Il diario di Bella: My life without you
di Nusia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/09/17, ore 19:47

So che questa fan fiction ha quasi 10 anni ormai, ma devo dirti che, anni fa, è stata davvero una parte importante della mia vita. Ci stavo ripensando proprio ieri e sono entrata nel panico perchè non ricordavo il titolo. Oggi ho frugato nel mio "raccoglitore Twilight" e ho trovato un estratto che avevo stampato, fortunatamente riportando anche la fonte. E niente, è probabile che tu te li sia anche dimenticata, o che ti sia dimenticata persino di EFP, ma ovunque tu sia ora, qualunque cosa tu stia facendo, volevo solo ringraziarti per averla scritta e per avermi fatta sorridere, piangere ed emozionare anni fa. Se mai avessi voglia di ripubblicarla corretta, fammi un fischio! Sono completamente disponibile ad aiutarti, ho un occhio pazzesco per scovare gli errori di battitura e non solo!
Un bacio,
Giada

10/07/12, ore 01:03

Dire che la tua fanfiction è bella è un sacrilegio è a dir poco meravigliosa. Mi ha fatto piangere e provare una miriade di emozioni tutte insieme, complimenti, complimenti davvero. Leggendola mi sembrava di vedere i personaggi e lo scorrere del tempo. Scritta in maniera impeccabile. FANTASTICA...

17/02/12, ore 19:51

Ciao Nusia
Avevo già letto tempo fa la tua storia su Twilight-italia poi qualche mese fa ho scoperto EFP così benchè molto in ritardo posso cmq inviarti un piccolo commento.
Storia delicata e meravigliosa...sei davvero mitica!
Mi piace davvero molto...
Soprattutto però, coincidenza destino non lo so, noto che è di ottobre 2009 un periodo terribile x me, perchè anche io ho avuto la stessa sorte di Bella in New Moon (nel senso che il mio Edward se n'è andato) e non sapevo più dove buttare la testa.
Non lo so tutt'ora.
Mi sono sempre chiesta: "Bella cosa avrebbe fatto se non fosse mai tornato?" (sai per me i libri che preferisco diventano dei veri e propri amici e i protagonisti dei compagni di vita ...delle guide, per cui volevo davvero sapere cosa sarebbe successo, se le cose fossero andate diversamente. Perchè anche io mi comporto come Bella. Identica.
Con l'unica differenza che non avrò una nipote che leggerà nel mio diario che ho sposato il mio migliore amico, la mia ancora di salvezza come Jake è per Bella...perchè il mio Edward era il mio migliore amico...
Tutt'al più leggerebbero degli estranei che l'ho amato per il resto della mia vita e che anche io mi sono portata la sua foto nella tomba, dato che la conservo in un medaglione e che tutti sanno, che lo voglio indossare anche per l'Ultimo Viaggio, quando sarà il momento.
Non avrò una Kristen che leggerà il diario perchè non voglio nessun Paride a fianco... ci sarà sempre e solo il mio Romeo anche quando  (per citare N.M.) sarò vecchia e grigia e l'unico modo per stargli accanto sarà ricordarlo.
Sei una scrittrice favolosa.
Baci

18/08/11, ore 23:09

Ciao ascolta credo che questa sia la ff più bella che io abbia mai letto! La lessi tempo fa su twilight Italia e devo dire che me ne innamorai,leggendola hai la sensazione di rivivere quegli attimi e sembra quasi che sia trascorsa un'intera vita! Davvero complimenti! Ho sempre desiderato leggere una ff su "e se Edward non fosse mai tornato"? Ho sempre avuto questa curiosità a riguardo e finlmente il mio desiderio è stato esaudito!
Io più volte ho provato a scrivere una ff però nella quale Edward addirittura provasse sentimenti x una possibile nipote o figlia di Bella,però questa idea l'ho sempre lasciata. Infatti,non ti nego che nel capitolo dove Kris e Edward si rivedono,ho creduto davvero che lui vedendola uguale alla nonna,provasse a innamorarsene però poi il seguito è stato ancora + bello.
Davvero credimi,una bellissima trama,sviluppata anche bene! oltretutto sembri anche molto saggia,le frasi inserite nei dialoghi sn davvero belle ma sopratutto inducono alla riflessione! Ho trovato commuovente,tra l'altro,sia le lettere lasciate da Edward a Bella,ma sopratutto il video! Wow bellissimo,poi cn quella musichetta di sottofonfo che io adoro da impazzire!
Mi chiedevo,scrivi ancora? E come mai ti è venuta in mente questa idea strabiliante?
Cmq ripeto,sei bravissima e davvero mi hai fatto commuovere!
Un bacio SItter

