A colazione con Ron
di gattoridens

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/07/16, ore 15:14

Bella ff! Nonostante sia di qualche anno fa, merita un'altra recensione.
Originale l'idea di chiudere ogni capitolo con la stessa frase, che lega il tutto. Però io ho preferito gli ultimi capitoli (o meglio, l'ultimo) ai primi, soprattutto perché all'inizio litigano sempre e mi danno un po' i nervi... Mentre alla fine sono più dolciosi.
Originale anche la proposta di andare a vivere insieme, mi è piaciuta molto! <3
"Devo saltargli addosso e baciarlo o morirò per eccesso di felicità trattenuta." :3:3 Questa frase è stata sicuramente la mia preferita. Mi ha scioccato, tanto è bella e vera. Non sapevo che potesse essere una causa di morte, ma ora che ci penso è probabile che io farò una fine del genere...

01/09/14, ore 13:44

Rido. Rido per il backstage. Rido perché non ho capito cosa voleva Ron. Rido perché ho capito che è da pazzi leggere le parti in cui parla Ron ad alta voce fingendo di avere la bocca piena.
Okay dai, tutti i migliori sono matti (specialmente io u.u)
Ad ogni modo... Eccola qua! Hermione Granger vittima dei primissimi segni dell'innamoramento! Ulalà :)
Provo a tradurre la frase di Ron:
Ok ehm.. " Harry (questo lo so per certo) mi dai (credo che anche questo sia giusto la torta (ho cercato di dire torta con la bocca finta piena e a me viene "otta"O.o però non so cos'altro potrebbe essere "ciolcia") al labalbalo (non lo so!!! Non riesco a capire, ma sparo: cioccolato? È l'unica cosa che mi viene in mente! A me cioccolato viene "ioolao" O.o non sai quanto mi sto divertendo).
Di solito nelle recensioni sono piuttosto formale, ma con te non ci riesco!
Ti leggo tra poco

01/09/14, ore 13:30

Eccomi qui!
Terza recensione in un giorno solo eheh! Io amo recensire, mi piace lasciare il mio parere qua e là.
Anche questa volta ci sono i minuscoli cambiamenti, ma non è un problema che siano piccoli: le rette sono infinite, ma sono composte da punti.
Come siamo arrivati alla geometria? Ah già i minuscoli cambiamenti.
Ecco già si vede l'affetto e la preoccupazione di Hermione per il suo migliore amico e questo senso di colpa nei confronti di Ron...
Ah e poi c'è l'uso del nome, Ronald...
Boh, probabilmente sto sparando idiozie, ma ti prego lasciami nelle mie stupidaggini.
Eh poi... niente comincio a provare un certo affetto per te dopo aver letto tre microcapitoli... Nonostante tu probabilmente non sappia della mia esistenza ahahaha, ma se stai leggendo questa recensione/sfogo vuol dire che sei a conoscenza della mia esistenza in questo fandom...
Lasciami perdere, è meglio per la tua sanità mentale.

01/09/14, ore 13:20

Ancora una volta penso che come maxi one-shot sarebbe stato un disastro completo! Avresti solo confuso il tutto.
Invece così la storia risulta più sobria e man mano vedremo i cambiamenti... Anche se ancora è un po' presto!
Sto pensando molto alla frase "la colazione è l'unica cosa a cui non arrivano in ritardo" sembra una semplice frase capace di far ridere, ma in realtà mi ha fatto molto riflettere: io arrivo in ritardo a tutto, perfino alla colazione per quanto io ami mangiare.
Ah, e dimenticavo! Ho notato il primo cambiamento: prima Hermione si era limitata a pensare, ora ha avviato un piccolo battibecco. È solo un dettaglio, ma i dettagli, soprattuto nelle storie piccoline, fanno la differenza (inoltre sono un recensore piuttosto pignolo).
In ogni caso, ti saluto

01/09/14, ore 13:07

Ehilà!
Ho gradito la nota "ogni riferimento eccetera...", ma temo che questo non c'entri.
Ad ogni modo: idea originale!
Per prima cosa penso che sia meglio come "microlong" piuttosto che come "maxione-shot" nonostante io gradisca molto le one-shot lunghe.
Il fatto è che, se sei davvero capace di scrivere come si deve questa magnifica storiella (e sono sicura che è così) alla fine risulterà un'evoluzione del pensiero di Hermione su Ron e dividere il pensiero in capitoli, per quanto questi possano essere piccoli, è molto meglio.
Ho trovato particolarmente IC i personaggi di Fred e George, per quanto tu rispetti il carattere di tutti, questi due in particolare li hai caratterizzati benissimo, anche perché non è molto facile.
Ci leggiamo fra un capitolo!
ERL

