Tempi antichi
di sakura2480

29/05/12, ore 12:21

Ciao, quanto tempo! ^^
Tecnicamente, anche ora non avrei tempo per recensire, ma (e che bel ma!) ora sono a casa e non a scuola, perchè una scossa di terremoto ha mandato all'aria le lezioni mattutine. Naturalmente, è stata lieve, però i prof hanno preferito spedirci a casa, per cui don't worry, mi sono solo presa un bello spavento all'inizio (anche se in principio credevo che quello scemo del mio compagno mi stesse facendo vibrare la sedia! XD).
Anyway, torniamo alla tua bella storia, che è meglio!
Dunque, prima cosa da dire, adoro sempre di più Sage: ma quanto è simpatico? =D Davvero, ad avercene di persone come lui nel mondo! <3 Anche se è un po' troppo diretto: << E va bene, non farò tanti giri di parole! Quanto ti piace Manigoldo? >> Cioè, mica tanto pudico il tipo! XD Fossi stata in Kikilia, gli avrei urlato "Lei sì che sa come trattare con tatto certi argomenti!"
Ora, passiamo a Manigoldo... che intrepido! O///O Oddio, fossi stata al posto di Kikilia, sarei svenuta lì!! XD Sage, da bravo, zitto zitto se n'è andato, mi pareva giusto. Poverino, è il Grande Sacerdote, ma non lo calcola nessuno! Genexia, sarò sincera, ma all'inizio mi stava un po' qua: cioè, tranquilla, fammi la ramanzina dopo aver fatto la spiona!! Però l'ha fatto solo perchè vuole bene a Kikilia, perciò perdonata. Ultima cosa da dire: Manigoldo, sei un vero cavaliere... audace, ok, però che rispetta i sentimenti dell'amata. Scusa, dici che se metto un annuncio sul giornale, viene a trovarmi? XD
Ok, direi che ho sparato anche troppe idiozie, ma capiscimi, questo è senza dubbio uno dei miei capitoli preferiti! <3
Complimenti davvero, la storia diventa sempre più bella e le tue descrizioni, così come i dialoghi, sono proprio ben fatti.
Un bacio, alla prossima!

29/04/12, ore 20:09

Ciao di nuovo!
Oh-oh! Finalmente inizia a sentirsi chiaramente nell'aria il dolce profumo dell'amore! ^^ Sono proprio curiosa di vedere la prossima mossa di Manigoldo, ce la farà a conquistare Kikilia? (anche se, da come si guardano e dai sentimenti che affollano la mente della giovane, direi che è già cotta a puntino!)
Che tristezza mi ha fatto sapere che Asmita è cieco! Perdona la mia ignoranza (sai che non ho seguito l'anime dei Lost Canvas), ma proprio non lo sapevo! Perciò, ti lascio immaginare la mia sorpresa. Comunque, credo che tu sia riuscita a descrivere molto bene ogni personaggio: anche il modo in cui parlano il gran sacerdote (è troppo simpatico!) e il cavaliere della vergine, rispecchiano a pieno la loro personalità.
<< Le voci sulla tua bellezza hanno fatto il giro del Santuario, ma io di bello e caldo sento solo il tuo Cosmo! >>
Ma che bel complimento! ^^ Ci credi che sono arrossita? (mi ci vuole molto poco, se poi m'immedesimo nella storia, è finita! XD)
Comunque, complimenti ai cavalieri per la loro prontezza mentale.
Ragazzi, ok che siete maschi e che non siete abituati a parlare con le donne, però un po' d'immaginazione, su! XD
Manigoldo... beh, potrebbe essere più delicato sì! Ma è anche per questo che ci piace, no? E, in ogni caso, io gli avrei detto "Certo che preferisci esser maschio: se hai paura di sopportare un po' di dolore" (nota bene: è un ENORME eufemismo, però col cavolo che gli dò la soddisfazione di aver ragione! XP)
<< Che cosa hai fatto alla mano? >>
<< Niente! Ho semplicemente...urtato contro una colonna. >>
Ahahaha! Posso giurare di aver riso come una matta! Beh, come paragone, effettivamente, regge!
Ok, credo di averti elencato tutte le mie parti favorite (che, a grandi linee, corrispondono a tutto il capitolo, ops!), perciò non mi rimane altro che salutarti!
Ciao ciaooo!!

