Night Class - do you really know who I am?
di uchihagirl

30/10/11, ore 19:59

Leggendola mi è venuto in mente il video degli Evanescence di "Everybody's fool", hai in mente? Con Amy Lee che fa la parte di una modella che, dietro le etichette affibbiatele dalle varie pubblicità (sexy/allegra/madre di famiglia felice degli anni '30), nasconde un'anima più sensibile, ma che non le è mai riconosciuta. Insomma, il personaggio prima della persona, un concetto affascinante del mondo dello spettacolo.
Effettivamente su Rima e Shiki la metafora della modella è calzante: io non li ho mai compresi come personaggi, così freddi e inespressivi, molto diversi dalla fredda eleganza di Ruka o dalla tacita attenzione di Akatsuki (per citare altri personaggi "freddi" ma decisamente più trasparenti). Forse è per questo che si trovano così bene insieme... così simili...
Non sono proprio i miei preferiti, ma me li hai fatti piacere. Quindi, complimenti! ù_ù

16/06/11, ore 19:46

Anche se alcune scelte di aggettivi o espressioni - ad esempio per indicare i personaggi senza ripeterne il nome - mi sembrano un po' scontate (spesso non ci si pensa, ma basta una diversa scelta/disposizione di parole per rendere originale uno scritto; e non dimentichiamo l'occhio alla scorrevolezza, che qui mi sembra attivo), queste vignette sono molto piacevoli, concise e "dritte al punto". Brava!

21/11/10, ore 21:13

Piccola scena, poche parole, e il legame di due ragazzi che sono abituati a poter contare solo su loro due.
Adoro i due cuginetti! <3

20/11/10, ore 23:15

Non la vedo proprio OCC.
Al contrario sono così.°_°
Almeno io li ho sempre visti così.
Ma del resto si sa abbastanza bene che "l'amore è masochista". ;D

18/12/09, ore 15:53

Ciao! Le tue storie sono carinissime :D Ma non puoi mettere il mio Aidou con quello stupido di Kaname XDXD Mentre ho adorato la Ichijou/Shiki (che teneriii :D). Baci -Bibby-

15/12/09, ore 19:09

cit: [sorry, devo farlo]:“Takuma. Ricordati che quello è il mio posto: più tardi lo rivoglio.”
Ichijo si gira e sorride – non uno dei suoi consueti sorrisi di cortesia: è intimamente felice.
“Certo, Shiki.” Ti aspetto – sussurra sottovoce, mentre lui si allontana.

No, insomma. Sai già che reazione ho avuto leggendo quest'ultimo pezzo, quando mi hai fatto leggere la fic in anteprima *cuore*.
Sono talmente loro, così ben delineati in quel rapporto complicato ma semplice al tempo stesso. Perché per Shiki è così difficile rapportarsi agli altri, immergersi nel mondo come gli altri... E' un'anima che vaga, è così fragile, delicato... Eppure ci sono le mani di Ichijou, altrettanto gentili e delicate, che riescono a toccarlo, a far crescere in lui un desiderio di amore e affetto. Sono adorabili, sono così perfetti che certe volte mi commuovono. Non sempre ispirano lemon, dai XD Sono anche capaci, come in questa piccola storia, di far brillare i miei occhi per la loro tenerezza.
E poi, cavolo, il sorriso di Takuma è sempre assassino - in senso buono - anche se solo descritto. Come resistere a quegli occhi verdi, quello sguardo capace di trasformare il male in bene? E' un personaggio bellissimo, chi potrebbe non amarlo?
Shiki è perfetto, anche lui, sì. Il solito pigrone che approfitta della spalla - sua - di Takuma. E' un quadretto idilliaco, un piccolo paradiso. Giuro, quando me li immagino così, l'uno vicino all'altro, addormentati o svegli che siano, ci vedo anche una nebbiolina e le nuvolette del paradiso. SOno armonici, riescono a comunicare una quiete meravigliosa. Da sogno.
Tesoro, grazie per la dedica *-* E' la seconda fic su Shiki che mi dedichi, non so come ringraziarti! Sono così felice *_*
Be', penso di aver parlato abbastanza. Sai già quanto adori questa storia. Grazie per averla postata prima *_* Bacioni,
Bella.

06/12/09, ore 23:19

Proprio un grande masochista. *sospiro*

Oh, m'è piaciuta, semplice-semplice, ma non si poteva pitturare il rapporto fra Ruka e Kain se non con la cecità di Ruka e la sua violenta gelosia per Yuki, e la sacra, totale devozione di Kain.

Gesù, questi due fanno troppo male, davvero, anche alle fan. *sospiro*

Ci dobbiamo beccare una volta :)

17/11/09, ore 16:18

Bellissima, Akatsuki e Ruka sono stupendi insieme *O*. L'ultima frase è davvero bella; sono entrambi destinati a soffrire ed è davvero un peccato. Se solo lei non pensasse solo a Kaname... Ecco, non è che potresti scrivere anche una IchijoXZero, KanameXZero oppure una KanameXAidou? Non sono coppie molto shippate, ma io le adoro *O*. Ciao alla prossima^^!
(Recensione modificata il 17/11/2009 - 04:20 pm)

17/11/09, ore 14:30

Awww, io amo Ruka e Akatsuki! Sono così angst, destinati a soffrire. Il mio è un romanticismo macabro e doloroso, che finisce sempre male, sì.
Sei stata bravissima, hai centrato i personaggi in maniera perfetta. L'ultima frase è una sofferenza, talmente giusta e vera... *brivido*
Spero aggiornerai presto! Vampire Knight è uno dei miei manga preferiti. Tu farai un ottimo lavoro ^_^
Bella.
ps: io adoro Shiki e Rima. In alternativa YAOI, Shiki e Ichijo *ç* Mi aspetto una bella drabble, Ele ^_^ *minaccia* Kiss. (Recensione modificata il 17/11/2009 - 02:31 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2009 - 02:33 pm)

15/11/09, ore 18:17

E' bella ma se potessi renderle più lunghe sarebbe meglio '^^
Di preferenze dubito che qui ne abbiano.:)