Digimon Adventure 02 Reload
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
08/09/12, ore 01:04

Bene , molto carina come storia , perdonami se non recensisco tutte i capitoli , ma ho la cattiva abitudine di recensire solo i capitoli che mi piacciono particolarmente mentre gli altri capitoli normali li divoro leggendomeli . Passiamo alla recensione , apparte alcuni errori di sintassi qui e la , questa storia risulta  veramente gradevole e ricca di colpi di scena . Un po confusionaria se vai a vedere la disposizione dei nemici , ma se la segui con calma risulta scorrevole senza alcune problema . I digimon sono Beelzemon e Gallantmon ( uso i nomi americani per comodità ) , una cosa per digimon angelico intendi " Kerpymon" oppure " Lucemon" perchè entrambi sono digimon angelici , Kerpymon pur essendo un digimon animale era uno dei tre custodi , magari avresti dovuto essere leggermente più preciso . Entità distruttiva D-Reaper

19/07/11, ore 00:26

Ciao! ho cominciato a leggere la tua storia sui digimon e devo dire che mi piace da impazzire,descritta in maniera impeccabile! e sopratutto hai utilizzato la mia coppia preferica della serie, la TaiOra,ti ringrazio per la stupenda fanfiction che hai fatto e ti assicuro che leggerò anche i seguiti :)

19/11/09, ore 18:14

Eccoci qua, finalmente. L'ultima volta che ho recensito non c'era ancora l'andata a capo automatica, e dovevo inserire il tag "br" manualmente. Fortunatamente, non ho intenzione di andare a capo troppe volte: cercherò di essere concisa e sintetica, per una che recensisce una fanfiction di quasi 30 capitoli.
Questa fanfiction mi ha tenuta compagnia d'estate e d'inverno, a spizzichi, durante la pausa del dopopranzo, prima di andare a letto, in Italia e all'estero. Ovunque sia andata per qualche giorno col mio portatile, non sono mai partita senza una sicura scorta di capitoli salvati ancora da leggere. Che dire? Il tuo non è il genere di fanfiction che funziona "come un droga", come quelle fanfiction che ti prendono morbosamente... e che dopo qualche capitolo abbandoni lì (unica eccezione, personalmente, "Digimon: The Lost Past", che divoro con la stessa furia a ogni capitolo) a interesse sfumato. Hanno un ritmo lento, un evolversi della trama mai affrettato, e tutta la familiarità dei personaggi, trattati con grande cura e rispetto del loro carattere originale. Devo ammettere che la forma di tanto in tanto è un po' troppo prolissa e, come ti ho già detto, a volte un po' "impersonale", ma (a parte l'essere questione di stile e di scelta dell'autore) trattandosi di una fic di Digimon non mi dispiace il dovermi gustare ogni attimo descritto al dettaglio, né l'atmosfera e i dialoghi così simili a quelli dell'anime. Sulla trama ho poco da dire: l'evoluzione dei vari fatti, il "ripescaggio" geniale di Apocalymon/Mephistomon, l'intreccio di loschi interessi di diversi nemici... perfetta. Mi sarei aspettata un epilogo sul poetico/nostalgico, di quelli scritti con un frasi particolarmente ermetiche, tanto per fare colpo; ma non era un'aspettativa dovuta a te e al tuo modo di scrivere, quanto piuttosto all'abitudine di trovare 9 fic su 10 con finali di questo genere ._. che se non sono curati per bene, finiscono davvero per sembrare inutilmente teatrali e pomposi. Mi aspettavo ad ogni modo un epilogo un po' più teatrale, appunto, ma sai che c'è? E' ASSOLUTAMENTE meglio così. E' adatto allo spirito di un gruppo di bambini e ai loro piccoli compagni digitali, così sereno e semplice come una chiacchierata su un prato con gelato finale. Ottimo, veramente, e molto belle e singnificative le riflessioni sui cambiamenti che i prescelti hanno "subito" grazie alla loro avventura. Ah, prima di dimenticarlo, un piccolo dettaglio che per quanto sia poco importante rispetto alla gestione dei personaggi e della trama, io credo abbia il suo peso: la grammica e la puntaggiatura sono impeccabili. Rendono il tutto fluidissimo, sensato e mai poco chiaro.
Ti ringrazio infinitamente per averci regalato una così bella e curata fanfiction di Digimon, sezione nel quale è difficilissimo trovare qualcosa di valido e mio personale preferito assoluto nel panorama degli anime. Non credo che svaniranno mai i ricordi e le sensazioni legati ai periodi in cui Digimon veniva trasmesso ^^ Sapere che mi aspettano ancora così tante fic sui Digimon da gustare... è come affacciarmi alla finestra e vedere un nuovo mondo!
Grazie ancora Justice, e buon lavoro!

03/04/09, ore 18:05

complimenti. ho finito di leggere questa ff qualche settimana fa, ma sono riuscito a commentare solo adesso. ancora i miei complimenti per come sei riuscito a rendere più reale il finale della serie, anche se a essere sincero nn mi dispiaceva neanche quello finale. cmq adesso mi sono messo a leggere anche le altre tue ff sui digimon, e da quello che sto vedendo sei veramente molto bravo. continua così