28/04/12, ore 20:05

Hola!
Ma che bello questo capitolo, senza dubbio uno dei miei preferiti! La scena di Manigoldo e Kikilia ti è uscita benissimo, mi fai già intendere che c'è un certo feeling tra loro (specie dal modo in cui Manigoldo guarda Kikilia... insomma, ragazza, svegilati! Quando un maschio ti guarda a quel modo è perchè pensa a qualcosa! Complimenti per il pugno, comunque! XD). Quando il cavaliere del cancro scende le scale saltellando, con le mani dietro alla testa, me lo sono stra immaginata. Mi ha fatto tenerezza: sembra un bambino allegro e birbante. Mannaccia a Ginexia, proprio adesso doveva arrivare? XD Retrocedendo, non sai quanto mi ha commosso la rivelazione di Dohko sul cavaliere dei pesci. Sebbene adori l'anime, devo ammettere che la serie dei Lost Canvas non l'ho mai finita di vedere. Un po' non avevo tempo, un po' mi ero stufata di leggere i sottotitoli in spagnolo (in italiano non l'ho trovato da nessuna parte), però grazie alla tua fanfic mi è tornata la voglia di guardarlo come si deve, perciò grazie! Chissà quante meraviglie mi sono persa! Rimedierò.
Un ultima cosa, purtroppo la prima battutta di Albafica è stata mangiata! O.O Potresti rimediare o, al massimo, scrivermi cosa dice? Anche se è solo una parola, ci tengo molto, mi spiace quando in una storia manca anche solo una virgola.
Ti saluto, complimenti ancora, questa storia non delude le aspettative!

25/04/12, ore 18:06

Hello again!
Ma che belli i tuoi titoli: mi sembra di tornare piccola, quando guardavo "I cavalieri dello zodiaco" alla tele. Ahh, che bei ricordi!
Ma parliamo di questo capitolo: quanto ridere! Quando Kikilia si è gettata in ginocchio ho pensato: "Calma, se Doko non ti ha fulminata con lo sguardo subito, vuol dire che non servono tante cerimonie... e soprattutto non ucciderti per così poco!" XD
Doko mi piace un casino: Alleluja! Un uomo che dice che certi atteggiamenti sono bigotti e inutili (oltre che scemi!). Me la sono immaginata molto bene la scena dell'incontro con Atena. Povera, sarei stata anch'io in ansia non da poco! Il modo in cui ha pronunciato il giuramento, però, ha dimostrato nuovamente tutto il suo carattere. E brava Kikilia, così ti voglio! E poi mi sviene... cos'è, una discendente di Dante?! XD Povero suo fratello, mi sa che era quello più preoccupato. Ma ora la mia domanda è: dove cavolo è finita? Suppongo in una delle dodici case, ma quale?
Ok, direi che ho parlato anche troppo. Ti faccio di nuovo i miei complimenti, la trama è solo agli inizi e non vedo l'ora di leggere il seguito! Il fatto che i capitoli siano così brevi, poi, è un'ottima cosa. In tal modo invogli il lettore a proseguire e non affatichi troppo la lettura.
Ora ti saluto per davvero, ancora brava!!

25/04/12, ore 17:57

Ciao e complimenti per la bella storia!
Che tu ci creda o no, mi ha preso così tanto che in meno di tre giorni avevo già divorato tutti i capitoli! Perciò eccomi qua, pronta a dirti capitolo per capitolo le parti che più mi hanno colpita. Ah, per tale motivo, fingerò di non conoscere il seguito e mi limiterò a dirti le impressioni come se le leggessi per la prima volta.
Dunque, questo primo capitolo è davvero accattivante: già il fatto che sia ambientato nel passato, con i cavalieri che vissero nel 1700, m'ispirava non poco, poi il fatto che ci sia una ragazza che vuole diventare cavaliere mi ha davvero incuriosità. Per ora mi sembra una ragazza timida e impacciata, ma credo che in futuro muterà carattere: una tipa così fa tenerezza, ma non è questo il tipo di protagonista che mi aspetto: voglio una vera dura!
" Meglio la morte che la seconda opzione! "
Ecco, questa battuta mi fa capire che non bisogna giudicare dalle apparenze. Altro che micino indifeso, temo per i cavalieri d'oro che avranno a che fare con una tigre!
Il fatto che abbia un fratello mi ha subito intenerita: di certo le vuole un gran bene, si capisce da come la tiene per mano. Carini!!! <3
Ah, Manigoldo ha detto solo due battute, ma già mi piace!
Credo di aver detto tutto, volo a recensire il secondo capitolo, dato che oggi ho un po' di tempo libero.
Ciaoo! Moni =)
Ps: Quasi scordavo! Scrivi bene, mi piace molto il tuo stile. ^^

