If a dream becomes reality…
di Guitarist_Inside

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Ciao Guitarist_Inside,
Come va? Ho letto la tua storia qualche giorno fa ma posso scrivere questa recensione solo ora, e di questo me ne scuso. Trovo che questa storia sia molto bella, scritta anche molto bene (altrimenti non sarei arrivata al ventesimo capitolo, non credi? XD).
Se devo essere sincera leggendo di Ema mi è venuta la tristezza perché credo che Ema sia davvero innamorata della musica, per lei è tutto. Beh, fino a prima di leggere questa storia credevo che anche io ne fossi innamorata, che fosse tutto per me XD ma infondo ogni amore è diverso, quindi non c'è da preoccuparsi XD
Poi volevo anche farti una domanda: Billie Joe in questa storia è sposato? Ma quanto è.... censura.... Beatrice?! Tormentarla persino in Australia, quella è fuori! >.< (ok, questa piuttosto non è una domanda ma chissene! XD)
Pooooi... c'era qualcos altro. Ah, ecco! L'ultima parte del capitolo! Mi sono ammazzata dal ridere! Ti giuro che non avevo fiato, troppo forte! "c'è un asino che vola" "Billie, ma cosa hai fumato?" "Me l'ha fatto notare Ema, c'è davvero!" "Ok, cosa avete fumato?" [...] "Alla fine siete pazzi al naturale" XD Dio che ridere, e quando Trè si accorge che è un palloncino gonfiabile e lo riferisce agli altri credevo di cadere dalla sedia! XD
Va beh, sta recensione è stranamente lunga per i miei standart, quindi...!
A presto!! ^^
Sadako Kurokawa

E' favolosissimissimerrima! Donna, cioè, perchè diamine non continui? ç_ç
Non puoi lasciare così la storia D:
E' da aprile che non aggiorni DDDDDDDD:
Okay, ho letto questa storia in due giorni e la A_D_O_R_O.
Ti prego, continua, o almeno dammi un buon motivo perchè tu non debba continuare a scrivere di Ema ç_ç
Con amore, verso Ema e -soprattutto- verso Te,
Roxy.

Waaaa come è possibile che ci abbia messo così tanto a commentare??? ç___ç
Scuuusa sweet, ma sto veramente uscendo matta.
Non so chi ringraziare per questi dieci minuti liberi che mi trovo ._.
Ad ogni modo... sì, il capitolo mi è piaciuto un sacco. Parlo più che altro della prima parte, che ho trovato veramente perfetta.
Molto intensa, molto introspettiva, molto pregnante.
Ottimo, davvero ottimo.
Tutta quella mega riflessione sullo scambiarsi sguardi, sullo specchiarsi negli occhi dell'altro, sul leggere qualcosa negli occhi dell'altro la trovo fantastica, davvero.
Perfettissimo anche il titolo del capitolo, stava davvero a pennello con quanto hai descritto.
Bravissima, sweet! **
Non so, leggere quella parte mi ha dato un profondo senso di calma, di pace... mi ha catturata (:
Permettimi però, adesso, un commentino non molto positivo sulla seconda parte del capitolo.
Allora, l'idea è stupenda, davvero.
Premesso questo, però, per quanto simpatica ti è uscita fuori questa scena, non ti nascondo che forse, se l'avessi gestita un po' meglio, magari non avrebbe fatto solo sorridere, ma avrebbe fatto davvero spanciare dalle risate! Innanzi tutto, avresti potuto farla durare di più, per dare loro proprio la convinzione quasi ossessiva di quello che stavano vedendo... ecco, secondo me quello che manca è proprio l'esasperazione. E sai anche perchè manca l'esasperazione?! Perchè a far rinsavire quei 3 dai loro pensieri malsani è Trè Cool!!! Voglio dire, Trè Cool, l'emblema della stupidità, che dà degli idioti agli altri?! Diciamo che mi sarei aspettata più di vedere LUI ubriaco che inizia a farfugliare su dei fantomatici asini volanti fino a convincere anche gli altri, e soprattutto di vedere un Mike che, "serio" (per modo di dire, ovviamente. Beh, rispetto agli altri due, Mike è MOLTO serio, specialmente rispetto a Trè!)come suo solito, li smonta all'istante facendogli notare che gli asini che dicono di vedere sono, in realtà, dei palloncini!
Non so, non mi ha convinto molto.
Spero che tu non ci rimanga male, sweet, ti assicuro che non è affatto una critica, è solo il mio miserissimo parere a riguardo °A°
E comunque sono molto soddisfatta di me stessa, perché quando sei venuta a Roma e mi hai dato l’anticipazione di questa scena, scherzandoci sopra avevo indovinato veramente che si trattava dei palloncini xD
Purtroppo il mio tempo qui al pc è terminato .__.
Quindi, ti saluto e spero di rivederti con un nuovo capitolo molto molto molto presto **
Un bacio grande, sweeteart!
E brava, brava davvero!
Idee come quelle che hai tirato fuori in questo capitolo non sono da tutti (:

