Dillo Alla Luna
di milly92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]

Trovo Antonio veramente dolce e premuroso :3 secondo me però, sotto sotto, è interessato a Luna ma reprime questo sentimento perchè pensa che lei sia troppo fissata con Feliz e lo consideri solo un amico, e lui per la felicità sua preferisce farsi da parte ed aiutarla. Questo secondo quello che mi sono immaginata leggendo questo capitolo u.u
La stori< mi piace molto e diventa sempre più interessante, appena ho un momentino libero continuo a leggerla (:

31/07/13, ore 20:46

Dopo anni, e dico anni e non sto scherzando, mi son decisa a leggere questa storia che ho ritrovato per caso. L'aveva suggerita una ragazza nel forum di efp molto tempo fa e tra una cosa e l'altra mi dimenticavo di leggerla e rimandavo.
Recensisco questo terzo capitolo perchè nelle ndr hai scritto che la trama può sembrar noiosa, invece, secondo me, non lo è per niente. La trama è molto avvincente, i dialoghi divertenti così come le situazioni, i personaggi ben strutturati (anche se con tutti quei nomi sono andata un po' in confusione) e poi adoro Vasco.
L'unica pecca è che forse dovresti rileggere il capitolo prima della pubblicazione perchè ho notato qualche errorino, che comunque è trascurabile!
Beh, continuo a leggere la storia, ciao (:

04/09/10, ore 15:11

Letta tutta :) bene, devo dire che é scritta bene e mi é piaciuta molto. Percio' la metto nelle storie da ricordare :)

questo capitolo dove proprio recensirlo. Firenze l'é la mi'citta' e mi sono pure diplomata al Pascoli xD che figo leggere e sentirsi quasi catapultati dentro la realta' della storia!!

13/04/10, ore 19:20

Trovo bello lo sviluppo dei personaggi

03/04/10, ore 20:44

Ho già aperto un topic nel forum del sito per pubblicizzare questa fanficion , quindi colgo l'occasione per rinnovare il mio parere anche se ovviamente la maggior parte delle cose saranno le stesse che ho già scritto precedentemente. Inizio con il dire che queste storia è scritta benissimo secondo me, con uno stile corretto, adeguato anche se è abbastanza semplice. La trama, anche se inizialmente può sembrare banale e scontata, non lo è affatto, anche perché il tutto non è solo incentrato sulla storia d’amore dei due protagonisti, ma è presente anche il tema familiare, prima con il cattivo rapporto che la protagonista, Luna ha la sua gemella,Stella, poi con la riappacificazione dei loro genitori separati. Diciamo che la famiglia fa da contorno in ogni singolo capitolo e ogni membro è un po’ protagonista in determinate situazioni, a partire dai nonni che ognuno di noi può riconoscere come i propri, per proseguire con le zie impiccione e quindi tutto questo crea un momento di stasi nella narrazione che serve semplicemente a rendere il tutto più genuino e divertente. Alcune parole vanno spese anche per il protagonista maschile, Marco: personalmente, sono rimasta colpita, nel primo capitolo, quando ho letto che aveva gli occhiali. Sono rare le storie in cui un’autrice aggiunge questo elemento, e nella maggior parte dei casi per descrivere il solito sfigatello secchione che nessuno vuole al proprio fianco. Può sembrare un particolare assurdo e inutile, ma ci tengo a sottolinearlo perché alla fine Marco non è così, è un semplice ragazzo che ha i suoi pregi ma che all’inizio e in buona parte della storia tende a dimostrare più i suoi difetti, uno che potremmo incontrare in qualsiasi momento in qualsiasi posto, anche se poi con il trascorrere del tempo viene descritto in un modo sempre migliore per il semplice fatto che la protagonista comprende di amarlo. Altro elemento che voglio citare riguarda l’amicizia: l’autrice è stata molto realista in questo ambito, ha creato una sorta di triangolo amoroso visto che Marco prima usciva con un’amica di Luna, Paola, e nel momento in cui tutto si è svelato l’amicizia tra loro due è finita, viste anche le offese reciproche che ci sono state, e non c’è stato alcun ripensamento bonario che normalmente ci si aspetterebbe. Con tutto questo voglio solo mettere in evidenza che questa storia, oltre che grammaticalmente corretta, è particolare perché a mio giudizio è sia capace di farti sognare pur facendoti rimanere con i piedi per terra visto che non sono presenti elementi quasi innaturali. Vi ringrazio per l’attenzione. Lola SteP.

