Death Note
di Nihal

06/01/10, ore 15:57

*___* Waah!
Questo finale è perfetto!
No, sul serio, fare finire così la storia, in questo punto, invece che proseguirla all'infinito (e sarebbe stato davvero l'inifinito! XD) è stata una scelta azzeccatissima. Se uno conosce Death Note, sa come le cose andranno a finire, quindi anche chiuderla qui va bene. Se uno invece non lo sa, ok che rimane un sacco di suspance, ma a conti fatti uno si può immaginare come preferisce il finale. Se vince L oppure Kira.
Tutti i miei complimenti, questa "parodia" è stata fatto benissimo. Davvero bravvissima! ^__^

05/01/10, ore 17:05

So che hai opostato questa Ff miliardi e miliardi di anni fa,ma io l'ho scovata solo ora,scusa.
Mi piace molto come hai posizionato i persoaggi (nelle varie parti della trama di Death Note,intendo) e,anche se non conosco Naruto e Death Note alla perfezione,penso che da ora in poi farò qualche ricerca più accurata! ;)
Mozzichetti,Lion of darkness.

29/11/09, ore 20:49

Già alla fine?! XD Mi aspetto allora qualche cosa di veramente spettacolare! XD
In ogni caso, davvero bel capitlo. Shikamaru è un genio, non c'è altro da dire. Ottima la spiegazione per il suo nome vero! XD
E Gai mi ha fatto molto ridere! Davvero simpatico! Complimenti!

29/11/09, ore 20:43

Ma povero Shino...
In ogni caso, la scena del pullman è stata davvero riletta in una maniera geniale. Jashin! XD

29/11/09, ore 16:23

Di niente! Come già alla fine, il geniale Shika risolverà il caso alla svelta perchè sarebbe stata una seccatura aspettare cinquanta puntate e morire? XD Vabbè, vediamo come sa storia si discosta dall'originale allora

A presto

Dark

23/11/09, ore 19:54

Spettacolare la variazione sul tema della scena sul pullman... certo visto che non ci sono gli agenti dell'FBI Shino/Penbar non aveva ragione di esistere... continua così, anche lo stile è ottimo
Un'idea così... sto Choji mi sembra più un orsetto del cuore che un tremendo dio della morte XD

Dark

18/11/09, ore 22:58

Bella..! *_* yep! Bella! Davvero! Uhm. Ma se S è Shikamaru.. vuol dire che.. Shikamaru.. ç_ç! Non vedo l'ora di scoprire chi saranno Mello, Near e Matt! >w