La prima parte è meravigliosa.
Secondo me, con questo capitolo, hai veramente superato te stessa.
Insomma, sono tutti fantastici i capitoli, te lo dico dall'inizio della storia, ma questo ha un non-so-che di particolare che... Beh, wow!
Complimenti.
Mentre la seconda parte è veramente spassosissima! :D
Mi ha fatto ridere da matti l'arrivo di Trè, con la spiegazione dei palloncini!
E gli asini che volano... Che fantasia che hai! :)
Brava e complimenti again! =D
Al prossimo capitolo e fa nulla per il ritardo, perchè se tutti i capitoli sono così... Vale la pena aspettare!

Macchetteneri.
Sono reduce della lettura di altre storie con valanghe di tenerezze, pucci pucci, parole non dette, abbracci, bacini e altre robine, e vedo che tu non hai fatto eccezione. Ma non ho capito, tu, ovvero il tuo alter ego, stai sopra Billie, il quale è sdraiato? No perchè vi ho immaginati così, voi spiattellati sul pavimento in mezzo alla stanza. Va be', bando alle ciance, bello questo fatto degli scheletri nell'armadio scorti attraverso i cambiamenti di luce delle iridi. Dioh è un espediente che avrei dovuto pensare anche io, mannaggia la pupazza. u.u
Tuttavia è bello che i due si siano riappacificati, a meno che la tua "altra" non decida di combinarne un'altra (che gioco di parole).
Ma l'ultima parte??? Certo che per farvi prendere per scemi da Trè ce ne vuole! Un asino che vola, ma voi non state bene (e nemmeno io considerando chi sono i tizi che no messo come avatar XD).
Va be', non so che altro dire, attendo il prossimo capitolo e... Non far passare mesi interi stavolta. :D

O Dio,io amo TROPPO il tuo modo di scrivere,dico davvero!Sei fottutamente brava *w* . Da un sacco stavo aspettando ansiosamente questo capitolo!Credo sia la prima volta che scrivo una recensione in questa storia.Sei fantastica babe *Q*.Il modo in cui descrivi il tuo imbarazzo,è meraviglioso.Continua così ragazza u.u Baci <3

10/03/11, ore 01:04

E forse il problema sta proprio in questo. Nel fatto che sono una stracavolo di inconcludente inconcludentosa che non si merita l'amicizia di una tizia talentuosa come te.
Auff. :(
Mi scuserai se ho impiegato millenni (e non è un eufemismo) a recensire, ma sono stata strapiena di impegni (sia scolastici che non) e per un sacchissimo di tempissimo non ho frequentato quasi per niente il fandom. La cosa bella (e ironica, forse) è che questo capitolo in realtà l'avevo letto quasi una settimana fa, con l'intenzione anche di recensirlo, ma fra una cosa e l'altra.... Babuf!

