Attraverso lo specchio
di formerly_known_as_A

10/02/14, ore 13:32

Fattelo dire, questa storia l'avresti proprio dovuta finire, è terribilmente spassosa!
Magari, come dici in alcune note, l'idea non sarà originalissima però l'originalità sta proprio nel modo in cui è stata scritta!
Si vede che c'erano diverse idee dietro e superata la sensazione di stranezza iniziale il tutto tende ad essere molto interessante!
Spassosissimo il primo capitolo, mi ha fatto sorridere moltissimo soprattutto per l'imbarazzo iniziale che i due provano per la bizzarra situazione in cui sono coinvolti, reso davvero benissimo!
L'evoluzione del rapporto tra i due è molto rapida ma va' benissimo così!
Secondo capitolo magari più incentrato sulla questione sentimentale ma comunque piacevole..
Un vero peccato che il tutto giaccia incompiuto, sembrava divertente! :)

30/10/09, ore 21:14

Ok, dopo la piccolissimissimissima influenza del mio computer, sono riuscita a leggere i capitoli. Prima di tutto grazie per la recensione che mi hai lasciato =^^=. E ora passiamo alla storia +_+ : che dire, ovviamente incomincio ad adorare questa storia anche se lo scambio dei corpi, come hai detto, non è molto originale ma se lo si fa con Vincent Valentine e Yuffie..allora secondo me è fantasticamente originale *ç*
Nel primo capitolo mi sono un pò confusa con Yuffie e Vincent ma me ne sono andata per un'idea ^-^''e quando dicono "Le vie di Hojo sono infinite" sono scoppiata a ridere come una scema xD. Tifa è leggemente perversa..ma non molto eh!?!? Vincent che ha un buco nero di affetto?..Mmh..lo trovo così azzeccato...>.< . Ah, il fatto che Yuffie fa mettere a Vincent un abito Gothic Lolita mi è piaciuto molto, io amo quei vestiti, vorrei farne uno io +_+
Be'...in poche parole adoro questa fic ed è volata "scasualmente" tra i preferiti ù_ù Bye, Miku ;P
P.S.Sto girando con una candela in mano davanti ad uno specchio..che dici sbucherà fuori Bloody Mary?? Be' sisaprà se non lascerò un commento al prossimo capitolo xD

25/10/09, ore 13:30

Adesso ci sto capendo di più^^ perciò tranquilla! XD Io adoro Bloody Mary, mi sta così tremendamente simpatica! Comunque quel frammento di specchio che hanno trovato al bar non mi convince per niente, cioè, mi sta spaventando a morte, non è che lo specchio che li ha fatti scambiare si è rotto??? Cioè in questa maniera oltre ad avere 7 anni di sfiga avranno anche tutta l'eternità per picchiarsi e sgridarsi a vicenda!
Purtroppo li adoro quando li fai litigare, e poi Tifa che piangeva sulla spalla di Vincent/Yuffie è stato divertentissimo, me la sono proprio immaginata! Ma ti dirò non solo quella scena, anche quando Tifa arriva come un ciclone che vuole sapere i particolari. A me sinceramente sembrava tanto un'assatanata che nascondeva un coltello e voleva minacciare il povero Yuffie/Vincent che dal canto suo sembrava ancor più stralunato! XD
Yuffie si priscia troppo secondo me a stare nel corpo di Vincent a parte il dolore, il fatto che poi è bulimico ecc... secondo me questa esperienza sta piacendo a tutti e due.
Adesso cito un pò la mia prof di biologia, allora poichè quei due una è diabetica, l'altro bulimico con crisi di personalità, la mia prof direbbe, mannaggia ma che famiglia sfortunata! Al che qui cascano le braccia degli alunni XD =.=
Io voglio proprio sapere il seguito perchè con questa cosa dello specchio io mi incuriosisco sempre di più e queste leggende metropolitano mi piacciono da morire (Potere alle gothic lolita!) idea geniale far vestire Yuffie/Vincent così! Però sarebbe stato più spassoso a prendersi in giro se Vincent/Yuffie da donna XD però secondo me Yuffie non avrebbe voluto!
Aspetto il prossimo capitolo e... scusa ancora il ritardo... giornate pesanti T.T A presto!^^

21/10/09, ore 22:41

Finito anche questo capitolo.

Che dire, stupendo come il primo, un pò più lento ma chiaro e preciso, di facile lettura.

Oh Dio come sembro seriosa, passiamo alle cose interessanti: VOGLIO che a(l corpo di) Yuffie parta il ciclo. VOGLIO vedere come se la cava Vinnie x°D Come sono cattiva...
Meglio se mi nascondo, ora.

21/10/09, ore 22:02

Come ti ho detto è a dir poco favolosa.
L'idea è molto originale, davvero, non credo che si trovino fiction come questa in giro!
Mi sono piaciute molto la parte del karaoke e quella della...ehm, prima volta di Vinnie xD Chissà che strano dev'essere stato °_____° Con sè stesso di fronte.... xD Oh mamma, basta.
L'ultima frase. Straziante. E bellissima.

