•Doomsday•
di Lirin Lawliet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/06/18, ore 13:36

Dio che colpo che mi sono presa quando ho letto che stavano cadendo mello e matt... che scena plateale haha dalla foga della lettura non ho neanche considerato che sarebbe stato deleterio alla storia far morire anche mello... e poi... mello non si tocca cazzo :-D gia una volta mi ero presa bene per una storia con lui protagonista e alla fine lo hanno fatto morire, e sono morta dentro anch'io xD cmq se non fosse chiaro... questa recensione é positiva, più che positiva. Mio dio... a un certo punto avevo la certezza che fosse mail l'assassino... ma... forte dei miei altrettanto capelli rossi e occhi verdi, non volevo crederci visto che per me lui é un'anima pura e intoccabile come nessun altro in quell'anime... come dire: l'angelo di turno. Però in effetti, le basi per anche la sua di dannazione me le hai praticamente imposte xD non so se mi spiego. La storia l'hai raccontata così bene che ti porta a crederci proprio. Speri di essermi spiegata. Intanto ti auguro una buona giornata e auguri per i tuoi progetti futuri, che viste le tue abilità saranno sicuramente rosei e ben... congeniali! A presto, spero che farei strada nella vita...
(Recensione modificata il 01/06/2018 - 02:52 pm)

23/01/12, ore 22:21

I miei complimenti, questa storia è davvero stupenda. Ne cercavo una ben fatta e non scontata, e posso ritenermi soddisfatta appieno. Non amo gli OC e non leggo spesso AU, ma questa mi ha preso subito. Mi piace come hai sviluppato tutti i personaggi ( penso che il legame Near/Matsuda sia qualcosa di spettacolare sul serio, magari scrivessi ancora su di loro....fanno ridere e tenerezza allo stesso tempo) e anche le situazioni varie erano appassionanti, soprattutto all'inizio con gli indovinelli e co. Devo essere sincera, ci sono arrivata quasi subito a Matt, così come al trucchetto dei numeri della cassaforte e via dicendo...ma qnd mi hai fatto fuori Near sono saltata sulla sedia!!!hahahaha per fortuna era tutto calcolato.....mi piace che poi riesca a collaborare con Mello alla fine, insieme sono davvero meglio di L^^ Yana non è affatto una MS, e certo, anche se è un pò forzata l'idea della figlia dal momento che sono stati insieme così poco...l'ho trovata cmq carina, specialmente per l'ultima frase, mi sono quasi commossa! Peccato che L alla fine è morto....ma perchè Ryuuk non se ne esce mai con quella maledetta gomma del vol. 13??(ammesso che tu l abbia letto, ma posso dedurre di si da alcuni riferimenti nella storia). Matzu mi fa sempre ridere e sono felice che si sia riscattato rispetto al manga!!!! cmq bella storia, e bello stile, leggerò anche le altre sicuro!

09/08/11, ore 18:56

Ciao, ho letto la storia in un paio di giorni.. Ero alla disperata ricerca di una storia su L che non facesse perdere bellezza al suo personaggio! E questa mi è davvero piaciuta!! Ottimo lavoro!
SOlo che la morte di L mi lascia sempre perplessa >.< Però bella l'idea della figlia che parla con il suo spirito! xD
Complimenti! Bacii :**

