Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
14/03/21, ore 09:27

Ciao cara!
La sto leggendo, dopo piú di 10 anni da quando la scrivesti. Mi sto divertendo la faccia! Mi piace l'idea che solo dopo una o due(?) stagioni trasmesse all'epoca in Italia il Merthur fosse giá cosí presente, anzi imponente!!! Continuo nella lettura e grazie dal passato o dal futuro😉

30/08/13, ore 01:55

Ciao, ti prego dimmi che andrai avanti con queste fic , ti prego ti SCONGIURO!
A costo di doverti rendere vittima di illuminazione divina, accecamento sulla via di damasco, folgorazione ultraterrena , chiacchierata con l' onnipotente e co se così ( e guarda che non scherzo ;)
un bacio e a presto (spero)

01/10/12, ore 00:11

Ahahah no dai! Ed io che aspettavo di leggere le mirabolanti gesta del re Uther sotto le lenzuola! Troppo divertente questa fic!

05/03/12, ore 16:09

Pensavi che ti avrei abbandonato mia cara? Giammai!!
Approfitto adesso della connessione e di una pausa per rimettermi in pari con tutto quello che hai postato...

Lady Ygraine!! È meravigliosa quella donna! … quel fantasma … beh, quel che è! XD
E’ stato divertentissimo trovare la fine di questa minisaga e tu sei stata bravissima a renderla comica al punto giusto!!
Non so chi sta messo peggio, se Merlino o Artù, ma il modo con cui ti accanisci sulle loro disgrazie è geniale!L’unica che si diverte è lei!! XD

Devo prendere appunti per i pupi:

“Abbassa il ponte levatoio, il cavaliere deve entrareeee!” lo sentì gridare, tutto infervorato, mentre l’imboccata arrivava davanti al suo naso a passo di carica, anzi no, al galoppo. Tanta fu la sua sorpresa che non osò neppure muoversi e, a bocca spalancata, si ritrovò la posata fin contro l’ugola, rischiando di farsi andare di traverso il tutto.

“Su, tesoro! Riapri i cancelli: sta arrivando un altro cavaliere di corsa con la lancia in resta! Aaahhmmm!”

Ahahaha! X°D
E’ come dire che la macchina deve entrare in garage!! XD

Spero che aggiornerai presto anche questa!!
Kiss
Yu

23/02/12, ore 00:02

Andare a leggere dopo due anni un nuovo capitolo di questa raccolta mi ha fatto uno strano effetto… piacevole però! ^^
La tua versione di Ygraine mi ha sempre fatto morire dal ridere, soprattutto se si pensa a come ce l’hanno presentata nel telefilm, molto matura e avvolta da un alone di tristezza.
Probabilmente è anche per questo che la adoro tremendamente <3
Mi ricorda me quando faccio le moine al mio cagnolino *rotola*

Ma quanto è bello vederli battibeccare in quel modo? ^^

“Merli-i-i-no!”cinguettò la regina, appressandosi a loro. “Come sta il principino della sua mamma?”

Dei come mi è mancato quel modo di chiamarlo! <3
E’ fantastica, assolutamente fantastica, solo per questa sua battuta ho cominciato a ridere, anche se devo trattenermi o sveglio la nonna e poi sono guai .___.
Devo dire che il modo in cui Mamma Ygraine cerca di convincere Arthur a mangiare è molto efficace xD
Neanche mia nonna mi imboccava così…. Anzi no aspetta! Mi raccontava la storiella dell’elefante e il topolino *ride*
Ma resta il fatto che il bambino che viene imboccato ha, cosa…vent’anni? xD
Se solo Uther fosse entrato in quel momento nella camera *rotola via*
Ti prego devi continuarla questa raccolta, so che c’è Linette e tutto ancora in corso ma non abbandonarla *occhi da cucciolo*