20/10/09, ore 20:17

Oh, yeah, stesso effetto del capitolo precedente. Fortuna che leggo quando sono da sola, se no qualcuno potrebbe seriamente prendermi per pazza!!XD Sono felice che "il corpo più sexy del pianeta" ti sia tornato utile (e qui si potrebbe aprire una luuuuunga lista di doppi sensi!), funziona alla grande con il suddetto corpo nudo appena uscito dalla doccia! (oh, cielo, potrei svenire...)
Le descrizioni del dolore, o meglio, della percezione del dolore da parte di Yuffie sono tremendamente realistiche, sembra di sentirselo addosso...bravissima, davvero notevole!
Oooh, davvero, vorrei dire così tante cose che vado in confusione!
Ecco, la bulimia di Vincent, il suo buco nero affettivo (XD geniale!!), è tutto incredibilmente azzeccato ed il contrasto tra l'uomo-espressione:zero" e la dolcezza del cioccolato (che è il cibo più sentimentale dell'universo creato) mi fa esplodere di tenerezza e sorpresa... X3
Anche l'idea (aggiungo grandiosa per tutto ciò che comporta!) di far permanere nei corpi alcuni ricordi degli occupanti originali ha potenzialità incredibili ed è di grande effetto. Spero che Vincent abbia una qualche visione relativa all'infanzia di Yuffie e/o alla relazione con suo padre, che mi è un po' oscura.(sì, sì sono una rompiballe curiosa!! XP)
Ancora una cosa: grazie, grazie, GRAZIE per aver finalmente sistemato Cloud e Tifa. All fine, tra milioni di fanfiction in tutto il mondo, almeno in questa non scassano più i maroni (ma nooo poverini!! sono crudele!!^^')con "Aeris qui, Aeris là!" ed amenità del genere. Grazie, davvero.
Ora giungiamo alla parte "pressiamo gli autori affinchè sfornino capitoli come fossero panettoni a Natale": dirò la sacrosantissima verità. L'attesa mi logora dentro. Mi fa invecchiare precocemente (e non c'è nessuna bara, qui, ad impedire il processo...sigh) e mi fa venire l'artite, la scabbia e la gotta tutte insieme. Non posso aspettare. Ovviamente scherzo, ma resta il fatto che è un piacere leggere questa storia e se potessi andrei avanti ad oltranza senza mai fermarmi (avrò riletto i capitoli almeno 4 volte *_* ...sono un caso disperato, lo so). In sostanza: Ottimo lavoro! Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo...a presto!

17/10/09, ore 22:37

Che carina! Seria e divertente insieme, ben delineate le impressioni die due personaggi, anche se, a volte, si rischia di fare un po' di confusione tra i due.
Comunque davvero adorabile! L'idea dello scambio è una pure e assoluta genialata! Complimenti!

17/10/09, ore 22:17

T.T triste... non è che Vinnie/(Yuffie) muore in mezzo al karaoke! Troppo pazza questa idea di invertire i due corpi tramite uno specchio, è stato tremendamente esilarante vedere Yuffie prendere una dominanza incredibile! E poi vedere Vincent così timido! E'troppo divertente a parte l anota triste finale però mi è piaciuta tanto. Secondo me ogniuno dei due ha cercato di capire quel che passava nella testa dell'altro visto che erano in corpi opposti.
Troppo forte la timidezza di Yuffie/(Vincent) quando necessitava di fare una doccia, però Vincent/(Yuffie) era troppo adorabile quando cercava di imitare Vincent e lui la accusava di metterlo in ridicolo. Secondo me Vincent/(Yuffie) cercava in tutti i modi di usare quel corpo per renderlo come in realtà desiderava che fosse vincent.
E' un pò complicato tutto questo ragionamento contorto perhcè era leggermente difficile capire chi stesse parlando tra i due però alla fine ci sono riuscita ed era proprio per questo che la storia era non esilarante, ma molto carina!
Alla fine i dolori originari di Vincent facevano soffrire entrambi, Yuffie perchè soffriva all'interno del corpo di Vincent e quindi soffriva anche moralmente e Vincent soffriva nel corpo di Yuffie perchè vedeva la ragazza che le piaceva soffrire! Oddio XD però... bella, troppo esageratamente bella, anche le storie dell'orrore erano forti! XD Appropriate per Shelke.

16/10/09, ore 13:32

Leggendo questo primo capitolo sembravo una pazza: ridevo, poi mi scurivo, poi ridevo di nuovo, poi arrossivo, poi sgranavo gli occhi, poi ridevo ancora. Tutto questo nel giro di 10 secondi, XD ! La storia si preannuncia veramente interessante, piacevole e soprattutto mai scontata. Certo che Vincent così emotivo e Yuffie così mascolina...aaah, vorrei sposarla! Semplicemente fantastica l'idea del dolore incessante nel corpo di Vincent, sono rimasta esterrefatta, povera adorabile meravigliosa Yuffie...e povero piccolo Vincent-puccino. Beh, se scrivo come una deficiente è colpa di questo primo capitolo, che mi ha scombussolato completamente gli ormoni. Alla fine dei conti, tanto baccano per dirti semplicemente: mi piace un sacco, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! (Un po' di pressione sugli autori non fa mai male...XP) - E *gosh!* cosa accadrà quando si scambieranno di nuovo?? E il Corpo-più-sexy-del-pianeta sopravviverà all'insatbilità cellulare? *_* - resisterò alla tremenda attesa?