Fino all'ultimo istante
di Revealed

24/01/16, ore 19:12

questa ultima drabble mi ha messo i brividi e no scherzo. Hai reso così bene i sentimenti di Alessandro, il terrore più che paura di perdere il suo efestione, che non si può rimanere impassibili. E il finale, con la ritrovata consapevolezza che loro non si perderanno mai, che resteranno uniti per sempre, in eterno, è davvero perfetto: perfetto per questa drabble e perfetto per la raccolta in generale.
Raccolta che ho trovato molto dolce; dolci i momenti tra alessandro e efestione, li ho apprezzati moltissimo tutti quanti ma forse, in particolare, il momento del loro incontro nel sole. Mani sugli occhi, so che sei tu, e alessandro che E' il sole.
Davvero molto belle, ben strutturate e decisamente ben scritte, grammatica impeccabile e stile che io apprezzo moltissimo. Ma ne parlo tra poco.
Le descrizioni prendono la giusta parte di narrazione, non sono troppo presenti ma abbastanza da descrivere bene il contesto e da permettere al lettore di vedersi all'interno della scena; i dialoghi sono brevi e incisivi, e i sentimenti traspaiono dal testo con forza.
Lo stile, dicevo, a me piace moltissimo perchè anche io sono un po' così, concisa, non mi perdo in descrizioni lunghe e vado subito al nocciolo. Difficile comunque è trasmettere attraverso brevi racconti, e perciò complimenti sentiti perchè tu hai trasmesso tanto.
Alla prossima, e bandierina verdissima!
roxanne

16/05/11, ore 19:52

CHE BELLI!!!!

Alessandro ed Efestione insieme sono straordinari!!! adore queste tue drabble, sono... speciali! Diverse da tutte le altre che ho letto perchè sono reali, sincere, fanno capire in poche righe tutto ciò che sembrerebbe impossibile da spiegare: il rapporto fra quei due è una cosa così complicata che cercare di desciverlo a parole sembra una cosa impossibile, ma tu ci sei riuscita perfettamente!
COMPLIMENTISSIMI!!!!

Baci, Krestèn

03/05/10, ore 01:45

Bellissime queste drabble, bello come le hai scolpite in ogni singola parola e come hai delineato con poco il loro rapporto. Mi sono piaciuti anche i titoli che hai dato alle singole drabble e come li hai concatenati, un'idea orginale, quasi una specie di incastonatura di un gioiello. Brava, piccola!

18/01/10, ore 01:10

Sono una nuova lettrice, appassionata di Alexander, di Alessandro il grande in generale, della storia ancor più in generale xDxD E ti dico una cosa sola:
Bellissima. La fiction, tutti i capitoli, tutto sublime. Veramente bello, inoltre Alessandro ed Efestione.. *_* Li adoro!! Complimenti ancora, baci!

14/01/10, ore 00:51

Ciao Love meh, ben tornata. Quando apro questo fandom spero sempre in qualche novità e finalmente eccoti^^
Non mi aspettavo, te lo confesso, che la raccolta finisse in questo modo. Anche se forse era logico.
La morte di Efestione è una cosa che mi fa male anche solo a pensarci, capisco quanto ti sia stato difficile trovare le parole adatte.
Ho molto rispetto per te come autrice per il pudore e la delicatezza che utilizzi quando parli dei nostri due. Adoro come NON cadi nel compiacimento e nell'enfasi. Adoro (te l'ho già detto?) come rendi Efestione UOMO.
Mi spiace che questa raccolta sia finita, ma tornerò spesso a rileggerla quando avrò voglia di vedere un Efestione forte, fiero e ruvido; trattato con giustizia.
Spero arrivi presto la nuova avventura di cui parli e nel frattempo ti abbraccio.
Claudia

(Recensione modificata il 14/01/2010 - 12:52 am)

13/01/10, ore 20:55

Bellissime queste drabble, davvero. Complimenti :)

09/12/09, ore 19:03

Caspitina, mi distraggo un attimo e tu... colpisci!
Lo trovo solo ora questo piccolo quadro che disegna la pena del cuore di Efestione. E vedo la sua angoscia che serpeggia sotterranea, in tutti i momenti della sua vita da quando è al fianco del Re. Angoscia che diventa più pressante nei giorni freddi, bui, dall'aria ferma e gravida di pioggia. E si solidifica in lacrime.
E’il destino di chi ama un uomo senza limiti, probabilmente. Ed Efestione pure è così: senza riserve, senza paracadute. L’unico che gli poteva restare accanto veramente. Capirlo, accettarlo in toto.
Non sai quanto ti sia grata per queste belle, sensibili drabble che ci stai regalando, fra l’altro presentate con garbo e classe, il che non guasta.
Ottimo lavoro.
Claudia

09/12/09, ore 16:24

Certo, ti continuo a seguire volentieri! Peccato solo che abbia scoperto queste piccole meraviglie solo ora, sarebbe stato bello il sentimento dell'attesa... Comunque una cosa che colpisce delle tue storie è che sono delle drabble, ma vien voglia di rileggerle più volte per capire le sfumature nascoste, i significati profondi, il che è davvero raro. Quindi ancora complimenti!

