Wander e la strega
di crimsontriforce

01/10/10, ore 19:33

In questo momento ti sto odiando, perché in barba allo spoiler che avevi segnalato sono andata a guardare il finale del gioco. Ero già depressa, perché farmi questo...? xD Autolesionismo!

La storia mi è piaciuta veramente molto, e sono felice di averla preferita a quella su Final Fantasy X. Non so se conosci la serie di romanzi che va a formare Il Ciclo di Earthsea, di Le Guin: ecco, l'ambientazione di questo mondo - e soprattutto la figura di Unara - mi hanno ricordato moltissimo quelle storie. Mi piace la descrizione della strada, del cielo: ha qualcosa di malinconico, tetro e piatto che dà molto l'idea delle immagini nel video che mi hai mandato. Mi è piaciuta l'idea della notte trascorsa nella capanna e della strega che cerca di trattenere il ragazzo per impedirgli di portare avanti la propria missione. Più di ogni altra cosa, però, ho apprezzato il minuscolo frammento finale: perché è triste, desolante, e in quel momento ci stava tutto con la mia depressione. xD

Hai uno stile piacevolissimo, che trovo s'illumini particolarmente nelle descrizioni: i dialoghi sono belli, le azioni anche, ma è nelle descrizioni che questa storia risalta. Toccante è la rappresentazione del rapporto che lega Agro, Mono e Wander: con il muto, assoluto, feroce ed anche egoista amore - tutti i grandi amori sono un po' egoisti - che unisce i due protagonisti.
Il monologo finale di Unara, che chiarisce cos'è che muove Wander, è meraviglioso.
Veramente bella, complimenti!
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 07:33 pm)