Occhei, passando a cose (relativamente) più serie... Wendy O. Williams. **
In altre parole: WOW.
Cioè, questo capitolo è spettacolare! Pieno di dialoghi incalzanti e sacrosante esplosioni d'ira (che son tipo le cose più sane che esistano al mondo), questa è praticamente l'apoteosi del racconto. La rabbia per il rifiuto di Ema, la frustrazione di Billie che si scoccia e prende le sue difese perfino a discapito del suo manager e l'arroganza di James trovano qui sfogo in un unico, grande, immenso scambio di battute una più azzeccata dell'altra. Sembra essere intervenuto quasi il destino, qui. Quel destino dal quale i personaggi non possono sfuggire. E sembrava gia scritto in un pugno dato in faccia ad una putt.... ehm, wait, diciamo escort che fa più sofisticato. Sembrava già scritto in quel pugno dato a quella escort di Beatrice che Billie l'avrebbe difesa fino alla morte, Ema. Che ne sarebbe rimasto sconvolto perfino lui stesso, ma che sarebbe andato contro tutti, perfino contro se stesso per proteggere Ema da tutti, perfino da se stessa. E qui si vede quanto questa cosa prenda corpo in lui, sconcertandolo perfino.
Ema gli fa perdere il controllo.
Ohhhhcheccarino. ** Quanto diabete diabetoso c'è nel mondo. **

E questo ne era uno. L'altro li, quel coso corto, ciccio e monopalla (solo l'ultimo aggettivo ti farà capire a quale dei tre mi riferisco xD)... Non mi sarei mai aspettata di leggere una storia dove Trè facesse qualcosa di serio. Tutto quello che si limita a fare nelle altre è sparare cazzate, bere birra e distruggere il mobilio. Qui invece sembra quasi... normale.
Il che quasi mi sconvolge, detto tra me è te.
Ebbrava la mia mate, che riesce a dare spessore anche al personaggio schizzato di quello schizoide deviato di Frank. :D

Per quanto riguarda Maic, beh povero gli tocca sempre la parte del buddha onnicomprensivo che quando parla zittisce le folle. Ooooohm...
Gli sta a pennello, porca miseria! xD

E dato che l'ora è (come puoi ben vedere) indecentemente scandalosa, io ti lascio qui. Spero di non essere stata la solita percentuale del 33% di motivi per i quali non posti.
Posta presto, oh mia mate postosa e htmlosa. ** Adoro il tuo solito Sclero Formato Famiglia (e spero che potremo tornare presto a sclerare live in diretta su MSN, per produrre altre cazzate, idee, pensieri e Astuti Piani a Prova di Idiota TM... Da quando ho inventato questi sintagmi idioti, non posso far altro se non collegarli a tutte le volte in cui ne abbiamo riso insieme. :) *.*
Con tanto ammore, pace e Rock 'n Roll Swing.
La tua Maaaaaate chettivuoletantobbbbbene. :D

25/01/11, ore 15:43

Uauaua.Io sooono nuova.Ma guarda,scrivi divinamente,è una delle migliori storie che abbia letto.

09/12/10, ore 23:35

Ma secondo te.. E' normale finire di leggere questo capitolo sentendo che le proprie mani prudono, e che si ha una voglia matta di spaccare il muso a quel pallone gonfiato di James? No, perché, sai.. Se il tuo intento era quello di farcelo riuscire ODIOSO, beh, darlin', ci sei riuscita alla grande!
A parte il fatto che appena io spero in un po' di tranquillità, di stabilità in questa storia, soprattutto tra BiiJay ed Ema (OMG fa sempre più strano chiamare lei Ema, e rivolgermi a te, Ema. o__o Credo che vi chiamerò Senior e Junior, o Uno e Due.. obbòh. XD) SBEM, subito arriva questa discussione che ti tiene con gli occhi sgranati incollati allo schermo, e ci diventi scema a tentare di dar ragione ad Ema un secondo, però a pensare che in fondo ha un po' oltrepassato il limite, e sta mandando a fanciullo (correzione allucinante del mio pc.. non ci credo.) fin troppe cose, faticosamente costruite.
Però insomma, come dicono qui a Roma.. quanno ce vò, ce vò.
E poi c'è Ema che è tipo.. "ah, fuck everybody" molto in stile BIAB, senza stare a fare digressioni su cani morti e fidanzati/e che mollano svario gente. Cioè, sa che quello che sta per fare non è una buona cosa, anzi, il contrario.. Eppure lei non ha paura di semplicemente "give them the middle finger".
Mike, poi.. vogliamo parlarne? Un angelo. Davvero.
Esce fuori questa figura.. Che davvero, trasuda stabilità, pacatezza da tutti i pori. Mi piace da morire come l'hai descritto (forse non è poi neanche tanto lontano dal Mike della mia fic); quell'abbraccio, paterno, che ti dice proprio "ehi, io sono qui. I ain't goin' nowhere. I'm here just for you", beh, l'ho amato. Colpisce dritto al cuore.
E poi questo Billie che tenta di schernirsi, non vuole essere ferito ancora.. o sbaglio? Forse si. Però a me è sembrata una persona che vorrebbe combattere, a tutti i costi, vuole di nuovo far sentire la propria voce, ma ogni movimento, ogni parola fa riaffiorare in lui vecchie cicatrici, e ogni cosa diventa dolorosa, dolorosamente insostenibile.
Meraviglioso.