24/02/11, ore 15:59

Questa storia mi ha preso dall'inizio alla fine , dal primo all'ultimo rigo .
Il personaggio di L ti è venuto UGUALE e non scherzo . È ovvio certo che alcuni suoi sentimenti e il modo in cui li manifestava non poteva descriverli bene nessuno perchè non erano presenti , se così si può dire , nè nel manga nè nell'anime MA TU sei riuscita , c'è il 99,99% di possibilità che sia talento mi sta riferenedo L in questo momento , a rappresentarlo nel migliore dei modi , non nel modo in cui tu vedi il personaggio bensì nel modo in cui lui si fa vedere dagli altri .
E Yana , che dire di Yana .. c'avessi io la fortuna di essere lei !! Una cosa sola non ho capito : ma che sono le MarySue ??
Poi Mello e Matt .. aaaaaaaaaahh è deciso : adoro questa coppia .Nella tua presentazione ho letto che non ti piace molto lo Yaoi ma anche in questo punto sei stata eccellente , soprattuto nelle scene più hot ( anche se per me non era lussuria ma amore quello che rappresentavi ) .
Naturalmente anche Near e Matsuda ti sono venuti bene , la scena che più mi è piaciuta fra i due è stata quella dell'eremita e quando Black ha detto a Yana che la carta dei tarocchi era la n 9 , l'eremita appunto , ho subito fatto un collegamento così , non appena Yana doveva inserire l'ultimo numero per far aprire la cassaforte ho subito pensato che si trattasse del n. 9 e ora che ci rifletto .. Near , L e Matsuda hanno fatto tutto apposta , vero ? Mi spiego meglio : tu non avresti avuto motivo di descrivere la scena dell'eremita senza ricollegarla a qualcosa vero . Se i miei calcoli sono giusti ( ma quali calcoli e calcoli! Ti è solo venuta l'ispirazione ndL / non è vero ! E poi tu sei morto , sigh , quindi sta' zitto ndArgentea ) a Near è venuto il colpo di genio di architettare la finta morte collegando la carta dell'eremita , la n.9 , al suo "omicidio " per dare a Yana la possibilità di entrare nella cassaforte . Vero ? Se anche non fosse , sembra tutto molto architettato , e lo è . Per L mi ha stupito che Yana avesse la visione , credevo fosse scontato che il numero del detective era il 7 .
Le mele .. simbolo chiaro di uno Shinigami , DEL NOSTRO SHINIGAMI ^^
Per ultimo ( sono stata sciocca a recensire solo all'ultimo capitolo ma ho pensato che sarebbe stato meglio così visto che la storia era già completa . Ho preferito fare una recensione lunga che tante corte ) ho trovato semplicemente GENIALE l'indovinello che portava al nome di D . Semplicemente unico , ora che ci penso però è vero : molto simboli e numeri posono ricordare le lettere dell'alfabeto e dove hai trovato la lettera Я ( che io ora ho solo copiato dal capitolo ) ?? Su Internet ? O è un programma di Word ? E poi non capisco ( scusa la mia stupidità ^^ ) :
Я = R
R = r
r = L ?? Che significa , o meglio : dov'è il nesso tra "r" e "L" ??
Sono davvero contenta di aver letto questa storia e voglio metterla tra le preferite ( ti ricordo che con S.L.T.S. siamo già a due quindi preparati ad accettare l'idea , come dice L seduto a mangiare gelato qui accanto a me ) di possedere del talento , un talento che non tantissimi hanno ma che molti vorrebbero avere .
Aspettando il 19esimo capitolo di Smells Like Teen Spirit
Argentea ^^
p.s. è da un po' che pensavo di scrivere una storiella su death note anche se per ora non sto pubblicando niente e mi sto dedicando alla mia long-shot ( ma da dove è uscito fuori questo termine O.o ?) su Inuyasha e company . Saresti diposta a dirmi cosa ne pensi di un'evenutale trama inviata solo ed esclusivamente a te ? Per capire se potrebbe , o meno , piacere . Se anche fosse una risposta negativa ti ringrazio lo stesso , significa che affronterò da sola le insidie , i percoli e le insicurezze di una storia impossibile ( guarda che non si commuove così -_- nd L / uff!! Ma perchè non vai a discutere con Justice di quanto sia bello parlare il cinese a testa in giù ? ndArgentea )
p.p.s. 53! 8r4v!55!m4

26/01/11, ore 15:40

Oh, be', che dire. Questa ff l'ho letta tutta di un fiato e mi ha emozionato tantissimo.
All'inizio ti ho ammirata (geniale l'idea dei 23 giorni *_*), poi ti ho odiata (Matt? Ma che cavolo, uno qualunque, porca miseria, anche Soichiro andava bene >.<), poi sono stata soddisfatta dal resto (L e Justice ç______________ç)  e ti annuncio che ufficialmente è una delle mie ff preferite! ^^ E poi il fatto che Justice parli con L mi fa intuire che forse nel Mu non ci è rimasto poi a lungo...
Bene, secondo me hai reso bene tutti i personaggi, e questa fine, pur se dolce-amara, mi piace MOLTO di più dell'originale! Complimenti, è una delle migliori della sezione! Ah, e bei disegni ;)
Un bacio e continua così ^^

