Ho vinto io.
di Angel eyes

16/10/09, ore 19:56

Bravissima violet!! io non apprezzo troppo le LxLight però questa è stupenda!! Mi sono quasi impersonata!! Ti fa sentire così triste, ma, almeno alla fine, enche felice, nonostante sia una tristezza velata di melinconia...ora vado a leggere le altre!! ^^

10/10/09, ore 23:34

1)Light NON ha sentimenti. E' solo un bacucco. 2)la FF in se è bellissima, ma sembra una lista. La data della morte di Light è il 28 gennaio 2010, ma se hai preso dall'anime (come credo, dato che ti riferisci a lui che rivede L) allora è giusto e scusa la mia puntigliezza. Comunque l'idea di Light con l'alter ego Kira è carina. Credo comunque che dopo tutte le bugie che ha detto L non sia in paradiso... *schiva i colpi mortali delle Fungirl di L*. Comunque Complimenti, per essere la tua prima one-shot Light x L è molto bella. E ricordati di mettere anche Spoiler tra gli avvertimenti, perché c'è la morte di L e la morte di Light.

10/10/09, ore 23:00

Storia interessante, hai deciso di trattare un tema che è forse il più affascinante di quelli proposti nel manga.
La lotta interiore di Light è descritta abbastanza bene, il protagonista è in-character e il tuo stile mi piace.
Ho notato però, come il recensore che mi precede, diversi errori di battitura (mancano alcuni accenti, maiuscole etc).
Un'altra cosa: attenta alla punteggiatura! Usi le virgole a sproposito, soprattutto nella prima parte (le virgole non devono MAI separare soggetto e verbo, né verbo e complemento oggetto).
Te lo faccio notare (correndo il rischio di sembrare pignolo) perchè specialmente nelle prime righe la cosa risulta fastidiosa, tanto da far passare in secondo piano l'incisività delle parole che scrivi.
Per il resto, ti faccio i miei complimenti: spero di leggere altre tue storie molto presto!
-Barry

10/10/09, ore 19:26

Ok. Premetto che dall'episodio 25 odio Light più di quanto non abbia mai odiato nessun'altro.
Ora, il commento: mi è piaciuta molto, non è stata una cattiva idea scrivere di una lotta interiore tra Light e Kira, l'amore e l'odio, in parole povere.
D'altra parte, ti do un piccolo consiglio: ti conviene rileggerla e modificarla un po', perchè ci sono un po' di errori (probabilmente di battitura).
Per il resto, te lo ripeto: bella storia.
Baci, Roby