Four Walls
di RubyChubb

28/08/12, ore 10:31

wow! mi piace un sacco questa storia, così diversa e interessante! e come mi ispira mr Jones come guardia carceraria :D so che arrivo un po' tardi ma spero proprio che continuerai la storia perchè mi incuriosisce un sacco! e complimenti per la tua scrittura :) ciao!

12/10/10, ore 23:03

Dunque.
Adesso so tutto su come si pianta un seme, tanto per cominciare.
E Meg nauseabonda di fronte al suo stesso sangue mi ha fatta sorridere, perchè mi ha ricordato la mia migliore amica, volontaria in misericordia, che tollera il sangue altrui, ma non il proprio...
A parte questo.
Ho letto e riletto, ho visto che è successo qualcosa, qualcosa di concreto e qualcosa di meno "palpabile", ma a quanto pare molto incisivo per l'evolversi di questa storia.
Ho compreso ma non ho condiviso.

Io non ho mai scritto storie che avessero come protagonisti principali degli uomini, quindi le mie parole potranno suonarti incompetenti, ma mi esprimo per puro diletto. Tu sei una donna e nonostante la tua versatilità e capacità di immedesimazione, ti risulta quasi impossibile mettere da parte del tutto il tuo essere femmina per "diventare" un essere di sesso maschile.
in questo caso, si vede, e si vede anche parecchio.
Hai creato un uomo, una guardia carceraria, quindi si presume che sia la rappresentazione quasi inquietante della direttezza, della sicurezza, della razionalità, anche un pò del freddo distacco che in un lavoro del genere è la prassi (ma che non esclude la cortesia o la buona educazione).
Certamente questa guardia carceraria è anche un ragazzo come tanti, con la fidanzata, una casa a cui star dietro, quindi ha un suo lato umano. E' il classico uomo che non disdegna la birra tra amici, attaccato alle sue 2 carabattole che noi femmine odiamo e vediamo "vecchie e inutili". Ok.
Però qui Danny ha... come ti posso dire... elucubrato troppo su concetti ed eventi che sinceramente... non vedo molto coerenti con una figura maschile.
Ha reagito con stizza e con un disappunto quasi plateale di fronte a una detenuta che aveva la colpa di chiacchierare un pò troppo. E dopo la sua "scenata", ci ha rimuginato sopra per chissà quanto, come se non volesse andare oltre il problema, bensì analizzarlo. Come farebbe una donna.

Ecco, non sono riuscita a gradire questa cosa. Non ce l'ho proprio visto, mi ha disorientata e mi ha fatto chiedere "Dio, ma quando minchia la smetti?!".

Ripeto, le mie parole sono relativamente degne di attenzione, quindi non dar loro troppo peso, continua pure a pubblicare senza modificare niente, perchè sei tu quella che deve ritenersi soddisfatta della storia per prima, e dato che sai di potertelo permettere, tanto ti deve bastare per non perdere la fiducia davanti alle critiche altrui.

31/08/10, ore 15:32

waaaaa..tu sei quella che ha scritto anni fa 'rock my life' una delle mie storie preferite..waaaaaa°-°
ciaaaaaaao! <3
forse non ti ricorderai di me,anzi e' sicuro che non ti ricordi di me,ma io leggevo sempre sempre sempre le tue fanfiction,erano una droga..ho riconosciuto il nome tuo quando hai pubblicato questa fiction (che ora finirò di leggere i prossimi capitoli) e mi sono messa a saltellare come una scema xD
beh,vado a leggere:)
un bacio.

30/08/10, ore 23:43

Recensendo questo capitolo all'insegna della letteratura non faccio peccato, né trasgredisco alle regole che mi sto imponendo fino al 2 Settembre, perchè sul mio manuale c'è anche Orwell :D e ripassarselo non fa mai male, neanche in questo contesto poco ortodosso!

Che capitolo luuuungo, come al solito. Ma soprattutto luuuuungo per la sua immobilità, che qui è risultata più evidente che mai. Non che questo lo consideri un difetto, tranquilla. E' uno psico-dramma, dovranno pur esserci dei momenti di stasi, e tu li stai rendendo proprio bene. Se poi c'è chi si annoia e non capisce... bé, gli stupidi fioccano come funghi in Autunno, si sa.