04/03/10, ore 19:47

Che bellissima storia!!Amo Marco e amo alla follia Vasco!!Ogni parola delle sue canzoni mi ha fatta emozionare tantiximo!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito cara^___^

26/02/10, ore 15:31

ciao cara!!!lo so,sono una lettrice sciagurata..ma purtroppo febbraio per me è un mese da cancellare dal calendario..questi maledetti esami!
però,se ti consola,sappi che ho letto sempre ogni capitolo che non ho recensito..ma vabè,sai che consolazione,mi dirai tu!ahahah
uffàààààààààà!!!!!!!!!ma perchè è finita?non ci poso pensare!!i miei amici luna,stella,mario..e marco!!!!che,sinceramente,non vorrei avere tanto come amico,se no sbaverei ogni nanosecondo!ahahah..infatti lo preferirei in un'altra veste..ma tanto lo sai già,no?!
eh vabè,dovrò rassegnarmi a stare un pò in astinenza da te e dalle tue storie..però io aspetto il seguito eh?ora lo hai detto e ti tocca continuare!!se no vengo a maddaloni e ti meno!sto pure vicino,non ho bisogno di faticare molto!
che dirti..mi piace la tua semplicità,la tua originalità..sembrerà un contro senso..ma sei allo stesso tempo lineare e semplice nello scrivere,però sai essere sempre diversa,mai banale..ogni volta non si sa mai cosa aspettarsi da te..e mi fai stare sempre col fiato sospeso..o ad imprecare perchè i personaggi non fanno quello che dico io!ahahaah
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo..pensa prima a tutti i tuoi impegni,ma non ti dimenticare di noi!!!!un bacione!!!

22/02/10, ore 19:17

Aaaaaaah ho commentato nel capitolo sbagliatoo!!
ho messo il commento nel capitolo primaaa T.T No, non ce la posso fare!!
Comunque, comlimentissimi ancora!!
Spero proprio che la tua storia venga scelta =)
Baciiii <3

Che bel finaleee!! tutto è bene quel che finisce bene!!
E che bello che sarà, le due gemelle in casa da sole... già mi immagino i guai!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, e tranquilla, è normale a volte sentirsi un po' fuori ispirazione, io aspetterò tutto il tempo che vuoi!! =)=)
chi non si è innamorato dei tuoi personaggi?? A partire da Marco (ovviamente!!) ma anche Luna, Stella, zia Kitty, i genitori delle gemelle e tutti i loro amici... non sai quante volte mi hai fatto sognare con la storia d'amore tra i due protagonisti!! e' stato veramente un enorme piacere leggere questa tua FF, e dire che l'ho scoperta per caso, se avessi spento il pc cinque minuti prima mi sarei persa tutto questo =)
Quindi stai tranquilla se ti manca un po' l'ispirazione in questo periodo e se ti sembra brutto tutto ciò che scrivi, l'importante è che credi in te stessa! Se non ti verrà bene oggi, domani verrà meglio di sicuro =D e giorno dopo giorno arriverai al risultato a cui aspiri!!
Già con "Dillo alla Luna" hai fatto un capolavoro, adesso puoi permetterti di prendere una pausa =)
L'ho detto, io sarò qui ad aspettare il seguito, dovesse anche arrivare l'anno prossimo, perchè se sei arrivata fin qui andrai avanti di sicuro!!
Ormai, hai così dimestichezza con i personaggi che saranno loro stessi a farti venire le idee più belle!!
Intanto ti faccio ancora i complimenti per questa bellissima FF, per Luna, per Marco, per Stella e per tutti gli altri personaggi che hanno dato un tocco in più alle monotone settimane scolastiche =) Continua così!!

