Polvere di stelle
di Catherine Heathcliff

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
08/05/16, ore 20:49

20/04/13, ore 17:33

Non avevo mai letto questa storia...
Ma è meravigliosa...*-* non è tanto per la storia (mi è piaciuta ovvio) ma è per come scrivi...Hai danzato con le parole....
la metto tra le ricordate!

23/07/11, ore 22:22

Complimenti per la storia! Mi è piaciuta in particolare la prima parte. Il primo capitolo è bellissimo, ma anche l'insistenza di Malfoy per conquistare Hermione è notevole, pensa che avrei voluto picchiarlo pure io!
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati e mi sono piaciuti molto anche i dialoghi, soprattutto nella prima metà del racconto.

11/09/10, ore 12:33

O mamma mia!!! io ti adoro!! davvero complimenti per la tua storia"! mi è piaciuta tantissimo!! certo all'inizio non ne ero tanto convinta perchè non capivo il significato di quello che Draco faceva (sono abituata a seguire le dramione con i pensieri sia di Draco che di Hermione) ma poi continuando a leggere mi hai davvero sopresa!! ti faccio i miei complimenti!! XD
e poi il finale!!! nooo!! bellissimo!! magari ci fossero ragazzi come Draco ai giorni nostri!!
una tua fan!
Silvyx

12/06/10, ore 16:41

Mi piace l'inizio, lo svolgimento e sopratutto la conclusione, è dolce ed emozionante.... ho pianto alla fine, non ho contato le lacrime ma spero siano state 14. complimenti sei brava, molto. continua a scrivere di questa coppia perchè penso che tu le sappia dare una sensibilità in piu che altre scrittrici non arrivano a dare facendo sembrare le loro storie banali e senza un reale significato.

27/04/10, ore 13:06

Mea culpa, rileggendo con più attenzione ho compreso il finale, ed è semplicemente geniale, degno di una Grifondoro astuta come Hermione.
Ottima chiusura!

08/04/10, ore 10:19

Una splendida conclusione per una splendida storia! Bellissima l'idea dei 14 secondi, un secondo per capitolo... brava davvero, torna presto! P.Sawyer

07/04/10, ore 16:46

Buongiorno! Questo tuo capitolo m'è piaciuto molto. Sono curiosa di sapere cos'è successo veramente tra Zabini e malfoy perchè non posso credere che sia davvero tutto una scommessa.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere. il lessico è corretto, i pensieri sono scorrevoli e si sposano molto bene con i discorsi diretti. Permetti di capire sempre cosa pensano i persoanggi descrivendo i loro stati d'animo in maniera precisa. beh complimeti, alla prossima P.Sawyer

07/04/10, ore 10:55

"Era da quando aveva assaporato l’Inferno che non era più sicura di voler restare in Paradiso" questa frase è bellissima! Complimeti per il capitolo, è intenso, scorrevole e significativo. Brava, alla prossima P.Sawyer

06/04/10, ore 17:11

Cavolo anche io un un capitolo che devo ancora pubblicare della mia ff Dramione utilizzo Eva, Adamo ed il serpente! hihi! Comunque bel capitolo, brava davvero!

06/04/10, ore 14:08

Ho iniziato solo ora a leggere la tua ff e devo dire che come inizio è davvero bello. Draco che bacia Hermione servendosi della pozione polisucco è divertente, originale ed ingegnoso! Brava! Alla prossima, P.Sawyer

17/03/10, ore 11:28

Ti lascio un parere anche se non so se lo leggerai. La storia mi è piaciuta abbastanza, Draco ed Hermione erano abbastanza in canon, mentre Ginny e Harry no secondo me, e Ron così così. Ho apprezzato molto il finale, davvero geniale Hermione che si finge qualcun'altra, e ovviamente ho gradito che ci sia stato il lieto fine... Nel complesso molto brava!!!

09/03/10, ore 22:18

Cavolo,pensavo di aver recensito.E invece..no.
Beh prima di tutto,tanti tanti complimenti.Storia splendida,finale inaspettato.
Posso dirlo:sei geniale.E mi mancherà molto questa fanfic!
Spero davvero di leggerti prestissimo!Alla prossima

