Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

07/11/20, ore 16:17

Ti prego aggiorna perchè è troppo bella sta storia e mi sono appassionata troppo a leggerla!! La tua Lily è fantastica e DEVO AVERE un seguito per favore ahahah

13/05/20, ore 19:16

Carissima Miss_Slytherin,

Ti scrivo anche se non mi aspetto una risposta, ho notato che non rispondi alle recensioni di diversi anni fa e non vedo perché io dovrei essere un'eccezione. Forse mi leggerai, forse no... ma tutto è meglio del silenzio.

Ho appena finito di rileggere questa storia. Stavo dando un'occhiata all'elenco dei preferiti in Chrome e ho trovato la pagina di EFP con questa FanFiction. Non ricordando minimamente la trama ho riletto il tutto e ora mi ricordo che era una delle mie preferite. L'avevo letta un anno fa. Quando ancora non avevo l'account.

Sono ormai passati anni dall'ultimo aggiornamento e non nutro più la speranza che la storia possa essere completata. La cosa mi rende immediatamente triste, ma avrai avuto le tue motivazioni e io non sono nessuno per giudicarti.
Non so se leggerai mai questa recensione, ma volevo solo ringraziarti per questa storia meravigliosa e per essere riuscita a farmi provare delle emozioni così intense, adesso che l'ho riletta così come quando la lessi anni fa per la prima volta. Ne ho trovate davvero poche di FanFiction così: dire che è bellissima è riduttivo. Ho riso, pianto, amato ed odiato Lily e mi sono appassionata alle loro vicende. È scritta in modo eccezionale e ogni capitolo è un piccolo capolavoro, ogni volta che arrivavo a finirne uno leggendo l'ultima frase mi domandavo come fosse possibile che fosse così bello. È senza ombra di dubbio una delle mie storie preferite.

Mi auguro che non rimanga sospesa come tante altre perché merita davvero tanto.

Dopo questo mio tediarti con parole che probabilmente non leggerai mai, ti rinnovo i miei complimenti.

Sei davvero brava per me.
Un abbraccio virtuale.

17/06/18, ore 01:45

Leggendo questa storia ne sono rimasta colpita per vari mitivi, come la trama, diversa dai soliti cliché, scritta molto bene, e per giunta la ship su cui è basata questa ff è la mia otp ahah.
L’unica cosa che ti consiglierei, se posso, è di movimentare un po’ il tutto. Capisco che c’è stata già una battaglia e mezza Hogwarts era stata distrutta, con molti feriti, ma per quanto sia bello questo capitolo, manca di intrighi e o sotterfugi che lo renderebbero ancora più spettacolare di quanto non lo sia già.
Comunque sia, la storia sarà sempre fantastica in qualsiasi modo deciderai di continuarla (certo non mi far morire Lily o Scorp haha)

08/02/18, ore 17:25

Ciao, devo dire che è la seconda volta che rileggo questa storia che ho cominciato nell’ estate 2017 ed è davvero bellissima. Non ho mai recensito perchè non c’erano aggiornamenti, quindi mi chiedo: ce ne saranno ancora? Avendola riletta tutta in pochi giorni, vorrei darti un parare generale sulla storia. Mi piace moltissimo, ed è stata una buona idea saltare dal primo al quinto anno per non dilungarsi inutilmente, ma avresti potuto inserire degli stralci a proposito dell’ inserimento di Lily come Regina. Per il resto adoro la storia e tutti i personaggi, Lily in primis.
PS: aggiornerai??

15/08/17, ore 14:45

Ciao, sono _viola02_ e devo farti i complimenti per questa BELLISSIMA storia.
A dir la verità, io l'avevo già letta su wattpad (una tipa la spacciava per sua, non so se magari sei tu che hai un utente anche lì, ma se no vai a vedere, si chiama sempre Poisonous Lily) e mi era piaciuta un sacco.
Adoro Cassiopea (è il mio personaggio preferito), Lily (non poteva non piacermi, così stronza 😁), Scorpius ovviamente, Glorya e anche Derek. Sì, i personaggi principali praticamente...
Insomma, mi sono piaciuti proprio e sono molto ben fatti, si capisce bene il loro carattere e per questo ti faccio ancora complimenti.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto parecchio, ed è bello pensare che, dopo tutti quegli anni, James e Lily abbiano fatto pace.
Per quanto riguarda Albus, spero che scelga Amy (anche se non ci credo molto, dato che Marìkaa è fondamentale) perché non mi è mai piaciuta la Sciatta: troppo egoista per i miei gusti (e poi mi piaceva Lily 😂😂)
Beh, sperando non sia una recensione troppo lunga, concludo con il chiedere che la storia continui al più presto, perché NON NE POSSO FARE A MENO, mi ci sono praticamente drogata...
Baci,
_viola02_

04/08/17, ore 16:09

Bellissimo capitolo!! Mi piace il nuovo rapporto tra fratelli!! Spero che Claire non riesca nei suoi obbiettivi!! Spero che scorpius e Edward si chiariscono!! E che lily e rose si frequentino, in fondo i loro fidanzati sono migliori amici!! Quanti capitoli mancano alla fine? Curiosità!! Alla prossima!! 😊😊
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 04:43 pm)

