Recensioni per
AMICIZIA
di NEPTUNE 87

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/11/09, ore 14:08
Cap. 1:

Amoraaaaaaaaaa mia adoratissima! Ecco, in ritardo, la mia recensione (che ne dici di ribattezzarmi come Rei-tardataria??? ahahahahaah, okay, che battuta triste -_-). E' una ficci carica di significato, in cui noi tutte ci rivediamo, chi per un motivo, chi per un altro. L'amicizia è un'essenza così pura, così indispensabile nella nostra vita ... eppure c'è che ne approfitta. Per fortuna, ci sono persone meravigliose che riescono a scavare nel profondo (come te, e come USa, Ami, Mako che ho avuto di conoscere in questo fandom!!!). Il linguaggio che hai utilizzato, come ti ho già detto, è molto spontaneo, diretto, semplice. Non passa attraverso artifici, ma segue le linee del "flusso di coscienza" ... ovvero tutto è riportato sulla carta (virtuale) in modo schietto, senza regole. Mi sembra fosse proprio questo il tuo scopo ... no? Chi l'ha detto che è errato? Io sto leggendo L'Ulise di Joyce ed utilizza lo stesso schema!!!
Ti voglio troppo bene. Ricorda che la tua Rei è qui per te!!!
Spero di sentirti domani (oggi studio studio studio!!!)

Recensore Veterano
07/11/09, ore 15:51
Cap. 1:

Ciao Minako, mia dolcissima e carissima Minako,
non potevo non commentare, non potevo!
Questa recensione sarà diversa da tutte le altre, non ci saranno istinti omicidi o propositi di vendetta, ci saranno solamemnte parole dolci, le parole del cuore...
Questa fic mi ha fatto piangere e ha rportato in me ricordi dolorosi dimenticati... Come si assomigliano le nostre vite!
Non mi dilungherò a dire quello che in realtà tu già sai, ma ti dirò una cosa...
La vita è una "stronza" e noi dobbiamo viverla accentando tutto ciò che ti capita, ma se da una parte è " stronza " dall'altra parte è bellissima lo stesso!
Vivere ed essere al mondo con il nostro status sociale é qualcosa che a non tutti è permesso, basti pensare ai paesi del terzo mondo.
La vita è un dono, un dono che non va sprecato...
E' per questo che noi dobbiamo vivere e essere sempre felici, dobbiamo vivere per dare e trovare anche persone da cui ricevere...
Ed è questo il caso tuo e della nostra amatissima Usagi.
Sono davvero felice che una realtà come questo nostro mondo di internet abbia portato a questo MIRACOLO.
So di non esserti stata tanto vicina, sopratutto quando mi squillavi ed io non rispondevo perché avevo sempre mille impegni o mille robe per la testa, so di recensire le tue fic a "Babbo Morto" ( Termine dele mie parti che equivale a calenghe greche ), ma sappi che ti stimo moltissimo...
La nostra Usagi daltronte è speciale, solo lei poteva riuscire ad operare questo Miracolo, non per niente lei è la nostra Sailor Moon!
Nella vita di amici sinceri secondo me ne esistono solo un paio, e io sono felice di sapere che tu hai trovato quello che ti ha permesso di rinascere in Chichilina.
Non ti arrendere mai Minako, tu sei Sailor Venus e hai grinta da vendere, non ti arrendere mai, perchè comunque nella vita, gli ANGELI esistono...
Ti voglio bene...
Tua Ami-chan

Recensore Master
07/11/09, ore 11:54
Cap. 1:

Stupenda. Magnifica. Ecco quello che penso. Sinceramente mi è venuto da applaudire. Io stesso posso comprendere, perché non ho mai legato a lungo con veri amici, l'unico con cui fossi stato insieme a lungo si è rivelato una persona spregevole(e non pronuncio alla leggera un simile termine) dopo quasi dieci anni di "amicizia". Mi sono rispecchiato in questa fic, ed anch'io credo che, anche se adesso non ho amici, un giorno troverò una persona con cui sentirmi veramente a mio agio(spero una bella ragazza XD!)
Si merita un posto tra i miei preferiti

Recensore Master
06/11/09, ore 18:32
Cap. 1:

Ciao!
La tua fic mi ha davvero colpito, la trovo molto vicina a me!
... una fic dolcissima!
Brava, complimenti ^_^
Un bacione, Maryusa

Recensore Master
06/11/09, ore 15:15
Cap. 1:

Questo è senza la minima orma di dubbio, il più bel regalo che ho avuto per la mia laurea. Mi sono commossa...fino all'osso!!!! grazie, grazie e ancora grazie Mina perchè mi vedi con questi occhi. Spero davvero di meritarmelo. Anche per me la nostra amicizia significa tantissimo, più ancora di tantissimo. Ti sento sempre vicina. Mi dispiace aver perso quest'ultima occasione di riabbracciarti ma...anche se non c'eri sapevo che mi stavi pensando e mi bastava. Ti voglio tanto tanto bene e sono sicura che il nostro filo rosso nn si spezzerà mai. Un abbraccio immenso. la tua Usagi.

