Save the last dance for me.
di pralinedetective

30/01/12, ore 16:22

Dai no. Dai dai dai dai.
Oddio quanto sto male tutte le stante volte, mentre leggo di loro che si odiano. Loro, i miei adorati pucci così adorabili *w* Questa volta ancora peggio D: Non so perché, era ancora più crudele del solito, ancora più odioso, ancora più pazzescamente devastante! [Ah, ma tutti questi sono complimenti! Rileggendo mi rendo conto che non era chiaro, anzi, sembrava che ti stessi insultando ._.]
Ed era scritto, oh, com'era scritto! Era poesia, come diamine hai fatto? Come ti è venuto di citare la "Turandot"? Era perfetto! Quell'opera mi ha sempre sconvolto o_o Anche questa shot mi ha sconvolto. Davvero sconvolto. Eh beh, se è nelle Scelte del sito ci sarà un motivo, te che dici?
Io, credimi, ora volevo davvero fare una mega recensione, di quelle tutte serie, e spiegare bene bene che effetto assurdo mi ha fatto questa fic, ma non ci riesco adesso . Non ho proprio la forza, e verrebbe una schifezza, sono sicura. Quindi concludo rapida. Però sei stata davvero davverissimo brava!
Mi veniva da piangere e da urlare, però poi non ho fatto niente di tutto ciò. All'inizio cercavo di capire cosa diavolo stesse succedendo in quella testina di Matt, poi ci ho rinunciato. Ho deciso di lasciar perdere la razionalità e di lasciarmi trasportare dal sentimento, dalle emozioni, belle o brutte, che mi regalavano le parole.
Pazzesco davvero, hai uno stile che è mirabolante, me lo prenderò come esempio!
Ora davvero basta, sto degenerando e mi sto ripetendo >_<
Un bacione, e davvero O_O
Mari

22/12/09, ore 21:35

wow *.* che dire? capisco perchè ti sei classificata 4° ^^ è quasi poesia, non solo perchè si tratta di una song fic, racconti con uno stile davvero particolare
"Solo, con Mello tutto va peggio, con Mello tutto è male, tutto è merito, è peccato."
Bellissima e azzeccatissima! è una delle tante frasi che mi hanno colpita, ma se le riportassi finirei con il riscrivere la tua stessa storia ^^" in quanto al titolo, conosco la canzone da cui l'hai preso e condivido il tuo parere: michael boublé è fenomenale e le sue canzoni sono magiche *.* ancora complimenti per la bella storia! a presto ^^

08/11/09, ore 05:42

Insomma, devo recensire anche qui XD
Cioè, era una fic troppo bella per accontentarsi di quelle poche righe scritte sul tuo blog.
E allora? Allora ti lascio poche righe anche qui o.ò
Dopo aver letto fyccy su fyccy, mi ci voleva una boccata di italiano puro, vero, una storia che mi consolasse da tutti gli orrori che ho dovuto sopportare.
Mi sono consolata? No, questa fic non consola. Colpisce diretta.
Però incanta, eccome se lo fa.
E' questo il potere *del cristallo del cuore!* di questa fanfiction, magnetizza il lettore sullo schermo *viene attratta e si incolla al monitor* e non lo stacca più fino alla fine.
Ecco, che ti avevo detto? Non sono riuscita a scrivere più di poche righe.
Dopo tutto quello che hai scritto tu, non ci rimane molto altro da dire ^^

05/11/09, ore 22:40

Premetto che il pairing MattxMello non mi è mai piaciuto (o, meglio, non ho mai letto fanfiction ispirate a tale coppia che non fossero il prodotto di uno scandaloso autoerotismo di gruppo), ma, se devo essere sincera, questa storia mi è apparsa piuttosto convincente e ti spiegherò anche perchè. Innanzi tutto, ho apprezzato davvero molto il realismo che hai dimostrato: il fumo, l'ambiente stantio, i vari apparecchi tecnologici, nonchè alcune azioni del personaggi, spontanee e decisamente... convincenti: Matt e Mello (i puri personaggi della serie, intendo), probabilmente, non metterebbero mai in pratica gli atti da te narrati, ma, mentre leggevo, mi sono sentita convinta, allettata a pensare che, be', non è un'eresia questa. Di conseguenza, ho gradito molto alcune immagini interessanti e velate (ancora il fumo, l'aria... Mi è piaciuta davvero tanto la descrizione dell'aria), oltre all'opposizione tecnologia-classicità, con il confronto fra gli elementi della storia e le citazioni estremamente suggestive dell'opera di Puccini. Quindi, in generale, il giudizio è positivo. Ribadisco che è l'unica MattxMello che mi ha seriamente convinta senza apparire ridicola e masturbatoria, per così dire (non che io ne abbia lette molte, comunque), Brava!

04/11/09, ore 17:02

Io mi chiedo come tu faccia a dire che non è venuta bene... perchè tiu assicuro che è splendida.
Penso sia la migliore tra le tue fan fiction, così carica di sentimento e malinconia che blocca il respiro.
Sono rimasta in silenzio, scorrendo con gli occhi le righe e trattenendo il fiato fino alla fine.
Splendida. L'ho apprezzata molto e mi sono commossa tantissimo.
Mi fa male quando penso a Matt in generale e, leggere una storia così vera, con un Matt altrettanto vero mi ha quasi distrutta.
I miei complimenti cara, perchè diamine te li meriti. Te ne meriteresti un sacco di più.
Io, davvero, sono rimasta affascinata e senza pensarci due volte la metto nei preferiti. È una perla, assolutamente.
Ho ancora i brivi addosso, lo sai?

04/11/09, ore 15:15

Oh, mio dio.
Oh, mio dio.
Io... io non ho veramente parole.
Come fai a dire che non è bella? Come fai a sentirti in colpa per non potermi regalare qualcosa oltre a questa storia?
Come fai, eh?
Non ho mai letto niente di più bello, mai.
Mai letto letto qualcosa di più pieno e più vero, mai.
E sarà che me l'hai dedicata, sarà che è il mio regalo di compleanno, sarà che mi hai commosso con le tue parole, saranno tante cose e tante cose cambieranno, ma non cambierà mai l'amore per questa fanfiction e la gratitudine a te che l'hai scritta per me e che l'hai dedicata a me.
Una storia così bella, così vera, me la merito davvero?
Dopo un regalo così bello mi sento un po' più importante del solito.
Oh, Matt, Matt, Matt! L'hai descritto così bene che l'ho vissuto sulla mia pelle il suo dolore, le sue risate e la sua dipendenza da Mello.
L'ho vissuta tutta questa storia, sarà perché io e Matt ci assomigliamo o semplicemente perché sei stata eccezionale tu nello scriverla.
Grazie, mi sono commossa e lo dico davvero.
E non dire che non è un regalo perché è uno dei regali più belli che abbia ricevuto, uno dei regali più veri.
Grazie, davvero.
Red.