19/07/11, ore 23:26

E' la prima storia che lessi su questo sito, da all' ora è passato un po' di tempo e sbirciando tra le preferite ho letto il titolo e mi è venuto in mente che non avevo mai lasciato un commento e così eccomi quà! Sarò di poche parole, perchè non ne trovo. Questa è forse la storia più bella, commovente, fantastica, che abbia mai letto!  Ho riso ma soprattutto ho pianto e anche tanto alla fine non riuscivo più a leggere dalle lacrime (mia madre mi ha preso per pazza), mi ha letterlmente divorata, coinvolta e lo so che mi ripeto ma questa storia è stupenda! grazie per avermi regalato queste emozioni!

06/06/11, ore 16:34

è la seconda o terza volta che leggo la tua ff. Non so descrivere i sentimenti che provo ogni volta! Il dolore di Bella/Bells si tocca, lo si percepisce da tutti i pori! Complimenti per il tuo modo di scrivere! (Avevo già recensito? Boh...)

19/02/11, ore 22:15

Io credo che tra le tante storie sulla Saga che ho letto, questa mi abbia veramente toccato il cuore...è a dir poco meravigliosa. Ringrazio di cuore l'autrice per avere condiviso questo suo lavoro. La scrittura è scorrevole ed accattivante, e non è la solita storiella che ci narra del seguito di Breaking Dawn etc...

Fantastica! I miei complimenti, merita veramente di essere tra le scelte :)

19/02/11, ore 22:14

Fantastica! I miei complimenti, merita veramente di essere tra le scelte :)

25/11/10, ore 12:52

Ciao Nusia,
ho letto questa FF alcuni mesi fa su Twilight Italia.com e ho pianto a dirotto, piangevo ininterrottamente, senza riuscire a smettere. Adorai la storia, ma pensai che siccome ero in un periodo difficile stavo esagerando con le lacrime. Poi l'ho riletta parecchi mesi dopo e ho pianto ugualmente, quindi ho capito che non ero io, ma la tua storia che era riuscita ad entrarmi nel cuore e a trasmettermi emozioni pure.
Ho persino consigliato la tua storia a molte mie amiche. Mi hai trasmesso molte emozioni, sono pochi i racconti che mi fanno piangere. Hai davvero un talento innato. Ogni tanto rileggo la tua storia, e penso che è degna della Saga senza alcun dubbio. un bacione! ciaoo =)
p.s. se ti va leggi la mia storia anche se non è assolutamente ai livelli della tua!!

29/10/10, ore 12:20

more come potevo non recensire IL DIARIO DI BELLA: my life without you?? E' impossibile, anche perchè questa è una delle poche ff che ancora amo leggere di tanto in tanto...
Come sempre sai tutto ciò che penso, perchè in quelle famose sere ti rompevo la testa, altro che ruffy XD
Sai che inizialmente non volevo leggerla a causa del titolo, "una vita senza te?" era già un trauma il titolo, figurati la storia.
Ma poi l'ho letta, sbaglio più grande della mia vita... Ti chiedi perchè? Perchè ho consumato più fazzoletti io leggendo questa ff di quanti ne vendano in un anno -.-''
Va be' a parte gli scherzi, adesso facciamo i seri...
Questa a mio parere non è una ff, o una semplice storia, ma è un vero e proprio capolavoro!
Tutte le emozioni che sei riuscita ad esprimere, gli stati d'animo scritti perfettamente di tutti i personaggi, amore, odio, rimpianti, rabbia, dolore, tristezza tutto perfetto.
Per non parlare della fine, ancora più straziante e stupenda.
Mai scontata o banale, in ogni capitolo riuscivi a sorprendermi a lasciarmi col fiato sospeso... Sei straordinaria!
Ti adoro more davvero **

