Antipodi
di Silent Night

01/02/10, ore 23:40

yeeee nuovo capitolo :P
sto aspetto che accada qualcosa.. daidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaaaai xD
sempre carina e dolce Lily xD *povero James ^^" *

31/01/10, ore 18:10

che bello, hai aggiornato!!! *improvvisa un balletto sul posto*
bellissimo, mi piace; riesci a ritrarre e i personaggi senza renderli scontati. me li immagino proprio come li hai descritti tu! non vedo l'ora che aggiorni di nuovo,
alla prossima
TullyDomy

24/01/10, ore 20:59

SIIIIIII! finalmente, una Remus/Sirius veramente intrigante! è da un po' di tempo che desideravo leggerne una, ma o era una slash, o non mi interessava. invece questa mi incuriosisce toppo, e no vedo l'ora che continui. l'unica cosa che ti consiglio è di limitare l'uso dei "punto e virgola", dove metterei invece una "virgola". a volte sono davvero utili, ma mai utilizzati in eccesso.
spero che tu non te la sia presa, perchè non è mia intenzione dire qualcosa di spiacevole.
aggiorna presto ;D

17/01/10, ore 00:30

Ok, il fatto che non aggiorni da un po' non dovrebbe preoccuparmi vero?
...
Vero?
No perché adesso sto fremendo per il seguito **
Quindi ti prego, tipregotipregotipregotiprego, aggiorna presto!
*Tenerissimo Remus (lo amo) - Adorabile Sirius (lo adoro)*
Besos♥

17/11/09, ore 16:41

Uff.. sempre a precisare tu eh!
E io che ne sapevo che con leggi intendevi proprio quelle cosine che adoro tanto LEGGERE? :asd1:
Vabbè, tornando alla storia dei coccoli coccolosi, in quanto a bastardo già lo hai fatto tornare alle origini con quel superliquidator ehm, volevo dire.. con la tipa cacciata via xD
Aspetterò il prossimo capitolo, così fooorse ti sentirai dire che Remmie è più coccoloso... nell'attesa..
ci si legge sul Foro XD

17/11/09, ore 13:58

ma loooool povero Rem, tutti che ce l'hanno su con lui perchè vuole andare in biblioteca... non specifichiamo CHI C'E' in biblioteca...

bello il capitolo, m'è piaciuto. anche se, come al solito, la parte in cui c'è Remus è più accurata delle altre, questo a sottolineare la tua preferenza per Moony (e qui, se avessi potuto, avrei messo i ponpon lol)

Su, su, continua che sono curiosa!

