It's a child's play
di memi e olly

30/05/10, ore 20:21

Ow.
Mi piace quello che state -o stavate?- costruendo qui: la Dominique che avete creato non è un pallido riflesso di perfezione che si unisce a quello di Victoire e di Teddy insieme; anzi, lei è il fantasma di una perfezione perchè assolutamente imperfetta, assolutamente colpevole. E contemporaneamente assolutamente innocente: sa benissimo di avere sbagliato, eppure, sa anche di aver semplicemente mostrato se stessa e per questo si sente in colpa solo parzialmente. E' assolutamente umana.
Mi piace come state ritraendo, anche, Lysander: ho sempre provato un certo interesse per i figli di Luna, forse perché è sempre stato un personaggio un po' trascurato dalla Row. Eppoi, si sa che le nuove generazioni si presentano sempre dinamiche quanto quella precedente, o forse a volte persino di più, qui tra i Lovegood e i Weasley si ripristina un legame, che appare naturale, sincero, senza forzature. Mi piace.
Quello che appare di Rose e Scorpius, anche, mi entusiasma: con le loro incomprensioni, con le loro incoerenze, con i loro disagi. E con il loro ritrovarsi con il semplice sguardo.
E poi c'è Albus, altro personaggio che, come al solito, non posso fare a meno di ammirare: sento sempre per lui un rispetto che giunge quasi all'adorazione, il che mi fa divenire decisamente perplessa.
Spero in un presto aggiornamento (;

03/01/10, ore 11:42

Ma non l'aggiornerete più??)=

11/11/09, ore 21:52

ok, dopo la storia di memi, sono a recensire questa fantasti ca storia ^^ ihihih... geniale come idea !!
ok ora per comodità, analizzerò tutto per punti ( per facilitarmi le idee... -___-'' )
Dominique: ok, è veramente forte in questa ff, perchè anche se ha "sbagliato" a baciare teddy, anche se ha creato una rottura con sua sorella, anche se così facendo è fallito un matrimonio, lei resiste ( lo so, è abbatuta e depressa ) e non è pentita di quello che ha fatto.
Rose: assolutamente fantastica... a parte dell'enorme errore del lasciare scorpius e mettersi con roger(? boh, il microcefalo... ) , con Dom si comporta veramente bene, è la tipice persona che vorrei sempre al mio fianco...
scorpiu albus & co. : beh, non ho ancora un idea, anche se albua solo per il fatto delle brioches al cioccolato è divino *_*
per concludere, io tifo per rose/scorpius, e non vedo l'ora del prossimo capitolo^^ besos

10/11/09, ore 14:37

Felicissima di vedere un aggiornamento,lo attendevo con ansia! Questo capitolo mi dà tanto l'idea di "calma prima della tempesta". E poi...già sono una fan di Lysander! (=

31/10/09, ore 15:35

bellissimo il momento fra cugine...io sono molto legato alle mie()tante e tutte femmine...)per cui ho apprezzato molto..inoltre Rose è quel genere di ragazza che mi fa morire quando è in imbarazzo...e,ammettiamolo,Fred e James hanno rischiato seriamente la morte..dico io non sono molto normali no?vabbè io devo scappare vi adoro ciao al prox cap smaK!

31/10/09, ore 11:10

Questo capitolo è perfettamente equilibrato,mi è piaciuto.La prima parte è molto leggera:Rose e le sue gag nel dare a tutti gli invitati l'infausto annuncio,sono state carine specie negli intervalli con James.La seconda parte più seria,più intima,più bella.Quello fa Rose per Dominique non ha prezzo,coincide esattamente con la mia idea di amicizia.Mi piace davvero il loro rapporto.

