Like minds
di Anle

27/07/10, ore 16:53

Ho letto la tua storia subito dopo aver visto il film (e devo ammettere che sono rimasta molto sorpresa nel trovare una storia in italiano su questo film. Ne esistono poche in inglese, figurarsi! :D).

Ho trovato estremamente accurata e calzante la caratterizzazione. Insomma, si percepisce lo sforzo che hai fatto per cercare di restare fedele al film e devo farti i miei complimenti perché ci sei riuscita alla grande.

A parte qualche imperfezione (la gestione dei tempi verbali più che altro; ogni tanto ti è sfuggita, ma è un piccolo neo, insomma, e te lo dico perché è l'unico errore che ho trovato) la fic è straordinariamente bella. Cioè mi è piaciuta moltissimo, perché è completamente in spirito con il film e perché è stato un po' come vedere dei missing moments.

Molto belle anche le canzoni e l'idea di gestire la storia su piani cronologici diversi, proprio come nel film.

Insomma, hai operato un lavoro di mimesi accurato e mi è piaciuto moltissimo. In più hai rinforzato la patina slash che era presente nella pellicola e l'hai resa del tutto, come dire, spontanea, quasi consequenziale.

Direi che il travaglio di tre mesi ha dato vita a una meravigliosa creatura. E come lettrice te ne sono grata. ♥

22/11/09, ore 21:49

Ma come sei stata adorabilmente cervellotica, Pè *w*
Io qualche pezzo di dialogo l'avrei fatto in modo vagamente diverso, ma più che altro perchè mi inquadro Nigel in modo un pò differente XD Però è una gran figata intrecciosa, sì sì *w*
Yes, we like!XD
Grazie mille degli auguri, e adesso non ti sei scampata il regalo di Natale facendolo cumulativo, mwahahahah *W*