Con questo ti lascio, m'darlin. Purtroppo devo staccare, domani tocca interrogazione di chimica. Comunque un grazie infinitamente grande per aver commentato il mio "sclero mentale formato famiglia" (God, I love those words. *w*), e per aver aggiornato.. Mi mancava davvero questa tua fic.. (;

Grazie ancora, caVaH.

W/ love,
Em.

PS: Yeah, well.. M=em in english, right? So we can be Em&Ema! (sounds awfully a lot like M&Ms XD)
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 11:51 pm)

09/12/10, ore 22:28

Dici che non è tra i migliori capitoli che hai scritto?
Beh, ti sbagli ><'
Secondo me, invece, lo è eccome (:
Dico davvero, è perfetto: perfette le descrizioni, perfetti i dialoghi e perfette le introspezioni.
Mi è piaciuta particolarmente l'idea di questo continuo scambio di occhiate che pervade l'intero capitolo, inizialmente tra James e gli altri, con la sincera intenzione di incenerirli tutti, e successivamente tra Ema e il resto della band, in un tacito ringraziamento per averla appoggiata.
Trovo che James sia davvero un idiota, una persona così non dovrebbe fare da menager ad una band come i Green Day, non ne sarebbe minimamente degna. Accidenti, dai! E' proprio perfido, e per di più non fa altro che arrampicarsi sugli specchi, perchè non ammette apertamente qual'è la vera ragione del suo astio nei confronti della povera ragazza, e tutto quel che riesce a dire - anzi, a urlare- è: non so come hai fatto a sapere di mio nipote.
Brutto idiota, tse! Insolente screanzato! >< (ok, la pianto con questi insulti ridicoli XD)
Devo dire che inizialmente la reazione di Ema mi sembrava un po' esagerata, però poi ripensandoci bene, cavolo, quello là gliene ha dette di "peste e corna", non vuol nemmeno sentire ragioni e, anzi, la prende anche per il culo, se permetti, è già tanto che lei non gli abbia menato XD
Ora però secondo me dovrebbero parlare a faccia a faccia loro due, da soli, SENZA SCANNARSI (!), e cercare di spiegare chiaramente ognuno le proprie ragioni, sono sicura che appena lo sciacallo metterà da parte i suoi pregiudizi nei conronti di Ema, si renderà conto che una chitarrista come lei può solo far bene ai Green Day (:
Spero anche che riuscirà a chiarirsi con Billie, che, ammettiamolo, è davvero idiota, su! Non puoi prendertela per così poco, accidenti! Al posto di Ema avresti reagito alla sua stessa maniera, ci scommetto. ><
Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti perchè, a dispetto di quello che puoi pensare, hai scritto un gran bel capitolo, molto intenso e, soprattutto, in grado di farti immedesimare perfettamente nei protagonisti. E, a proposito di protagonisti, i Green Day mi sono sembrati perfettamente IC, altro motivo che mi ha fatto amare particolarmente questo capitolo (: Mike è stato davvero dolcissimo, è l'amico perfetto, quello con la A maiuscola, quello che non parla mai ma che però poi sa sempre trovare le parole giuste per risollevarti l'umore, e Trè... beh, Trè è un mito e basta (:
Bravissima, Ema!
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, e soprattutto spero di VEDERTI presto (:
Sweetheart ti aspetta qui a Roma, mi raccomando! (;
Un bacione!

