Immobile
di QuellaCheNonSei

29/03/15, ore 00:51

È davvero una bella storia, poche righe che contengono pensieri profondi, mi piace.
Per adesso ho visto solo l'anime (anche se ho in programma di leggere anche il manga) e non riesco a cogliere il momento che stai cercando di descrivere, quindi deduco che si riferisca al manga che da quanto ho capito ha un finale differente da quello dell'anime.
Ma nonostante questo ho apprezzato davvero tanto questa tua storia per cui non è importante indicare il momento preciso in cui è ambientata questa scena perché credo che andrebbe bene comunque dato che avresti anche potuto inventare una storia di sana pianta.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia, magari in futuro riuscirò a leggere qualche altra tua storia, quindi alle prossima :)

20/06/14, ore 01:32

Ciao ho trovato questa One Shot molto profonda
Inizialmente l'avevo associata a quando stava per arrendersi immobile sul pavimento della casa che bruciava nelle riprese casa nel bosco ma poi leggendo con attenzione era dovuta credo di aver capito a che episodio erano dovuti questi pensieri... all'imminente trasferimento di Hayama e la conseguenza della malattia della bambola.
grazie e ciau :)

29/11/10, ore 19:20

Io adoro Rossana, è il cartone che mi ha lasciato qualcosa più di tutti gli altri, e io sono patita di anime,
soprattutto di storie d'amore. Qui sei entrata benissimo nella psiche di Sana, lei è così, non potevi descriverla meglio.
Credo anche di aver inquadrato il contesto in cui la tua Sana fa questa riflessione, non vorrei sbagliare, ma si tratta di una
situazione presente solo nel manga. Non ho letto il manga ma conosco la trama da innamorata di Kodoma quale sono,
e forse, dico forse perchè sono pure io ben rimbambita, ho colto il momento in cui avviene questo suo monologo interiore.
Bè, se è quello che penso io, il tuo testo ci casca a pennello più che nelle altre situazioni, ma una Sana così alla fine ce la
vedrei ovunque e sempre. Bravissima, bravissima, mi piace un casino il tuo stile, secondo me hai delle potenzialità non
indifferenti.

26/11/10, ore 01:03

Ciao! Eheh..
Allora, premetto che io di Rossana ho visto solo il cartone animato (o meglio definito Anime) quando ero una bambina. Mi piaceva un sacco. Però purtroppo non so o forse non ricordo esattamente come andò a finire. Ho ricordi molto vaghi. So che esiste il manga, ma non l'ho mai letto, quindi non ho potuto cogliere il momento a cui ti sei ispirata o magari all'intera storia stessa. Perciò non posso "giudicare" completamente ciò che ho letto, però ti posso dire che è scritta molto bene.
I sentimenti descritti li ho sentiti tutti e anche abbastanza forti. E'una buona cosa no?
Percui dico Brava, non è per niente male.. e se fosse stata una storia introspettiva originale mi sarebbe piaciuta ancora di più! Ye! Va beh..detto questo ho finito. Saluti! **

13/01/10, ore 00:35

Bella. E' la pura verità .___.

Brava

14/11/09, ore 23:04

è molto bella bravaaaaaaaaa bye

05/11/09, ore 19:49

La tua storia mi piace. Sia per il tema che hai voluto affrontare, sia per il modo sublime con cui l'hai scritta, peccato soltanto che le righe erano poche.

02/11/09, ore 15:41

Ciao! Mi dispiace ma da me non avrai nè consigli nè tantomeno critiche, bensì solamente complimenti. La tua storia è perfetta, in poche righe sei riuscita a trasmettere i mille dubbi di Sana. La paura che è riusciuta a prevaricare sui suoi sentimenti. E lei che non fa nulla per reagire e lascia andare il suo amato. Hai descritto il tutto con una accuratezza che mi sembra doveroso scriverti che sei molto brava. Niente smancerie, è vero! ^_^ jera

01/11/09, ore 18:12

In questa piccola storia ci sento molte cose, tra cui la paura di vivere la felicità, la tristezza nel capire che quella cosa protrebbe finire. Il suo modo di essere assomiglia ad uno scudo, secondo me a paura di vivere la vita come una cosa bella..spero di aver capito almeno in parte questa storia che ti assicuro mi è piaciuta moltissimo..complimenti.

01/11/09, ore 16:34

ciao, davvero bella questa shot che se pur breve racchiude in se molti sentimenti e paure descritti davvero bene. Sana è combattuta ha la possibilità di vivere una storia felice cona la persona che ama, ma la paura che un giorno questa possa finire l'attanaglia, consapevole che se questo accadesse non sa se troverebbe ancora una volta la forza di rialzarsi e allora preferisce rimanere li dov'è a terra ferma immobile, ma senza il pericolo di sprofondare più in basso di come si trova...
La metto nei preferiti è un'ottima riflessione, alla prossima kiss