Mi è piaciuto molto questo paragone letterario, nonostante "La fattoria degli animali" non mi sia mai piaciuto. Ho sempre preferito l'inquietantissimo "1984" (anche se la scena finale de "La fattoria degli animali" è imbattibile, sotto questo punto di vista). Jones & Jones. Piace questa omonimia, sì! E mi fa piacere che anche tu abbia scoperto il fascino di questo "trucchetto" XD Io uso i nomi, tu i cognomi! Grazie a Dio non c'è mai passato per la mente di plagiarci a vicenda!
Per il resto, bé, come si fa a non sentirsi male per Meg all'idea di ricordare ogni singolo dettaglio della rapina? Diamine, io resterei paralizzata dal terrore, neanche avrei il coraggio di muovere un muscolo.
E poi, l'allergia di Danny. Credo che a furia di leggere tutti questi riferimenti alla sua allergia (e Dio solo sa quanto bene descrivi certe tematiche, mia allergichissima compare :D), ne verrà una anche a me! Credimi, mette addosso un'ansia incredibile, una sensazione che somiglia al caldo afoso mescolato al fastidio che ti da la sabbia fine fine fine che ti si attacca alla pelle. E' uno strazio! Un magistralissimo strazio!

Bene, i miei minuti dell'ora d'aria si sono esauriti. Torno a studiare nella mia stanzetta, probabilmente starò sveglia fino a tardi e domani ...lo stesso. Fino al 2 così. Chi se ne intende di ansia più di me in questo momento? :)
Brava, comunque. Io attendo.

16/08/10, ore 13:03

Vediamo se ho imparato a recensire i capitoli giusti...

Cavolo, è un pò che non entro su e EFP e mi trovo aggiornata Four Walls!
Ruby, non so più come dirtelo, è stupenda.
Non è noiosa (e come può esserlo? La tua scrittura cattura. Se scrivessi solo Danny è una banana non riuscirei lo stesso a smettere di leggere) e si vede bene cosa sta succedendo. Poi mi piace aspettare e non vedo l'ora di leggere il 4 capitolo!

17/07/10, ore 15:19

L'exploit sull'infradiciatore di vulve ha funzionato <3!!!

Finalmente!!!! Anche se avevo già letto, tanto tanto tanto tempo fa, questo pezzo (e me lo ricordavo anche piuttosto bene, nella prima parte), mi ha entusiasmato rivederlo e rileggerlo, magari anche con occhi diversi!

Ancora una volta, mi esprimo come mi espressi a voce tempo addietro: questo contesto è davvero pesante come un macigno, molto scomodo e certamente difficile da descrivere; specialmente se in carcere non ci sei mai stata. Non so su cosa tu ti sia basata per buttare giù quello che ora noi leggiamo, ma da parte mia ti posso dire che è proprio così che mi immagino un carcere: grigio piombo, dalle pareti spesse, con gente poco accogliente e che non fa mai il tuo nome, se non quando è necessario fare il tuo cognome, neanche il tuo nome di battesimo. Un luogo pieno di... imperativi, soprattutto. Hai reso proprio bene l'idea.

Mi ha sempre affascinato e preoccupato il pensiero di Meg fino ad ora: la libertà la vuole, e questa è una cosa che da una carcerata ci si aspetta, ma la paura del mondo esterno... ecco, questa ci si aspetta un pò meno. Sembra quasi che, quando si fa vincere dalla paura, voglia restare confinata nella prigione, in quelle 4 mura che, anche se le sono ostili, in qualche modo l'hanno protetta a lungo e potrebbero continuare a farlo, a modo loro. Aspetto con ansia degli sviluppi per capire quale tendenza avrà la meglio...

Ed infine, Danny. Dio, che ansia.
Mi sembra quasi di vederlo in una stanza da bagno turco chiusa a chiave: in divisa, soffocante per il caldo, e senza una via d'uscita! Lo leggo molto molto solo, nonostante sia continuamente circondato dai diversi personaggi. E mi disorienta, perchè si esprime al meglio per quanto riguarda il suo amatissimo lavoro, ma nel contempo è proprio lui la causa di molti dei suoi problemi. O forse è il modo in cui lui l'affronta, ancora non so.... Anche qui, c'è da aspettare! Uffa.

Perciò muoviti XD che stai andando benissimo!

17/07/10, ore 00:11

Quando continuerai questa chicca, razza di pazza?
Pensi che sia facile per me vedere queste opere incompiute? Diamine, smettila di pensare a Charlie Simpson (o a chi lo sostituisce nei tuoi ormoni) e torna su quell'infradiciatore di vulve che è Jones.

*Ti do il tempo per ridere con fare imbarazzato del mio exploit*

Scherzi a parte, COME ON! La scrivi da Dio, la sviluppi altrettanto bene, i personaggi sono più credibili che mai in questo contesto così...poco accogliente, diciamo... e come trama è più che fattibile! Mi spieghi cosa ti occorre per continuare?

Keep on fucking writing!
Please.

27/02/10, ore 18:58

Sempre io, sempre qui.
Innanzitutto grazie per averci dato un capitolo così bello lungo.
Poi, voglio dire che Daisy la odio anche io e che un Danny scrittore deve essere interessante da vedere!
Grande Ruby!!

11/12/09, ore 01:25

Giuro che è una delle più belle fic che abbia mai letto.
Ruby, sarò di parte (xD), ma è splendida, ti rapisce completamente.
Continua ti prego!