09/12/10, ore 16:54

TRE'! Odio quanto adoro quell'uomo muahahahah, e tra l'altro la sua incazzatura è descritta divinamente, non so come faccia a mischiare la rabbia con l'ilarità! Che dire, a parte qualche "fottutamente" di troppo credo che questo sia uno dei migliori capitoli della storia, se non IL migliore. Però questo finale sospeso... Mmmm *Stella smettila di fare pensieri sconci!* Magari per farti perdonare... *si da uno schiaffo* Ok ok, non succederà nulla di quello che immagino. u.u
Però l'abbraccio si Mike, awwwwww, ad avercela questa fortuna. Il tuo alter ego avrà da vantarsi quando tornerà in Italia ehssì. E il fatto che Billie sia andato a sbollire la rabbia in solitudine mi rispecchia non poco asd. Lui e i suoi occhini verdi, caro il nostro nano verde! XD

Vabbuò, attendo il prossimo capitolo alla prossima!

Ps: mi mancano le tue recensioni chilometriche. ç_ç

09/12/10, ore 14:21

Intanto, scusa se recensisco solo ora, ma non ho avuto tempo di leggere in questi giorni.
Comunque sia, mi dispiace per Ema. Quando le cose sembrano andare per il verso giusto, c'è qualcosa che scombina tutto e rimette di nuovo disordine.
Speriamo che Mike abbia ragione e Billie capisca che la cosa giusta da fare è la pace u.u
Infine, complimenti davvero, perchè scrivi davvero benissimo e ti meriti tutti i complimenti che ti ho fatto fino ad adesso, e molti di più! u_u
Alla prossima =D

24/10/10, ore 12:44

sonoinritardosonoinritardosonoinritardo.
si nota? naahhh. u.u

dicevo, eccomi qui a recensire, in perfetto orario sulla tabella di marcia e blahblahblah. *cerca di dissimulare il fiatone*
benebene, cominciamo.
lo sai che mi hai fatto riflettere molto, quando hai inserito il mio suggerimentino -ino -ino -etto in questo capitolo? nelle vacanze di pasqua uscivo molto e quella sera in particolare ero in piazza, e messaggiavo con te che stai lassù lassù sul tetto d'Italia (per i miei standard terroni xD), e alla fine la nostra conversazione di quel momento si è incontrata qui, su questo sito e in questa storia.
adoro sempre di piu questa FF. è stata l'inzio della nostra amicizia e testimonia sempre di piu la sua integrazione e collegamento nelle nostre vite.
*continua a farneticare con aria saccente per un bel po', ma la pianta in seguito ad una padellata in testa (chi sarà stato? Oo)*
andando a cose più serie, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un botto per tutta una serie di motivi che è mio dovere elencare in tale situazione.
partendo dal principio, sono molto contenta del fatto che il tutto non si sia trasformato in un'allegra partitella a scala quaranta (anche perchè tu SAI BENE che sarei venuta a scovarti fin su dove sei e ti avrei strangolato v.v), e l'idea del cambio di prospettiva è a dir poco figofighissima. è vero, a volte serve guardare semplicemente le cose da un'altra prospettiva per ribaltare la situazione (questo non significa però mettersi a testa in giù finchè non ti arriva il sangue al cervello per guardare in modo diverso il panorama fuori dalla finestra... l'ho scoperto troppo tardi quando ho quasi perso conoscenza ad otto anni, quindi ehm, mi sembrava carino dare un consiglio alla Ema *sorriso ebete*).
beh, poi per quanto riguarda il resto, OVVIAMENTE da una mia idea non poteva venir fuori altro che un capolavoro di motivo dell'odio di James per la Ema. *si pavoneggia*
(no, scherzo. seriamente parlando, sono contenta che l'idea abbia funzionato, perchè onestamente mi sembrava un'idiozia come tutte le idee idiote che mi vengono... tu l'hai sviluppata alla grande, quindi il merito è tutto tuo, io non c'entro niente. :D ).
in definitiva, posso concludere soltanto col dire che invidio invero madamigella Ema ogni giorno di più. mo pure i Foxboro??? ma si fermerà mai la tizia nella sua strada alla conquista del mondo (dei sette, beh in realtà tre, nani)?
beataH! *_*
aggiorna presto! (okay, non sono la tizia più indicata per dirlo dato che il 33, 3 % dei motivi per cui non posti è dovuto alla mia mancanza di fede al tempio della Dea dell' HTML - mi fustigherò dopo aver finito questa recensione, oh mia DeaH - quindi, beh, I'm so sorry **).
baci e abbracci,
la solita tizia pazza che hai la sventura di aver conosciuto. v.v
cerere

