The night before
di Sanae78

30/08/11, ore 11:57

Ciao! Bellissima anche questa storia, il tuo stile semplice che bada alle piccole cose è inconfondibile! Ho sempre amato "Anna dai capelli rossi". Un personaggio pieno di vita, orgoglioso, romantico, che rincorre il principe azzurro e la felicità e, purtroppo, certe vole se la nega questa felicità! Tu l'hai reso perfettamente! Come hai giustamente fatto notare magari ha paura di essere felice, paura di essere abbandonata di nuovo, fortunatamente però alla fine si lascia andare alla gioia che può dare amare ed essere riamati. Mi ricordo l'episodio di Gilbert che la prende in giro. Ho sempre pensato che lui lo avesse fatto per farsi notare da lei, perchè, sotto sotto, Anna gli piaceva fin da bambino, peccato che abbia scelto il modo sbagliato! Ho anche sempre pensato che Anna fosse troppo orgogliosa, sono contenta che tu le abbia fatto ammettere di aver sbagliato a non accettare le scuse di Gilbert il giorno che l'aveva salvata: sarebbe stata un'ottima occasione per ricominciare :) Beh!...alla fine ce l'hanno fatta. Anna sta per cominciare una nuova vita, hai comunicato bene tutte le sue emozioni, pare di sentirle. Hai ben reso l'attesa per ciò che sarà e quella sorta di rammarico per ciò che dovrà lasciare, o meglio per ciò che, sarà sempre lì, ma cambierà! Quando tornerà al tetto verde sarà la "Signora Blythe", e sarà sempre Anna, certamente, ma una Anna che avrà compiuto un altro passo verso il futuro. Non so che dire se non brava!
Penso che la tua storia meriti di essere valutata per le scelte, non solo per il tuo stile semplice e pulito ma, soprattutto, per come sai tirare fuori da fatti che potrebbero passare inosservati delle storie così ricche di sentimento!
Complimenti, Ciao!