06/11/10, ore 21:36

Ho terminato oggi la lettura dell'intera fanfiction, e mi sono sentita in dovere di lasciare una recensione, anche se non sarà all'altezza di quello che meriterebbe. Hai scritto una storia meravigliosa, che tornerò a leggere con piacere di tanto in tanto. Non é facile esprimere a parole le emozioni che hai saputo trasmettere, soprattutto per una scrittrice alle prime armi come me. Ti invidio, tanto. Invidio chi riesce a commuovere il lettore, chi ha la capacità di trasformare i propri pensieri in parole ed renderli in maniera così chiara.
Mi sono affezionata anche alla protagonista, man mano che la sua parte più fragile é venuta a galla, mettendo da parte l'aspetto troppo stereotipato della poliziotta tutta d'un pezzo e rendendola più umana e reale. Posso dire la stessa cosa dei personaggi di L, Mello, Near e Matsuda, che hai reso in maniera perfettamente IC. Non posso pronunciarmi su Matt, visto che in Death Note é solo un personaggio secondario, quasi una comparsa.
Riguardo la storia in sè ho apprezzato soprattutto tanti particolari della trama che fanno intuire la preparazione culturale dell'autore. E mi sono stupita di trovare dei particolari che io stessa ho utilizzato in una mia fanfiction (tipo il trucco per immunizzare dall'effetto del Death Note ed altri piccoli dettagli); non so perchè, ma in un certo senso questi aspetti mi hanno fatto sentire più "vicina" alla storia, facendomela gradire ancora di più.
L'ultimo capitolo é la degna conclusione della storia; é triste, ma nello stesso tempo dà speranza e consola un po' attenuando il dolore per la scomparsa di L. Eh sì, lo ammetto, ho versato una lacrimuccia.
Quindi, per sdrammatizzare questo clima malinconico, ci vuole una cazzat battuta alla AngelVirtues: in riferimento al capitolo dieci, mi ha colpito un particolare...sì, insomma...parlo della scena d'amore. Nonostante il fatto che mi riesca difficile immaginare L innamorato, quella scena era così dolce, così azzeccata, così IC, così possibile ... e ad un tratto l'atmosfera viene leggermente rovinata da due parole: "grosso membro". Grosso?! Perchè questo aggettivo?! E qui la mia natura bizzarra é sfuggita al controllo, gridando a gran voce, contro la mia volontà: "EVVIVA!!! L come Rocco Siffredi!!!".
Ecco, dopo questa mi ritiro nelle mie stanze con vergogna...

04/11/10, ore 15:54

Ormai ho preso la solenne decisione di leggere “I tessitori di incubi” solo quando sarà terminata; storie del genere mi lasciano sempre una certa impazienza a fine capitolo quindi, dopo un assaggio iniziale, preferisco attendere che siano concluse prima di proseguire nella lettura ^^
Di conseguenza, mi sono buttata con entusiasmo sul caso “Doomsday”! Sono appena al secondo capitolo, ma la trama mi prende già molto. E’ ricca di spunti interessanti ed è strutturata davvero bene, per non parlare del tuo stile di narrazione che fa risaltare il tutto in maniera impeccabile. La protagonista è grintosa e ben caratterizzata; forse un po’ sopra le righe (opinione personalissima, ovviamente, influenzata dal fatto che sento sempre una certa ritrosia verso i nuovi personaggi femminili - compresi quelli che creo io - e all’inizio stento ad abituarmi), ma L in compenso è perfettamente IC. Soprattutto, apprezzo moltissimo il fatto di aver inserito Matsuda come assistente, e di avergli reso giustizia riguardo l’aspetto. Finalmente qualcuno che si prende cura di questo personaggio sottovalutato! Quello che trovo strano invece è Roger: ma povero vecchietto, nel manga è così premuroso! XD Come mai trasformarlo in un vecchiaccio bilioso? Necessità di trama?
Mi é piaciuta l’ambientazione di Londra, fa molto Dylan Dog (a proposito, la via in cui abita Yana, il nome dell’ispettore e le sue battute mi ricordano qualcosa, eh eh! Sbaglio?).
Comunque, riguardo lo pseudonimo della protagonista, leggendo qua e là le varie storie su EFP ho notato che la lettera R va’ alla grande (srotola una pergamena e, con gesto teatrale, aggiunge una X alla lista); anche se a te spetta il merito dell’originalità, visto che hai scelto il carattere in cirillico, che richiama la R solo graficamente ^^
Bene, ora proseguo con la lettura di questa fanfiction appetitosa, con ancora nella mente la pittoresca immagine di L appollaiato sul sellino della Harley! Ma è fisicamente possibile rimanere in bilico in quel modo mentre si viaggia?! Uhm…mi verrebbe voglia di farne una vignetta…