17/11/09, ore 21:57

*Suono indefinito classificabile come uno sbadiglio soffocato*
Ciao sorella degenere. O meglio, la sorella degenere sono io perchè non ho nemmeno recensito lo scorso capitolo e mi stavo facendo attendere anche per questo. *sbadiglia di nuovo* Vorrà dire che una recensione sarà per due capitoli: fartene due va contro le mie possibilità questa sera. Sono a pezzi. Passando alla storia o oltre a farti una recensione campata n aria te la faccio anche sconclusionata e poco centrata sui capitoli. Allora... *sbadiglia di nuovo, senza premurarsi di trattenersi* i capitoli mi sono piaciuti. Non so nemmeno più cosa te lo dico a fare. Ti stimo sorella. Fugaku e Fugakoso, Neji è fatalista come solo Neji sa essere e Gai è esaltato e esagitato ed è riuscito a mettermi ancora più sonn ora che rileggevo la storia. Cacchio, se non mi addormento ora sulla tastiera... mi addormento domani a scuola!xD Per la gioia di Gughel, si intende. Povero Shino, deve essere poco glorificante e molto stressante pedinare quello squinternato di Sas'ke-teme. Si vede che ho sonn, offendo Sasuke in una recensione destinata a te. Sarà anche il turno di Pain, prima o poi. Almeno come compagnia avrà Cimich, fedele come un cane. Roba che neanche Mike Newton...o_O ... Choji è scemo come sempre. Complici tutte le patatine che si sbafa ogni volta. *Sbadiglia e si sfrega gli occhi, giusto solo per vedere quali lettere premere per non scrivere castronerie* Quindi vuoi uccidere questo tizio? E se fosse il possessore di una fabbrica di patatine? Il ragazzo le patatine le ha un po' ovunque, non vorrei azzardare cavolate, sia chiaro. Già solo sotto quel paio di mutande che aveva al posto del coprifronte nella prima serie c'erano patatine in abbondanza. Nella seconda è ancora più grasso perciò lascio la questione in sospeso. Pondererò più in là. Oh, non so più che cavolo sto dicendo, sarà già entrata nel dormiveglia. Domani dormo sul banco, oh yes! *annuisce convinta e soddisfatta di se stessa* Fai fare die ragionamenti a Shikamaru che per me a quest'ora sono quasi complicati! Devo leggere meno storie di sera... Perchè cacchio(quanto mi piace questa parola... la dirò anche mentre dormo, se mi senti farneticare questa notte non chiamare esorcisti, la dentista magari ha più effetto!^O^) mi hai sacrificato Suigestu? Non sparare la cacchiata del bene superiore! Povero Sui... Perchè non sopprimiamo Sai? Lui è un ameba che vegeta anche vicino ad un masso se lo trova artistico. Tò, parla con Sakura e già questo pone seri dubbi sulle sue facoltà mentali o affini. Perchè sto parlando di Sai in una storia in cui manco compare? Lasciamo che la questione venga ponderata dai posteri ... Poretti. Sì, le solite castronate che ti dico sempre e sempre ti dirò perchè è sempre bene dire la verità, ovvero che era scritta bene, e mi ha incuriosito perciò posta un nuovo capitolo o sono cacchi tuoi se devi sorbire le mie assillanti e sconclusionate richieste a riguardo. Bwa bwa bwa. Ho mischiato tutti e due i capitoli, perciò se non ci capisci niente, non ti preoccupare: non stai leggendo la recensione di sera, sono io che la scrivo di sera!^-^ Sono fiera di me stessa. Non so perchè, forse perchè ho ancora gli occhi aperti e riesco a distinguere la A dalla S!^^ Prego, è stato un vero piacere mettere la tya storia tra le preferite, se lo meritava! Non chiedermi perchè sto rispondendo al tuo ringraziamento per aver messo la storia tra le preferite. Evidentemente ora la ritengo una cosa sensatissima, stupida io per non averlo mai fatto, e forse domani mattina la riterrò una cosa stupida. Beh, ora è ora, mica è domani!^O^ Quanto sono scema... Piuttosto, ti ringrazio io per aver postato questo capitolo! Ora me ne vado, la prospettiva del bellissimo letto caldo che mi attende è troppo invitante per essere ignorata!^^
Comunque, davvero, bravissima! Questa storia ha meritato in pieno il primo posto che ha occupato! Complimenti!^^
*Leeeeeettooooo, arrivo!*

17/11/09, ore 14:01

Bella storia! In questo periodo sto leggendo i manga di Death note, e proprio l'altro giorno mi chiedevo "E se i personaggi di Death note fossero quelli di Naruto? Beh, Light sarebbe sicuramente Sasuke!" mi hai proprio letto nel pensiero!muhahahaXD
Aspetto il prossimo capitolo! Saluti;)

28/10/09, ore 22:13

Waa visto che sono una grande fan sia di naruto sia di death note non potevo non leggere e recensire >.< anche a me era venuta in mente una storia di questo tipo!Però alla fine ci avevo rinunciato ù.ù
haha,però sto ancora ridendo per una cosa lol scusa xd
Tanaka Eizo, morte per investimento.
(investimento..non so.sembra che abbia investito i soldi nel modo sbagliato) non la smettevo più di ridere >.<
Geniale..L èShikamaruuuu!!!
All'inizio pensavo fosse Naruto,perchè deve avere una parte importante ma è troppo stupido.Poi Shino perchè p serio e calcolatore.Poi Neji Hyuga perchè non so..comunque ce lo vedo di più a fare il tirapiedi di Sas'ke ,no? me lo immagino a dire ''eliminare..eliminare..eliminare -.-'' Ryuk lo fa un mini kyubi volante? xd
''Che seccatura..'' sono troppo contenta ce sia Shikamaru (la superscassinatrice dovrebbe essere temari) mi diverto troppo a sparare a caso >.<
naruto è matsuda??
geniale l'idea di hinata come sorelliiiina (commossa9 troppo kawaiii
vabbè,ciao e aggiorna presto
PS.Le regole avresti dovuto metterle in inglese,così facevano più effetto

