The spirit carries on
di WindGoddess

12/06/15, ore 23:25

Una delle gag più famose di South Park, raccontata in chiave drammatica, con la triste rassegnazione di Kenny e l'affetto innocente di Butters.
Mi è piaciuto lo scatto d'egoismo di Butters, il suo contraddirsi dicendo di voler dare a Kenny una spalla su cui piangere, qualcuno con cui sfogarsi.
Il tutto descritto davvero molto bene. Il piccolo Butters è caratterizzato perfettamente.
Un buon lavoro.

Tu sai chi

P.s. Hai ucciso Kenny ! Brutta bastarda !
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 11:27 pm)

10/02/11, ore 21:31

Ok, dopo aver letto, ero indecisa se recensire o meno, ma.. Mi sembrava troppo bella per essere tralasciata. Premetto che sono un nuovo arrivo nel fandom di south park, e quindi non so dire esattamente se Kenny e Butters siano IC, ma da quello che so di loro mi sembra che siano resi bene. Ma quello che mi è piaciuto di più, aldilà dei dettagli tecnici, è la storia:  tenera, tenerissima. Commovente.
È dolcissima la scena in cui è ambientata la storia, Kenny muore, ma nella sua morte sa di avere qualcuno che gli è vicino e che gli vuole bene, e che, a differenza di tutti gli altri, non dimenticherà quello che gli è successo in precedenza.
È semplicemente stupenda <3

29/12/10, ore 04:12

Devo commentare. Come potrei non farlo? Sei tra i miei preferiti in fondo.
Anche se sono una fan delle Bunny non ho visto, nemmeno per un minuto, i baci di Butters come qualcosa che riguardasse l'attrazione sessuale o l'amore vero e proprio.  L'ho visto come qualcosa di puramente simbolico e dolce oltre che innocente.
Forse capisco perchè tu non abbia voluto specificare che malattia ha Kenny. Oltre alle varie rotture del "non posso scrivere di questa malattia altrimenti la gente si offende" oppure quelle volte in cui ti arrivano commenti che ti dicono che il personaggio non sarebbbe dovuto morire di quella malattia poiché è perfettamente curabile, credo che tu lo abbia fatto per un questione, anche qui, di simbologia. Forse volevi come incanalare tutte le morti di Kenny in questa malattia ma è solo una mia opinione.
Passando alla FF in se mi è piaciuta molto. Di solito non amo le storie a un solo capitolo ma questa mi è piaciuta tanto.
Non so nemmeno spiegarne il motivo in effetti.
Credo che sia per la leggerezza con cui è scritta. Oramai ci siamo così abituati tutti alle morti di Kenny che le vediamo come qualcosa di perfettamente normale, ma pensiamo anche ai risvolti negativi che ha su di lui questa faccenda. Molte FF hanno voluto descrivere questo disagio di Kenny...tu invece hai descritto quello di chi gli sta vicino. E lo hai fatto in un modo che non so definire.
Bellissima. Baci.

21/01/10, ore 04:44

Sarà che sono le 4 di notte passate, sarà che sto ascoltando a ripetizione Kenny che canta "Con te partirò", sarà che questa shot è fantastica, e la prima che mi capita di leggere su South Park, ma... dannazione. E' adorabile.
Leggera, e al tempo stesso pesante, un po' morbosa, dolce, con quella patina di angst che proprio non vuole sapere di andarsene, perchè Kenny sta morendo, e Butters non può farci niente, e Kenny riesce ad essere volgare e adorabile allo stesso tempo. E poi è una morte lenta, questa, peggiore delle altre. Kenny muore sempre di morte violenta -assurda, ma pur sempre violenta e che si conclude nel giro di pochi attimi- e questa volta inceve no, e nessuno si ricorda mai di quello che gli succede.
Giuro, questa shot mi è piaciuta davvero, davvero tanto. Kenny e Butters riescono ad essere ic anche fuori da un contesto totalmente demenziale e a distanza di divesi anni dalla serie originale.
Ripeto, bellissima, detto con il cuore.
Jaa ne, Edward.
(Recensione modificata il 21/01/2010 - 04:46 am)

08/01/10, ore 16:48

mi spiace ho provato a leggerla il più tranquillamente possibile ,nn sono riuscita a terminare la lettura.
questa storia mi è risultata fredda ed insapore, aparte un vago accenno,l'ambietazione risulta piatta ed inesistente.
la narrazione risultava veloce tanto che,della storia nn mi e rimasto impresso nulla se non l'idea di un racconto scientifico e scritto frettolosamente.
ti consiglio di mettere piu sentimeno nei tuoi scritti,e leggi cose sensate per imparare.
ringrazio per il commento al "dimea show time",ma se tu nn sai capire la differenza tra "non sense" scritta per far divertire e fanfinction serie nn ti reputo in grado di far simili commenti.ti auguro una buona giornata e mi auguro di averti fatto capire qualcosa.
dimea.

09/11/09, ore 22:54

Stupendo. Bravissimo. Complimenti! Meriti una recensione! Originale e ben scritta! Molto commovente mi ha fatto quasi piangere. Grazie per aver scritto questa bella fan fiction!^^
Ciao! Ancora complimenti!

18/10/09, ore 23:52

Mi chiedo come fai ad aver sempre idee così originali, dolci e Belle ( nel senso in cui un'esteta intende ) esprimendole in forma sublime, semplice e facendo rimanere i personaggi meravigliosamente IC.
Inutile dire quanto stimi le tue scelte musicali, adoro i Dream e i loro brani incisivamente Progressive sono quelli che più amo.
Potrebbe essere una buona scintilla per una futura Bunny, può esser presa come una geniale e tenera confessione sul destino di Kenny McCormick, può esser presa come una perfetta song-fiction e... queste cose mi piace pensarle, ma soprattutto ho voluto prenderla per quello che è: una storia in cui si parla di immortalità, dove si affronta la paura della morte ( e si smitizza al contempo ) e un tributo a questi due "pucciosissimi" personaggi, quali sono Kenny e Butters, che -come detto già- sono perfettamente IC. Dolcissimo l'addio, è una scena incisiva, che ti rimane nel cuore e ti commuove, come il finale -deliziosamente aperto- dove si attende questo spirito immortale che tornerà. Complimenti per la trovata tanto originale, complimenti per lo stile, complimenti per aver realizzato un'adorabile ( quanto perfetta ) song-fiction che merita il posto in "preferiti" per chiunque ami South Park ( in particolare i due protagonisti ).
L'entusiasmo mi farà scordare probabilmente qualcosa, ma voglio concludere con un caloroso Complimenti per questo fantastico lavoro nel quale hai confermato ancora una volta la tua attitudine letteraria e di vera Fan di South Park.