21/07/10, ore 13:37

Eccomi qua a recensire questa, a mio parere, stupenda storia.

Allora, devo dire che hai saputo sviluppare una storia interessante e intrigante, piena di colpi di scena e sviluppi accurati, bellissima, davvero. Complimenti vivissimi, hai scritto qualcosa che mi ha fatto emozionare :)

Anche la struttura è molto buona, così come il ritmo di narrazione né troppo veloce né troppo lento.

Ma la cosa più interessante del tuo lavoro sono le idee audaci che hai elaborato. Seriamente, ho apprezzato tantissimo il tuo azzardo a fare di un personaggio così poco conosciuto come Matt un assassino, anzi, l'assassino...
Così come sono rimasta un po' scioccata quando Near è "morto". Ma poi hai saputo inventarti un piano accurato e verosimile, forse a me non sarebbe riuscito...

Descrivi molto bene le scene e i sentimenti dei personaggi, caratterizzati perfettamente. Parlando di Yana, trovo che sia un personaggio molto ben costruito, equilibrato e non "stereotipato", come dire... davvero ben pensato insomma. Anche io sono convinta che Matt abbia una sorella maggiore xD

Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai descritto la situazione "dieci anni dopo", con i dovuti cambiamenti :D Mammina che carini (e seeexy °3°) Matt e Mello nel loro nuovo look *O* me li immagino troppo *O*)

E molto interessante Matsuda che si affeziona a Near :)

La finisco qua, se no ti annoio...

Ancora complimenti, questa è sicuramente una delle storie che ho apprezzato di più. Scrivi ancora, ti prego O____O

A presto, e ancora, tanti, tanti complimenti per il magnifico lavoro :D

Bye, Lole :D

19/07/10, ore 17:38

Ma io non ho parole... Cosa ti posso dire? No, sul serio... Sono scioccata, affascinata, triste e soddisfatta allo stesso tempo. Ti dico solo che hai creato una storia dalle mille sfumature, dalle mille introspezioni e dalle mille emozioni. Tutto questo è Doomsday.
Fantastica

