Never-Ending Summer Vacation
di apple92

26/09/11, ore 21:28

Tu sei una delle poche in sieme ha Stray cat Eyes  riuscita ha daver trovato il carattere nascosto di nabiki

Ti faccio i iei complimenticome ho detto ha Stray cat Eyes continua ha scrivere IO SONO UNA TUA FAN (Sai anchio mi chiamo Francesca XD)

09/01/10, ore 16:59

Guarda, forse l'unico "difetto" di questa storia è quello di esserti ispirata a quel DoCo. So che sembra un controsenso, visto che da lì viene lo spunto che mi è tanto piaciuto, ma da parte mia influisce la generale ostilità verso quei filmatini con i personaggi così OOC, per il fatto che devono solo prestare i loro volti alle doppiatrici che cantano le proprie canzoni "per gloria personale". Invece tu non fai questo: con la scaltra trovata di raccontare poco e niente dell'avventura estiva di Nabiki, la rendi più verosimile. E rendi verosimile anche che Nabiki si possa innamorare, e che naturalmente nasconda alla perfezione questo lato di sé agli altri residenti di casa Tendo, troppo poco propensi ad aspettarselo per saperlo riconoscere. Il finale, immagino, lascerà di stucco soprattutto loro.
Queste mie righe contorte potrebbero essere riscritte e sintetizzate con una parola: "brava!" Ho davvero gradito l'idea, l'interpretazione di Nabiki (sul filo dell'OOC ma senza mai caderci) e lo stile di scrittura, le immagini che hai saputo rapidamente pennellare ed evocare. Ripeto, l'unico neo forse è di aver seguito troppo scrupolosamente lo storyboard del DoCo fino al mandarino che il bambino offre a Nabiki e che lei lascia improvvisamente cadere. Ma ripeto il "forse", perché si tratta di una one-shot che mi è piaciuta davvero molto! Sinceramente, ancora complimenti!

24/11/09, ore 13:35

Una Shot molto carina, anche se all'inizio Nabiki sembra un po' OCC... E forse lo è, ma perché non possiamo immaginare che, anche lei, tirerà giù la maschera? Non avendoci spiegato del tutto com'è successo non posso dire se sia un cambiamento che mi sarei aspettata o meno, ma vedere la più cinica delle sorelle Tendo così profonda, così innamorata, mi è risultato strano... Anche se l'ho sempre considerata una ragazza molto più sensiblie di quel che dà a vedere, solo che questa maschera, come hai detto bene tu, che si è creata da sola, non le permette di farsi vedere per ciò che è. Lo stile mi è piaciuto molto, ma forse avresti dovuto ampliarla. Comunque, mi ha lasciato un sorriso, perché Nabiki è uno dei personaggi che più mi affascinano. ^^
Devo dire che ho apprezzato molto il finale, perché mi piacciono le storie romantiche!! Spero davvero che Nabiki abbia la sua, se lo merita anche lei.
Ho notato un errore: Il odore. Poi nient'altro... Alla prossima!
Maryku.
(Recensione modificata il 24/11/2009 - 01:38 pm)

22/11/09, ore 19:24

Ciao tesoro,finalmente leggo questa tua shot che volevi farmi betare ma io come una baka non mi sono fatta rintracciare XP
Excuse Moi :)
Comunque hai riempito la prima parte di metafore stupende in cui mi sono dolcemente persa. La shot ha un ritmo dolce e tranquillo,rasserenante quasi!
Complimenti!
Però ahiahi ho trovato 1 errorino di battitura e un paio di verbi andavano messi al trapassato remoto...sicuramente con una riletta togli queste piccole pecche!
La storia è un po' confusa visto che ti sei tenuta sul vago. Secondo me se l'ampliassi verrebbe fuori una bella fic...magari tra le righe racconteresti la storia di una nostra conoscenza XD
un abbraccio, continua sempre a scrivere ficcy così! Hai un talento innato!
Strange

13/11/09, ore 21:10

carina carina!! anche se un pò cortina, bella!! mi sono sempre chiesta cosa avrebbe fatto Nabiki, pensavo che si mettesse con Kuno ma penso che questo ragazzo sia decisamente meglio!! alla tua prossima ff!! kiss^^

12/11/09, ore 10:31

Mi piace..mi piace tanto! La struttura..e la capacità di sintesi sono i punti di forza questa storia. In poche righe sei riuscita a "raccontare"...cosa che non è da tutti. Sono contenta di essere la prima a recensire .. visto la dedica..ti ringrazio sono molto onorata di questo! Si.. porto sempre un pò d'estate con me .. spero che per te sia lo stesso..mia carissima apple. Un abbraccio...polpy.