In Only Seven Days
di DazedAndConfused

23/04/11, ore 13:22

è bellissima...
ci credi, se ti dico che sto piangendo davanti allo schermo del computer?
Francy

04/04/10, ore 01:01

Maledizione... è l'una di notte e io non posso fare altro che recensirti perchè questa storia merita veramente. L'ho mangiata, divorata per poi conservarla nel cuore. John. Devo dire che io mi sento molto dalla sua parte. Avrei fatto esattamente come lui, suonare canzoni dei Queen con qualcuno che non era Freddie era... era sbagliato. Tu sei riuscita a trasmettere un significato così forte con parole così semplici senza tanti giri di parole e con una canzone così stupenda che io adoro.
Freddie era un punto di riferimento per loro. Durante i video del live si vede che tutti i componenti lo cercano con lo sguardo e gli sorridono, poi tornano ai loro strumenti ma vederlo è rassicurante. A me fa veramente angosciare sentire canzoni dei Queen cantate da qualcun altro. Non dico che sia sbagliato fare un concerto in onore di Freddie e sicuramente lui avrebbe gradito però... lascia quel senso di amaro in bocca che non riesce a passare. Io non sarei mai riuscita a suonare in quelle condizioni.
La frase sulla sua uscita "in punta di piedi" mi ha fatto sorridere. Già, lui era abituato allo sfarzo, all'eccesso ma alla fine si rifugiava sempre nella tranquillità e negli affetti cari. Freddie aveva molte sfaccettature e tu, forse inconsciamente, sei riuscita a renderle tutte.
Mi ricordo quell'intervista dove Freddie (dopo aver smentito sulla divisione del gruppo) ha detto che sarebbero suonato insieme fino alla morte. Forse John si è aggrappato proprio a questo. Sicuramente Freddie gli avrebbe detto "caro, io la mia vita l'ho vissuta alla grande e non posso lamentarmi. Tu continua la tua e cerca viverla al massimo, anche per me". Lui era un grande estimatore della vita e della felicità. Aveva capito l'essenza, il perchè è bello vivere. La vita è dura, ti butta giù e ti tira su ma ciò non cambia il fatto che sia bellissima.
Non sprecherò parole sul tuo stile o sulla tua grammatica perchè sono entrambi perfetti. Però devo dire che una parola che riassume la tua storia c'è.
Realismo. Veramente tanto realismo. E sono veramente contenta di averlo trovato.
Grazie per avermi donato questi minuti intrisi d'emozioni.
Continua così
P.S scusa per il ritardo della recensione, spero che ti faccia piacere lo stesso ^^

10/12/09, ore 22:09

Mamma mia che magone. Sei stata bravissima anche a scegliere un punto di vista "laterale" della scomparsa di Freddie. Io credo che la tua teoria sul perchè John abbia deciso di smettere di suonare con i Queen sia plausibilissima e anche molto umana. So che faccio un torto enorme verso quei grandi artisti che sono Brian e Roger ma anche a me dà un dolore fisico sentire le canzoni dei Queen cantate da qualcun altro. Infatti per me le cover dei loro brani semplicemente non esistono. Perciò riesco anche a comprendere quanto dolore possa aver provato Deacon per la scomparsa di quello che era soprattutto un suo grandissimo amico. Dolore che non ha saputo o voluto esorcizzare continuando a suonare...

25/10/09, ore 16:53

bella questa fanfic... comunque secondo me john almeno nell'ultimo concerto si doveva unire ai suoi compagni, invece come hai detto tu nella tua storia si era rifiutato per una promessa con freddy "insieme per sempre" mi sembra avessero detto. tu hai saputo descirvere benissimo i momenti di dolore che hanno provato i queen soprattutto john. brava!

22/10/09, ore 17:45

Ebbene, ti recensisco per la seconda volta. Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo e mi sono letta anche la seconda FF...E questo non fa che provare quello che già pensavo prima, ovvero, scrivi benissimo e questa FF è commovente e bellissima! Complimenti (per la seconda volta)! :)
Crazy_Me