19/07/10, ore 16:50

*Corre a prendere lo spumante di ottima annata, e un vassoio di pasticcini, al diavolo la dieta, seguito da un carrello di coriandoli e fazzolettini...Più fazzolettini^^*
Sai che oramai credo di scrivere solo insulti o comunque parole che non sono neanche degne di commentare una storia tanto bella?
Davvero Lirinuccia, sei stata davvero grande, bravissima, non ho parole...Una storia bellissima con un finale altrettanto bello, che rispecchia molto il tuo stile ed il tuo gusto. Una cosa che mi piace è che dai sempre giustizia a tutti i personaggi, non ti soffermi solo sul punto di vista di uno solo, ma sviluppi approfonditamente ogni carattere, attribuendogli ragioni ed emozioni.
Poi,un punto che ho notato essere in comune anche con la tua perla su Beyblade, il fatto che dai sempre un epilogo al futuro con magari uno sguardo alla nuova generazione...Beh mi piace tanto, non solo perchè notiamo un'effettiva maturazione dei personaggi, ma anche perchè il tempo ci riserva delle piacevolissime sorprese^^
Ho amato in questa Fic la tua bravura nel tessere una trama degna di una giallista, ma cosparsa di elementi romatici, drammatici, introspettivi e anche umoristici, davvero c'era tutto! E perfettamente ponderato!!
Mi perdonerai ma lo devo fare...
Matt: mi è sembrato come se ti fossi in un certo senso affezionata al personaggio tanto che hai voluto dargli una seconda possibilità, era sotto l'influsso del quaderno, ma questo non gli ha impedito di ricominciare. La scena della sua fuga mi ha affascinata, è stata descritta meravigliosamente e ogni suo timore rispecchiava perfettamente il suo stato d'animo. La scena finale in cui Mello lo va a trovare in carcere mi ha fatto sciogliere, davvero, quel loro scambio di battute mi ha fatto pensare che realmente il passato è stato cancellato ed ora si guarda solo al futuro^^
Mello: in questa fic ho adorato Mello come non ho mai fatto! Sempre sprezzante, geniale e terribilmente schietto. La parte in cui fa scendere il damerino mi ha fatta morire, sembrava davvero un film poliziesco con l'agente ombroso ed aggressivo...Bravissima!! Credo oramai che l'amicizia nata fra Near e Mello, celata da un'opportuna eterna competitività sia indissolubile e mi piace come li hai resi!!
Near: altro personaggio che mi hai fatto amare ancor di più...Mitico, e poi sapere che uno come Matsuda se lo sia messo sotto la sua ala protettiva mi fa pensare che anche Near avrà da imparare dall'agente, non solo il contrario!
Matsuda: lui è un mito, simpatico e puccioso!
Yana: ci credo che tu ti sia affezionata al personaggio, è un personaggio veramente bello, interessante, sia sotto un profilo psicologico che umano. Sinceramente credevo che sarebbe stata lei a salvare Matt con l'aiuto di Mello, ma alla fine ho preferito di gran lunga la tua versione con l'intervento di Near. E così Yana ha avuto una bimba...Justice per di più, beh scelta da maestra a mio avviso. Hai ragione, L non c'era possibilità di salvarlo e poi se lo avessi salvato sarebbe stato troppo da Biancaneve e i Sette Nani, mentre così hai dato un senso anche morale alla storia.
L'amore che Yana prova per L è limpido, puro e lo dimostra anche il legame che rimane tra loro nonostante la morte di lui. Justice è invece una perfetta mescolanza di entrambi, e mi piace moltissimo che riesca a sentire i pensieri di L!
L: beh su di lui non ci sono molte parole...Solo che quando ho letto della sua morte, che ero certa sarebbe avvenuta, non ho potuto fare a meno di sentire un groppo alla gola...Lo hai reso umano e geniale; il pezzo in cui allontana Yana senza volerlo realmente è stato toccante.
Sai mi dispiace che sia finita, così come per "L'altra metà del cielo" le tue parole lasciano un segno indelebile e quando ho letto l'ultima parola della storia è stato un po' come quando termini un libro in cui hai versato anima e corpo. Anche questa fic è stata stupenda, scritta in un modo elegante e preciso, con emozioni penetranti e con una trama avvincente.
I complimenti sono meritatissimi! Brava!!!! uffa non so più come dirtelo...Ma oramai l'avrai capito no? XD
Spero di leggere presto una nuova fic, questa va di corsa fra le ricordate, perchè avrà sempre un posto nei miei ricordi, come una meravigliosa fic!
Tesoro, spero che i tuoi esami siano finiti e che tu possa meritatamente riposarti! A presto!! E bravissima ancora!!
Baciuzzi Avly

19/07/10, ore 15:05

Anche se è conclusa, voglio votare questa storia per le scelte.
Una storia fantastica, coinvolgente, che ti prende fin dai primi capitoli.
Con scenari assolutamente reali, enigmi che ti coinvolgono e ti prendono moltissimo.
Personaggi originali mantenuti molto IC e quelli nuovi assolutamente originali e caratterizzati al meglio.
Una storia dai tratti thriller e gialli, che però non manca di dare spazio ai sentimenti, alle emozioni e anche ai tormenti personali dei vari protagonisti.
Un meraviglioso mix in cui immergersi dall’inizio alla fine.
Spero tanto che la mia richiesta venga presa in considerazione.
Grazie dell’attenzione.