09/03/10, ore 19:31

Ciau Lucrezia ^^ Scusa,scusa,scusa,scusa & ancora scusa per il mega-ritardo in cui ho recensito,proprio io che amo questa fic da impazzire!L'avevo letta il giorno dopo che tu l'hai postata,ma non trovavo il tempo di recensire,perchè sono impegnata nello studio (che è l'unica cosa che faccio nella mia orrenda vita terribilmente monotona.).
Bè,ci credo che sei emozionata a scrivere le ultime frasi di questa a dir poco strepitosa fic!!Non devi ringraziarci delle recensioni;te le meriti davvero, perchè sei bravissima,e,fidati,è tantissimo ricevere 15 recensioni circa a capitolo!!Ora,andiamo all'ultimo (mi vengono i brividi a scrivere sta parola ..),capitolo.
Sì,ti dico la verità; all'inizio mi avevi confusa U.U
Bè, la frase "Così aveva imparato che nella vita esiste l’eternità,solo che molto spesso l'uomo la cerca in modo sbagliato,"sono totalmente d'accordo, nessuna magia o incantesimo (se questi esistessero),potrebbero portare all'eternità ..Perchè secondo me, quell'eternità sarebbe vuota e senza significato.
Ognuno ha il suo momento di morte,il suo destino e sconvolgerlo sarebbe totalmente illogico e irrazionale ..L'unico modo per vivere in eterno,
è ricordare.Ricordare il passato,e lasciare tracce per le generazioni future.
In questo caso,Hermione,ha lasciato la rosa di Malfoy e ha ricordato, anche se contro la sua volontà ..
La scena in cui "la coppia del peccato"-come li chiama Ron xD- e Ron con Hermione è dolcissima .. Mi piace molto; quel silenzio iniziale che soffoca Hermione,che la opprime di pensieri
perchè vuole le parole, per distogliere l'attenzione sulla sua vita e cercare di commentare quella degli altri ..
In fondo è tutto reale; io amo e odio allo stesso tempo il silenzio, lo amo, quando dormo c'è silenzio, ma lo odio perchè sono in quei momenti in cui le mie lacrime si concentrano maggiormente ..Comunque,tralasciando i dettagli della mia vita, trovo questa scena molto bella.
E' bellissimo il modo in cui Ginny ed Hermione si stringono la mano, in una lotta di silenzi, come l'hai chiamata tu ..
"I deboli quando cadevano si rialzavano senza nemmeno rendersene conto,abituati alla caduta.I forti,invece,precipitando da altezze più grandi,continuavano a soffrire per molto tempo." questa è una delle frasi che mi è rimasta più impressa in tutta la storia;perchè non mi ero mai accorta che è vero ..
"Costante ricordo di una vita spesa a inseguire obiettivi sbagliati",pultroppo spesso,nella vita reale,non è come in una fiaba, quando ti accorgi del tuo errore è sempre troppo tardi per tornare indietro e ne rimpiangi ..
Il pezzo in cui c'è Ron che gira l'angolo e vede Hermione e Ron abbracciati mi ha fatto riflettere .. Perchè è vero; spesso pensiamo "accidenti,se solo mi fossi svegliata un minuto prima non sarei arrivata in ritardo",se solo sapessimo il futuro potremmo rimediare agli errori,e poter fare come vogliamo noi;ma siccome è impossibile,abbiamo sempre questi disagi sul tempo ..Pensiamo che il tempo possa contare tutto nella vita, ma non è così.Il tempo è solo un oggetto,vuoto,grigio e meccanico,che serve solo a mettere in modo logico il tempo per dormire e per stare sveglio, non serve ad altro;per due innamorati,il tempo è non esiste..Per chi piange,il tempo sembra un'illusione,così lunga..
Il fatto che Malfoy voglia amare, anche se non è amato a sua volte,lo rende davvero coraggioso ..Molte persone abbandonano l'amore,perchè non è ricambiato ..
E' bellissimo nella scena successiva, il modo in cui mischi i flash-back di Draco al presente di Draco;tutti i movimenti,li fanno ricordare di quando Granger se ne andava ..
"Tutto stava ricominciando come la prima volta,come allo stesso modo ogni cosa finiva come era nata.",meravigliosa frase, che a prima lettura sembra insignificante,ma che se rileggi e pensi attentamente, è piena di emozioni e significanti incredibili che vanno al di là di tutto ..
Tutto inizia in un modo,e finisce in uno stesso modo ..perchè la vita è un ciclo.
"Per quanto molto spesso il nostro cuore ci dica una cosa,la nostra ragione riesce a confonderlo e a farci credere che per sopravvivere sia necessario essere razionali.",verissimo,e credo che,pultroppo,questo succeda anche a me..Pensiamo che il cervello sia la luce che ci impedisce nel perderci nelle lacrime del cuore,eppure questo è essenziale per soppravivere.
Il finale lascia davvero senza fiato,anzi,senza fiato per ben 14 secondi ..
E' stata fenomenale l'idea di mettere le 14 cose imparate da Hermione,proprio come il numero dei capitoli ..
Ed è stato dolcissimo che Hermione si sia trasformata in Pansy, e successivamente riprende il suo aspetto per poter baciare Malfoy ..
"Quattoridici secondi erano stati semplicemente perfetti per affidarsi al cuore."la frase finale mi ha fatto scoppiare a piangere;
1. perchè questa storia mi ha insegnato tanto, 2.perchè tu scrivi in modo divino,3.perchè questa storia mi ha commossa,4. perchè questa storia mi mancherà,5. perchè è grazie a questa storia che ci siamo conosciute a fondo,6.perchè grazie a questa storia ho capito la differenza tra cervello e cuore,7. perchè questa storia mi ha insegnato che in un secondo può succedere tutto,anche cambiarti la vita ..8.Perchè a volte l'inferno non è così brutto come lo descrivono ..10.Perchè l'amore non si può controllare,11. perchè mi hai insegnato davvero cosa vuol dire immergersi nella fantasia di una fic..12. perchè sarebbe bello avere davvero un'amore così dolce. 13 perchè l'amicizia è importante quanto l'amore, 14 perchè eri talmente intenta a leggere che non ti sei accota che ho saltato il n° 9 (non so cosa c'entra XD).
"Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente"frase adattissima a questa fic..
Anche a me questa storia ha insegnato tanto,
sì, io sono come Hermione;ho sempre dato a tutto una spiegazione,voglio dare una spiegazione a tutti,mi sono sempre affidata al cervello col risultato che sono sempre a piangere senza motivo, perchè sento un vuoto ..Forse,grazie a te,ora guarderò la vita in modo diverso ..
Il tempo è solo un'orologio meccanico che passa e che ci avverte che abbiamo speso un secondo della nostra vita,e che la morte si avvicina sempre di più ..
Il finale, come hai detto tu,non è nè lieto fine,nè drammatico;è l'inizio di tutto..Ed è fatto davvero bene,non ho mai visto una persona scrivere bene come te.Penso che Ron ed Hermione si assomiglino in una cosa;entrambi hanno sempre considerato l'amore come una cosa superficiale,però in modi diversi;Hermione dava troppa importanza al cervello,mentre Ron era della serie "una notta e via",ed era troppo fissato con la frase "I malfoy non amano..".Insomma,il tuo finale è PERFETTO.
Lucrezia,
che altro dirti?
Grazie mille di aver scritto questa meravigliosa fic perchè è davvero fenomenale,sei fantastica. (se noti sono 14 parole ^^ Ho voluto terminare così il mio discorso ^^).
P.s E' un peccato che Erika non l'abbia tenuto in considerazione :'( ma va bè,non importa,ben 88 persone l'hanno messa tra le seguite e 56 tra preferite!!
E ovviamente, io l'ho tolta dalle seguite e l'ho messa tra le preferite,perchè merita tanto ..
Buona Fortuna con il libro,
presto ti risponderò via E-mail (All'ultima E-mail che mi hai fatto tnt tempo fa,) e ci sentiremo più spesso lì.Perchè senza te io non ci sto !
Che altro dire..Sei fantastica,tutto qua.
Baci ^^