24/11/09, ore 14:13

Quanta tristezza in questo capitolo ç_ç Alla fine chi rimane ha sempre un prezzo altissimo da pagare... Però la nascita di Denok è un segno di speranza, una piccola luce nel buio della morte e della guerra. Brava Saku!!! Bacioni e continua così :DD
Hime

24/11/09, ore 12:52

Oh... Io sono senza parole. Tutto questo è tristissimo ma stupendo.
Si sa che alla fine le cose tristi sono belle, ma qui si esagera seriamente.
Povera Kikilia, quanto ha sofferto per la scomparsa di Manigoldo, ma ha lasciato diversi segni indelebili fortunatamente. Denok! Sono sicura che sia un pulcino adorabile e stupendo, dopotutto ha la faccia strafottente del padre. Spero che non abbia lo stesso temperamento o per Kikilia la vedo davvero grigia.
Avevo il timore di dover leggere ancora della morte di Cancer e non credo che ci sarei riuscita leggendo i pensieri rivolti a Kikilia prima di soccombere, sarebbe stato come ricevere una pugnalata in pieno petto e ho già sofferto nel leggere il manga.
Per la consulenza sono 500€ ma se vuoi la fattura aggiungici il 20% di iva :p
Non ringraziare, non ho fatto un beato accidenti di nulla, piuttosto grazie a te per la storia. :*

24/11/09, ore 08:34

Tesoro sono commossa. Seriamente.
Un capitolo spezzato in due: la prima parte colma di dolore e la seconda piena di speranza e tenerezza.
Mi ha fatto male leggerlo di prima mattina, eh sì, ora vedrò il piccolo Denok ovunque e dovrò trattenere un "MANIGOLDOOOOOOOOOOO!" urlato con tristezza e allo stesso tmepo felicità.
Mi ha fatto veramente piacere seguire questa storia, appoggiarti quando avevi bisogno di qualche consiglio o eri in carenza di idee, ho fatto poco ma quello che ho fatto mi ha resa orgogliosa (ok, la smetto di fare la sborona).
Complimenti per la tua storia Sakura, ci vediamo al prossimo racconto! Un bacione cara!

16/11/09, ore 18:46

Eccomi a seguirti anche in questa storia!!! Che tristezza ç_ç Questo capitolo è universale per i morti di qualsiasi maledetta guerra e per tutte le donne che aspettano i loro uomini. Invano.

16/11/09, ore 13:18

Ma...
Che tristezza. Che tristezza atroce ed imperante.
Io non ce la faccio. Continua così che stai andando alla grande per quanto mi riguarda. Vado a sospirare da un'altra parte...

16/11/09, ore 12:59

Tu non puoi scrivermi certe cose al lunedì, mi uccidi.
Seriamente.
Adesso sono qui con la tremarella per Manigoldo.
Cattiva, non si fa così!
Uuuuèèèèèèèèèè *scappa via piangendo*

10/11/09, ore 14:13

mi unisco all' "aaawww" di Tsukuyomi.
quei due sono troppo teneri... e anche troppo attivi, dopotutto lei si è appena ripresa XD
chissà come si diverte il fratello nelle celle... muahahahahhaha!

09/11/09, ore 14:15

Awww... ma che parlo a fare?
Stupendo, stupendo e ancora stupendo.
Bravissima! Per nulla volgare, coinvolgente, sembra di sentire quanto si amino quei due cavoletti...ma quanto sono carini... *.*

05/11/09, ore 15:59

Moooosiiiisss! Brutto figlio di...
La sua ossessione per la sorella è preoccupante, veramente. Invece di essere contento per lei che fa? La quasi-ammazza.
Tenetemelo lontano o lo strangolo.
Però è bello vedere l'amore tra i due anche in questa situazione, è davvero commovente.
Aaaaawwwww!
Per il suggerimento non c'è di che, io ho buttato lì la proposta e tu l'hai colta e realizzata splendidamente.
Brava!

05/11/09, ore 14:59

Che grande amore!!
Ma quanto sono belli insieme!!
Certo che questo capitolo è stato davvero bello, non solo la battaglia e quel viscidone di Galko, ma anche quel pazzo psicopatico del fratello di Kikilia.
Povera piccola. E Manigoldo che è così innamorato... awww...