19/07/10, ore 15:01

Un finale azzeccatissimo e stupendo per questa fantastica storia, tesoro mio^^
La parte iniziale con Matt che corre per scappare da qualcosa che non ricorda mi ha colpito moltissimo. Si percepisce benissimo la confusione del ragazzo che non sa di aver commesso omicidi molto gravi e che ora è ricercato ed etichettato da tutti come uno spietato assassino.
E il suo desiderare Mello accanto a se gli da un’aria tenera e romantica, che non guasta.
Mello è stato davvero grande, dico solo questo. Non ha voltato le spalle alla persona amata, anche se è stato costretto ad arrestarlo; dopo tutto lui e Near sono i nuovi L, devono difendere la Giustizia sempre e comunque.
Ma la cosa che mi ha toccato di più in assoluto è stata la morte di L.
Il suo dire addio a Yana, proprio ora che aveva scoperto di amarla più di stesso.
Il dolore di lei e la consapevolezza che in futuro avrà comunque qualcosa di lui, che L etichetta come “un problema” che però non lo è, in fondo.
Il caro Matsuda, sempre fedele e leale, che mai lo dimenticherà.
E il suo ultimo respiro in contemporanea con i battiti del Big Ben… Insomma una scena che mi ha toccato il cuore, sappilo.
L’epilogo è stato davvero bello, la piccola Justice è già la mia piccola preferita, è fantastica!
E il fatto che riesce a parlare con lo spirito del padre è stata un’ottima scelta, che rende il tutto meno triste.
Già il fatto che questa bambina sarebbe stata costretta a crescere senza la figura paterna accanto era di per se molto triste, ma con questa tua idea hai dato una fievole luce di speranza: L è con la sua piccola, le parla e la consiglia e soprattutto questo da una grande forza a Yana per andare avanti con la sua vita: lei sa che L è sempre con loro e vicino alla figlia, quindi a mio parere la ragazza è felice di aver trasmesso il dono che tanto ha maledetto in lei alla figlia.
Mello e Matt che si riuniranno presto sono troppo belli e i due nuovi L idem, sono una coppia fantastica! E sempre con il fedele Mastuda con loro, che resterà sempre il mio idolo ^o^
Insomma tesoro mio hai sfornato un capolavoro, vanne sempre fiera^^
Spero tanto di leggere altri tuoi scritti come questo in un prossimo futuro, perché ti escono davvero bene, sei grande, dico davvero^^
Sono un po’ triste che questa storia sia terminata, ma sono fiera del lavoro che hai saputo fare.
Bene, dopo questa chilometrica (o almeno spero xD) recensione e con una lacrimuccia che mi esce dall’occhio destro (il sinistro mi sta sulle scatole v.v) ti lascio, augurandoti di trovare sempre idee geniali come questa^^
Un bacio fortissimo, tesoro^^
La tua cara Pad ^*^
Ti voglio tanto bene <3

17/07/10, ore 14:45

Non ci credo... E' davvero finita! Hai scritto una storia bellissima e appassionante: i personaggi sono davvero ben fatti, tanto che a volte sembra di guardare un film. Mi dispiace solo che sia davvero finita...
Bellissima l'idea della figlia di L e Yana

17/07/10, ore 00:53

Questa storia merita assolutamente di entrare nell' élite delle storie scelte di questo fandom.
Il livello di scrittura è davvero ottimo, con grammatica impeccabile, lessico ricco e anche una struttura grafica che rende il tutto piacevole agli occhi.
L'introspezione dei personaggi è anch'essa resa in modo eccellente, in quanto ogni sentimento o emozione viene espresso al meglio e il lettore riesce ad immergersi completamente nella psiche di ognuno, comprendendo fino a fondo le loro sensazioni.
L'IC dei personaggi è a livelli altissimi, ogni loro gesto o pensiero è perfettamente riconducibile al personaggio originale di Death Note, nonostante vi siano delle relazioni amorose tra alcuni dei protagonisti.
La trama è articolata ma ben spiegata, molto originale e avvincente, con un background della città in cui è ambientato questo giallo (ovvero Londra) molto realistico.
Insomma la storia è scritta con passione ed è questo che trasmette al lettore in cerca di una bella fanfic da leggere su questo fandom, in cui può trovare tutto, sentimenti, introspezione, azione e suspance.