09/03/10, ore 08:46

E così è finita, in modo molto amaro ma scritto benissimo. L'idea finale, di rivivere uno per uno i capitoli ed i momenti, mi è piaciuta moltissimo. Ovvio che speravo in un lieto fine, ma avevi già fatto subodorare che non ci sarebbe stato dalle reazioni di Hermione. Quello che mi viene da pensare è che i sentimenti della Grifondoro fossero molto meno profondi di quelli di Malfoy: lui è partito da un odio viscerale, è riuscito ad abbatterlo e ad andare oltre i suoi pregiudizi razziali e famigliari, si è messo a nudo davanti a lei e ha strisciato per ottenerne il perdono. Lei non è riuscita a superare un unico problema, dato da un inizio certamente falso, ma che tutto sommato forse avrebbe anche dovuto aspettarsi, visto come erano i loro rapporti precedentemente. Ecco, alla fine di questo racconto, se devo dire quale impressione mi è rimasta, dire che è questa: il Purosangueha abbattuto i suoi muri, ha tolto le sue corazze, si è abbandonato all'amore ed è rimasto scottato, forse per tutta la vita; la Mezzosangue si è ammantata dei suoi scudi e della sua intransigenza e non si è mai davvero concessa del tutto, rimanendo immune alla vicenda.
Alla fine, quello che è stato usato, in un certo senso, è stato lui, e l'Hermione che hai dipinto mi appare come una bambina cocciuta che forse, un giornoo l'altro, si volterà indietro e si renderà conto di ciò che ha buttato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]