Fianchi rotondi
di Barsine

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/08/12, ore 16:02

Ciao Barsine!
ho letto questa ff tutta d'un fiato.. mi è piaciuta un sacco, e devo dire che ho temuto molto per la vita di efestione.

è scritta egregiamente. mi piace sia nello stile sia nella semantica delle parole.

stranamente non provo pietà per Bagoas... a me non è mai piaciuto.

La figura di Alessandro, qui, mi piace molto: credo che sia stato proprio così nella realtà. o comunque, credo che questo Alessandro che descrivi, si avvicini molto a come lui possa essere stato davvero...

la fine è dolce-amara, proprio come piacea me.

complimenti :)

09/08/12, ore 16:33

Ho trovato la tua storia per caso e devo dire che per aver letto solo 3 capitoli posso dirti che mi piace già moltissimo! Scrivi davvero bene!

29/07/12, ore 20:09

Ciao! :)
La tua FF è la prima che leggo su Alessandro (non sapevo nemmeno che esistessero FF su di lui!), e devo dire che mi è davvero piaciuta molto. Partendo dal fatto che io sono follemente innamorata della figura di Alessandro, e che quindi potrei essere di parte, trovo che comunque tu scriva davvero in maniera corretta e volendo, anche con un linguaggio ricercato. Da alcune tue espressioni, frasi, o descrizioni, intuisco che tu abbia letto la trilogia di Valerio Massimo Manfredi (che ho letto anche io, e ho ADORATO!), e ti faccio i complimenti per essere stata così accurata nel descrivere certi dettagli, che potrebbero risultare all'apparenza insignificanti, ma che invece aiutano molto a creare l'atmosfera e a 'catapultare' il lettore nell'epoca in cui si ambienta la storia. Scrivere un racconto ambientato in un'altra epoca è sempre complicato; bisogna curare il linguaggio, e anche, per l'appunto, andare a ricercare i più minimi particolari: e tu hai fatto tutto questo. Quindi che dire, complimenti!
Sì, ti sto scrivendo un papiro, ma spero non ti spiaccia (comunque, il suddetto papiro conterrà tutte impressioni positive, quindi spero ti faccia piacere ^^).
Venendo alla storia in sé, la trama all'inizio mi aveva lasciata perplessa: Efestione non ama più il suo Alèxandros? Ma, essendo, fortunatamente, un tipo che non si ferma alle apparenze, ho proseguito nella lettura (e meno male!). Trovo che la tua idea del filtro d'amore sia stata brillante! Bagoas l'ho sempre detestato, lo confesso, e quindi ho gongolato troppo nel leggere la punzione che Alessandro ha deciso di infliggere a lui e a Narda.
Ah, Alessandro, troppo acuto ed intelligente per punirli semplicemente con la morte! Che uomo! *va in adorazione*.
Ok, mi sto dilungando un po' troppo. Concludo facendoti di nuovo i complimenti!
Lucia.

28/12/09, ore 23:05

Che vicenda rocambolesca e che finale geniale! Davvero ben costruita questa storia. Brava ^^
Mi dispiace un pò per il Povero Bagoas. Doveva essere dura la vita per il ragazzo.....

02/07/09, ore 13:23

wao certo che la pena che alessandro ha scelto per loro è davveo crudele...ma cosa si apettavano? hanno osato toccare l'unica cosa che, neanche nei loro sogni, avrebbero potuto sfiorare... bagoas: singh narda: singh io: vi sta bene... che dire alla prossima ksss ^^

01/07/09, ore 20:40

waooo...davvero favolosa^^ brava i miei complimeti^^ ksssssssssssssssssssssss

01/07/09, ore 20:36

wao questo capitolo è stupendo^^ ora leggo l'ultimo^^ brava

01/07/09, ore 20:21

oh piccolo mio si è svegliato^^ ehehe è vero alessandro molto spesso prnde iniziative in base al suo umore^^ sono sicurà che questa voltà lascerà passare^^ ora il suo efestione è con lui^^ non mi resta che leggere gli ultimi 2 capitoli^^+ davvero bella questa storia^^ un pò diversa dalle altre ma un vero romanzo di storia^^ brava... ora vd a leggera ^^

01/07/09, ore 20:10

waaaaaaaaaooooooo poverino il mio efestione... bagoas: mi dispiace lo giuro io: menti...faresti di tutto per uccidrlo alessandro: basta il mio amore sta riposando io: ok... cmq davvero brava^^ ora vd a leggere il nono cappy^^

01/07/09, ore 19:44

"Scellerata! E’ andata cercandosi la morte. Non la passerà liscia, lo giuro" ...nessuno tocca efestione senza morire... ma poveretta lei nn ha ftt niente la colpa è di bagoas bagoas: shhh non dirlo...sono ancora giovane x morire... io: hai toccato efestione...solo un miracolo ti potrà salvare bagoas: aiutatemi deii dell'olimpo io: sese prega...prega che efestione non muoia e forse alessandro troppo attento al suo risveglio te a farà passare liscia...forse... cmq adesso vado a mangiare poi mi leggo il cappy numero 8^^ a dopo kssssssssss

01/07/09, ore 19:34

ecco smascerato traditore cattivo bagoas singh cmq efestione ama ancora alessandro nonostante tutto^^ che figura che ha fatto la ragazza ihihihi^^ ora leggo il 6 non vedo l'ora e bravaaaaaaaaaaaa

01/07/09, ore 19:27

ecco lo sapevo vittima di un tranello...uff ed ora non è più sincero il suo amore x alessandro???? maròòòòòòòò nononon io non voglio pensare che il suo amore x alessandro non sia più sncero... poveriiiiiiiiiiiiii maledetto bagoas se lo prendooo grrrrrrr bagoas: che mi fai? io: ti uccido alssandro: rivoglio il mio efestione.... bagoas: ma ci sono io con te alessandro: no...a te non ti voglio efestione: sono vittima di untranelloooo io: voi siete idioti eco cosa... oh jared leto aiutami tuuuuu^^ jared: eccomi^^ io: amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ok scusa x il delirio^^ ora leggo il 5 cappy^^

01/07/09, ore 19:18

ehehe la resa dei conti^^ ora saprò tutta la verità^^ mmm alessandro è andato a letto con bagoas grrrrr vbb tanto non lo ama... ihihihhi^^ bagoas non sa più che fare^^ ed efestione è così strano...bho... ora leggo il quinto^^ ps: complimenti^^

01/07/09, ore 19:11

allora alessandro si è capitol ama efestione con tutto se stesso...bagoas ama alessandro...ma poverino non è ricambiato... efestione invece mi sembra sotto incantesimo...bho... cmq davvero brava^^ ora leggo il quarto capitolo^^

01/07/09, ore 19:06

ma...ma efestione davvero non lo ama????? no...no io non ci credo...deve essermi sfuggito qualcosa.... maròòòòòòòò devo leggere il terzo cappy<^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]