Bacioni <3

22/02/10, ore 11:36

Noooooooooooooo!!!!
Finisce e ancora non hanno concluso! Sei sempre più perfida, Mena! XD
Sono contenta che anche zia Kitty abbia avuto il suo lieto fine.. che bellini!
Sono felice di essere tormentata dalle tue storie :D
Fai con calma, non ti preoccupare per noi! Io, almeno ti aspetterò!
Mi piace moltissimo questa ff e non mi intristisco perchè c'è un seguito..quindi ti posso dire: arrivederci al prossimo capitolo!;)
Un bacio Mena!

21/02/10, ore 20:43

Oh dai, se fai così mi fai scendere la lacrimuccia! L’ho fatto con il cuore perché penso davvero che meriti di stare tra le storie scelte, tutto qui, e spero che questa richiesta venga accolta ^^ Comunque, che epilogo! Zia Kitty e quello che è ormai zio Michele si sposano e Luna e Marco… Ohohohoh… XDXDXD Ma perché Stella deve sempre rompere le scatole, dico io?! Come sempre non ho parole e sono felicissima che tu abbia pubblicato anche il prologo della seconda parte! Corro a leggere! Complimentissimiii! tvtttttb!

21/02/10, ore 20:00

Ciao Milly, è la prima volta ke recensisco la tua storia. fino ad ora sono stata una lettrice silenziosa.
devo dirti ke sei bravissima, ho adorato qst storia sin dall'inizio.
mi sono affezionata a Luna e Marco e ho tifato x loro. e anche i personaggi di contorno sono stati formidabili.
sei riuscita a farmi immedesimare con loro.
Complimenti davvero.
Ciao da Rosa.

Ti mancava solo il corso di teatro, poi hai fatto 31! XD
Ma ti resta il tempo per respirare?!
Forse è meglio che con tutto questo stress che hai, dopo che finisci questa ff, tu ti riposi un pochino. Sarà dura per me, senza tue fanfic, ma stringerò i denti ;D
C'è da dire che tu crei tanti casini nelle storie, beautiful docet, però dai a tutti un bel lieto fine. Meno male! :D
Speravo che con la scusa di rimanere soli a casa la neo coppia si spingesse un pò oltre, e invece..è solo rimandato! XD
Ci sentiamo presto!
Un bacio!

Tesoro! Stai tranquilla, sono sicura che il momento passerà, può capitare a tutti di sentirsi un po’ giù, ma sappi che non devi assolutamente rimproverarti nulla perché più passa il tempo e più riesci a regalare nuove emozioni con le tue parole, sul serio. Sai che non mi sbilancio mai su queste cose, ma con te mi esce naturale, non posso non dirti che sei una delle migliori autrici che a mio giudizio ci sono su questo sito e che quindi non devi assolutamente sentirti in crisi. So che può capitare, ma lo sai che noi che ti leggiamo ti sosteniamo e crediamo in te… Sono convinta che quando continuerai a scrivere farai un vero e proprio capolavoro! Ora, passando al capitolo….Già sai cosa voglio dirti, no? Marco e Luna sono fenomenali insieme, i loro sms sono fantastici! Hai reso alla perfezione la loro idea di coppia, non sono smielati né scontati, ormai te l’avrò detto centinaia di volte…E i genitori di nuovo insieme,wow,ci speravo e mi hai accontentata! Lo so che l’hai fatto per me, thank you XD Quindi ora si prospetta un bel seguito, con le due gemelle che hanno la casa libera e devono convivere senza nonni! Eccellente lavoro! Bacioni! Tvttttttttb!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]