02/03/10, ore 22:53

Quando leggo le ff con tantio capitoli, quando arrivo infondo ci rimango sempre un po' male... mi sembra che il finale venga sempre un po' troppo veloce e un po' troppo forzato... invece qui non mi è successo! è un finale perfetto che lascia la porta aperta a qualche altra "colazione" ma che va benissimo anche così come è! è stato bello leggere questa storia divisa in 7 anni di colazioni! E poi io ADORO la colazione!
Visto che ti ho sempre fatto dei complimenti, perchè sei bravissima, adesso mi permetto di lasciarti un appunto sui titoli dei capitoli... quello della storia è bello e ti da un senso di familiarità, ma quelli dei capitoli non mi sono piaciuti tanto... anche se ho letto il motivo di perchè li hai scelti... è un motivo utile però... boh...
spero di non averti offesa, anche se leggendo le tue risposte a chi ti aveva lasciato commenti non mi sembri una persona che se la prende... speriamo...
Adesso vado a nanna.. se domani non mi sveglio per prendere il treno...
un bacio, Lisy

02/03/10, ore 22:44

Ogni capitolo che passa mi piace sempre di più! è bellissimo e rispecchia quelle lamentele che hanno dato il via al litigio tra Ron e Hermione prima che lui se ne andasse... storia triste... poi è fantastico come Hermione cerca di spiegare le sue ragioni a Ron e come lui invece capisce sempre quello che vuole lui... ma la cosa che mi ha fatto più effetto sono la frase finale di Ron:"Ma certo! Adesso ho anche le visioni! Ma come ho potuto non pensarci prima? Dopotutto, col materiale tossico che mi viene servito a colazione, le allucinazioni sono il minimo che io possa aspettarmi!" e il pensiero di Hermione "non so se arriverà a dover combattere qualche servetto dell'Oscuro Signore: probabilmente l'avrò ucciso prima io!"... sono un concentrato di "amore litigarello"

02/03/10, ore 22:38

Oh mio Dio! dovrei scrivere così tante cose che non so da dove iniziare e rischio di andare fuori tema... l'inizio è stupendo! Dopo questo capitolo penso di essermi innamorata di Harry Potter! (di lui... in persona... dei libri lo ero già...)Poi la storia del biscotto è stato un tocco di classe... la furia repressa di Hermione..., e il fatto che Hermine è consapevole dei suoi sentimenti è proprio in linea col libro! Hai fatto un'altra magia!

02/03/10, ore 22:30

ohhh... mi piace il ritorno di Harry, anche solo come comparsa... perchè secondo me la sua frase è importante per vedere la crescita dei personaggi che riesci sempre a esprimere anche con poche righe... anche il fatto che Ron se ne sia andato girando le spalle è chiaro segno di cambiamento... bello! Sei molto brava! (mi sa che te l'ho già detto... ma non fa niente e te lo ripeto ancora)

02/03/10, ore 22:20

hihihi! sei proprio simpatica! (mi sa che te l'ho già detto...)Il capitolo è bello come tutti, ma forse è un pochino meno ridicolo, ma infondo poi hai messo quel commento sulle prove che hai fatto a bocca piena e ho riso fino a farmi venire il mal di pancia! Sei troppo forte! e anche la storia di Ego... ma sbaglio o assomiglia a un cane?

02/03/10, ore 22:12

Mi tremavano le gambe per l'emozione intanto che leggevo il finale con Hermione che si sente in colpa... per me è un chiaro segnale di innamoramento e mi piaciuto che però non lo hai detto chiaramente, perchè la Rowling non è stata molto chiara fino al quarto anno e ha lasciato solo piccolissimi indizi. Secondo me non solo sei brava a tenere i personaggi IC, ma sei anche bravissima a seguire i libri e la crescita dei personaggi e delle loro relazioni (anche Hermione qui si preoccupa per tutti... mentre prima non lo faceva...)

02/03/10, ore 22:06

In questo capitolo mi è piaciuto come si vede che c'è più conoscenza tra i protagosti dopo un anno insieme, e anche più intimità.
Forse non li recensisco tutti stasera i capitoli perchè domani c'è scuola... ma ci provo!

02/03/10, ore 22:01

Che bello! Qui hai messo i gemelli! Io ADORO i gemelli! Io adoro tutti i Weasley! (tranne Percy...)Anche se i capitoli sono corti non fa niente perchè sei così brava che riesci a fare miracoli anche con poche parole!

04/12/09, ore 20:53

Bellissimi capitoli e bella Fiction davvero.
Scusa per il ritardo...complimentissimi.

02/12/09, ore 19:09

ciao elisa ^^ come al solito leggo le tue ff quando sono finite.... comunque belllissima anche questA soprautto la parte finale ... quant' è dolce ron .... te lo gia detto ma scrivi veramente benissimo .... mi fai sempre appassionare tanto !!!!! vabbe io vado volevo lasciarti una recensione baCI act

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]