19/06/17, ore 22:50

Puoi considerarmi un'idiota, se vuoi? Ti chiederai perché immagino. Bene, perché è passato tutto questo tempo e io non ho ancora commentato questo capitolo. Stavo leggendo una storia di Harry Potter e ho pensato a quanto mi mancasse questa storia. E mi sono sconvolta perché non avevo commentato. Quindi eccomi qui (yay!). Allora, avrai già capito che amo questa storia, ma questo capitolo mi ha sorpreso veramente tanto. James è così dolce, e lo stesso è Albus. A me sembrano tanto i fratelli maggiori perfetti. Tipo quelli che litigano, solo che sai che ti vogliono un mondo di bene. E Lily l'ha capito. Comunque, hai intenzione di farmi morire con Claire?!?!?! Ho bisogno di sapere cosa succederà! E naturalmente Lily e Scorpius. Niente da fare, li amo.

12/04/17, ore 15:51

Ciao, ho letto la tua storia da cima a fondo. Volevo dirti che è bellissima!! Non ne ho mai letta una più bella.... È scritta molto bene... Volevo farti i complimenti e spero che aggiornerai presto....

Giorgia
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 03:54 pm)

02/04/17, ore 20:44

Allora da dove cominciare:
adoro, anzi amo letteralmente la tua storia.
È stata la mia prima Scorpius/Lily e io la considero la Scorily per eccellenza, non solo perché è stata la prima ma anche perché è veramente la Scorpius/Lily più bella che io abbia mai letto.
È la mia preferita e volevo farti le congratulazioni perché sei bravissima e questa storia merita.
Quando Lily si è svegliata dicendo " Malfoy non sei un po' troppo grande per mia sorella?" mi sono messa a piangere di gioia, veramente.
Non mi sono trattenuta, per questo volevo dirti grazie per aver creato questa bellissima storia che ho letto 7, 8 volte? Ho perso il conto.
Grazie mille e spero che aggiornerai presto perche questa storia merita.

22/03/17, ore 19:23

Hey!! Mio Dio quanto tempo! Temevo non pubblicassi più sai...? E sarebbe stato un peccato terribile...
Mi sono INNAMORATA di questa storia te lo giuro, di tutti i tuoi personaggi e quando ho visto che mi avevi risposto ero contentissima! Ahahah ah ho addirittura fatto un saltello e sono corsa a leggere i due capitoli?
Che dire Scorpius e Lily li amo lo giuro stanno benissimo freddi e sarcastici due vere Serpi all'occasione di una tenerezza tanto strana quanto incredibile!
Shane è Casa sono adorabili adoro troppo Shane e Liam e Gloria sono davvero carini<3
Allora che dire di Albus? tu non hai ideaaaaa e quanto io sia Felice con la effe maiuscola del fatto che stian dimenticanti Maàrika perché l'ho sempre trovata leggermente antipatica non so come mai.
La riappacificazione di James e Lily è dolcissima e proprio ma proprio in stile Potter! ;)
Ottimo lavoro come al solito mia autrice preferita:)
Ti prego CONTINUA!
Tantissimi saluti e tantissimi complimenti dalla tua grande ammiratrice e lettrice
Lil;*
Ps. PUBBLICA AL PIÙ PRESTO ahahah ah ti prego ^^)

01/03/17, ore 02:00

Ti prego aggiornaaa,io non vivo più senza la tua Scorpius/Lily

16/02/17, ore 19:08

Non pensavo di "rivederti" così presto, sono contenta che ti abbiamo aiutato a ritrovare l'ispirazione e la voglia di continuare questa meravigliosa storia anche se con un capitolo più breve del solito..
Mi immaginavo lo scontro tra Lily e James anche più irruento, ma alla fine sono stati teneri e Lily si è sbilanciata fin troppo per essere in pubblico ahah Però credo che a James serva ancora molto tempo per accettare sua sorella troglodita com'è.
Aaargh! Mi ero dimenticata di Claire, perché c'è?! Non la reggo! Spero che Scorpius non sia così idiota da cederle e che Lily Potter le dia una bella lezione su chi abbia il potere e che le faccia capire contro chi si è messa.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Marghe

16/02/17, ore 17:50

Capitolo bellissimo! Ho adorato la parte di James e Lily! Una cosa però, ma Claire chi era? Non mi ricordo mai i nomi😅

12/02/17, ore 20:09

Ciao! Bellissimo capitolo! Sono contentissima di come si stanno evolvendo le cose, la faccenda si fa ancora più interessante

Spero aggiornerai presto
XO XO

06/02/17, ore 23:43

Non entravo su efp da settimane e ammetto che mi aspettavo di tutto tranne che un nuovo capitolo di Poisonous Lily!
Quando l'ho visto non ci credevo, sul serio!
Premetto che non ho recensito spesso ma sono una delle "fedelissime" perché seguo questa fan fiction da anni e WOW mi hai davvero fatto una sorpresa enorme!
Vedo che non hai perso lo stile, Lily è sempre la stronzetta che adoro da quando avevo 15 anni e sono davvero troppo troppo felice di questo nuovo capitolo!
Spero di leggere un nuovo capitolo presto!