17/11/09, ore 13:16

Ciao Volturia.
Ho trovato la tua FF per caso e devo dire, mi ha fatto piacere.
Era da un po' che desideravo leggere qualcosa su Remus e Sirius. =)
Ma ora passiamo alla FF.
Come inizio non è male, anzi,incuriosisce al punto giusto il lettore.
Anche lo stile non è da meno, ricercato e più o meno scorrevole.
Passo subito a spiegartene il perchè.
Innanzitutto, noto che ti sei avvalsa a dismisura dell'uso del punto e virgola (;) laddove non ve ne fosse assolutamente bisogno, dove semplicemente bastava un punto o una virgola.
Credimi, per un lettore è qualcosa di fastidioso, come se guidando un'automobile freni e acceleri ogni due metri.
O almeno, personalmente l'ho trovata così.
Sempre a riguardo della punteggiatura, solitamente i simboli che usi tu per i dialoghi ('blabla')in grammatica vengono usati come apostrofe. Perciò ti do un consiglio: se vuoi rendere al meglio l'espressione dei dialoghi, potresti usare i trattini (-blabla-) oppure le doppie frecce («blabla»). A mio parere, otterresti una narrazione più scorrevole e il lettore non farebbe tira e molla ogni due righe. ^-^
Anche perchè, ribadisco, lo stile c'è, hai un lessico discreto e un buon potenziale e mi fa piacere darti dei consigli (o critiche costruttive, come preferisci) al fine di migliorarti.
E poi, mi rincresce riprenderti su un altro errore che porta il lettore a non capirci nulla.
La concordanza dei verbi (in latino dicasi "consecutio temporum"). Ho notato che spesso usi il presente, poi il passato, poi ancora il presente e dopo ancora il passato. Ti giuro, è fastidiosissimo nella lettura essere catapultati da un tempo all'altro (prova a rileggere, te ne accorgerai da sola).
Perciò, cerca di tenerti sempre su un tempo, io ti suggerirei il passato visto che rende meglio nelle narrazioni (ma questo è solo un mio umile parere ^-^).
Ah, ancora una cosa: se puoi, cerca di descrivere di più (i luoghi, i personaggi, i loro stati d'animo...), credimi, farai solo piacere ai tuoi lettori. ^-^
Comunque, voglio mettere la tua fic tra le seguite, anche perchè sono proprio curiosa di vedere come prosegue la storia, voglio vedere come Remus capirà che Sirius prova qualcosa per lui.
Un ultima cosa: ti prego, non fraintendere le mie critiche, hanno solo scopo costruttivo, non distruttivo, (purtroppo in passato della gente - non su EFP - ha considerato le mie critiche come 100% distruttive, dando prova della propria immaturità), sono date al solo fine di migliorati come scrittrice. E poi, ovviamente sono solo consigli, non sei tenuta a seguirli. ^-^
Comunque se ti sentissi in qualche modo offesa o criticata ingiustamente, fammelo sapere, provvederò a spiegarti meglio cosa intendevo dire qualche riga più su (magari mi sono male espressa.).
Sperando vivamente che saprai accettare dei consigli dati in buona fede,
Sara.

16/11/09, ore 21:59

u..ma che carina :D
ha decisamente catturato la mia curiosità..vola dritta fra i preferiti xD
(Recensione modificata il 31/01/2010 - 11:33 pm)

16/11/09, ore 18:34

Due parole di commento...anzi facciamo tre...
Voli nei preferiti!
Ti basta?
No?
Allora ti spiego:
-Mi piace molto come hai impostato il primo capitolo e m'incuriosisce sapere come andranno le cose in futuro.
-Trovo simpaticissima la tua caratterizzazione di Sirius, dispettoso e un po' bastardo, ma tanto innamorato.
-Adoro le Remus/Sirius e non me ne perdo una, nei limiti del possibile.
A presto allora con i nuovo aggiornamenti!!!!

16/11/09, ore 18:22

Come potrei non lasciarti un piccolo post-it appiccicato alla brutta copia della tua FF?
Ovviamente non avendo potuto appiccicare quel giallissimo fogliettino di carta dotato di adesico con la mia orripilante scrittura sopra, mi limiterò a lasciarti qualche riga costituita da un piccolo insieme di pixel...
Ok la smetto xD
Come al solito, nonostante una parte di me voglia eliminare colui al quale pensa Sirius, indipendentemente dal fatto che questo sia uomo donna [O neutro nel caso in cui si stia parlando in latino :asd1:], non posso mancare di farti i miei complimenti.
è semplicemente fantastica!... E Sir è troppo dolce *__* [Si lui.. non Remmie.. u.u]
Aspetto il prossimo capitolo
Bacio..

p.s. Cos'è 'sto leggi?... :look:

16/11/09, ore 17:30

Premetto dicendo che tanto già sai che NON approvo le Rem/Sir e ancora mi domando come mai tu abbia cambiato idea sul TUO Rem XD
tuttavia, mi piace il modo che hai di scrivere, come tutte le ff che hai scritto, è scorrevole da leggere e comprensibile al primo colpo (a differenza di altre ff che invece prima di poterle capire appieno ci vuole almeno una seconda rilettura).
Dai, ti metto nelle seguite che quando aggiorni torno a commentare. E nel mentre, mi scervello per riuscire a postare pure la mia, cosa che mi scazza alquanto.