08/09/08, ore 15:19

Allora… fammi ripassare un secondo. Ho pensato che fosse geniale l’idea di Devimon intrappolato in quella sorta di limbo e che per tornare in vita utilizza Chimeramon come tramite. Ma poi, proseguendo coi capitoli… mi ritrovo con ciò che resta di Apocalymon che:
-Decide di utilizzare i dati di Devimon, perché di livello inferiore agli altri nemici sconfitti dai Digiprescelti e per via delle sue conoscenze sui Black Gear
-Utilizza Chimeramon come mezzo per il trasferimento dei dati di Devimon a Digiworld
-Approfitta della debolezza di Ken e lo usa come pedina per sommergere Digiworld di Dark Towers, facilmente manipolabili da chi possiede i dati di Devimon
Ho capito bene? Se ho capito bene (e anche in caso contrario), posso affermare che tu sei stato semplicemente geniale. O.O Altro la che trama originale…
Molto intrigante la questione Mephistomon-Daemon-MaloMyotismon… finalmente tutti i nemici ritratti in modo degno, e tutti in azione nello stesso momento! chi otterrà il suo scopo? Grazie per aver scritto questa meravigliosa fanfiction =) Non mi fermerò finché non avrò divorato tutte le tue saghe, caro il mio autore u.u Un saluto!
Ps. Ho letto sul tuo profilo che non ti piace la seconda serie di Digimon... mi chiedevo come mai, dato il numero di long fics che hai scritto su di essa! ^^ Se dovessi riuscire a leggere questa recensione nonostante sia stata piazzata fra i commenti ad una fic ormai completa, sarei felice di ricevere chiarimenti nello spazio per le risposte del prossimo capitolo di Invasion... a risentirci! :P

Nami-chan 93
25/04/06, ore 08:57

Hei ci si rivede anche qui oltre al forum! sei molto bravo, scrivi benone! mi piacciono le tue idee, credo proprio che leggerò la tua fic tutta d'un fiato! (se ci riesco, è così lunga...) ma una cosa è certa, la leggerò fino alla fine! aspettati altre recensioni da me! complimenti!^^

Sora89
30/01/06, ore 15:54

Ecooci alla fine! Ma in fondo non mi dispiace poi molto... Ho ben altre sette fanfiction da leggere e recensire!!! E sono tutte molto impegnative... Auguri!!! Ma spero che qualcuna sia già pronta... Non lasciarci soli per troppo tempo!!!!Sora89

Driger
29/01/06, ore 10:43

Nooo, è finita... sigh é_è Mi dispiace tanto, era così bella! Ma non mi dispero, sapendo che arriveranno tante altre ff.. e quante sono, ti aspetta un mega lavoro! Mi incuriosiscono tutte, in particolare Brave New World, ispirata al videogioco Digimon World 3.. noto con piacere che lo hai apprezzato! Be', allora a presto, e ancora una volta ti faccio i migliori complimenti e in bocca al lupo per le tue prossime storie... e stai tranquillo che le seguirò tutte! ^^ Un bacio!

kari 89
28/01/06, ore 21:51

ciao justine, anke se è la prima volta k recensisco qst storia,l'ho letta fin dal primo cap...e devo dirti k m dispiace ke sia finita ç_ç. continua cosi nella prossima storia mi raccomando ^_^. ciao kari 89

28/01/06, ore 18:48

Ok, mi stai facendo venire l'acquolina in bocca!
Attendo con ansia i seguiti, e se ti servono delle idee, chiamami! La mia mente bacata e` sempre pronta a fornire deliri!
Voto: 10

Hikari-Kanna
28/01/06, ore 16:13

anke se è la prima volta k recensisco qst storia,l'ho letta fin dal primo cap...e devo dirti k m dispiace k alla fine nn c siano tk e kari cm coppia...vabbè hai moltre altre fan-fic da fare e magari cambierai idea su takari!^_-

Catgirl
28/01/06, ore 15:41

Molto bella, davvero Justice, mi fa piacere che, pur andando all'Università trovi tempo per seguire i cartoni animati e scrivere dei capolavori come questo! L'ho letta tutta in un'ora ed è..... STUPENDA, peccato che sia finita ç_ç NIGHTMARES DON'T LAST FOREVER, BUT NEITHER DO DREAMS.... non mi ricordo dove l'ho letta, ma di sicuro ci stava bene^o^ scrivi storie sempre più belle e fammi un fischio quando ne pubblichi una nuova! MEOW

28/01/06, ore 14:34

Accidenti, hai appena finito una storia e ne hai già in cantiere altre 7 su Digimon e 1 su Sonic complimenti, anche se devo dire che speravo che alla fine mettessi la coppia takari, comunque direi che citerrai compagnia con le tue storie almeno per un paio d'anni.

Francesca akira89
28/01/06, ore 14:18

Un bel capitolo tranquillo per concludere in bellezza ^__^ Ke karini Ken e Yolei! *.* Ehm.. Scusa se te lo chiedo, ma sei proprio certo di quello che fai? Insomma.. Quando ho visto la tua "programmazione" a fine capitolo mi è quasi caduta la mascella per terra... O.O""" Ti rendi conto che sono in tutto sette fanfiction, per di più che dovranno seguire tutte almeno un sottile filo conduttore di trama che le colleghi? E' un lavoro abnorme, ne avrai fino alla maggiore età e oltre (se già nn sei maggiorenne) e inoltre rischi di stancarti/scocciarti... ^^;;; Insomma.. Fossi in te vedrei un po' cosa eliminare o riassumere prima di lanciarmi in una simile impresa! Cmq devo dire che sono davvero dei bellissimi progetti (e il progetto in generale è così ambizioso da suscitare ammirazione in chiunque)! ^o^ Complimenti!

Rika88
26/01/06, ore 21:39

BlackWarGreymon...*.* ok, lo ammetto, ho un'insana ammirazione per lui, ma mi piace molto l'idea che gli sia data una seconda possibilità...Azulungmon, poi, è un deus ex machina perfetto, e Davis un leader carismatico come e più dell'anime. Ci aspetta il salto di venticinque anni? Possiamo risparmiarci la storiella del "tutti avremo un Digimon"?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]