felici tantissime persone, le "aiuti" a volare con la fantasia, e lo sai benissimo anche tu, che la fantasia è ciò che non si può togliere all'uomo, ma solo arricchirla di cose e pensieri buoni, positivi come le tue storie!!!
Ti abbraccio con tanto affetto, un bacione immenso, grande!!
Ciaoo!!!
Nadia

30/03/10, ore 14:27

Sei stata brava a nascondere il fatto che la notte Malfoy-Weasley era stata programmata, di solito si capisce anche se la protagonista è indietro, questa volta no. Alla fine, mentre Rose scopriva la "trappola" mi chiedevo anch'io con lei cos'erano le cose programmate e quali non lo erano.
Mi ha fatto sganasciare dal ridere la scena degli schiaffi a James!! E' vero, ricorda la scena di Jake Sparrow.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata la dichiarazione pubblica durante la partita, ma io sono fatta così: tutto in privato e senza figure imbarazzanti di fronte agli altri :)

26/03/10, ore 17:18

Bella storia, povera Rosie che parenti che si ritrova pronta a venderla per un piatto di lenticchie (o per l'ultimo modello di socpa vabbè) fortuna che c'è chi la consola

05/03/10, ore 18:04

Storia coinvolgente e molto divertente! XD Proprio il mio genere!In realtà io non ho mai amato tanto la nuova generazione, ma tu con questa fic mi hai reso impossibile continuare a detestare "i mocciosetti" (come li chiamavo)! Sei stata fantastica nella caratterizzazione dei personaggi! ..James, Hugo e Albus mi hanno fatta morire dalle risate! XD Grazie x aver scritto questa bellissima Scorpius/Rose! Pensa che mi ha messa così di buon umore che dopo un mese di "blocco dello scrittore" voglio tornare a scrivere! Sei bravisssima.^^
Baci, VeraAuxilia 04

18/01/10, ore 22:14

Molto bella, divertente, dinamica, briosa, romantica, e chi più ne ha più ne metta!!! Mi è piaciuta moltissimo, anche l'ultimo capitolo, in particolare ho trovato esilarante quando Al ha capito che Lorcan voleva un appuntamento con lui... Sono letteralmente scoppiata a ridere, per fortuna che ero qui a casa, e non in ufficio, altrimenti sarebbe stata dura dimostrare che un articolo in partita doppia mi facesse questo effetto. Complimenti sincerissimi!!

11/01/10, ore 21:34

ho appena finito di leggere tutta la ff...sei un genio!!! complimenti!

20/11/09, ore 14:07

ohhhh è stupenda una storia bellissima magari ci potra essere un seguito ciao

15/11/09, ore 17:28

Tex questa è la storia più ricca di avvenimenti, più dolce e più complicata in senso buono che abbia mai letto, hai superato te stessa e io sono fier di te, così tanto che vorrei tanto un seguito *_* tu streghi my best. e io ti lovvo.

14/11/09, ore 19:46

ciaoo scusa se non ho recesito il vecchio capitolo ma internet nn collaborava..che dire...stupendo,sia questo che l altro...mi ero davvero appassionata a questa storia! bello davvero qst capitolo ero davvero curiosa di sapere come avevano iniziato...e che dire al è unico!!!
ciaoo complimenti ancora

13/11/09, ore 14:29

Appena finita di leggere
la storia è deliziosa ma l'ultimo capitolo è fantastico
bravissima

12/11/09, ore 22:58

Questa fanfic ti è venuta un gioiellino,memi! *_* Carinissima pure l'idea di capovolgere il punto di vista all'ultimo,per farci sapere come è nata la vicenda.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]