Being a War Mage - Capitolo Zero
di Sunny

17/12/11, ore 14:25

Ciao!!! Corre l'ano 2011, quasi 2012 e dopo anni che questa ff è stata qui ad aspettarmi l'ho letta.... E' FANTASTICA!!! Peccato non l'abbia terminata :( penso che ormai la possiamo dichiarare ufficialmente defunta, ma io ci spero comunque!!! Complimenti è bellissima!!

01/08/11, ore 19:43

Deo, questa storia mi sta creando dipendenza! XDD
Scrivi davvero molto bene ^^
Proprio se devo andare a trovare il pelo nell'uovo direi che l'unica differenza tra te e la Rowling è che lei in sette libri dirà al massimo due "bad words" XDD
Ah l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è il personaggio di Sirius, qui sembra troppo remissivo e quasi succube di Harry, mentre è ribelle e testardo :D
Per il resto...Congratulations ^^

01/08/11, ore 15:10

Questa è una delle prime fanfiction che leggo ma...complimenti!
Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perchè secondo me riesci a riprodurre bene lo stile di scrittura della Rowling ^^
Non vedo l'ora di continuare a leggere!

01/06/10, ore 23:12

Ehi ^^
Ok, hai pubblicato questa fic circa sei anni fa, e io l'ho trovata solo ora, e l'ho letta -tutta d'un fiato- solo ora, e dunque, la recensisco solo ora XD

Per dirti che è stata una delle long fic meglio costruite che io abbia mai avuto il piacere di leggere su questo sito.
Non hai avuto "vita" facile, sicuramente, perchè mentre scrivevi la Rowling aveva appena pubblicato il quinto libro; ma avevi sicuramente molti più "orizzonti" aperti -Sirius ancora vivo, niente Horcrux, niente ES, niente Cho Chang inutile (XD)-, e li hai saputi sfruttare meravigliosamente.

Ho amato ogni capitolo, ogni episodio.
La storia d'amore di Harry e Ginny -coppia che io adoro- così dolce e tenera e carina *___*
Ma soprattutto quella di Ron e Hermione, fatta di urla e pianti, di incomprensioni, di parolacce, di litigate. Certo, ogni Ron/Hermione che ho letto è stata più o meno così. Ma hai saputo innovare anche questo aspetto, regalarci dei personaggi caratterizzati in maniera completamente nuova (Hermione-Rambo personalmente l'ho amata moltissimo, ma anche questi Ron ed Harry più adulti non dispiacciono) e, per quel che mi riguarda, ho passato ore bellissime leggendo la tua storia.

Ora mi bruciano gli occhi ed è proprio il caso che io spenga il monitor... non senza averti ringraziato per questa storia fantastica.

Un bacione, Rò.

11/09/08, ore 16:08

A 5 anni dalla pubblicazione di questa fiction mi ritrovo a leggerla per la prima volta... e devo dire che mi sta prendendo molto!! Sono appassionato della saga di Harry Potter da quando avevo io - come harry - undic'anni, ma ero molto scettico riguardo i testi scritti non dalla penna della Rowling. E invece devo proprio ricredermi! E proseguirò a leggere... beh a questo punto non posso certo fermarmi qui!! i miei complimenti, anche se in ritardo di qualche anno! Ciao! Andrea

07/09/08, ore 15:19

Allora.. non so quando leggerai questa recensione perchè ormai la storia è completata da parecchio tempo.. solo che volevo commentarla lo stesso. Sarebbe stato più semplice lasciar perdere, ma spero che ti faccia piacere il mio interesse!! Ho cominciato questa storia per caso, e solo dopo ho scoperto che, appunto, si trattava di un capitolo zero. No problem! Vorrà dire che prossimamente leggerò anche il seguito, che mi pare tu abbia scritto prima di questo. Parlando della storia.. mi è piaciuto il taglio che le hai dato. L'idea è sfruttata al meglio, e mi sono subito affezionata ai War Mage. Sei riuscita a descrivere bene sia le scene d'azione che quelle tranquille, hai utilizzato parecchi dialoghi, che hanno spiegato al meglio i pensieri dei personaggi. I protagonisti non sono del tutto canon.. in alcune parti Ron è un po' esagerato, per il mio punto di vista almeno, ma non so ancora come si sviluppa la storia in seguito, e può darsi che tu l'abbia interpretata diversamente. Un personaggio che mi è piaciuto particolarmente è stata Ginny. Sei riuscita a renderla benissimo, e non è facile, poichè a volte rimane antipatica. Per quanto riguarda la scrittura.. bè, ci sono alcuni errori nei tempi dei verbi. Ed è sbagliato anche il secondo nome di Hermione, che è Jane, e non Anne. Con le critiche ho finito... ma non voglio offenderti in alcun modo, sono solo un po' pignola a volte!! A parte tutto la storia è scorrevole, e incuriosisce parecchio. E'anche realistica, ad eccezione di Ron forse, che come ho detto si allontana un po' troppo dal personaggio originale. Adesso voglio proprio leggere la prima parte della saga, per vedere che cosa è successo ai nostri protagonisti.. e per sapere se davvero il giorno dopo si sono raccontati la verità^^ Che dire?! Complimenti, per una storia che invita a farsi leggere dal primo capitolo, e porta fino alla fine, il che non è sempre facile. Ah! Se per caso volessi dirmi qualcosa puoi sempre contattarmi, sono sempre disponibile. Baci ^o^

27/12/07, ore 17:37

ma sono proprio testerdi tutti e due ron ed hermione ? be' io avrei detto altro ma qui non si può dire vero?

24/08/06, ore 22:06

e sì BAWM e 1 vero gioiello dll scrittura..........TI PREGO FANNE 1 ALTRO NN IMP QND,CM,XKè......MA FALLO!!!!!!!!!!iniziamo cn i compli:scrivi bnissimo,hai 1 buon stile e potresti anke,ke so,classificarti ai conc...cmq io ti consigli di continuare cn fic simili xkè se hai 450 e pussa rex vuol dire ke qst genere piace....e nn è 1 cs se l'hai scritta tu!!!!!a proposito ho letto anke fighting darkness e anke se nn mi piace la coppia h/h è stt mlt bll e appassionante e guarda cs ki l'ha scritta????la sunny(ma xkè nn ti metti cm rowling2 nn l'ho capito!!!)cmq le coppie ke hai messo in BAWM mi fanno impazzire e spero ke tu scriva 1 BAWM 4sarei mlt mlt felice...fallo x la tua allieva emma94!!xfavore......bhè ci sent alla prox magnifica ed entusiasmante fic....kiss kiss:****

24/08/06, ore 19:35

ohi ohi...sistemare ttt in 1 cap????ke impresa!!!!cmq da 1 psicomane cm te ci si può aspettare di ttt!!!!

24/08/06, ore 11:40

bll la fase 3 di ron...e bl clp di scena qll di herm ke ronfa!!!!

24/08/06, ore 11:15

ke bll....mi ha fatto sognare!!!%)))))

24/08/06, ore 10:40

mio dio stai facendo fare a ron proprio dll figure di me*da...cmq ho consigliat qst fic e ttt la altre BAWM alla mia amica debby malfoy!!!! ciao a ttt e 2!!!!

23/08/06, ore 23:23

ki è qst genio ke ha inventato il viskio??? sunny!!!oooooohh viva la sunny (ke demente ke sn)

23/08/06, ore 22:43

ooooh ke bl cap!!! emma94 Ps w la pace(siamo in tema)!!!

23/08/06, ore 22:21

mlt bll anke qst cap. descrivi bnissimo i sentimenti di herm. 6 1 grande scrittrice!!!!