19/02/12, ore 19:08

Quando ho letto la tua recensione, ieri, il tuo nickname mi aveva risvegliato qualcosa nella mente (sì, sono un po' lenta): ti ho riconosciuta come l'autrice di questa meravigliosa e spassosissima fanfiction!
Che dire, qualche settimana fa, avvicinandomi al fandom di "Merlin" mi sono imbattuta in questa perla, una tra le prime che ho letto: scritta benissimo, ritmo calzante, battute fulminanti e situazioni troppo esilaranti! Mi ha conquistata soprattutto la lingua e lo stile che hai utilizzato in questa storia: hai usato termini e espressioni altisonanti e medievaleggianti per descrivere situazioni comiche della vita di tutti i giorni, senza tuttavia appesantire il ritmo della narrazione e scadere nel prolisso. Per non parlare di Igraine, poi: l'hai caratterizzata in modo brillante, così aristocratica e nel contempo così maliziosa e furba! E il povero Merlin, conteso tra amante e suocera-fantasma! L'unico "punto negativo" di tutta la storia è che la sottoscritta ci è arrivata troppo tardi!
Considerami pure parte del tuo fedelissimo seguito d'ora in avanti, scrivi davvero stupendamente!
Quainquie

27/01/12, ore 21:38

Sono più di due mesi che non commento niente e mi vergogno, sys, ma lo sai il perché.
Però alla fine ecco che sono tornata a casa e recupero tutto!
… lady Ygraine! Quanto mi è mancata questa fic!!!
Sei stata bravissima a riprendere la vecchia trama e a chiudere questa ‘saga nella saga’, non si sente per niente lo stacco del tempo passato né lo stile diverso, quindi il mio parere è più che positivo! (visto che avevi dubbi inutili?).
Ridevo come una scema durante la lettura di tutto il capitolo, ma sinceramente non so se se la passa peggio Arthur o il povero Merlin: quel che è certo è che la regina se la gode di brutto!!

17/01/12, ore 23:50

AAAAAAAAAAAh, quanto mi piace questa serie!! Non vedo l'ora di leggerne il seguitooo!!
Adoro i modi di fare della signora Pendragon <3 è così... mamma affettuosa!
Baciii

07/01/12, ore 21:38

Giuro che queste perle della (compianta) sovrana Ygraine me le segno per la carriera da baby sitter X°D
Il topino XD. E Il cavaliere *sghignazza di brutto* Certo che fantasia! La strizzata alle guanciotte corona il tutto!
E Merlino che deve sopportare entrambi i Pendragon in uno stato comatoso... credo che se andrà avanti così, la gogna gli sembrerà il paradiso. Un baciotto e un buon 2012 anche a te <3

03/01/12, ore 22:41

Ecco l'altra serie che mi piace!Quì si vede a pieno il carattere dolce e mammone di sua Altezza l'Asino che emerge.Per certi versi lo rende dolce,anche se adesso capisco che Lady Ygraineera poi un carattere similare al suo.
Lei si dimostra una madre premurose e un poco opprimente,anche se l'adoro quando parla delle sue serate hot con il Re e Merlino si scandalizza.
Come suocera,santo cielo non l'avrei voluta vicino per troppo tempo.E' invadente,che non trova giustificazione nel fatto che lei sia morta però non le possiamo negare di tenersi informata sul figlio.
Complimenti per la miriade di dettagli che immetti in ogni storia.
Tanti auguri anche a te di buon anno nuovo!!!!
Aspetto con trepidazione altri capitoli e nuove storie!!!!
A presto!!!!

03/01/12, ore 21:36

ahahahahah Ygraine assomiglia sempre di più ad una stalker, devo ammettere comunque! Povero Merlin che non solo deve stare dietro Arthur, ma deve anche sorbirsi la regina che gli dice di fare quello e quest'altro e lo critica per come tiene in ordine la camera di Arthur! Che dolce però quando lo ringrazia per ciò che fa per il bene di Camelot! Quando poi dice che occorre energia per stare dietro ai Pendragon perché sono arroganti etc...e poi parla di come sono a letto...io sarei sprofondata al posto di Merlin nel parlare di cose del genere con la defunta regina e suocera! ahahahah Bellissimo capitolo!