17/10/10, ore 15:51

ecco!! anche io voglio vedere/vivere un concerto dei FoxBoro Hot Tubs!!! cacchioooo!!!.. il prossimo anno vado in california, se non suonano neanche una volta mi uccido t.t.. bellissimo capitolo, brava , alla prossima ciaooo (billie figo sull'albero, si sarà bgnato tutto il culo xD)

11/10/10, ore 21:01

My sweetheart... ciao! (:
Essì, le mie supposizioni non si avvicinavano minimamente all'idea che ha avuto Billie, ma cosa posso farci? Ormai dovresti aver imparato che di fronte a proposte così ambugue, la mia mente perversa va subito verso quelle folli direzioni... specialmente se ci sono di mezzo i Green Day, sarà perchè da loro, e in particolare da Billie, ci si può davvero davvero davvero aspettare di tutto, mi sbaglio, forse?! xD
Ad ogni modo, forse non era una vera e proria cazzata, però è stato tutto incrediblmente dolce e intimo... quasi romantico, direi **
L'idea di salire sull'albero mi ha dato quasi un senso di nostalgia, forse perchè è una cosa che un po' tutti noi abbiamo fatto almeno una volta da bambini, e sembrava proprio che anche Billie, nel momento in cui si arrampicava tra i rami e invitava anche Ema a farlo, fosse tornato indietro nel tempo.
Nostalgia a parte, sembra che l'intero capitlo sia pervaso da un enorme senso di pace e tranquillità. Le nuvole in cielo sono sparite così come i brutti pensieri di Ema, che finalmente riesce a lasciarsi andare e a risolvere anche l'ultima questione che le preme.
Mi è piaciuta la storia del nipote di James, ed è comprensibile che lui ce l'abbia così tanto con Ema, però se veramente tiene ai Green Day come band, in quanto loro menager, penso che dovrebbe rendersi conto che la presenza di quella sottospecie di chitarrista improvvisato di suo nipote all'interno della band non avrebbe certo portato pochi problemi, e che il fatto che, invece, al suo posto ci sia una ragazza che non solo è dotata di talento, ma che riesce ad emozionarsi e ad emozionare davvero con una chitarra tra le mani non possa fare altro che giovare al gruppo.
A mio avviso, solo una piccola pecca in tutto il capitolo: proprio in quel punto lì, quando Billie spiega ad Ema la storia di James e di suo nipote, e anche subito prima, quando Ema cerca di giustificarsi per non avergli mai parlato di questo dubbio che la preoccupava, penso che tu ti sia soffermata un po' troppo sul discorso, e troppo poco sulle azioni e le sensazioni, il che stona un po' con quello che è il solito svilupparsi della storia, in cui dialoghi e descrizioni sono incastrati alla perfezione. Non so, mi ha dato come l'idea di un monologo, quasi.
Spero che non ti sia offesa, perchè rimane il fatto che è solo un mio piccolo e modesto parere, nulla di più, non è affatto una critica, sia chiaro (:
Per quanto riguarda la proposta di suonare con loro nella veste dei Foxbro Hot Tubs... che dire... che se suonare con i Green Day era un sogno che si realizza, questo probabilmente supera davvero ogni aspettativa! Voglio dire, i concerti dei Foxboro Hot Tubs devono essere unici, non sai cosa darei per essere tra la gente ammassata sotto il palco a pogare, ma visto che probabilmente è un sogno che non si realizzerà mai, spero che arrivi presto il capitolo del concerto... così, se non posso viverlo in prima persona, magari riesco ad immaginarmelo attraverso le tue parole, e a fare finta di essere davvero lì in mezzo far baccano! **
Wow, mi sorprende di aver trovato così tante cose da dire, solitamente i miei sono mini-commenti striminziti e, nella maggior parte dei casi, completamente privi di senso, ma sarà che questo capitolo mi ha ispirata davvero tanto... quindi ti faccio i miei più grandi complimenti e spero che aggiornerai presto (:
Un bacio grande!
Sweetheart.