17/07/10, ore 00:46

Proprio in questi giorni stavo pensando a quando avresti postato questo capitolo e stasera, tornata a casa, trovo questo piccolo capolavoro ad attendermi!
Ci sono un sacco di considerazioni da fare, quindi mettiti comoda perchè sarà un po' lunghetta u.u
Per prima cosa parliamo del rapporto tra Mello e Matt: è stato davvero coinvolgente il modo in cui hai descritto la preoccupazione di uno e la disperazione dell'altro, e poi il loro incontro è stato davvero molto scenico, quasi cinematografico. Insomma hai interpretato la mia coppia preferita di Death Note in modo eccellente, cosa che pochi riescono a fare e io ne ho lette di fic su questa coppia anche se, come giusto che sia, ognuno ha la propria interpretazione e la tua è vicinissima alla mia.
L: sapevo che per lui non c'era speranza, è vero, ma non so perchè in fondo al cuore speravo di sì, tuttavia trovo bellissimo il tuo stratagemma per prolungare la sua esistenza, originalissimo e molto dolce al contempo. In questo modo è come se lui continuasse a vivere, quindi hai addolcito di molto la pillola amarissima! (non dico esplicitamente lo stratagemma perchè non vorrei spoilerare qualcosa a chi legge prima le recensioni rispetto al capitolo :P)
Divertenti poi i continui riferimenti agli stivali di Mello, della serie 'Toglietemi tutto, ma non i miei stivali!' XD direi che ci voleva proprio qualcosa del genere per smorzare un po' la tensione: è un tocco in più al tutto direi!
In conclusione, mi è piaciuto leggere come ogni personaggio alla fine abbia trovato il suo equilibrio e il suo scopo, anche Matsuda che, sebbene più di una volta commetta qualche errore o faccia qualcosa di stupido, alla fine è un personaggio che da un contributo non indifferente alla storia.
Però adesso questa storia è finita... e io cosa leggo ora? In questi giorni giravo come un'anima in pena alla ricerca di qualche bella fic da leggere e adesso che Doomsday è conclusa sono rimasta fregata, letteralmente T.T !
Oh, quasi dimenticavo: non so se hai letto anche solo per sbaglio la mia fic 'Pure eros', ma se così non è mi sa che qui la telepatia ci ha messo di nuovo lo zampino, e questa volta in modo preoccupante! Ebbene, anche io ho scritto di Matt divenuto zoppo per colpa di un proiettile ( succede in circostanze diverse ovviamente, ma è comunque spaventosa questa coincidenza O_O): ho i brividi, guarda!
Come sempre poi il capitolo è scritto benissimo, c'è solo qualche errore di distrazione in giro come 'un figlia' oppure 'avverì' ma con una rilettura si trovano facilmente (anche se capisco che rileggere un capitolo così lungo non è facile, io non ce la farei proprio >.<).
Prima di lasciarti ho solo un piccolo appunto da farti: in futuro, per favore, non usare più aggettivi come biondo, rosso, biondino o rossino, perchè sono sbagliati, anche se usati con parsimonia; io ormai gli ho aboliti del tutto dalle mie fic (lo so è antipatica come cosa da far notare, ma sei una bravissima autrice e quindi ci tenevo a darti questo suggerimento in modo da migliorare ancora le tue opere, anche se effettivamente c'è poco quanto niente da migliorare)!
Confesso che sono invidiosa delle tue capacità di scrittura!
E con questo credo di aver finito!
Spero che scriverai una nuova storia in questo fandom e se questo succederà sappi che sarò una delle prime lettrici!
Kisses Lory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]