28/10/09, ore 21:27

Arg! Ma allora è un vizio commentare con ritardi fuori da ogni limite!
Sono una noia, lo so. Ho cominciato a leggerla quando hai postato il primo capitolo dicendomi: "Alleluja! Aspettavo solo che qualcuno mi mostrasse un Death Note\Naruto! Ah! E' anche la Nihal!" e ripromettendomi di commentare presto e invece... buona notte!
Comunque, Ciao Nihal! Sono sempre io!
Come già detto mi aspettavo qualcosa di simile, e sono soddisfatta di quello che è il risultato.
Povero Nacchan! Proprio Matsuda gli fai fare? Mentre la personalità di Sasuke è abbastanza azzeccata.
Anche Fugaku! E Shika! Sinceramente, quando hai nominato S come il "nuovo" L... non ho pensato subito a lui! Prima ho pensato a Sakura, anche se immagino che con lei hai ben altri piani!
Beh, allora io non posso fare altro che augurarmi di ricevere altri aggiornamenti sorprendenti XD
Ok, la pianto qui. Sono mezza malaticcia e se continuo comincio a criticare (ovviamente sooooolo perchè sono malaticcia, eh. Io non critico maimai.. che poi, che diamine critico? *si fonde il cervello*)
Giuro che ho finito!
Bye!
KonataChan

28/10/09, ore 19:10

Mah, per questa volta passi, in fondo hai aggiornato mediamente(?) in fretta, perciò niente di rilevante da dire in proposito... Diciamo la verità, sono troppo stanca e demoralizzata per picchiarti come promesso, poiché, con presto, era mia intenzione indicare l'immediato arco di tempo che andava da un minuto dopo la recensione all'ora successiva. Sì, non si capisce niente, ma la recensione è per te, perciò non penso ne farò un dramma >.>
Cavolate a parte, e quelle non mancano mai, se sono io a dar aria alle corde vocali, passo a commentare la storia, ovvero faccio ciò che è nell'interesse tuo e lo scopo della recensione. Non mi chiedere cos'ho bevuto perché non me lo ricordo o non lo voglio ricordare. Non credo ci sia bisogno di sprecare tempo per dirti che il capitolo mi è piaciuto, vero? Perché mi è piaciuto e mi sembra davvero inutile ripetertelo ad ogni capitolo. Naruto mi è apparso davvero... come dire... schifosamente azzeccato, in base a quello che è il suo carattere. Esagitato e rompiscatole, ecco il ritratto perfetto di Naruto. *si commuove per la sua perfetta descrizione del biondino in due semplici parole senza contare la congiunzione*.
“Combatteremo al fianco di S, dattebayo!”
“Uzumaki!”
“Sì, scusi.
Questo dialogo ne è la prova, dell'IC di entrambi e non so perché te l'ho ricopiato. Evidentemente, la parte idiota del mio cervello (attiva ventitre ore e sette minuti su ventiquattro) ha preso il sopravvento, facendomi credere che tu non sei a conoscenza di ciò che è scritto nella storia, da te scritto, per la precisione. Ma questo, con la storia, centra meno che niente, e se me ne sono accorta io tu, a questo punto della recensione, starai sbattendo la testo contro la tastiera, mandando a farsi benedire le sue sacrosante funzioni.
“Ascoltatemi bene! Io sono Gai Maito, l’emissario del grande S…”
“Ci scusi, signore, non siamo riusciti a fermarlo!” Questa parte mi è piaciuta e, in una AU, penso sarebbe da Gai dire una cavolata del genere.
Secondo me hai fatto bene a mettere questo capitolo, perché, perlomeno a me, è riuscito a chiarire meglio la situazione. Poco importa se era corto.
Io non sono un granché a scrivere, sei molto meglio tu e dovresti saperlo.. Semplicemente, a volte mi chiedo se sei scema. Vivendo sotto il tuo stesso tetto posso affermare che non lo sei, perciò tutto dipende da come usi la tua materia grigia. Se hai scritto questa frase vuol dire che in quel momento non la stavi usando. Naturalmente, spero aggiornerai presto, per sfamare di conoscenza riguardo a questa storia la mia anima in pena, e sicuramente non solo la mia. Questa volta hai più tempo per aggiornare perché a causa di quello schifo di scuola, non ho tempo nemmeno per stare su EFP. *Va in un angolo e, dignitosamente, fa cerchietti per terra. I cerchietti sono abbastanza cerchiosi, ma nemmeno troppo*.
Ora provvedo a levare le tende e a togliere il disturbo. Ah, volevo solo informarti che questo capitolo, ma anche se ne avessi postato un altro sempre della storia, ha provveduto ad alleviare parzialmente il mio malumore. Dovrei ergerti una statua, ma lo farò solo quando vedrò quella santa donna che si prodiga di insegnarci chimica, volare giù dalle due rampe di scale, che avrebbe dovuto fare camminando. Non devo precisare che sarà del tutto accidentale e che io non ho assolutamente niente contro di lei, vero?
Davvero, stai tranquilla, ora me ne vado... Puoi smettere di tamburellare le dita sulla scrivania e puoi far cessare il tic all'occhio che sicuramente ti è preso perché non si può definire recensione, questa. Chiedo venia per la divagazione.
Bye!^^
sakuchan_94
(Recensione modificata il 28/10/2009 - 07:17 pm)