03/01/12, ore 21:33

Bellissimo capitolo! Ygraine è sempre fantastica e l'adoro, soprattutto quando si impossessa del povero Merlin! Effettivamente l'aver scoperto questa cosa mette Merlin decisamente in difficoltà...la scena del pranzo è stata unica! Stavo morendo dalle risate! Merlin che finge che Ygraine sia presente, Ygraine che appare per davvero e s'impossessa di Merlin che è costretto a fare cose e dire cose decisamente stupide, come abbassare il ponte levatoio e topolini e tane...ahahahahahahahaha
Povero Arthur! Quando Ygraine gli tocca le guance l'ho immaginato rosso rosso come lo stendardo! Ed il povero Merlin che si ritrova tra quei due...ma che cucciolo che è! Concordo con il fatto che a Camelot non esiste la normalità!
P.S. solo una domanda. Di cosa tratta precisamente lo spoiler???
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 09:41 pm)

03/01/12, ore 21:14

Ma ciao carissima, non pensavo avresti ripreso questa storia! Che piacere tu l'abbia fatto.
Per dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo ti basti sapere che per commentarlo dovrei fare copia incolla di ogni frase ma evito altrimenti mi cancellano il commento quindi mi accontenterò di riportare solo alcuni pezzi

“Ubbidisci a Merlino, Asino!” tuonò il mago, con fin troppa enfasi che lo fece tradire.
“IDIOTA!” ruggì il cavaliere. “Non sei affatto divertente!”
“Ahahaha! Ma per un attimo c’eri cascato!” gongolò il servo.
Purtroppo per lui, però, non ebbe neppure il tempo di godere appieno di quel momento di rara soddisfazione che, col consueto *pof!*, l’amata suocera era davvero apparsa al suo cospetto, come se fosse stata richiamata dal loro disquisire su di lei.
“Merli-i-i-no!” cinguettò la regina, appressandosi a loro. “Come sta il principino della sua mamma?”

e da qui è iniziato il delirio. La tua regina è totalmente fusa ed io adoro il suo devastante senso materno.
Ho riso davvero alla storia del topino e poi quando entra nel corpo di merlin per imboccare direttamente il principe... che spasso.
Povero reale somaro mi fa un pò pena! Avere a che fare con la dolce e premurosa mammina non è certo facile.
E anche povero merlin... ovviamente, visto che lui deve addirittura ospitare lo spirito della donna!
E brava Ely, sono contenta che hai aggiornato anche questa storia. E' un piacere leggere della tua regina versione mammina premurosa.
Che dire, se non bravissima come sempre.
Ora ci si legge con il seguito di Lin.
Un abbraccio
Monica

03/01/12, ore 18:59

Aahahahah! Certe volte mi fai proprio ridere! Certo che le seguite, preferite e da ricordare sono tante, con capitoli così!
*coff*coff* Bene... parliamo del capitolo va! Allora, non ho riletto i capitoli precedenti anche se personalmente mi ricordavo pochissimo perchè non mi andava, personalmente XP Sono molto pigra, lo dico sempre, percui non ti preoccupare: rileggerei anche tutto (come a volte rileggo i capitoli di "He in She"), ma adesso proprio no.
Beh, a volte sono tentata dal non recensire per mancanza di nuove cose da dire. Insomma, che posso dirti? Non te la posso criticare perchè è impossibile, non posso scrivere una recensione noiosa, i capitoli della fanfiction mi dicono sempre più o meno le stesse cose (cioè che se tutte noi scrivessimo come te saremmo tutte famose), perciò mi spieghi che cosa posso dirti? Solo, continua così e... e... ummmmm... e mantieni i tuoi propositi per l'anno nuovo! (detta da me che ho rinunciato a farli perchè me li dimentico sempre e se non me li dimentico non li mantengo, è strana)
Attendo con impazienza l'aggiornamento di "He in She" a questo punto ;)
Kiss

01/11/11, ore 21:10

Mi piace un sacco questa fic!! Spero di leggerne presto il continuo anche se vedo che è da molto che non la aggiorni... Ti pregoooo, secondo me è stata una pensata geniale, non lasciare che questa splendida fic muoia!
baci!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]