Finta indolenza
di slice

18/01/10, ore 10:23

Arrivo. In ritardo - incredibile ritardo - ma arrivo anche io.
Spero che questa misera recensione possa farti minimamente piacere, perché è mia seria intenzione.
Questa flash fic mi è piaciuta. E' dolce e delicata, rappresenta un momento se vuoi rapido eppure intenso, descritto nei particolari bene tanto da renderlo vivido e godibile.
Oh, il fatto che sia rapido è intrinseco nella sua natura, questo mi pare evidente. Ma non penso che molti riescano a descrivere bene un attimo usando un numero di parole limitato.
Tu ci sei riuscita, e questo fa ti onore in quanto fan writer.
Per me i due, sia Itachi che Shikamaru, sono abbastanza IC. Forse un pò di meno Itachi, ma perchè non lo tratteggi così accuratamente come invece fai con Shikamaru - la cui descrizione mi è piaciuta parecchio - per cui l'Uchiha resta più sfuggevole rispetto all'altro.
Originale anche il modo in cui la cicca è intervenuta, non c'è che dire xD
Per cui, al di là di ogni possibile classifica, complimenti per questa ff. Merita davvero ^^

26/10/09, ore 22:19

Davvero carina, mi è piaciuta un sacco!!! E brava la mia sempai... ^_^ E' scritta benissimo, grammatica corretta, proprietà lessicale ottima. Niente da dire! E che carino, Itachi! *_* Veramente originale... Complimenti!!!! Ti sei meritata il premio originlità, indubbiamente... Non posso dirti se l'ottavo posto è meritato, perché non ho letto le altre storie ma, fidati, per me la tua ficcina vale moltissimo! Un bacione!!!

26/10/09, ore 15:22

Prima cosa: io odio le classifiche. Una storia così non si merita l'ottavo posto *_* E'... è... Wow. Mamma mia, che originalità la mia XD. Innanzitutto hai usato due dei miei personaggi preferiti. Itachi e Shikamaru. Due Uomini con la U maiuscola. Pensa, non avevo mai immaginato uno Shikamaru sotto una luce yaoi - posso invece dirti che da oggi tutta questa mia originale visione è crollata GRAZIE a questa tua adorabile flash? Bellissima, davvero. E poi riesco proprio a figurarmi Shikamaru che si fa i fattacci suoi e, puntalmente, qualcuno arriva a seccarlo, si fa per dire ovviamente. Complimenti slice, un'ottima flash. Finisce tra i preferiti, mi ha colpita tantissimo! Bacioni.
(Recensione modificata il 26/10/2009 - 04:40 pm)

26/10/09, ore 00:12

Una coppia come questa non può che essere trattata con i guanti e tu, mia cara, sei stata bravissima a farlo (sia in questa ff che nell'altra). C'è sempre qualcosa che li avvolge a 'sti due, qualcosa che dici un po' con le parole, un po' con altro. Comunque, va be', vaneggiamenti a parte: sì... è molto originale e anche divertente (hai capito Itachi, che mattacchione?! Ihih...!) e sono assolutamente convinta che la giudicia (come la chiami tu) sia stata corretta nei voti che ti ha dato, penso che abbia detto tutto. L'idea non era facile da sfruttare eppure tu, con poche parole, ce l'hai fatta ed hai ottenuto un ottimo risultato. Le flash non sono per niente facili, eppure...alla tua prima sei stata bravissima! Io non avevo dubbi, perché sei migliorata molto e continui a farlo ad ogni storia. Penso che sì: ci vorrebbe un approfondimento della relazione tra i due, perché in effetti è intrigante! Magari anche a rating più alto (anche se sono forse più belli così... non 'svelati'. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il traguardo personale che hai raggiunto e per la bravura e per i premi e... tutto insomma. La fic è carinissima e piacevole e finisce nei miei preferiti now. Un bacio, Urdi *_* p.s. Non devi ringraziarmi, tu per me fai molto di più.