08/12/09, ore 13:10

La relazione fra Alessandro ed Efestione scritta da te assume delle sfumature quasi magiche *-* dolci e soffuse *-* Me li stai facendo amare! Sono contenta che dell'altra serie tu abbia scritto almeno il finale (spero positivo è_é), io invece sono bloccata con Josh e Nate ç_ç Speriamo di riuscire a sbloccarmi quanto prima! Un bacio!

06/12/09, ore 00:44

le ho lette tutte d'un fiato. Sono davvero belle e, scusa per la poca originalità, ma concordo con chi ha recensito prima di me. Il loro realismo è impressionante. Non viene nemmeno da dubitare che questi fatti siano successi davvero. E poi davvero, stai descrivendo un amore che sembra purissimo e perfetto. Un amore da sogno. Quello che tutti vorremmo. Aggiorna presto, mi raccomando.

30/11/09, ore 16:38

Ehi!
A quanto pare sei una "regina" delle drabble. Trovo questo genere difficile da maneggiare con destrezza, in quanto con un massimo di 110 parole è molto arduo raccontare qualcosa, eppure tu ci riesci perfettamente *_* Sia con l'altro racconto (quando lo aggiorni? è_é) sia con questi "missing moment" davvero molto belli e suggestivi *_* Complimenti!

28/11/09, ore 22:15

“Toccami”… richiesta, preghiera, ordine? Non lo so. Quello che so è che questa unica parola apre una breccia nell’attenzione. Un richiamo semplice, perché alla fine l’amore non ha bisogno di sovrastrutture, cerimonie o frasi ridondanti ma di calore, mani forti, un cuore aperto e due occhi che ti accolgono.
Ed Efestione capisce al volo, complice senza bisogno di parole. Uomo di poche parole, nelle tue fanfiction, istintivo, non mediato, franco e limpido. Adorabile come lo rendi.
Attendo con curiosità il prossimo quadro che dipingerai, con calma e fiducia.
Un bacio, Claudia

21/11/09, ore 20:33

figurati, non ringraziarmi. recensisco quello che mi piace. bhe, magari sono una spostata dai gusti strani ma QUESTA mi piace davvero.
Sai cosa c'è?
Sono quegli indizi sparsi: aroma forte e deciso, la stanchezza dopo avere viaggiato e montato il campo... Efestione me lo immagino seduto per terra in modo assai poco elegante e le mai sporche che guarda il sole riprendendo fiato. e poi, prima: la scuderia coi cavalli, la dscussione cui accenni, le "lenzuola calde e sdrucite". Piccoli indizi sapientemente seminati che parlano di un amore rude, fra maschi, poco di maniera. Affascinante perchè diverso da quello uomo-donna che vediamo tutti i giorni. Mi piace; si, si.
Un piccolo consiglio per il futuro, forse superfluo: non ti fare prendere dalla nevrosi di scrivere a tutti i costi per soddisfare un lettore. Scrivere è un atto che dipende da noi solo in parte. In altra parte viene da "fuori", non so da dove, e non si può controllare la voce che detta alle mani.
Quindi non prendertela se un giorno magari il capitolo non viene fuori. Verrà inaspettato, tu stai pronta ad afferrarlo.

21/11/09, ore 02:11

Sai una cosa? Drabble come questa (e quella successiva) mi risollevano.

A volte l'aria in questo fandom sembrano così pesante. L'ego rigonfio degli autori (e adesso qualcuno mi vorrà ammazzare) talvolta li porta allo scontro, all'avarizia di recensioni, alla scarsa riflessione su quello che leggono.

E tu arrivi qui, fresca come un petalo di rosa, a parlarci SOLO dell'AMORE tra Efestione e Alessandro. E lo fai con un un sorriso frizzante, con una sottilissima, delicatissima malizia. Mi sembri un'autrice giovane nel cuore, positiva. Mi rappresenti un raggio di sole.

Forse non ti meritiamo, ma se continuassi a scrivere questa raccolta ne sarei felice.
(Recensione modificata il 21/11/2009 - 02:12 am)

21/11/09, ore 01:52

Bella questa scena di riconciliazione. Hai ritratto un momento molto intenso, per tutte le persone che si amano è una forte emozione quella che si prova nel ricongiungersi dopo un litigio.
Bella l'ambientazione, una scuderia: piuttosto insolita. E dà un'impronta insolita anche l'elemento del cavallo messo proprio al principio della storia. Mi piace poi la semplicità - voluta - con cui fai comunicare fra di loro Efestione e Alessandro. Quando dice "Scusa, Alessandro" solo quello, è credibile, efficace. Caspita, lo avrei abbracciato anch'io XD.
Anche il linguaggio mi piace. Essenziale e diretto. So che in questo fandom non sono in molti a pensarla così, però (per quel che vale la mia opinione) trovo che saper caricare di colore e senso parole di per sè semplici sia una forma d'arte.>
(Recensione modificata il 21/11/2009 - 02:18 am)