30/10/09, ore 17:17

mi ha tagliato un pezzo della recensione...
'E il rapporto tra Rose e Dominique è stupendo, veramente.
Che dire di più se non grazie, al prossimo capitolo.
xoxo, Tonks'

30/10/09, ore 13:46

Dovete dirmi come fate, svelatemi il segreto di come fate a scrivere così bene. Dico sul serio, cioè O____O
Comunque passando al capitolo, il fatto che Rose pensi continuamente a Scorpius è stupendo, e Roger poi poverino mi fa una pena immensa.
James e Freddie! ooooh

24/10/09, ore 17:20

L'ho già detto che questa fanfic sarà una cosa esplosiva? E' superba già da questi primi capitoli! Non vedo l'ora che aggiorniate. Questo capitolo è stato un continuo filo di emozioni,mi sono persa nei pensieri di Rose.

24/10/09, ore 14:41

Anche meglio del primo!
E' scritto così bene, complimenti siete davvero bravissime.
Adesso l'aggiungo subito nei seguiti perchè anche se siamo solo all'inizio già amo questa ff.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà...
a presto ^____^

24/10/09, ore 14:24

Dea, che inizio promettente...
corro subito a leggere il secondo capitolo!
*____*

23/10/09, ore 21:09

Yatta!
Non so da dove mi è uscito u.u' , ma eccomi a recensire. Come potevo del resto non leggere l'opera della mia best e della superba Olly? E no, nun se pò fà. DX
Allordunque vogliamo partire dal titolo? è un gioco da ragazzi xd Memi mi ha accennato che è un proverbio ma a me pare azzeccatissimo fino ad adesso Dom è stata una bambina egoista esplosa il giorno delle nozze della sorella, sempre calma composta e che adesso si ritrova il bel vestito bianco macchiato dal mascara, e con una macchia anzi ombra enorme sul suo amore di un'intera vita. Situazione numero due: Rose. Rose perchè cavolo ti sei lasciata con Scorpius? Lo scopriremo solo leggendo dx, ma wow a parte il fatto che amo come riuscite entrambe a rendere il POV ma già nel secondo capitolo (ohdio anche nel primo con un bacio a sorpresa) il fatto è movimentato assai.
Ma perchè cavolo ti sei lasciata?? (Sae prende per la collottola Rose a la scuote fino a farle perdere i sensi.)
Dunque il mio raziocinio, dice che Roger è un chiodo scaccia chiodo il chè vuol dire che il ragazzo è un emerito-deficente-zerbino-sensibile che smuove tenerezza-protezione e normalità.
Ma chi la vuole la normalità, l'ordine??
è noioso l'ordine(!!!) e spero che Rose, se ne renda conto presto! E che Scorpius provi una maledettissima gelosia!
Spero a questo punto che la anormalità prenda il sopravvento. e con due personcine come voi XD non vedo l'ora di sapere quanto accadrà *_*
Spero solo che a consolare Dom non vada Scorpius se no è una frittata o.o. Brave, bravissime DX see you al prox cap. dx bacio le mani *_* anzi le tastiere.

23/10/09, ore 20:30

ok...questa dev'essere proprio la giornata apposita...catastrofi a manetta!!!che dire...Rose ha fatto la sua figura con Scorp,Roger mi sembra un filino insulso,non trovate???che dire più...aspetto il prox cap con impazienza...ciao pazze!!!smaK!

21/10/09, ore 22:45

Una storia scritta a quattro mani! E scritta niente di meno da due delle migliori autrici Rose/Scorpius in circolazione. E' inutile dire che non sto più nella pelle nel vedere come proseguirà. Intanto posso dirvi che mi piace un sacco il taglio che avete dato a questo primo capitolo,molto vivace e interessante.Complimenti ragazze,sono proprio curiosa di vedere cosa combinerete assieme!

21/10/09, ore 20:29

tan tan tan tan...e si!!sono anche qui!!!diciamo che l'inizio prelude una catastrofe..ma staremo a vedere...cmq come è accaduto che Scorpius e Rose si sono lasciati?quale miracolo e/o maledizione è scesa?al prox cap!ovviamente nelle seguite...smaK!