Recensore Veterano
06/11/09, ore 12:14
Cap. 1:

Dolcissima e tenerissima e amichevolmente romantica. Si vede che vi è un non so che di autobiografico. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

Recensore Veterano
06/11/09, ore 11:34
Cap. 1:

Questa shot mi ha commossa davvero... ancor prima che leggessi le note finali traspariva un'esperienza di vita reale, vissuta, che andava aldilà del personaggio di Minako. Si sentiva la sofferenza di un'amicizia delusa e al tempo stesso anche la gioia per un'amicizia inaspettata. Purtroppo la vita è fatta di gente ipocrita e opportunista, il mondo ne è pieno, sta a noi riconoscerle e a non permettere mai che calpestino la nostra dignità. Le amicizie vere esistono ne sono convinta, ma sono rare e quando la si trova è un tesoro inestimabile :)
Brava cara!!!
Ciao:)
Hime

Recensore Master
05/11/09, ore 19:32
Cap. 1:

Cara Mina...

Pochi minuti fa in chat mi avevi parlato di qualcosa del genere ma, ma non immaginavo in una tenerezza simile!

Forse ti sembrerà strano, e non voglo atteggiarmi a chissà chi, ma tu mi conosci un pò e quindi penso che leggendomi capisci cosa voglio trasmettere.
Mi sono rispecchiata in questo che hai scritto, anche io per le varie esperienze sono arrivata al punto di diffidare dell'amicizia, anche io, che cerco sempre di aiutare chi ha bisogno, di essere disponibile, sacrificando a volte ciò che voglio fare io, mi sono ritrovata più volte a soffrire per via di amicizie false o d'interesse.
Anche io al liceo sono stata male, ma nemmeno lo studio poteva aiutare a volte.
Questa "amiche" cercavano di oscurarmi sempre agli occhi dei nostri insegnati quando facevamo le interrogazioni insieme, e si intromettevano anche quando le cose venivano chieste a me, sapevo rispondere o no.
Fosse stato solo questo... Avrei sorvolato...
Le scuole, le università. sono piene di persone così, ma se volessi mettermi a dire tutto quello che mi hanno fatto loro, beh potrei scrivere un romanzo, non una delle mie folli fanfic.
L'ultimo anno di liceo per me è stato un inferno.
Per quasi un mese non ho fatto che piangere, e chissà, forse sono arrivata anche ad allontare chi davvero ci teneva a me.
Quando mi sono diplomata, ho promesso a me stessa che avrei contato solo sulle mie forze, e così sto facendo, anche se spesso mi scoraggio...

Tu mi conosci, sai alcune cose che mi riguardano che io racconto a pochi, e forse sono anche queste cose che mi hanno portato ad avere paura di legare, ma poi, proprio come te, l'estate del 2008 è iniziata la mia amicizia con Ami per mail, sempre da una mia recensione...
Da li ho conosciuto voi che formate adesso con me il gruppo delle Inner, e altre ragazze che mi scaldano sempre il cuore!
Sentirvi anche quasi tutti i giorni è una gioia per me, anche io come te non mi fido di alcune cose da intenet, ma di voi mi sono fidata subito, forse per quello che condividiamo, forse per la sofferenza patita, forse per una fandom di un Anime che anche se purtroppo non è reale, ci ha dato la possibilità di far nascere questa meravigliosa amicizia...

Come ti dicevo ieri in chat, è un vero peccato la lontananza che ci separa tutte, ma a volte mi sembra di avervi così vicine... quasi accanto!
Cara Mina, spero che questo rapporto duri per sempre, che il filo rosso del destino ci leghi sempre tutte, e che faccia in modo che il rapporto tra te e la tua migliore amica Usagi, diventerà giorno per giorno più grande...
Un giorno chissà, potremmo davvero incontrarci tutte, e lì, la nostra amicizia avrà toccato il culmine!

Bene... Ti avevo detto di non trovare le parle giuste in chat no?
Beh, mi sono messa a scrivere ciò che il cuore mi diceva ed è uscito fuori questo mio tipico papiro.... ma sai, scrivere solo "bella e commovente, brava!", non solo non sarebbe stato da me, ma soprattutto, non adatto alla fic!

Ti voglio bene Mina, davvero tanto!

Se vuoi uccidermi adesso fallo pure... La recensione è stata scritta e... spero di non farmi "odiare" anche per questa!

Ciao amica mia!

Mako-Chan