Chi butti nel letto delle rose?
di Red Raven

22/06/19, ore 21:12

Amo questa storiaaaa!!!! E il titolo è perfettooooo!!! Anche io amo il film e sono ossessionata da questa storia d'amore.

22/07/14, ore 08:54

Ciao collega. Perdona se ti chiamo così, ma sono passata sul tuo profilo è ho viso che pure tu studi archeologia, perciò mi permetto quesa breve confidenza, ma rientro subito nei ranghi.
Per la storia c'è poco da dire, anche io avrò visto la maschera di ferro innumerevoli volte e la tenerezza dell'amore tra D'Artagnan e Anna d'Ausria mi ha sempre affascinato (da specificare che, per quante volte io lo veda, mi scende sempre la lacrimuccia durante alcune scene). Hai reso benissimo il momento dell'addio tra i due, un gesto semplice (il depositare la rosa su quella pietra, che ha tutta l'aria di essere un altare) e carico di significato. Un addio tenero e sraziante, sanno entrambi che non si rivedranno mai più. E poi quel tuo portarsi il fiore al petto per essere vicina al suo amato è così romantico e doloroso.
So che questa storia è stata scritta cinque anni fa e che la recensione arriva con un ritardo pauroso, ma ci tenevo a lasciartela perchè mi è piaciuta molta.
Ciao
Fink

10/02/14, ore 18:11

io sono una grandissima fan del film “La Maschera Di Ferro”, non so neanche io quante volte ho visto il film, tant'è che conosco le parole a memoria.. ho amato questa FF perché non lo so è assolutamente fantastica .. mi piace come descrivi le sensazioni della regina, è cosi realistico
<3<3
e poi ho apprezzato le note dell'autore :) complimenti

20/06/13, ore 12:03

Ohh...ho amato quel film, non so nemmeno quante volte l'ho guardato, soprattutto da piccola.
È scritta in maniera impeccabile, e non ho parole per esprimermi.
Complimenti, è davvero davvero stupenda.
Un bacione♥♥♥♥

22/09/12, ore 19:33

Alleluia, pensavo di non riuscire a trovare una storia tra la Regina e il moschettiere.
Ho negli occhi la scena del film, lo sguardo tra D'Artagnan e la Regina, le mani che stringono al seno quella rosa.
Mi sono sempre chiesta cosa avesse pensato la Regina Anna in quei momenti, se avesse avuto paura di perdere tutto, il figlio ritrovato, l'amore di una vita.
Hai descritto tutto questo con una dolcezza unica, con un sottofondo di rimpianto per il passato, per i ricordi e il tempo andato e di paura per il futuro e forse anche con una punta di rassegnazione per quelle ultime parole.

Con quello che lei sapeva essere il suo ultimo dono.

Grazie per averla scritta

25/06/12, ore 22:07

intensa e bellissima! Premetto che in questi ultimi giorni mi sono letteralmente drogata di questo film... non è colpa mia se ogni volta che lo vedo lo trovo più meraviglioso! Comunque one short dallero apprezzabile, complimenti!

12/06/12, ore 12:15

BELLISSIMA QUESTA STORIA POSSO PRENDERNE SPUNTO PER LA MIA PER FAVORE

18/10/10, ore 13:51

Breve ma necessaria premessa: io sono totalmente drogata del film “La Maschera Di Ferro”, così come sono drogata del cast principale, ivi compreso dunque anche Gabriel Byrne… che passano gli anni, ma è sempre più affascinante. =)
Mi piace molto il ruolo che gli hanno affidato in questo film, e mi piace molto la storia che hanno saputo costruire attorno a lui (così come attorno ad ogni altro personaggio di quel film meraviglioso). La sua storia d’amore con la regina Anna, che poi scopriamo essere sfociata in un dono meraviglioso, mi ha sempre affascinato, anche se con la morte di lui poi mi resta un po’ d’amaro in bocca. La loro storia è intrisa di mistero, di proibizioni, di divieti, ma è esattamente tutto ciò che cerchiamo negli uomini, temo.
Ok, dopo una premessa che breve non è stata, direi di passare alla recensione vera e propria. =)
Mi piace questa suddivisione della storia in tre momenti: l’innamoramento, l’amore vero e proprio, la consapevolezza che quanto sta accadendo è proibito, e dovrà terminare.
Mi piace il modo in cui descrivi le sensazioni della regina, mi piace il modo in cui “la fai parlare”, quasi fosse proprio davanti ai nostri occhi, come su uno schermo cinematografico, e ci stesse raccontando del suo grande amore. Del suo D’Artagnan.
Ottimo lavoro.

P.S.: Ottime anche le note dell’autore. =)

09/01/10, ore 14:22

Un titolo proprio appropriato :) sono anche io un'amante di Gabriel Byrne: con quegli occhi grigio-verdi come si fa a resistere? :P comunque concordo col dire che la coppia Anna/D'artagnan sia sublime ^^
Inutile dire che mi è piaciuta tantissimo la tua fic!!!!
Ciaoooo!!!! monipotty

07/12/09, ore 12:26

Anche io, come te, ho avuto un periodo di "impallamento" da Maschera di Ferro e, come te, sono rimasta letteralmente affascinata dalla coppia d'Artagnan/Anna, credo che l'aggettivo da te scelto per descriverla sia il migliore!!!
Commento dopo un mese questa flashfic per il semplice fatto che l'ho appena scoperta^^
Venendo alla storia, l'ho trovata molto bella e scritta bene! La prima che leggo in italiano fra l'altro, il che la rende ancora più bella! =)
Spero ne scriverai altre, intanto questa va tra i preferiti!
Ciao, ciao,
Clauida