21/10/09, ore 15:24

cioè... Choji è lo shinigami??? ahah sei grande, mi sarei aspettato Shikamaru magari, o Sai ma questo proprio no, complimenti, e complimenti anche per lo stile

18/10/09, ore 18:17

Salve Nee-San!^^
Hai aggiornato!*_*
Questo capitolo era davvero bellissimo, davvero! Era descritto davvero bene, anche la narrazione era impeccabile e mi hai tenuta con il fiato sospeso. La parte in cui Sasuke fa fuori Eizo è stata davvero bella, sei quasi riuscita a mettermi ansia mentre la leggevo! Poi il fatto che sottolinei la parola vendetta non fa altro che aumentare l'IC di Sasuke. Si vocifera che anche lui sia leggermente vendicativo!xD
Riesci a colpirmi ogni volta che inizi un nuovo paragrafo! Mi spiego... Fai ripartire la narrazione in un modo ottimo... Non so come spiegarmi, in verità -.-
‘Gli omicidi aumentano a vista d’occhio…’ Qui, ad esempio, fai riprendere la narrazione in modo scorrevole... Non so spiegarmi, questo si era capito.=_=
La parte in cui compare Choji, poi, è troppo bella!*_* Il fatto che hai sostituito le patatine con le mele è troppo bello!xD Choji che si arrabbia perché Sas'ke non vuole dargli le patatine lo rende IC. Un po' come quando nel manga si incazza perché lo chiamano ciccione! No! Lui non è grasso! E' solo grosso di costituzione!xD Basta crederlo!^^
Chissà quante castronerie farà ora Sasuke dato che è entrato nell'archivio della polizia!
Ribadisco, è scritta bene e non ho trovato errori... Impeccabile!*-*
Aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamente Nihal, spero non mi farai aspettare molto... Non mi farai apsettare molto, vero? Potrei rivelarmi molto perfida in caso fosse così!+_+
Scherzo naturalemente!(davvero?)^^
Bye Bye!^^
sakuchan_94

18/10/09, ore 17:55

Ciao^^ ..partendo dal presupposto che io Death Note l'ho solo sentito nominare un paio di volte (ma non conosco minimamente la trama e non so chi sia il Light che hai nominato), devo dire che questa storia è bellissima, mi incuriosisce davvero parecchio *_* ..è scritta divinamente e non vedo l'ora di leggere il seguito^^ ..Immaginare Hinata come la sorella di Sasuke mi ha lasciata un pò perplessa..ma in fin dei conti potrebbe riservarci delle sorprese questa scelta,poichè non penso sia stata fatta per caso.. Mi dispiace solo che tra i personaggi non ci sia Naruto ^^' ..ma vabbeh non si può avere tutto XD ..Davvero complimenti, te lo sei meritato il 1 posto, un bacio e spero di leggere presto il seguito! -Klà-