29/07/10, ore 19:29

BELLISSSSSSSSIMO!!!!QUESTA STORIA è QUALCOSA DI DAVVERO UNICO!!!SAREBBE BELLO VEDERLO IN UNA LIBRERIA!!!BRAVA!!!UN BACIONE

23/07/10, ore 00:21

Grazie infinite per questa bellissima storia che hai scritto! Era da molto che non inserivo una recensione! Il capitolo in cui Edward muore, è stato TROPPO!! Non smettevo più di piangere! Il vampiro con l'anima più bella e nobile, non poteva che essere felice! Da una parte è finita bene per Edward e Bella, ma dall'altra male! Comunque complimenti vivissimi! Anche il finale con Kris ed Embry è molto bello! E quel diario! Si tramanderà di generazione in generazione così che il mondo fantastico di cui hanno fatto parte loro non svanisca mai! Bellissimo! Veramente grazie!!! Sei stata straordinaria!!!

22/07/10, ore 17:22

wowwww questa è la prima fanfiction che ho letto su un altro sito però ed è quella che mi ha fatto versare più lacrime ma essendo masochista lho riletta semplicemente perchè l adorooooo il diario di bella letto dalla nipote mi da ha dato moille emozioni diverse ho sempre sperato che edward tornasse anche nella seconda lettura come quando rivedendo titanic speri che jake nn muoia questo perchè amiamo i lieto fine ma avvolte ansi spesso la vita nn ce li concede perciò bisogna andare avanti e bella lo ha fatto ma senza dimenticare l amore della sua vita certo jake poverino ha vissuto con una moglie nn comlpetamente innamorata di luoi anzi sempre in bilico tra presente e passato ... un passato che torna sempre mettendola alla prova come se già la vita nn le avesse tolto abbastanza l ultimo capitolo bè nn potevi fare di meglio l incontro tra i due è mozzafiato e intenso che mi ci è voluto un pò per riprendermi perciò complimenti nusia con semplicità hai dato vita ad emozioni comlplesse

19/07/10, ore 19:53

Bella veramente bella !!!! Complimenti ... anzi mannaggia mi hai fatto commuovere !!!!!!! ;) Anche se in tutto questo , Jake mi dispiace venga un pò messo da parte , infondo Bella e' stata felice con lui ha , comunque, vissuto una vita piena d'amore . Vabbè la smetto di difendere sempre il lupacchiotto :D :D :D

19/07/10, ore 18:08

una domanda:perchè non esiste la categoria preferiti in assoluto?perchè mi servirebbe un posto dove mettere questa tua meravigliosa fanfic che mi ha fatto ridere e piangere e che mi ha coinvolto come non mai!!Grazie mille a te(Grazie anche da parte di mia madre)!!!l'idea di mettere i libri è eccezionale,sembra davvero come hai detto tu e il finale che Kris scrive è davvero,davvero,davvero molto bello e significativo!!!sai,tu hai detto che,mettendo i libri,ti sembrava che fosse tutto più reale...beh,io ho letto quei libri in una settimana;te lo giuro e quando in breaking dawn bella dice:"sarebbe stato come scrivere la parola fine sull'ultima pagina di un manoscritto" e poi,sull'ultima pagina di BD,c'è scritto fine..beh..io sono rimasta a fissare quella pag x 20min buoni perchè mi ha dato l'impressione che sia stata bella a scrivere il tutto invece che la meyer!!ed è stata un'emozione pazzesca!!qndi condivido il tuo pensiero;)!!!spero che scriverai presto altre ff belle così!!!complimenti e grazie!!kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]