Alla Bottega del Verrocchio
di samek

01/04/12, ore 17:35

Ho letto tutte e tre le storie della serie, e penso di non avere parole adatte per descriverle *^*
Sono tutte una più bella dell'altra, e se recensisco qui è solo perché questa è la mia preferita in assoluto. Sono le prime tue fic che leggo, ma penso che saccheggerò presto tutta la tua produzione, perché adoro il tuo stile, scrivi molto bene. Le storie, poi, sono in sé splendide: ho adorato la storia e la coppia, ma ancora di più il modo perfetto con cui ha descritto il contesto, in modo preciso e perfetto. Mi hai fatta entrare completamente nella storia, ripeto, sono tutte e tre bellissime, complimenti!

12/11/11, ore 20:46

Pensa un po', pensavo di averla recensita, questa e le altre due, e ora scopro che non è così e finalemtne ho deciso di correre ai ripari...
Leonardo, oh Leonardo!!!!e poi c'è sandro,q uindi ben venga
hai parlato del famoso scandalo del '76, am io ti amo... sposami!!!!!!!!!!!! di solito non ne parla nessuno, ma tu, TU!!! tra l'altro il famoso aprente dei Medici era un Tornabuoni, parente della amdre di Lorenzo
il neoplatonsimo, non capirò mai quella filosofia, forse eprchè sono un'epicuerea e un'alieva di machiuavellie Talleyrand, ma l'ho semrpe trovata strana
dimenticavo i famosi rebus di leonardo... e le sue barzeleltte... ora anhce il avrano, quel ragazzo non imparerà mai
e la scena p0rn... questid ue stanno troppo bene insieme... peccato che poi...

07/12/10, ore 18:02

Ciao, ho appena letto la tua storia e l'ho trovata molto interessante. Vorrei farti una domanda, se è possibile. Dove hai trovato l'informazione che il David di Verrocchio raffigurerebbe Leonardo? (se ho ben interpretato e non si tratta di una tua invenzione narrativa). Te lo chiedo perché studio arte, ma ammetto di non averne mai sentito perlare prima e ti sarei molto grata se mi indicassi la fonte!
Ad ogni modo, brava! E' particolare, soprattutto considerati i due soggetti coinvolti ^^

13/04/10, ore 16:57

Non avevo dubbi che qualcuno avesse scritto su questi due pittori, assieme. Quindi, gira che ti rigira, sono atterrata sulla fan fiction con tanta curiosità da spingermi a leggerla, fino all'ultimo rigo.
Stupenda è dir poco. Hai reso perfettamente tempo, luogo e personaggi dell'epoca, rispettando non solo chi dovevano realmente essere Leonardo, Botticelli ed altri in quegli anni (ovvero come ce li descrive la storia) ma soprattutto il loro pensiero, la loro vita, il loro meraviglioso essere artista che unici li rendeva e li rende tutt'ora.
Ancora i miei complimenti.

15/03/10, ore 22:20

Io ti adddoorooo!!!!!! Io amo l'arte! Io amo questa storia!!
è dolcissiima, improbabile ma splendida, io come sempre ti ammiro per le scelte che fai quando scrivi, dai personaggi a dir poco imprevedibili, al contesto che non è contemporaneo, alla storia in se perchè credimi, è splendida.
un bacione
Ale

14/11/09, ore 17:25

Oddio, ma che meraviglia che ho scovato, che meraviglia che hai scritto *O*
La cosa che più mi ha colpita, sarò sincera, prima ancora della dolcezza esorbitante dei due - o del fascino esercitato su di me dal p0rn xD - è stata la sincera devozione e tutto l'impegno che, è evidente, fanno da sostrato a questa storia.
Non è cosa di tutti i giorni ritrovarsi tra le mani una piéce così valida da un punto di vista genuinamente storico; soprattutto, una storia con così tanta cultura, sotto. Non ho abbastanza mani per contare i riferimenti, e su tutti ho amato tantissimo che tu abbia riportato il (discutibile XD) senso dell'umorismo di Leonardo. Ho brillato tantissimo anche per l'adorabilità generale, nonché per il processo graduale che li porta l'uno tra le braccia dell'altro. Non hai affrettato niente, lo stile è godibilissimo e, insomma, è una storia che parte coi controca$$i, se mi è concessa l'espressione ♥

Volevo solo segnalarti che, in alcuni punti, ci sono un po' di virgole fuori posto, e qualche periodo è eccessivamente lungo - tutte cose cui si rimedia facilmente con una seconda lettura, o ricorrendo a un beta.

Ho già detto complimenti e bravissima? Nel caso, lo ripeto: complimenti, bravissima! ♥_♥

[Criticoni d'Autunno]

12/11/09, ore 22:23